Pomodori ripieni di insalata di pasta. Daje de tacco…le!

Daje de tacco(le)… daje de feta… quant’è bbona sta pasta, Greta ^__^
Ok ok, niente panico! Per stavolta con le rime mi fermo qui, negli ultimi tempi mi sono lasciata un po’ prendere la mano! 
E poi chissà se Greta gradirebbe la proprosta di oggi! Forse per lei, uno splendido cucciolo di Labrador, sarebbe più invitante un bel cosciotto succulento o una morbida polpetta, piuttosto che una pasta fredda! 
Mi capita spesso di desiderare anch’io un bel cucciolo che mi faccia festa al ritorno a casa dal lavoro, un cucciolo da coccolare e dai cui ricevere coccole, un cucciolo con cui giocare la sera davanti alla TV e di cui godere la compagnia, ma se provo a mettermi nei suoi panni, mi rendo conto che la vita che potrei offrirgli, chiuso in un piccolo appartamente, tutto solo per la maggior parte del giorno, non sarebbe certo una situazione invidiabile. Io al suo posto cadrei in depressione dopo appena una settimana.
Probabilmente sarei troppo egoista a prenderne uno, penserei al mio benessere psicologico e non al suo…meglio che per ora resti solo un sogno, poi chissà…con una bella vincita al Superenalotto…
Sì bonaaaaa! E’ più facile che mi compri in bel peluche!  
Vabbè, almeno sognare non costa nulla e a volte aiuta ad affrontare momenti un po’ difficili. Ultimamente mi sto lasciando andare spesso con l’immaginazione, dal desiderio di un cucciolo  a sapori di terre più o meno lontane, profumi di Grecia che riecheggiano ancora una volta nella mia cucina e che si ripropongono nella pasta fredda di oggi, dove protagonista è di nuovo la feta, accompagnata stavolta dalle taccole o piselli mangiatutto.
E giacchè ci siamo, diamo pure libero sfogo alla fantasia e sbizzarriamoci con delle allegre ciotoline di pomodoro che fanno concorrenza al cestino di Cappuccetto Rosso.
Chissà se ci sarà il lupo ad attenderle dietro l’angolo?
A casa…dietro il tavolo…sicuramente sì!!!

 

INSALATA di GRAMIGNA nel cestino
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Per 4 persone
Author:
Recipe type: Primi piatti
Serves: 4
Ingredienti
  • 250 gr di pasta formato gramigna
  • formaggio feta (circa 100 gr)
  • taccole q.b.
  • 1 pomodoro rosso sodo
  • 1 cipollotto rosso fresco di Tropea
  • rucola q.b.
  • menta e timo (freschi è meglio, se li avete)
  • zenzero fresco
  • olio evo
  • sale
  • 8 pomodori rossi maturi e sodi per la presentazione (facoltativo)
Procedimento
  1. Se usate le taccole fresche, una volta pulite andranno lessate in acqua bollente salata lasciandole un po' al dente.
  2. Se invece utilizzate quelle in barattolo, basterà semplicemente scolarle dal liquido di conservazione, sciacquarle sotto l'acqua e sgocciolarle bene.
  3. Affettare il cipollotto ad anelli sottili e farlo appassire a fuoco dolce in una padella con un paio di cucchiai di olio e un pezzetto di radice di zenzero grattugiata.
  4. Profumare con timo e menta tritati e tenere da parte.
  5. Lavare il pomodoro, privarlo dei semi e tagliarlo a cubetti.
  6. Riunirlo in un'insalatiera con le taccole a pezzetti, gli anelli di cipollotto, la rucola spezzettata e mescolare il tutto aggiungendo un altro paio di cucchiai di olio.
  7. Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolarla al dente e fermarne la cottura sotto un getto di acqua fredda.
  8. Riunirla nella ciotola con il resto degli ingredienti, aggiungere la feta sbriciolata, mescolare e lasciar riposare un'oretta prima di servire.
  9. A piacere, suddividere l'insalata nelle "scodelline" di pomodori, che saranno stati privati dei semi, salati leggermente all'interno e lasciati sgocciolare capovolti su un tagliere.

 
Con queste scodelline rosse credo proprio che per quest’anno saluterò le insalate fredde di pasta, lasciando l’ultimo piccolo contributo a “Pasta Fredda Che Passione” la ricchissima raccolta di Puffin

 

Un bacio a tutti, alla prossima… 

 

image_pdf

69 commenti

  1. cucciola questi pomodori sono un inno alla freschezza e danno subito un segno di benessere tirano su gola e anima…..avere un amichetto scodinzolante è anche il mio sogno per adesso ho 2 cuccioli d'uomo che mi danno tanto da fare:D….appena riesco a trovare dei bei pomodori come questi li proverò!!!bacioni garndi,tvb,imma

