Tessuti e porcellane GreenGate |
Toc toc…cucù! DRIIIIIIIIIIIIN…c’è nessunoooooo?
Ehm…rieccomi qua!
Dopo più di cinque settimane di silenzio, Note di Cioccolato riapre la cucina…con un po’ d’imbarazzo…in punta di piedi…dolcemente…con buona pace di chi ormai già pensava di essersi liberato di me!
Sono stati quaranta giorni lunghi, pigri e intensi insieme, che mi hanno fatto rendere conto di quanto questo piccolo spazio sia per me importante, di quanto tutti voi, la vostra compagnia, le vostre parole, le vostre dimostrazioni di affetto siano ormai parte delle mie gornate.
Qualcuno mi ha ricordato che sono abruzzese (ci aggiungerei anche cancerina!) e dovrei essere testarda e determinata. Forse è arrivato il momento di tirarla fuori tutta quella testardaggine che mi ha dato più volte la spinta per superare i “momenti no” e che stavolta invece ho lasciato a riposo chiusa in un cassetto.
E’ arrivato il momento di riprendermi il mio piccolo spazio con tranquillità, senza ansie e senza paure.
NON CE LA POSSO FARE, non ce la voglio fare a chiudere il blog, anche se probabilmente avrò bisogno di rivedere i miei ritmi e di rallentare, anche se questo vorrà dire essere un po’ meno presente.
Per adesso so che staccare la spina ha avuto i suoi frutti ed oggi ho solo voglia di ripartire in vostra compagnia.
GRAZIE per le numerose dimostrazioni di affetto che traspaiono dai vostri commenti; GRAZIE mille volte GRAZIE a chi mi ha scritto in privato o mi ha lasciato messaggi sulla bacheca di FB (siete stati davvero tanti), mai avrei immaginato di scatenare un piccolo caos; GRAZIE a chi, proprio in quell’occasione, sì è fatto avanti per la prima volta esortandomi a non mollare, GRAZIE a chi addirittura mi ha dedicato un post per convicermi a tornare e un GRAZIE speciale voglio dedicarlo ad ELISA che con la sua mail a cuore aperto mi ha commossa fino alle lacrime.
Ely in quella mail mi chiedevi “la mia neve qual è”.
La mia neve sarà trasformare la crisalide in una piccola farfalla, è una promessa che faccio a te e a me stessa, ma a volare nel cielo azzurro sopra un prato fiorito sai che vorrò averti accanto…ci conto.
Ed ora, asciugata la lacrimuccia che mi sta scendendo sulle guance, siete pronti a ricomincare la saga insieme a me?
Se vi state chiedendo “quale saga” e se la vostra risposta è “biscotti“…fuochino!
Di sicuro continua imperterrita la biscottite acuta ma quella a cui mi riferisco oggi è più esattamente la “saga delle banane”.
Stregata dal bollino blu!
E pensare che non ho mai amato in maniera particolare questo frutto, ne ho sempre comprata una…di numero…di tanto in tanto raramente ed ora mi trovo invece ad avere stabilmente il cesto della frutta invaso di banane.
(Mamma…sappi che le avrai sulla coscienza, buona parte della responsabilità è tua!)
Ehm…dicevo! Invasione di banane e colpo di fulmine per i dolci alle banane.
Dopo i primi muffins e la prima marmellata (acc…confettura!) è stato un crescendo di “passione” da un cake rustico ad uno profumatissimo e coccoloso all’ultimo, dolce e avvolgente, per finire con una confettura al profumo di bosco.
E in tutto ciò cosa manca se non…BISCOTTI? Sì avete capito bene: BISCOTTI!
Alla banana of course!
Stupiti? Un po’ anch’io quando li ho visti qui qualche tempo fa, incuriosita quel tanto che basta a far scattare immediata la molla de “li provo” e ovviamente ad accendere la lampadina dello zampino!
Tesoro chiedo perdono se ti ho leggermente stravolto la ricetta ma ormai mi conosci, non sarei io! E grazie per il goloso suggerimento, credo proprio che li farò e rifarò e rifarò molto spesso.
La cavia si è già prenotata per il bis!
