Comments

  1. Patrizia says

    Davvero gustosissimi questi involtini con la buona carne della mamy!!! Un' ottima ricettina per consolarti dell' inconveniente per fortuna risolto bene!! Un bacio e buona settimana…

  2. Ambra says

    Non mi parlare di Poste, in ufficio ci creano sempre 1000 problemi!!!! L'idea smaltisci fettina mi piace tanto…anche io voglio i radicchi di campo…questi mi mancano!!Un bacio supersonico cucciola!Smack!

  3. zucchina says

    ho fatto caso che fai prima a portarle a destinazione direttamente a mano, senza passare dalla posta, che siano lettere, pacchi , raccomandate o quant'altro =__^ quindi sei stata ancora fortunata ehehehe.
    Già le fettine solo perchè sono di mamy hanno un gusto particolare, ma se tu me le combini così allora dai… se anche il mio frigo la domenica avesse il "niente" che c'è nel tuo… ma visto che è lunedì e i negozi sono aperti, non faccio altro che segnare tutto (tranne il limoncello che c'è) e preparare la sorpresina al lupo. Sono sicurissima che gradirà….erbetta inclusa 😉
    Grazie Fefè, baciotto. Buon lunedì.
    Smuack.

  4. Cey says

    Ahhhh adesso sono terrorizzata perchè mi è stato spedito un documento con raccomandata che mi serve e insomma di giorni ne ho giusto una decina, malefiche poste che non facciano scherzi =D
    Se non arriva mi consoli con un involtino? ._.

  5. kristel says

    Che buoni questi involtini. Cosi gustosi e semplici che si preparano troppo poco….. Da fare e rifare in mille modi diversi. Un bacione tesoro!!!

  6. Sar@ says

    Il limoncello sugli involtini mi incuriosisce molto, mai usato… ottimi davvero con le verdure, sono i miei preferiti! Per la posta No Comment…
    Buona settimana, bacionissimi!

  7. Giovanna says

    Poste? Che brutta parola! Se penso al ritardo col quale mi arrivano le riviste in abbonamento!
    Tesoro, dopo aver visto le foto, conoscendo la tua avversione per la carne, pensavo di essere capitata nel blog sbagliato. Gli involtini sono deliziosi, anch'io mangio pochissima carne, ma alcune cose, tipo involtini e polpette, mi piacciono moltissimo.
    Arrivo col tè verde? Ne ho preso una pregiatissimo…

    Baci e buona settimana

    Giovanna

  8. Luciana says

    Ciao cara, purtroppo con l'estate rallenta tutto, persino la posta!!! che ci vuoi fare tesoro…buoni questi involtini, l'amaro del radicchio si bilancia con la dolcezza del parimigiano!!! e la sfumata con il limoncello fa molto estate!!! un abbraccio 🙂

  9. Debora says

    non tocchiamo il discorso poste… ancora aspetto che ti arrivi il pacchetto. ancora non capsico perchè 2 pacchi inivati con indirizzo corretto mi siano ritornati indietro e ho dovuto pagare per ritirarli!!

    involtini very very good!! 🙂

  10. Claudia says

    Seee buonanotteeee come eri fiduciosa!!! con le posta tocca incrociare le dita.. si sa quando partono.. ma non quando li consegnano! oramai ho perso le speranze… che schifo! vabbè passiamo alle fettine della mamma.. hai scelto un ottimo modo epr cucinarle.. una ricetta velocissima… leggera…gustosa grazie al parmigiano dentro… e brava Fede!!!! bacioni 😀

  11. Tery says

    Poste, capisco bene il tuo terrore!!! Ogni spedizione è un mistero della fede!
    Ma… con il limoncello? Caspita se mi ispirano questi involtini!!!!!!!!! Buoni!!!!

  12. Yaya says

    Che tasto dolente quello delle poste, sto aspettando un pacco da 1 mese!! grrrrrrrrr
    Comunque bravissima per l'involtino improvvisato, direi che te la sei cavata egregiamente la domenica mattina!

