Tè matcha e una crostata con panna cotta. Green is good!

Il tè matcha o si ama o si odia. Almeno così dicono.

Io devo ancora capire quale sia la mia posizione. Se da un lato non sono mai riuscita a bere una tazza di tè matcha, dall’altro lo trovo delizioso per la preparazione di dolci in genere, dalle torte, ai biscotti ai dessert. 

La crostata con panna cotta al tè matcha è una insolita e ghiotta alternativa alla classica crostata ripiena di crema o confettura.

Da servire  fredda, è perfetta per la stagione estiva e con il suo colore verde brillante porterà una vivace nota di colore in tavola.

La crostata con panna cotta al tè matcha sarà una golosa scoperta con il suo cremoso ripieno  e potrai arricchirla sempre in maniera diversa, approfittando della gran varietà di frutta estiva.

Prepararla è semplicissimo e ti porterà via solo una manciata di minuti. Il temo più lungo sarà l’attesa.

Seguimi su dolcidee.it per leggere la dettagliata ricetta step-by-step. Ti aspetto 😉

Un abbraccio a tutti e buona settimana. Alla prossima…

 

Post #incollaborazioneconcameo

image_pdf

9 commenti

  1. Ciao Fede, quanto tempo non passavo dalle tue parti. Se non altro a commentare, perché per il resto ti seguo sempre. E continuo a fare il tuo infallibile pan di spagna ;-).
    Recentemente ho ricevuto in regalo due confezioni di tè Matcha e come te Non amo berlo, ma nei dolci mi piace moltissimo. Ho cliccato sul link per leggere la tua ricetta ma mi apre la home page. Ho provato a fare la ricerca con il titolo ma non dà risultati. Come posso trovarla? Vorrei proprio farla!
    Grazie un bacione grande

    • Ciao tesoro bello, non sai quanto mi faccia piacere sapere che usi sempre la ricetta del pan di Spagna 🙂 Grazie di cuore. E grazie per avermi fatto notare che non ho aggiornato il link!!! Ahhhhhhhh la testa! Ora la “ricetta step-by-step” dovrebbe funzionare 😉 Io (per ovvi motivi!) ho usato il preparato per panna cotta ma tu puoi farla benissimo con la tua ricetta preferita. Un bacione

  2. Anche io sono ancora nella fase di indecisione, in alcune ricette mi è piaciuto, in altre molto poco. Non ho ancora deciso. certamente il colore che da alle ricette è stupendo. Questa crostata è la perfezione assoluta. Bellissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.