Muffins al marzapane e cranberries. Something red: Spring is in the air

È primavera… svegliatevi bambine 
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor. 
E a tarda sera, madonne fiorentine, 
quante forcine si troveranno sui prati in fior. 
Fiorin di noce, 
c’è poca luce ma tanta pace, 
fiorin di noce, c’è poca luce; 
fiorin di brace, 
Madonna Bice non nega baci, 
baciar le piace, che male c’è? 
È primavera… svegliatevi bambine 
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor. 
È primavera… che festa di colori! 
Madonne e fiori tentaste il genio d’un gran pittor. 
E allora, a sera, 
fiorivano gli amori, 
gli stessi amori che adesso intrecciano i nostri cuor. 
Fiorin dipinto, 
s’amava tanto nel quattrocento, 
fiorin dipinto, s’amava tanto; 
fiorin d’argento, 
Madonna Amante le labbra tinte 
persin dal vento si fa baciar! 
È primavera… che festa di colori! 
Madonne e fiori trionfo eterno di gioventù. 

Evviva ce l’abbiamao fatta! Anche per quest’anno l’inverno ci ha salutato e la primavera ha fatto ufficialmente il suo ingresso in calendario, dopo averci regalato qualche piccola anticipazione nelle scorse settimane. 
E speriamo che almeno quest’anno ci tenga compagnia davvero perchè l’anno scorso, se si è fatta viva, ricordatemelo voi chè io non me ne sono neanche accorta! 
Il famoso impermabile, la cui scelta del colore mi aveva lasciata indecisa per un pomeriggio intero, mi sono ritrovata ad inaugurarlo praticamente ad ottobre visto che ero passata direttamente dal piumino alla mezza manica o giù di lì! 
E con la primavera arriva la voglia di sole, di tepore, passeggiate all’aria aperta e pic nic sull’erba. 
Ci sarebbe anche tanta voglia di dormire in verità, ma quella la risparmio per aprile secondo il proverbio!
A dispetto della splendida canzone di Battisti, non so perchè ma la primavera l’ho sempre identificata con i mandorli in fiore. 
E allora, quale migliore scusa per dare il benvenuto alla bella stagione che dei simpatici muffins da mettere nel cestino per una golosa merenda sull’erba, arricchiti da tutta la dolcezza della pasta di mandorle? 
Volete sapere come? E io ve lo racconto…

MUFFINS al MARZAPANE e CRANBERRIES
Tempo di preparazione      15 minuti
Tempo di cottura             25 minuti
Tempo passivo                 –
Porzioni                          12 persone

Ingredienti per 12 muffins
200 gr di farina
• 50 gr di maizena
• 2 uova
• 50 gr di zucchero
• 200 gr di panna fresca
• 125 gr di pasta di mandorle
• 50 gr di cranberries
• latte qb
• ½ fava tonka (o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia)
• ½ bustina di lievito
• sale

Procedimento
1. In una ciotola setacciare le farina con il lievito, aggiungere lo zucchero, la fava tonka grattugiata, un pizzico di sale, la pasta di mandorle tagliata a dadini piccoli, i cranberries e mescolare.
2. In una seconda ciotola sbattere leggermente le uova insieme alla panna, poi aggiungere il tutto nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolare velocemente per amalgamare il tutto.
3. Se l’impasto risultasse troppo sodo, aggiungere un po’ di latte (deve comunque restare piuttosto denso).
4. Suddividere il composto negli stampini da muffins riempiendoli per circa ¾ e cuocere in forno caldo a 200°C per i primi 5 minuti, poi abbassare la temperatura a 180°C e proseguire la cottura per altri 20 minuti circa.
5. Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella.

Note
La pasta di mandorle potete usarla già pronta o farla da voi con la vostra ricetta preferita.