Tessuti e porcellane GreenGate |
[ricetta rivisitata da qui]
Tempo di cottura 18 minuti
Tempo passivo 60 minuti
Porzioni 5-6 persone
Ingredienti per 20-25 biscotti
• 100 gr di farina 00
• 100 gr di farina integrale
• 70 gr di burro salato
• 60 gr di zucchero di canna
• 1 banana piccola matura (circa 80 gr)
• 50 gr di nocciole (o mandorle) tostate e tritate
• ¼ fava tonka (o ½ cucchiaino di cannella in polvere)
• ½ cucchiaino di lievito per dolci
Procedimento
1. Setacciare insieme le farine con il lievito.
2. Montare insieme il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice.
3. Aggiungere la banana schiacciata e ridotta a purea, lasciarla assorbire, profumare con la fava tonka grattata (o la cannella), poi unire il mix di farine e le nocciole tritate piuttosto finemente.
4. Compattare il tutto (se l’impasto fosse troppo asciutto unire un cucchiaio di latte), formare un “salsicciotto”, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per almeno un’ora.
5. Tagliare i biscotti a fette di circa 0,5 cm di spessore, adagiarli sulla placca ricoperta di carta forno e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15-18 minuti, fino a che saranno leggermente coloriti.
6. Lasciar raffreddare su una gratella e conservare in un contenitore a chiusura ermetica.
Note
Buoni da subito, il giorno dopo sono ancora migliori!
Tessuti e porcellane GreenGate |
Un abbraccio a tutti, siete meravigliosi.
E adesso…pian pianino…torno a sbirciare nelle vostre cucine cosa mi sono persa ^__^
Me alegra enormemente tenerte de vuelta.
Deliciosas esas galletas.
Besos.
Ciao Fedeeee!!! Sono contenta di rivederti in circolazione. Ti ho mandato anche un commento sul post precedente!! I tuoi biscottini mi piacciono un sacco!! Un bacione cara!!:):X
Adesso spero di aver messo la faccina giusta!!
Ciao Fede! semplicemente ben tornata!
ciao piciuletta, bentornata!
una cosa voglio dirti, rallentare è terapeutico e non fa male a nessuno, nè a te, nè al blog, nè a chi ti segue…..parola di cancerina che si stava esaurendo!!!
smakkete!!
contentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
ho la lacrimuccia…
TVB
WELCOME BACK! and a nice entry to start off with… hope you had a restful time. These are perfect for the holiday season, have a blessed week!
ciao Federica, anche io ho avuto un momento no nel quale ho pensato di perdermi, ora non ne sono ancora fuori, ma finalmente mi sembra di scorgere una luce seppur fioca. Anche io come te non ho avuto più voglia di continuare a gestire il blog ma come te mi son fatto forza ed oggi seppur in maniera meno forsennata continuo a gestirlo con maggior serenità. Un saluto
bentornata Fede 🙂
La lacrimuccia sulla guancia ora ce l'ho anch'io. :_) Bentornata mia cara! Sono così felice che sei tornata tra noi che nonostante non ami molto la banana come frutto in sè non vedo l'ora di leggere tutte le ricette della saga! :)) Prenditi i tuoi tempi però le gusteremo meglio se assaporate poco alla volta. 🙂 un abbraccio gigante!!!!
Fedeeeeeeee, bentornata!! mi mancavano i tuoi bellissimi post, ironici, sinceri e divertenti. Penso sia normale avere dei periodi non proprio felici, io sono rimasta fuori dal blog per un paio di mesi subito dopo l'estate! Ma è stato ancora più bello riprendere, riscoprire la passione e l'entusiasmo.. Felice di leggerti nuovamente.
Un abbraccio
ciaooooooooooooo!bentornata! e alla grande!!! dai passa un biscottino!!!!baciiiiiiiiiiiiiiiiii!
bentornata! lo sapevo che non saresti rimasta lontana a lungo, troppa passione per la cucina 🙂
anch'io amo molto i dolci alla banana! un bacione
Francesca
Sono felicissima di rileggerti, davvero.
Ai tuoi ritmi, ma basta che rimani 🙂
E grazie per i biscotti!
bentornata tesoro!Grazie per questa ricetta, non sparire più, mi raccomando! un abbraccio….
Ciao Federica! non ti immagini neppure quanto siamo felici di rileggerti!
Un bellissimo post in cui non mancano i ringraziamenti e qualche lacrimuccia 😀
Torni con dei semplici biscotti, ma che hanno una marcia in più: noi che tanto amiamo le banane, mica ci avevamo mai pensato di farci i biscotti!
semplici anche da preparare..e scommettiamo che durano davvero pochissimo!
un abbraccio forte forte
Fedeeeeeeeeeeeeeeeee che bello leggerti!!!
bentornata!!! un grande bacio 😉
I biscottini alla banana te li porto subito via!!!