  13. Daniela says

    Meglio tralasciare l'argomento efficenza delle poste. Parliamo invece di questa ricettina della tua mamma: favolosa!! Complimenti ad entrambe.
    Buona settimana Daniela.

  14. Lory B. says

    .. io ho risolto.. non utilizzo più le poste!!!
    Povere fettine infreddolite, hai trovato loro la degna fine in pentola. Quel tocco di amarognolo dei radicchi.. mi intriga!!!!
    Un bacione enormeeeee!!!!

  15. Cleare says

    i tuoi involtini han un aspetto ottimo!! Dai che anche la carne serve ogni tanto..io nn la amo affatto però se fatta bene e buina (senza nervetti..bleah) la mangio. E beh cosi come l'hai fatta tu la mangerei! Ma il limoncello intendi quello da bere?? con l'alcool? devo provare!!

  16. Elena says

    Fede, anche io quando spedisco qualcosa sto sempre con le palpitazioni, soprattutto quando c'è in ballo qualcosa di importante. Hai sentito al TG di quell'ufficio postale in cui i dipendenti gettavano nel riciclaggio centinaia di lettere e pacchi che, quindi, no arrivavano mai a destinazione? Allucinante.
    Fantastici gli involtini effetto girella, belli da vedere e sicuramente buonissimi da mangiare. Gli ingredienti sono fidanzati perfetti 🙂
    Un bacione

  17. Damiana says

    Hanno atteso tre mesi,mentre c'era una talpina affamata e una Cali indecisa???Però l'attesa è stata ripagata,perchè io quegli involtini me li papperei uno dietro l'altro,data la fame!!E si ,a quest'ora ancora non pranzo e "non ci vedo più dalla fame"quasi quanto la tua talpa!!
    Baci tesò e bellissima settimana!!
    P.s non parliamo di ritardi postali..quà c'è l'inferno!!

  18. Manuela e Silvia says

    Ciao federica! belli questi involtini, ci danno l'idea di un piatto fresco e particolare! semplicissimi da preparare ed il tocco di limoncello è davvero una chicca!!
    insomma…te li copiamo!
    bacioni
    PS: per le poste…eh, niente di nuovo! se ti rimandi una lettera a casa ci mette più tempo che ad arrivare due paesi dopo!!

  19. Marina says

    Ma gli involtini così perfetti vengono solo a te cara Fede… hanno l'aria di sciogliersi in bocca!
    Sulle poste passo…
    Un abbraccio gigante

  20. chaillrun says

    la prossima volta utilizza le raccomndate x i bustoni: arrivano il dì dopo e se sono ancora in promozione costano come le buste normali ..
    questo dicono loro!! io ti riporto 😉

    felice settimana briciola, un bacione :X

  21. Natalia says

    Guarda, a me una volta alle poste hanno detto che raccomandata celere o non celere era la stessa cosa, tanto non veniva garantita la spedizione in tempi brevi.
    Non conoscevo il radicchio di campo, devo fare una ricerca!!!
    BAci.

  22. dolci a ...gogo!!! says

    Come posso vedere la fettina ha avuto la sua meritata fine bella avvolta in questo mix perfetto e saporitissimo e per le poste italiane….almeno a te arrivano a me i postino fanno piazza pulita sopratutto di riviste e pacchetti..pensa te…ormai ne sono certa….bacioniiiiiiiiiiiiii e tvbbbbbb tanto!!