E con i muffins nel cestino da pic nic partecipo a “Il giorno dei muffins” di Lady

P.S. curiosi di sapere cosa ho fatto con la pasta di mandorle avanzata dai muffins? Secondo voi?  Si accettano scommesse… 
Mi scuso in anticipo ragazzi se in questi giorni non sarò troppo presente nelle vostre cucine, ma la talpa ha pensato bene di inaugurare in anticipo l’arrivo della primavera rompendosi un braccio. O forse dovrei dire…tritandolo…visto che ha l’omero in 3 pezzi!!! Quando si dice mettersi d’impegno. 
E in attesa che lo operino domani (forse!!!) non so come sarà la gestione del mio tempo! 

Un abbraccio a tutti, alla prossima ^_^

image_pdf

162 commenti

  1. ma quanto sei felice che è primavera bella pulcinetta, si vede dal fatto che hai ripreso in mano la scala per arrampicarti sul lampadario e fare shooting!!! la pasta di mandorle mi manca da fare provo con i tuoi infallibili suggerimenti. un abbraccio tiepido e fresco come la primavera! mony

  2. Mi dispiace per la talpa!!Ma con questi muffin di sicuro si rimette in sesto!
    adesso però sono curiosa di sapere che diamine ti seiinventata con la pasta di mandorle avanzata 😀 dai dimmi dimmi!:P

  3. Mannaggia, auguri alla talpa che l'operazione vada bene e il braccio torni a posto.
    Acchiappo un muffins aspettando di vedere cosa hai tirato fuori dal cilindro con la pasta di mandorle 🙂

  4. cara mi dispiace per la tua talpa capisco cosa vuol dire farsi male 🙁 se mancherai nelle nostre cucine sapremo il perchè!
    per quanto riguarda questi muffin che dire? sono deliziosissimi, vanno bene i cranberries secchi? buona primavera cara 🙂

  5. Si guardafinalmente è arrivata.. ma io attendo l'estate.. la mia stagione!!! Ottimi e belli questi muffin.. mumble mumble.. che avrai fatto con la pasta di mandorle?? ma dei biscottini!!!!baci e buona giornata .-)

  6. Finalmente è arrivataaaaaaaaaaaaa!E speriamo che duri tanto tanto!Fede questi dolcetti sono carini e deliziosi, perfetti per il picnick assieme alla mia tortina salata di oggi!Mille baci

  7. Pulcina, mi posti una delizia dietro l'altra! Questi muffin sono un incanto! E le tue foto sempre di una dolcezza infinita!
    La tua pasta di mandorle devo troppo provare a farla (e ho giusto un sacchetto di quei fratellini rossi disidratati appena acquistati!!!)
    Mi spiace tanto per la talpa, mannaggia!
    Un abbraccio da parte mia e se sapessi quanto sono felice della primavera… ^___^
    TVB e grazie di tutto! Any

  8. uh mamma in bocca al lupo alla talpa per il suo braccio…mannaggia non ci voleva!
    Che delizia hai sfornato….insieme al mio rotolone sono dei super antistress, terapeutici all'ennesima potenza!
    E vedendo il sole come splende oggi…mi sento già molto meglio ;))!
    baci

  9. Condivido il tuo ottimismo per la bella stagione e approvo in pieno questi nuffin alla pasta di mandorle. Mi spicae davvero tanto per la talpa… ma come ha fatto a romperlo, anzi "triturarlo" così????

    Baciotti a entrambi

  10. Nel mio giardino il mandorlo è in piena fioritura, in linea col calendario 🙂 spero sia di buon auspicio, di una primavera giusta e duratura.
    Che stasera rientro uno sguardo ai suoi petali e ti penserò.
    Bacioni briciola 🙂

  11. C'è bisogno di tante coccole allora!!!! Mi dispiace per l'amore tuo!!
    Primo giorno di primavera, ma con un'arietta freschetta qui!!!
    Buonissimi i tuoi muffins, manco a dirlo!!.. e con la pasta di mandorle avanzata hai fatto??? Un'altra delizia delle tue!!
    Un bacione enorme e mille auguri di pronta guarigione!!!!!!