Quanta intimità questo post, chi mostra così le proprie emozione è molto FORTE! non dimenticarlo!
Un abbracio forte forte
barbara
felicissima di rileggerti..passa un vassoio intero ci hai fatto attendere tanto… baci
Bentornata,carina!Mi mancavano le tue ricettine!Non sparire di nuovo per favore!Abbiamo bosogno di persone dolci come te!Un bacione forte dalla tua amica greca!
;;) Bentornata Fefè, è così bello rileggerti e sapere che la lontananza sia stata terapeutica! Questi biscottini devono essere proprio buoni, vorrei rifarli, anche se continuo a non trovare da nessuna parte la fava tonka! L'ho chiesta anche da Eataly dove si trova di tutto e di più e m'hanno guardata come fossi un'extra-terrestre! Va bè ti lascio un abbraccio lungo un giorno, per una splendida giornata! A presto! Any :-*
Ecchilaaaaaaaaaaaaaaaaa… Fede non sai quanto mi faccia piacere rileggerti qui nel tuo piccolo.. grande spazio!!! son felice davvero! mi avrebbe troppo rattristato se avessi deciso di chiuderlo.. Nella vita ci vuol coraggio.. bisogna affrontare i periodo bui (anche interiori) e superarli… senza chiduersi capito??? Ti abbraccio forte forte forte.. e son felice di ri-sopportarti co sta mania di banane (detta così!!)e biscotti! ottimi!!!! baci baci baci
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììì! E certo che ci siamo!!! Finalmente sei ritornata 🙂 Sono troppo felice! E onorata del tuo stravolgimento di ricetta 🙂
Rallenta i ritmi, adattali ai tuoi e alle tue esigenze, a quello che senti che ti fa star bene.. E poi torna a scrivere qui ogni volta che ne avrai voglia, senza sentirti in dovere di scrivere o di passare a commentare ogni santo giorno.. Quando vorrai noi ci saremo, io ci sarò! un abbraccio forte!
bentornata!!!sono felicissima di leggerti ancora!
Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! ma quanto sono contenta io????? quanto quanto quanto?????? ^___________________^
E andiamooooo!!!!! Bentornata (in grande stile con questi buonissimi biscotti alla banana).
Per ora nulla più.
Anzi no: bacetti a profusione!!!!
(BRAVA!)
Federicucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
finalmente mi sei mancata tantoooooo!!
bentornata alla grande un'abbraccio stritoloso
Anna
Bentornata carissima! Sono felice di vedere che la tua cucina ha riaperto alla grande ,proponendoci questi biscotti favolosi! Un bacio e un grande abbraccio!
sono molto contenta del tuo arrivo … sei magnifica ….. grazie grazie grazie per essere tra noi…non mollare…
un abbraccio forte da lia
Che gioia rileggerti! Un bacione e bentornata!
Prendo un biscotto! ^_^
Bentornata!!!
Sintonizzata.. ti stavo aspettando!!!!
Avanti con le tue meravigliose ricette..
Un bacio!!!
Pulcinoooo che bello sei tornataaaa :))))
E' un'immensa gioia rileggerti e riaverti con noi…prenditela pure con calma e tranquillità ogni volta che ne senti il bisogno e intanto assaggiamo un paio di questi biscottini deliziosi che mai e poi mai avrei pensato potessero essere fatti con la banana ^_^
un abbraccio ed un bacione!!!
Ehi ciao Tesoro!!!!…bentornata!!!…sono felicissima di rileggerti!!!
E che ottimo ritorno!!!…questi biscottini sono super golosi!!!
Fedeee!!!!!!!! Bentornata!!!!!!!!!!!!!!!! Non aggiungo altro altrimenti le lacrime scendono a me! TVTB!
Bentornata tesoro! E' meraviglioso ritrovarti :-* Un abbraccio forte forte…e mi prendo un biscottino, visto che ci possono essere anche le mandorle 😉
BENTORNATA!!!
sapevo che prima o poi saresti riapparsa, ne sono contenta! Tutte abbiamo, chi prima chi poi, bisogno di uno stacco per ricominciare con più verve.. prenditi i tuoi tempi, noi siamo qua!