  23. ornella says

    Guarda meglio sorvolare per le poste…io sono ancora arrabbiata e delusa perché due anni fa mi hanno fatto sparire un pacco con due golfini fatti a mano per la mia nipotina..perciò ti capisco perfettamente! Fettine al limoncello? Sei troppo forte, un esauribile fonte di idee a cui attingere, grazie! Non ho fettine a -20 ma il macellaio non è molto lontano 🙂 Un bacione

  24. Aria says

    mmmm…questo ripieno di erbetta mi ispira assai…e visto che tutto è andato bene si può festeggiare! passami qualche involtino che per cena èsempre gradito!!! :p

  25. SONIA says

    Ciao tesoro grazie per esserti ricordata della mia congiuntivite ti informo che ho deciso di portare anche lei al mare :/ sai com'è con gli occhiali da sole anche di sera sembro "la donna del mistero" e con un po' di tintarella posso anche sembrare carina ;D muahhhahhaha tornando seri, sui biscotti dolci/salati qui sotto ho lasciato la scia (va be' come immagine è un po' forte ma rende bene l'idea, sono meravigliosi) su questi involtini mi ci potrei fiondare ad occhi chiusi tanto mi sembrano appetitosi, che dire, ti aspetto al mio prossimo post per i saluti, per ora ti abbraccio forte forte
    A presto

  26. Fabiola says

    lasciamo le poste a loro poste, perchè se non ne parliamo è meglio, a volte facciamo prima a portarle di persona certe cose!!!!!!!!
    Fede sono spettacolari i tuoi involtini, come fai ad non amare la carne, baci.

  27. eli says

    Stendiamo un pietoso velo sulle poste Italiane.
    Pensa che ho un'amica che ha abitato in Svizzera dove per posta spediscono anche la verdura fresca!
    Qui arrivrebbe mumificata! =))
    Buona la carnina cotta così!

  28. viola says

    Ecco, una talpa in certi casi farebbe proprio comodo anche a me che con la carne ho un rapporto conflittuale….
    Non che non mi piaccia eh…però non proprio tutto e comunque non la mangio spesso! Però ogni tanto invece ci sta bene, e questi involtini con l'erbetta mi piacciono prorpio. In questo caso non avrei bisogno di aiuto per farli fuori tutti 😉
    Un bacione tesoro.
    Smack smack :-*

  29. pips says

    si si, possibilissimo… e il peggio è che succede proprio quando hai fretta che arrivi 🙂 buoni questi involtini, semplici e freschi. e poi hanno un aspetto davvero delizioso, merito delle belle foto?!

  30. Mariabianca says

    Ricambio con piacere la visita (anche se sono tra i tuoi follower da un pò)e ti posso dire che questi tuoi involtini mi hanno colpita soprattutto per il limoncello.
    Se in futuro ti va di inserirti tra i miei lettori ne sarò contenta.

  31. Claudia says

    Le poste lasciamole stare che per ricaricare la poste pay per comprare il biglietto aereo delle mie vacanze mi è servito più di una settimana per colpa dei loro "problemi tecnici" ma ti pare possibile?! A momenti non trovavo nemmeno più posto sull'aereo…vabbè, lasciamo stare, mangiamoci un involtino, vai, che è meglio!!! Deliziosiiiii!!!!

  32. Renza says

    Meglio non parlarne di poste… Gli involtini invece sono squisiti con quella nota di limone che di sicuro gli da una marcia in più!
    Ciao e buona serata!

  33. Milen@ says

    Tutti sanno che non ho un buon feeling con i secondi di carne, ma questi involtini mi ispirano tantissimo: sarà per il ripieno "verduroso", sarà per quel certo limoncello che aromatizza, sarà per quelle foto magnetiche, fatto sta che mi hai conquistata ….

  34. Katia says

    Beh che risultato esaltante questi involtini messi insieme all'ultimo minuto! Poi l'involtino e' una preparazione che dovrei rivalutare, grazie per l'idea… 🙂
    Riguardo alle poste invece io avro'presto il privilegio di vivere in un paese dove la Royal Mail e' il fiore all'occhiello, un sogno impossibile per noi italiani 🙂 Bacione

  35. Gio says

    certo affidarsi alle poste è una cosa che mette ansia, soprattutto se ci sono delle scadenze da rispettare 🙂
    ottimi gli involtini, annoto per una bella cena… buona settimana!