  12. Oh caspiterina!!!augurisismi di pronta guarigione alla talpa!!!Il mio "Conan" invece ha un tutore al ginocchio…caspita che rottami :-DDDD (sapevo io che dovevo fare come Demi!!!!!Moore, ndr:-D)e…è pazzesco sai ieri sera cosa ho infornato???dei muffins con ribes (e vabbè i tuoi sono cranberries) e marzapane!!!(e vabbè la tua è pasta di mandorle:-)però mi faceva soridere l'assonanza:-)E' tutta colpa della quintalata di marzapane che Conan mi porta dalla Germania!!!(sta più là che qua!!)Mi sa che la tua ricetta è mooolto piu sudata della mia!!tu sei sempre splendida, nelle tue ricette, foto, post…insomma ti adorooooo:-)(s'era capito?????)un bacione grandeeeeeeeeeeeeeee

  13. sai che stamani volevo iniziare il mio post con la stessa canzone??mi piace tanto e adesso conosco tutte le parole…mi spiace per la tua talpa..ma come ha fatto?? ammazza che dolore avra'..auguri di pronta guarigione,aggiornaci ok??' come sempre prima di andar via afferro sta delizia che sa un po di Sicilia….baci

  14. Adoro i tuoi Something red e li aspetto sempre con una certa curiosità!! Anche stavolta questi muffin sono strepitosi e l' aggiunta della pasta di mandorle gli hanno dato quel tocco in più!!! In bocca al lupo per il tuo boy e armati di tanta pazienza…ci sono appena passata con mio marito e so come funziona!! Bacione!!!

  15. E si la primavera finalmente è arrivata!!!! Non partecipo alla scommessa perchè vista la tua fantasia sono sicura che io non ci potrei mai arrivare :((
    Peccato che l'ora della colazione sia passata ma ci sta bene anche come dolcetto del dopo pranzo ehhh :))
    Mi dispiace per la tua "talpa" ti faccio i miei auguri!

    Un bacio
    Donatella

  16. Ciao federica, per prima cosa in bocca al lupo per l'intervento …oggi anche io sono andata di muffin e anche i miei con le mandorle, ma al limone…comunque i muffin sono proprio da gita nei campi…per fortuna quest'anno la primavera si è fatta vedere!

    un abbraccio

    loredana

  17. Innanzitutto un augurio alla talpa,mi spiace mannaggia!!E tu sarai bene scusata dell'assenza,anche perchè ci hai lasciato una scia di profumi con questi muffins..perciò ti aspetteremo con i sensi appagati!!Un baciuzzo tesò…che hai fatto poi con la pasta di mandorle???Non l'avrai mica fatta mangiare alla talpa per consolarlo??

  18. oh poverino, speriamo si rimetta presto e mi sa che ne devi sfornare di dolcetti per tirarlo su!!!dai una blogger senza cavia e'a meta'!

  19. Ed io do il benvenuto con te a questa primavera che spero meravigliosa e tiepida, se l'accogliamo insieme con questi dolcetti strepitosi e allegri io penso farà festa con noi!!!! Baciii

  20. ecchecaspita, poveretta la talpa ed il suo braccio 🙁 speriamo in bene dai e che con l'operazioni si sistemi tutto :))
    In attesa di sapere che l'operazione sarà andata benone mi mangio un piccolo muffin ^_^
    baciotti pulcina..e in bocca al lupo alla talpa!

  21. Fede, come mi dispiace per tuo marito! Non preoccuparti se non riesci a passare, l'importante è che lui stia bene e tu serena.
    Anch'io sono felice dell'arrivo della primavera, anche se quest'anno c'è una nota di malinconia!
    I muffin al marzapane sono deliziosi! Non immagini quanto vorrei venire davvero da te col tè e parlare un po'!
    Un bacione grandissimissimo!