Se vuoi un'altra ricetta x i muffins alla banana.. ne ho una per te, ipercollaudata x quando hai una banana talmente nera che nn sai proprio più come fare a guardarla!!
banana e gocce di cioccolato
1 banana iper-matura – 100ml latte – 1 uovo – 55g burro fuso – 180g farina –
1/2 bustina lievito x dolci – 60g zucchero canna – 60g gocce cioccolato
forno 180°C x 20 minuti (il procedimento è il solito x muffins, con banana schiacciata con forchetta da aggiungere al burro-uovo-latte e le gocce da unire ai secchi)
un abbraccio
Paola
che bello!!! bentornata!!!!!!!!! e con una ricetta di biscottini irresistibili!!! 😀
Fedeeeeee, sei e resterai sempre una grande…. ti adoro quando sei così dolce dolce e "bananosa". Adesso sono sulla mia lista del provare a bomba 😉
Un abbraccio stritoloso.
Bentornata! Buoni i tuoi biscottini!
Tesoro che bello che bello che bello sono troppooooooooooooooooooo felice tesoro mio di leggerti finalmenteeeeeeeee!!Mi sei mancata tantissimo la blogsfera senza di te nn era piu lo stesso e adesso nn mollarci piu ok!!!!!!I tuoi biscotti sono decisamente un rietro golosissimo!!TVBBBBBBBBBBBBBBBB,Imma
I tuoi biscotti sono veramente buoni solo guardarli li gusti.
Guarda che fino alla fine della prossima settimana non ci sarò sui blog spero che tutto vada bene, il mio post di domani spiegherà tutto.
Tomaso
Ciao cara, bentornata :-*
Fede bentornata è una gioia rileggerti, staccare per un fa sempre bene!!!!! Un abbraccio Manu.
tesorona mia bentornataaaaaa!!! sei mancata, tanto e a tutti!! dai che sei una persona forte, prenditi tutto il tempo che vuoi, per poi tornare quella di sempre!!! ottimi questi biscottini, bravissima!
che bello rileggerti! ogni tanto passavo di qua per vedere se eri tornata 🙂
mi fa tanto piacere. un abbraccio
Sono molto contenta che sei tornata…..ci contavo veramente!!!
E' bello leggerti e anche questi golosi biscotti sono una meraviglia!!!
Baci
Un bacio grande grande grande e bentornata mia cara
Eccoti finalmente qui 🙂
Bentornata cara, è davvero un piacere leggerti di nuovo! Torni con una ricetta meravigliosa, io adoro fare biscotti e questi qui voglio provarli assolutamente!! A presto, un abbraccio forte.
felicissimaaaa di rileggerti!!!bentornata!!!!!buonissimii questi biscotti assolutamente da provare!!non mollare mai!!!un bacione
Appena ho rivisto Calimerino seduto al computer nei commenti al mio post mi sono detta:
"Siiiiiiii è tornata!"
E sono corsa qui!
Quel che mi fa più piacere è vederti qui di nuovo nella tua blog-casetta, piena di energie e voglia di ricominciare!
Un abbraccio e un bacione e visto che ci sono rubo pure un biscottino! :))
Grande Fedeeeee!! Bentornata, sono pronta a rileggerti e a sbellicarmi dalle risate leggendo i tuoi post così divertenti! Tira fuori la grinta, che non ti manca! Un mega bacio!!
Io son pronta per la saga dei biscotti! si si si!!!
Ogni giorno aspettavo un post, sapevo che ritornavi con i tuoi tempi ed i tuoi modi, l'ho capito quando sei passata da me, non ci credevo che la Federica che scriveva eri tu, felice di rileggerti, un abbraccio.
Mercoledì hai detto è mercoledì è stato, sono strafelice di rileggerti e di "rivederti" qui, sei tornata è questo è l'importante, iritmi e i tempi sono tutti puoi e ne farai quello che vuoi, ma non potevamo stare qui senza di te! e allora biscotti siano alla banana ancora meglio, la adoro nei dolci mi piace un sacco 🙂 baciii
Arieccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 😀 😀 😀 Evvai!!!Sono contenta di rileggerti, sia perchè scrivi bene, sia perchè hai sempre racconti interessanti, ma questa volta anche perchè vuol dire che hai fatto il punto e hai deciso di ripartire!!!ma come si faceva senmza di te!? Questi biscotti sono uno splendido rientro!Bacioni!
welcome back!
AaaaHh bentornata!!!Bellissimo post mi sei mancata tanto!Lolly
felicissima di rivederti.
Ho rispettato iltuo tempi e i tuoi silenzi con una tentazione folle di scriverti per saperne di più…
Ti abbraccio
Abbiamo tutti bisogni di staccare ogni tanto…contenta di rileggerti, davvero!