  36. Ilaria says

    Gli involtini sono un classico, io li adoro. Facili da cucinare e di sicuro effetto. Proverò di sicuro la tua versione.
    Buona settimana.

  37. Max says

    Il frigo offre sempre qualcosa per un'improvvisata anche gustosa, così come i tuoi involtini, molto bene elaborati e ben interpretati…le foto rendono al massimo anche la perfezione della preparazione…per le poste stendiamo un velo pietoso…buona gornata cara, ciao.

  38. Dana says

    Ormai non mi stupisce più sapere che una raccomandata celere arrivi dopo dieci giorni, ho sentito anche di più tempo!
    Ottimi gli involtini, li preferisco alla solita fettina, con le diverse farciture sono sempre graditi.
    Per l'uso della margarina anch'io non sono favorevole e la prendo solo per questa torta di mele, con il burro cambierebbe completamente il sapore. Per una volta ogni tanto non ci facciamo gran danno!
    A presto carissima!

  39. Cinzia says

    Ciao,
    buona settimana anche a te!!!
    Per la posta lascio stare…Dopo tutto la fatica per spedire i pacchi del nostro contest, l'altro giorno me ne viene recapitato uno respinto, con il contenuto danneggiato…Lacrimuccia ^____^
    Mi consolo con questi bellissimi invotini…Ripieno super altroché!!!
    Un bacione

  40. Stefania says

    Ciao che deliziose ricetta hai preparato in questi giorno…quando ho letto a cena con george ho pensato …è lei la nuova "georgegirl"..ahhahaha bacioni bacioni bacioni

  41. chaillrun says

    t'è mancato il campo estivo? forse, può essere .. no so!
    Di sicuro c'è che da me puoi piantare tutte le tende che vuoi, prenderti tutte le libertà che ti necessitano.
    Perché sei: Unica e Splendida!
    Un bacione briciola 🙂

  42. ''Cucina di Barbara'' says

    Cara Federica, non parlarmi di poste che io ho il dente avvelenato e potrei iniziare a scrivere un libro se nn fosse che sembrerebbero solo barzellette!

    Invece la carne della mamy mi rassicura sempre :))
    Un bacio

  43. elenuccia says

    Credo che siano anni che la carne rossa non entri nel mio frigo..sinceramente non so poi neanche perchè. Gli involtini però sono uno dei modi che preferisco per autoconvincermi a mangiare carne 😀

  44. Gabe says

    ecco questa dritta ci voleva proprio,ingredienti presenti,calorie quelle giuste e…allora la provo domani,grazie e buona serata

  45. Reeni says

    What delicious meat rolls! I like the flavors you used and the method of cooking! I'm glad you're package arrived safely – that makes me worry too. xoxo

  46. ilcucchiaiodoro says

    Guarda ti consolo con la mia esperienza… l'anno scorso mi ha spedito con posta celere,un pacco mia sorella,e sarebbe dovuto arrivare a Reggio Emilia,bhè sai una cosa hanno pensato di fargli fare prima una vacanza… è arrivato in SICILIA (ke nn c'entra nulla) per poi tornare a Salerno e poi partire finalmente per Reggio Emilia… Tutto questo in due settimane… come non si fa poi a inca—– con le poste italiane???

    Comunque credo ke per queste fettine era davvero arrivato il momento… Un "buon" momento direi…!
    Kissss

  47. Marjlou says

    ce l'hanno fatta queste fettine e anche alla grande…anche io purtroppo la carne non la mangio mai! un abbraccio e buona giornata! un bacione!