  22. che belli questi muffin, li vorrei anch'io nel cestino!!!
    Mi spiace per la talpa, un augurio di buona guarigione!!!
    Un bacione e buona primavera anche a te ^_^

  23. Negli ultimi anni è stato davvero difficile identificare la primavera… tanto freddo fino all'estate praticamente. Oggi la giornata è meravigliosa, verrebbe solo voglia di fare lunghe passeggiate… altro che starsene rintanati in ufficio a sognare le vacanze!!
    Io comunque mi sto sognando i tuoi muffin… e ti assicuro che questo sogno non è niente male… 🙂

  24. Si tesoro ci siamo è arrivata e devo dire che qui a napoli sembra quasi estate e viene voglia di tuffarsi subito…ma anche un bel picnic sul prato nn sarebbe male anzi se accompagnato da questi muffin cosi divini sarebbe perfetto!!!!baciotti grandi e tvbbbbbbbbbbb,Imma

  25. AHHH!!!!che bell'idea quella del pic-nic….io adoro mangiare all'aria aperta….e' vero fa tanto primavera!!!!!!Ottimi i tuoi muffin……Buona vita e buona cucina!!!!

  26. Auguroni per l'infortunato..sfortunato!!! Cara Fede, ci vuole pazienza, ma già poter gustare questi muffins ti risolleva sicuramente il morale!!!!! un bacione!

  27. che buoni questi muffin…son curiosa però di sapere cosa ci hai fatto con la pasta di mandorle! uhm uhm mi butto…latte di mandorla o le paste secche alla mandorla?

  28. in bocca al lupo allora…. e per i muffin… mia cara Federica… Deliziosi come il tuo messaggio di benvenuto alla Primavera!!!!!!!!!
    Che più che alle rondini anch'io lego ai mandorli in fiore!!!!!!!
    un grande abbraccio

  29. Sei bravissima a fare le torte!
    posso darti un piccolo suggerimento..giusto per arricchire la decorazione aggiungici un pò di briciole di oro alimentare. sono meravigliose!
    io ti consiglio di rivolgerti alla manetti battiloro, con loro vai sul sicuro!
    ciao
    sara

  30. Non mi ero accorta che oggi era entrata ufficialmente la primavera!!
    In effetti le giornate sono proprio belle; stamattina io e la piccola siamo state all'aria aperta ed è stato rilassante.
    Dei muffin con la pasta di mandorle nell'impasto!! LI devo provare, so già che mi piaceranno da morire.
    Baci.

  31. wow, mangiare questi muffin alle mandorle sotto un albero di prunus in fiore è proprio ciò che vorrei fare in questo preciso istante!
    Federica, ti ammiro un sacco!!
    Scrivi con costanza, ricevi centinaia di commenti, riesci ad andare a trovare tutti, in più ci delizi con post che seguono questi meravigliosi ritmi della natura. Sei davvero un modello per tutti noi neo-blogger. Io ti adorooo 🙂

  32. mmmmh… di omero a pezzi so qualcosa anch'io, e sono solidale con la tua talpa. In bocca al lupo per l'operazione e un abbraccio, penso che i tuoi dolcissimi dolcetti lo potranno consolare almeno un po' !!

  33. In bocca al lupo alla talpa! Ma come ha fatto ha distruggersi in queto modo? Comunque gli auguro una veloce guarigione. E lo auguro anche a te perchè si sa gli uomini malati per casa sono una sciagura!
    favolosi i tuoi muffin perfetti come saluto alla stagione più bella!
    baci
    Alice

  34. Cara Fede mi verrebbe da dire:
    E' primavera,
    vieni con me!
    Vieni a vedere,
    freddo non e'.
    Il faggio e' in fiore,
    il faggio rosso
    ci ha fatto il nido il pettirosso,
    le querce nude
    fiori non hanno
    ma le loro gemme si schiuderanno!
    E' primavera,
    vieni con me!
    Vieni a vedere
    freddo non e'.
    Kathryn Jackson

    Buona Primavera.

  35. Questi muffins sono meravigliosi, l'aggiunta della pasta di mandorle li rende particolari! Tanti auguri a tuo marito affinchè si rimetta presto, perchè si sa che gli uomini in casa sono una vera tragedia, parlo per esperienza ahahah!
    Un abbraccio!

  36. Fede mi dispiace >:((( cavoli chissa' che male. Ma come ha fatto poverino?
    Mi raccomando cucinagli tanti bei dolcetti per tirargli su il morale….gli ci vogliono proprio 😀

  37. Ma cosa sei, la fatina degli avanzi? non fraintendermi ma ho del marzapane (confezionato non home made) avanzato da un'altra ricetta e delle fave di cacao ( saranno uguale alle tonka, chissà?) da utilizzare al più presto… e arrivi tu 😉 Li rifaccio nel fine settimana promesso!

  38. Mi dispiace per la tua talpa! Avrai un bel daffare ma saprai certo anche come coccolarlo, intanto avrà già apprezzato questi muffin!
    In bocca al lupo, un abbraccio, a presto!

  39. Tanti auguri per la tua talpa!
    Buoni questi dolcetti e poi io amo le mandorle…..e si anche il mandorlo che ho in giardino è in fiore e fa tantissima primavera!

  40. Sulla prossima ricetta non ho nessun indizio, non saprei proprio..anche perché mi sto gustando con vero piacere questi deliziosi muffin 🙂 Auguri cara, che tutto si risolva al più presto! Un bacione

  41. ciao Federica ! che buoni i tuoi muffins ! Secondo me con la pasta di mandorle avanzata hai fatto dei dolcetti tipo frutta di Martorana, qualche animaletto…una talpa ? spero che tutto vada bene, augurissimi !

  42. Finalmente si è arrivata!!! Ed è bello anche che cambi l'ora,almeno si esce dall'ufficio con ancora un pò di luce!! Questi muffins sanno troppo di buonom, te ne rubo uno per la colazione di domani!!! Un abbraccio Fede!!

  43. In bocca al lupo per la talpa e in bocca a me i tuoi deliziosi muffins, con la pasta di mandorle saranno davvero speciali!
    Buona primavera, bacioni 😉

  44. Questi muffin sono da mangiare seduti in un parco al sole in pieno relax:-) con le mandorle avanzate hai fatto delle barrette?! Auguroni alla talpa certo che si e' messo veramente d impegno … In 3 pezzi :-0 un abbraccio

  45. Ormai sono abbonato al 102/103…ahahaha. Aprile dolce dormire, figli permettendo e hai ragione il tempo lo permette!!! Sofferenza pura davanti a questi muffins. Un abbraccio.

  46. I tuoi muffins sembrano perfetti!Ieri ho comprato cranberries per la prima volta!Provero a fare questo dolcetto!Buona giornata,carina!

  47. Povera talpa!!!! Fagli i miei più sentiti auguri di pronta guarigione, a te un bacetto per aver riportato qui una canzone da vecia ma che a me piace tanto e per avermi ricordato l'esistenza dei muffin e del marzapane che, per quanto li adori, non so perché ultimamente avevo dimenticato.

  48. Giusto ieri mi sono accorta di non avere piu' la mia teglia dei muffin, probabilmente sparita o fatta fuori tra un trasloco e l'altro 🙁
    Questa tua ricetta e' deliziosa e primaverile, specie se la pasta di mandorle fatta in casa rientra tra gli ingredienti!

  49. Oh povera talpa….augurissimi per l'operazione!!!

    Con questi muffin mi hai dato una bella idea per usare la pasta di mandorle che giace in frigo da questa estate….

  50. Ciao Federica! Per la prima volta vedo il tuo blog e mi è piaciuto molto! Complimenti! Verrò sempre visitarti. Bacione, Lu

  51. Vero! quest'anno sembra abbia rispettato i tempi! speriamo che tenga va! nel frattempo ti rubo unodi questi muffin! deliziosi semplici e perfetti per la stagione! ciao carissima!

  52. Ciao tesorooooo!!! Passare a trovarti dopo tanto tempo è davvero un piacere!!! Stupendi i tuoi dolcetti….ma quella briciolina nel cartoccino sara rimasta????Io mi accontenterei anche di quella!!! Un bacione.

  53. Calimera mia bella…prepara il cestino e il cappello di paglia, che ce ne andiamo per i prati a sbafarci questi muffins! 🙂 mi piace l'idea della pasta di mandorle…deve profumarli tantissimo 🙂 e di quei cranberries, ne vogliamo parlare?!Come sempre, le tue ricette hanno quel 'qualcosa in più' che le rende uniche…sdesso sì che è ufficialmente primavera 🙂 un abbraccione forte forte, gioia bella! 🙂

  54. Adoro i dolci con il marzapane e l'aggiunta dei cranberry dà quella nota in più di originalità 😀
    In bocca al lupo alla talpa: gli auguro di riprendersi presto e così sarà con i tuoi deliziosi dolcetti !

  55. Mirtilli e un tocco di Sicilia x questi deliziosi muffin, golosissimi! Mi dispiace x la talpa,( se è come quasi tutto il genere maschile ti darà un bel da fare!) Poverino ha preso una bella botta, facciamoci un in bocca al lupo x una veloce guarigione!Baci e buona primavera.

  56. Mi viene da rispondere…
    quanto sei bella Roma a primavera
    er Tevere te serve da cintura,
    San Pietro e er Campidojo da lettiera,
    quanto sei bella Roma a prima sera.
    Ma qualsiasi canzone sulla primavera è straordinaria. Sembra tutto si risvegli dal tepore dell'inverno. Io non amo l'inverno e mi risveglio da aprile in poi, neanche a marzo. Dopo aprile dolce dormire… mi riattivo, e come d'incanto ho 10 anni di meno. A me le primavere non aumentano l'età, la diminuiscono!
    E qui un'altra sorpresa… la fava tonka!!!! Dovrò andare su wikipedia, perché non ho assolutamente idea di cosa sia! Ogni volta con te è una sfida!!! Andiamo intanto con la vaniglia… Sembrano deliziosi, e sicuramente lo sono!!!

  57. Bè dai odiare è una parolona, diciamo che la trovo troppo ochetta e non sopporto la sua risata 😀 E' estremamente infantile quando fa le gare "Anna contro tutti" però certe ricette sono davvero ottime, proprio a Pasqua volevo provare a fare la sua colomba con il lievito per torte salate (strano ma vero) così non avrò problemi di intolleranza con quello di birra 🙂 vedremo come verrà!

  58. Scusami per il commento sopra, non era destinato a te ma dopo otto ore di lezione all'università mi si sono incrociati i link 😀 volevo ringraziarti per la spiegazione e dirti che posterò domani sera la ricetta del dolce (ho deciso di partecipare con un dolce diverso).
    A domani !

  59. Beh, allora abbiamo avuto dei fratturati in famiglia, mia sorella con lo stesso guaio della talpa, ha appena festeggiato i 40 giorni dall'intervento. Peccato che le abbiano dato almeno 6 mesi di convalescenza perché con il suo lavoro ( vigile ssa) il braccio puo pure dimenticarselo! Che guaio! Mille auguri per il tuo amore e preparagli una bagnata di questo muffin per la ripresa post operatoria. Ti abbraccio mitica. Pat

  60. Ma dai! ma cosa ha combinato la talpa 🙁 eh già! ha proprio inaugurato la primavera!!!Te lo stai coccolando per bene con questi muffins con il marzapane? ma quanto saranno buoni???

  61. fantastici questi muffins!! 🙂 scommetto che la pasta di mandorle avanzata l'hai messa da parte per i prossimi muffins, vero? 😀 😀 un bacione, a presto Fede! 🙂

  62. Nuuu! Mi dispiace per la talpa! 🙁 Come è andata l'operazione?
    Anche se scommetto che dopo questi muffin e con l'arrivo della primavera la convalescenza passerà in fretta!
    Un abbraccio a entrambi!

    P.S. Sono curiosa…cosa ci hai fatto con la pasta di mandorle avanzate????