Federicaaaaa finalmente sei tornata quanto ci hai fatto aspettare e il tuo post una lacrimuccia l'ha fatta scendere anche a me!!!Come si puo' solo pensare di lasciare un blog cosi' se hai cosi' tante persone che anche non conoscendoti di persona ti vogliono un gran bene??? E se non hai tempo per essere sempre presente non fa niente l'importante e che non ci abbandoni piu' come in questi giorni!!!!Il tuo ritorno non poteva che essere grandioso con questi biscotti bananosi e chissa' che buoni!!!Un abbraccio grande grande con tutto il cuore!!!E non farci piu' questi brutti scherzi promesso????
Felicissima di ritrovarti amica mia!!!!!!!!!!!!
Ti mando un abbraccio stritolante e…mi pappo un bel biscottone..baci!
Bentornataaa! mi piacciono questi biscotti rustici, una delle tante ricette meravigliose che si trovano da te e che vien subito voglia di rifare. Bacioni
Bentornata!!!! Credo che anche se la tua presenza sarà un pò meno frequente…a noi va bene ugualmente 😉 Basta trovarti qui quando passiamo e sapere che stai bene, sei serena …il resto importa poco 😉 Un bacione e mi prendo un paio di biscottini da accompagnare al te 😀
bentornata!!!! le pause fanno super bene, e tutti ne sentono il bisogno 🙂
riprendi coi tuoi ritmi pupa :*
Carissima, leggere il tuo commento da me mi ha colto incredula.. sono entrata nel profilo per essere sicura che fosse "quella Federica"..
Carissimo, dolcissimo pulcino, proprio stamattina il mio pensiero veniva da te, ma al lavoro non posso vagare troppo in blogger, vedi vengo ora e di frodo -ché sono sempre al lavoro eh!- per dirti con quanta contentezza ti ho letta.. mi sei mancata, sei come il sale sull'insalata, senza non sa di nulla 🙂
un grande abbraccio e bentornata…
Bentornata!!!!!
E un grandissimo abbraccio!
Paola
semplicemente bentornata a casa tua!!!
Ogni tanto tutti ci fermiamo a riflettere ,a riposare , a pensare , ma l' importante è ritornare alla grande più di prima …
Bentornata!!
Che bellooo!!! Torniamo insieme, tesoro! Anche io ho ripreso in mano il blog dopo tanto, e devo recuperare un po' di contatti arretrati… ma sapere che non sono l'unica "figliol prodiga" mi consola 😉
Questi biscotti mi sanno proprio di coccola da merenda invernale, ottima ottima idea ^^
Un bacio grande, a prestissimo!
Agnese
bentornata, è un piacere rileggerti!
… buonissimi i biscottini ^__^
ERA ORA :))))))))))
tu dimmi quando e dove, non scherzo 😉
un bacione briciola^^
:*
bé ho sbagliato l'emoticon (la prima): voleva essere sorridente, mica così sguaiata eh!
😉
Felice di rileggerti Federica. 🙂
Con questi deliziosi biscottini che mi ricordano che ancora devo fare un tuo dolce alle banane. Mi segno anche questa ricetta.
Un grande abbraccio.
Applausi, applausi, bentornata cara Fede, mi sei mancata tantissimo!!!!!!! Sono commossa. . . ti abbraccio!
Sono felicissima che tu sia tornata, le pause di riflessione sono davvero utilissime e, anche se sarai meno frequente nell'aggiornare il blog, ricordati che noi ti aspetteremo sempre <3
Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Mi fa davvero un gran piacere risentirti e saperti più serena e tranquilla!!!E sei anche ritornata alla grande con questi fantastici biscotti alle banane! Ti abbraccio forte e ti mando tanti baciuzzi!
Ciao Federichina,come sono contenta!tesoro tu sei dolcissima e passi sempre da tutti,ma a volte il blog assorbe tanto…io non ce la faccio fisicamente a commentare sempre tutti ma col cuore seguo sempre dal mio blogroll.Tu devi prenderti più tempo piccola,e non iporta postare sempre,fallo se e solo quando ti va,tanto tutti sanno che ci sei!!
Deliziosi i biscottonzoli,avrò anch'io la biscottite acuta???