  48. Giovanna says

    Ora che mi ci hai fatto pensare lunedi scorso anchio ho spedito una raccomandata ,normale non celere se la tua ci ha messo una settimana ad arrivare immagina la mia …bha non pensiamoci e godiamoci l'evento… la tua mamy sarà felice di sapere che hai finalmente usato le tue fettine 😉

  49. un papero in cucina says

    ma quanto sono bellini??? ^_^ ma ma bellissimi.. per le poste lascia stare.. mi facevo mandare i pacchi dalla puglia quelli da 30 kg cn dentro cibo. ok sottovuoto ma cmq cibo.. frisell comprese.. bene oltre al ritardo enorme pure il danno perchè era tt sbriciolato.. ero furibono.. un papero cattivissimo 🙂

  50. Onde99 says

    Le mie esperienza con le poste sono tutte da dimenticare, non ne parliamo… Ti confesso che io la fettina non l'apprezzo se non sotto forma, appunto, di involtini, e l'idea di farcirli con i classici ingredienti del carpaccio è una gran trovata!

  51. notedicioccolato says

    Grazie a tutti e benventuti ai nuoni arrivi ^__^
    Meglio non commentare oltre la situazione “Poste”! Ne verrebbe fuori un romanzo interminabile. Certo mal comune mezzo gaudio, ma la cosa non è consolante per niente! Un abbraccio

    @ CRI…stavo pensando di rispolverare il vecchio piccione viaggiatore!

    @ Giovanna…e se le riciste ti arrivano solo in ritardo sei già a buon punto! A me non arrivano proprio la metà delle volte! Mi sa che il postino…frega!

    @ Luciana…fosse solo l’estate, saremmo a cavallo!

    @ Debora…già, il pacchetto! Ci arriviamo alla pensione mi sa x(!

    @ Tery…la fede ce l’avrei pure nel nome però ho paura che non arrivi a tanto!!!

    @ Lory B…svalami il tuo segreto allora!

    @ Cleare…sì il limoncello è il liquore da bere, lo uso spesso in cucina. L’alcool evapora in cottura.

    @ Elena…non avevo sentito la notizia e forse era meglio non l’avessi saputa!!! Ora comincio a preoccuparmi per i miei pacchetti…

    @ arabafelice…e lo vorrei tanto leggere quel libro. Almeno mi farei un po’ di risate :))

    @ chaillrun…ecco, DICONO! Bisogna poi vedere se lo fanno! Perchè è proprio quella raccomandata che è arrivata 10 giorni dopo!!!!!!!!! Nun c’è speranza!

    @ Natalia…perfetto, siamo messi proprio bene!

    @ SONIA…ma abbandonarla invece sull’autostrada? Gli animali MAI, ma la congiountivite lo farei :)) A parte la battuta, spero davvero ti passi e possa goderti le vacanze 🙂

    @ eli…mummificata e basta?!?!?

    @ Dana…grazie dell’informazione tesoro 🙂

    @ Cinzia…anxhe a me un pacchetto è arrivato ultimamente con il contenuto rotto e, cosa peggio, i sigilli aperti! Se me ne fossi accorta quando me l’ha consegnato il postino l’avrei rimandato indietro!

    @ Barbara…almeno ci faremmo due risate…forse quattro…magari otto…

    @ elenuccia…nel mio ci entra quella della mamy! Fosse per me…campa cavallo che l’erba cresce :))

    @ Donatella…quando si dice andare da Roma a Milano passando per palermo! Ti hanno presa in parola! Meno male almeno è arrivato dopo il giro turistico!

    @ T'AmA_Ra's kitchen… arrivo

    @ sonia…benvenuta

    @ Alessandro…se c’è una cosa che non sopporto sono biscotti e grissini sbriciolati! Sarei diventata furiosa x(!

    @ Onde99…si vede che di carne me ne intendo zero! Non aveveo mica notato che erano gli ingredienti classici del carpaccio!

  52. flo says

    Ciao,
    ma non hai chiesto almeno il rimborso della raccomandata?
    Noi qui in SIcilia dentro gli involtini mettiamo una base di pangrattato variamente condito e aromatizzato.
    APpena finisco questo turno settimanale li faccio. Mi hai fatto venire in mente ch è tanto che nn ne cucino.
    buona giornata

Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend