Ciambella al cocco e acqua di rose.

La ciambella al cocco e acqua di rose è una delicata e profumatissima alternativa alla classica ciambella, uno dei dolci più amati per la colazione e la merenda.

Ho scoperto l’acqua di rose un po’ di tempo fa grazie alla ricetta dei ghraybeh, dei biscottini al burro libanesi in stile shortbread, che mi hanno folgorata per la loro delicata bontà.

Da quel momento, l’acqua di rose è entrata di diritto nella top list dei miei aromi preferiti e stavolta ho pensato di abbinarla a un altro ingrediente che amo, per proporti questa ciambella al cocco un po’ diversa dal solito.

Morbida e umida al punto giusto questa ciambella al cocco e acqua di rose regalerà un profumo tutto nuovo alla tua colazione, merenda o pausa dolce.

Prepararla è semplice quasi quanto farla sparire, fetta dopo fetta.

Vieni con me a scoprire la ricetta step-by-step su Dolcidee. Ti aspetto 😉

Un abbraccio e buona settimana. Alla prossima…

 

Post #incollaborazioneconcameo

image_pdf

10 commenti

  1. Cara Federica, certo che un pezzo lo proverei subito, questa ciambella deve essere buonissima!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

  2. L’acqua di rose,già sentirne il nome,evoca pensieri deliziosi.Ingrediente poi di una ciambella al cocco,ti porta dritta in cucina,ma ahimè manca…Quindi pulcino mi tocca mettermi alla sua ricerca,da tanto voglio annusarla,sono certa che come te,me ne innamorerai.Ti rubo mezza ciambella,non mi sgridare??

  3. Io che adoro le ciambelle a vedere questo capolavoro ho messo gli occhi a cuore. Particolare l’acqua di rose, vado subito a vedere di cosa si tratta e vado anche su dolce idee a prendere la ricetta, Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.