Tesorina.. bentornata dal cuore… Mi hai commossa tu stavolta…!! Sei davvero unica e si. Sai già quello che ti voglio dire e dove finalmente volerà quella bellissima farfalla… TVTTTTTTTTTTB e ancora bentornata, bentornata… bentornata angelo Fede. Ti abbraccio (p.s. biscotti davvero superbi.. e come poteva essere altrimenti???);))
tesoro, il mio primario interesse NN sono i tuoi piatti per una volta, ma sei TU… e sapere che stai meglio mi rasserena un sacco.. ma per il resto esistono le mail private, del nostro piccolo mondo.. tvb.. e ripiaattteee <3
Bentornata Fede, è bello rileggerti, mi sei mancata! Fai bene a rallentare i ritmi, il blog assorbe troppe energie, anche per me sta diventando faticoso, a malincuore ma sto rallentando le visite… diventa una questione di salute, non si può passare gran parte della giornata davanti al pc, quindi fai bene, l'importante è esserci in questo piccolo spazio, si fa quel che si può. Belli i tuoi biscotti, mi mancavano!! Un baciotto
E questa è la notizia più bella della giornata. Che piacere ritrovarti. E poi con una nuova ricetta per i biscotti.
Un bacione, non ti perdere di nuovo 😉
Da un'abruzzese a un'abruzzese: BENTORNATA!
Così mi piaci! Bentrovata! Un abbraccio forte 🙂
Bentornata Federica!! Son felice di rileggerti!!
Federica cara, sono contenta che tu sia tornata, è così bello rileggere i tuoi post! Trovo che la banana dia un sapore particolarmente piacevole ai dolci, ma i biscottini non li ho mai provati. Grazie per questa bella ricetta e buona serata
Bello vederti in alto nel blog roll ;)! Bentornata! Sono felice di leggere che la pausa è servita e ti ha fatto capire che il blog è importante, ma che forse i ritmi andavano rivisti! Ed è con vero piacere che rubo un biscottino e brindo al tuo ritorno! Un bacione
Bentornata!!!! 🙂
Mi fa piacere sapere che stai meglio ed è davvero un piacere rileggerti e ammirare questi deliziosi biscottini!! un bacio grande 🙂
Che piacere leggere una tua nuova ricetta!!!!BENTORNATA TRA NOI!!!!!
Mi sono scritta la ricetta e li farò sicuramente.
Un bacetto a te.
FINALMENTE SEI TORNATA!!!!!!!
Mi sei mancata troppo non vedevo l'ora che ti riaffacciassi in questo mondo di fornelli, stampi,burro e farina che ci ha fatto "incontrare". Concordo con la decisione di vivere il blog più tranquillamente, questo nostro mondo dovrebbe essere uno svago, uno spicchio di vita rilassante come lo è cucinare, e non una corsa alla foto sempre più bella o alla ricetta sempre più originale come lo vivono alcune di noi. Mia figlia quindicenne dice "vivi scialla" traduzione per la gente normale come me : vivi con tranquillità, prenditi il tempo che ti serve perchè la tua passeggiata in questo mondo sia la più serena e rilassata possibile …
TVB piccolo pulcino
un bacio e un super abbraccio stritoloso
Alice
ma ben tornataaaaaaaaaa!! mi sei mancata pulcina! tanto tanto! mo fai le cose con calma eh! bacio!
Ciao sono contenta che sei tornata…Ho poche parole, sono un po' emozionata…
Bentornata, non ce la facevo più!
Un abbraccio
Bentornata carissima amica… in questo piccolo mondo che è sempre più specchio della vita vera… un mondo fatto di ricette ma anche di persone, di attimi, di emozioni… Sono felice di vederti…. Deborah
Ciao Federica
Bentornata.
Non ci crederai ma martedì scorso nel pubblicare l'elenco dei partecipanti all'incontro in Franciacorta avevo messo Note di Cioccolato al posto di un altro blog e per completare l'opera avevo già preparato anche il badge.
Ti abbraccio
Me alegro de verte por aquí con esas estupendas galletas.
Saludos
Che gioia rileggerti Federica: è una grande felicità e questi biscotti rustici e schietti sono perfetti ….
Ti abbraccio 😀
Tesoro non sai che felicità ritrovarti nella tua casetta! e in grande spolvero con questi biscotti… ti abbraccio fortissimo ♥
La saga continúa con unas riquísimas galletas de lujo,felicitá ritrovarti nella tua casetta,grandes abrazos.
tesoro sai quanto sono contenta di rileggerti.per adesso ti mando solo un bacio ma sai che ti sono molto molto vicina!