  63. Urca..sai che mi ero scordata che è arrivata la primavera???Sono fusa! E mi dispiace per l'operazione 8vedrai che andrà tutto bene)…in comopenso in ospedale ci staremo anche noi e per un bel po', proprio a breve :(((
    Se qualcuno mi manderà i tuoi muffin ne sarò ben contenta! (almeno allievo un po' la noia e la preoccupazione)

  64. Spero che la talpa si riprenda al più presto! Non vorrei essere nei suoi panni per il dolore che sicuramente sentirà. Ma anche nei tuoi… che ti si prepara un bel periodino!!!! Baci

  65. Sono contentissima anche io per l'arrivo della primavera…finalmente, era davvero ora! Questi muffins sono deliziosi, me li mangerei in un sol boccone!
    In bocca al lupo alla talpa per una pronta guarigione…a presto!
    Un bacione, GG

  66. Buon pomeriggio cara 🙂 Si in pratica è lo stesso procedimento che si può usare anche per gli albumi ed è valido anche per i tuorli! Si montano davvero tantissimo e non servono più gli albumi per rendere il tutto più spumoso! Il biscotto è una favola, rimane morbido come un pandispagna ma è molto più buono, anche da mangiare da solo!!
    Grazie per l'in bocca al lupo, è il mio primissimo contest perciò speriamo bene!! 🙂

    Buon weekend!

  67. è un pò che manco, sono incasinatissima… ma per fortuna non mi sono persa tanto..
    si tesoro, finalmente ne siamo usciti: è primavera!!!
    e con questa canzoncina mi hai fatto pensare almio papà…
    grazie!
    p.s.: il mio folletto mangia poco o niente di quello che preparo… dispettosa!!

  68. E con la primavera la voglia di cantare riempie le nostre giornate. A proposito di mandorli, io ne ho uno in giardino…a volte trascorro lungo tempo a guardarlo seduta sul divano….e' meraviglia e da oggi penserò anche a te!!!! Kiss fede

  69. Innanzi tutti in bocca al lupo alla cavia per l'intervento! Che dolore le ossa, poveretto! Ha tutta la mia solidarietà!

    Riguardo la primavera io posso solo dire che ho un gran sonno anche se ancora aprile non è arrivato, sono inappetente e completamente sulle nuvole…Però considerando il mio odio verso l'inverno va benissimo anche così soprattutto perchè già so che i miei malesseri sono molto passeggeri! E poi, ma esiste una stagione più bella della primavera?! La natura si risveglia, i mandorli fioriscono e la natura offre uno spettacolo imperdibile…Ottimi questi muffin anche perchè mi ripeterò ma io adoro le mandorle e tutti i loro derivati…Un bacione e resto curiosa di sapere come hai utilizzato il resto…Al momento sono senza idee ;)!

  70. Ciao! piacere di conoscerti e grazie della visita! ho avuto la fortuna di contraccambiarla proprio in un post con i miei dolci preferiti: i muffin! li adoro! ne vado letteralmente pazza!
    baci baci

  71. Un'ottimo inizio di primavera i tuoi golosi muffin!!!
    Un pò meno per tuo marito…., in bocca al lupo per l'operazione e auguri di pronta guarigione, se durante la convalescenza lo curi con i tuoi mitici dolcetti sicuramente si rimette prima!!!
    Baci

  72. Evviva la primavera!! Anche io sono felicissima appena ne intravedo i colori e ne sento il profumo, soprattutto la sera passando sotto ai tigli in motorino!! Che gioia anche solo adesso a ripensare alla sensazione che mi da!
    Chissà cosa farai con la pasta di mandorle avanzata…sicuramente per stupirci tutti, la userai per una preparazione salata oppure da bere..sono curiosa!

    Grazie per esserci sempre
    fede

  73. Accomplish one's own wellbeing moreover nutrient process on an pleasant Connector Lalanne movie clip because your guide. Internet sites obtain achieved specific accept inside their potential clients after a while of service. Yet another trick is it involves fantastic substantial time intensive guaranty concerning the engine's motor due to
    the, whenever they nearly always place a long
    service having a engine's motor they will have fine initiative that it's last by your assurance
    some amount of time. A little bit baked cranberry sauce recipe (plus straight from the are able to) crushed pumpkin and thus pumpkin dessert spruce can also
    add wealth.

    My webpage high shear mixing equipment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.