Bentornata! Mancava la bellezza delle tue foto, le tue ricette ricche, ma semplici, le goccioline rosse mosse dal mouse mentre scorro tutti i commenti che ricevi. Di nuovo bentornata (se anche tu dovessi postare una ricetta ogni 6 mesi, ti commenterei sempre! E non vedrei l'ora di vedere la tanto attesa piccola tua magia 🙂
Evviva!!!!! :)) bentornata cara Federica!! un bacione enorme! :-*
Laura
bentornata!!!sono contentissima di rileggerti! un bacione grande!
ps: devo provare anch'io i biscotti alla banana! 🙂
Bentornata!!! E' un piacere rileggere i tuoi post!
tesoro che meraviglia rileggerti! sono molto felice! un abbraccio fortissimo e complimenti! 🙂
TESORAAAAAAAAAAAAA
Ci sono anche iooooooo
Ci sono anche ioooooooooooooo…e purtroppo…snifffffff..anche l'avvocato!
Che stress che si possa licenziare ora con la crisi?
Non "c'ha" famiglia…ma "c'ha" te! ;o)
Bentornata tesora..e se permetti questi biscottini, me li rubo…eggggggggggià..mi aspettano di diritto!
Baci di cuore come solo tu sai! ;o) Kisssssssss.
Quanto mi è mancato quel pulcino nei miei commenti!!! Finalmente sei tornata e sicuramente più in forma di prima!! Lo dimostrano questi deliziosi biscotti!! Ti abbraccio forte forte…Un bacione!!
lo sapevo 😉 non avresti potuto mollare……… non avresti mai lasciato tutte noi a bocca asciutta, senza i tuoi golosissimi post pieni di allegria, malinconia…. pieni di te. Ci saranno un sacco di altri momenti no, prenditi sempre tutto il tempo necessario, tornare qui sarà sempre come tornare a casa 😉
Quanto mi sei mancata pulcino :-*
Bentornata 🙂
stavo per chiudere,quando ti ho rincontrato.Credevo di essermi persa la tua ricomparsa,visto che ho meno tempo per il blog,e invece ti ho "beccata" al volo.Mi è mancata la tua simpatia più che le tue ricette,in verità deliziose,un abbraccione
Welcome back my dear sweet friend! I missed you! These banana biscuits are positively inspired and so irresistible! xoxo
Oggi la ricetta passa in secondo piano!!!!
Lìimportante è riaverti!
Sisterrrrrrrrrr ciaooooooooooo :)))
ma che bello arrivare in ufficio e ritrovarti bella pimpante, e ritrovare le tue deliziose ricette!!! sai che adoro la tua biscottite spero che non ti passi mai questa deliziosa malattia 😉
bentornata Fede! mi eri mancata 🙂 e devo essere sincera, ero alla ricerca di una ricetta di biscotti alla banana da regalare ad una amica, quindi mi ispirerò ai tuoi, posso??
un bacione
:* bacetto!
Ciao tesorino.. come capisco queste assenze.. io è da un po’ che sto meditando la chiusura della zuppa… mi sento in colpa se non scrivo e lo tengo vivo come vorrei .. ma il tempo e la voglia spesso mancano… per ora lo mantengo vivo grazie alle amiche reali che usano le mie ricette.. ..una vera gioia per me.. ma il tuo blog è diverso è un mondo fatto di mille sentimenti e spero che ci sia sempre-… l’uso delle banane nei biscotti mi mancava.. e mi segno l’idea!!! un bacio grande
Bentornata Fede!!
Noi ti aspettavamo con ansia e siamo contenti di rivederti qui…. un caro abbraccio!
bentornata calimera, bellissimo rivederti….un bacio grande.
Bentornata Federica!! E' una gioia rileggere i tuoi post. Un grande abbraccio Daniela.
Cosa vedono i miei occhi? Ma allora…non è un miraggio…è vero, ci sei, sei qui! Tornata alla grande e guai a te se ti vengono strane idee strada facendo. Vengo a prenderti con il frustino. Baci baci baci…brava! Pat
Aaaaaaaaah, ma allora non me lo sono sognata il tuo commento … Bentornataaaaaaaaaaaa!Senti ma tu puoi fare come vuoi!3 ricette alla settimana, 2, una … anche zero, basta che resti con noi!Mi piace la tua fase biscottifera e anche la versione alla banana, le trovo irresistibili anch’io, ma non le ho mai messe in forno … mille bacini e a presto, ti voglio bene <3
Bentornata!!!Che piacere leggerti di nuovo! E che rientro! Anch'io avevo provato a fare dei biscotti alla banana qualche tempo fa ma mi sono venuti un disastro…proverò questa tua ricetta!
ma ciao:-) che bello rileggerti! questi biscotti sono una delizia:-) baciotti
Ciao biscottina. Io come al solito arrivo sempre per ultima….ma arrivo sempre.
Un abbraccio infinito 🙂
mon amour sei tornata!!!!!
sapessi che gioia trovare il tuo post!!!!
sono troppo contento, mi sei mancata!!!
un abbraccio!
ps ti frego qualche buon biscotto visto che mi trovo 😛
Bentornata!!!!!!per festeggiare prendiamoci il the con questi deliziosi biscotti insieme!!!!!!Buona serata!!!!!
Wow wow wow doppio triplo wow wow wo!!!
Bentornata Fede!!!
Pulciiiiinooooo ma quanto mi sei mancata??? Tantooooooo!!!!!
Ben tornata! Ti sai proprio far perdonare con questi biscottini!!!!! Un bacione :-***
ma finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee *_*
Mai avrei pensato di potermi liberare di te…
bentornata
ti accolgo con un fortissimo abbraccio
Bentornata!!
Veronica
Un immenso, sentito e profondo GRAZIE a tutti, mi siete mancati. Vi auguro uno splendido week end, un abbraccio
Finalmente Fede!!! Che bello….non so come mai, forse l'influenza dei giorni scorsi, ma vedo il post solo adesso….che bello!! Cominciavo a perdere la speranza di rileggerti!! Un bacio
Allora bentornata….dai che si cucina insieme….e passa tutto!!!!!Buona vitae buona cucina!!!
Semplicemente…..è bello rileggerti!!!!
e non ti vorrò meno bene, perchè rallenterai il ritmo!!!
bacioni MARA
bentornata ci sei masncata
felice WE a te briciola 🙂
Je n'ai pas compris pourquoi tu as disparu aussi longtemps mais je suis très heureuse de te savoir de retour.
Je te pique un gâteau au passage.
A très bientôt.
ce l'hai fatta a tornare!! ^_^ ti aspettavamo!!! ora pensa solo a te e al tuo mondo virtuale sano e pulito .. il blog e basta!! il resto è contorno ^_^
una abbracciooo
Ottimo suggerimento …
Un bacio di Nita.
Buona notte:)
Finalmente trovo un momentino tranquillo per scrivere questo commento al quale tengo moltissimo…mi sei mancata, mi sono mancate le tue parole garbate e sempre coerenti, mi è mancato sentirti vicino e non vedere quel pulcino piccolo e nero tra le mie pagine, mi sono mancate le tue cake profumate di cannella e i tuoi grani di pepe rosa…sei unica.
Purtroppo non riesco sempre a passare di qui, spesso mi perdo qualcosa ma sappi che ci sarò sempre per te, il mio indirizzo lo sai amica mia. Ti voglio bene.A.
Bentornata, mi fa molto piacere rileggerti e sapere che hai riaperto i battenti della tua cucina…Buon we e un abbraccio. Ciao.
Ooopppssss…un biscottino me lo porto… 😉
Ehi!Bentornata!Sono contenta di risentirti!
Quando ho visto il tuo commento al mio ultimo post sono venuta subito a trovarti piena di speranza e …sono stata premiata.
Quindi i tuoi biscotti vanno subito provati in onore del tuo ritorno.
Un abbraccio e buona domenica.
Ciao, bentornata!! Sono molto contenta di questa tua decisione, perche' avevo appena scoperto il tuo bellissimo blog quando ti sei presa una pausa. Adesso ti metto nel mio blogroll, cosi' non mi perdo piu' un tuo post. Buon week end, a presto
Roberta
Bentornata Federica, un saluto da parte mia e da parte di Daniela.
Al volo un bentornata anche da me…come ti capisco….per me e' un brutto momento , programmo i post x farli uscire quando ho un attimo di pace, ma un saluto ed un grosso bacio non potevo non lasciartelo! Smack!
bè, se questi biscottini ti han fatto cambiare idea sulle banane, mi sa che allora mi accodo pure io… :DDD
chissà perchè ma in questo periodo, tra i blog, è tutto un tripudio di biscotti e biscottini… :P****
Bentornata carissima, non farci più prendere di questi spaventi… o vengo lì e strappo i ciucci ok??!! 🙂
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeee
Mi perderei nel tuo blog, quante belle ricette! Perchè non ti ho incontrata prima? Ora mi rifarò. Un salutone
M.G.
Grazie Maria Grazia, benvenuta 🙂