  2. che bella questa tua voglia di avere un cucciolo :), sai pensiamo che non sia una cosa impossibile avere un cucciolo, ad esempio lia ha un barboncino e anche lui rimane da solo a casa quando lei è al lavoro e i bambini a scuola, mentre io ho un cucciolone di 40 kq in un piccolo appartamento, per lui è un pò più sofferta la cosa di stare chiuso in casa, però sta buono, la sua corsettina nel parco vicino casa la fa tutti i giorni. Poi è una gioia immensa quando torni e lo trovi li seduto davanti la porta che ti aspetta, ti inizia a saltare addosso ti fa le feste, riesci proprio a leggere nei suoi occhi la felicità che provano nel vederti,poi quando sei sola a casa ti fanno una compagnia immensa; è anche vero che una casa con il giardino sarebbe l'ideale per un cicciolo però per ora ci accontentiamo :D.
    un'idea sfiziosa questa pasta fredda con le taccole mi è nuova 😀
    un bacione
    Pina e Lia

  3. Ahhhhhhh, avere un cucciolo è bello, a condizione che non sia un Pechinese (piccolo bastardo) che mordicchia anche quando ti fa le feste. E poi, tesoro, le vacanze diventano pesanti. Hai idea quanto costano gli "alberghi" per i cani (per quelle volte che diventa impossibile portarlo con te)- 15 euro al giorno, aggiungi poi la tristezza quando lo lasci lì. E sai quanti posti ancora non accettano i cani?
    Cmq, il mio è ormai un vecchietto (quasi 11 anni), ma non credo che comprerò mai più un'altro.
    Feta, pasta, pomodoro – arrivo, aspettami che ti aiuto togliere di mezzo tutti questi cestini
    😀

  4. Prima risata iniziale con il tuo "Daje de tacco…le" e poi la voglia di giocare con un cucciolotto dolcissimo!
    Hai scritto esattamente tutto quello che avrei potuto scrivere io! La voglia di un cucciolo, l'appartamento, l'egoismo di averlo per lasciarlo solo in casa… e anche la vincita al superenalotto!! 😛
    E vabbèè, per ora sognamo!!!

    PS. Questa insalatina di pasta è molto molto carina! 😀

  5. ciao! a me ricordano la mia nonna che me li preparava sempre…brava devono essere ottimi!
    per il cucciolotto…te lo consiglio…sono speciali e averli riempie la vita :)))
    noi l'abbiamo adottato…e ed è ormai parte della famiglia…un bacio
    tamara 🙂

  6. gli animali domestici ti danno sempre più di quanto chiedono, a loro basta affetto, una cuccia e qualche grattata per amarti più di loro stessi. Da quando mi sono trasferita ho lasciato il mio Charlie coi miei, loro hanno il giardino, mentre da me avrebbe sofferto la solitudine, proprio come dici te. Sapessi come mi manca… 🙁
    Va beh, consoliamoci tutte e due con questa tua pasta "impomodorata", che non è niente male!
    Bacionissimi!

  7. Io la penso esattamente come te! i cani sono fantastici, ti danno tantissimo affetto…però non sono giocattoli. rappresentano una grande responsabilità e prima di prenderne uno bisogna avere la certezza di potergli offrire tutto cio di cui necessitano…tempo e spazio in primis!

    Bellissimo piatto! mitica come sempre! un bacione!

  8. Anche a me piacciono molto gli animali, ma proprio per i motivi che hai spiegato tu mi sono sempre opposta a figli e marito che cercavano di allargare la famiglia con un esserino a quattro zampe… Ultimamente, però, mi hanno fregata! Sarà che sto invecchiando… 😀 Mio figlio, passeggiando con la fidanzata, ha visto una gattina randagia che gli si è avvicinata facendogli le fusa… Se n'è innamorato e me l'ha portata a casa! Quando l'ho vista… così piccola… così ruffiana… come facevo a dirgli di riportarla per strada? Così l'ho chiamata Ambrosia ed è diventata la mia mascotte 🙂
    Simpatica l'idea dei cestini di pasta! Peccato che mi ricordino che l'estate sta finendo e che il primo settembre mi tocca tornare a lavuràààà

    P.s. Se sparisce anche questo commento mi incavolo con Bloggerrrr!!!

  9. Tesorino mio e bunissimissimo ma ne hai ancora o ti 6 pappata tutto?….:P:..complimenti dei pomodoroni cosi mangiarli sempre…:D…baciotto e buona giornata piccola coccola…;)):-*:-*:-*

  10. Meno male che ci sono persone come te, che se non possono tenere i cani, non li prendono affatto, perchè io sono dell'idea che se ti prendi la responsabilità di accudirlo è per sempre, non è un peluche, ma un essere vivente che dei diritti, scusa le chiacchere ma era doveroso………..Complimenti per la ricetta ma sopratutto per la presentazione.

  11. A chi lo dici… io anche ho ancora i sapori della Grecia nel mio palato!!!!! Ottima ricetta… Anche io come te vorrei tanto un cucciolotto da coccolare… un pincher.. un bassottino… un cucciolotto.. però come te so che lo lascerei a casa solo tutto il giorno.. e non si può essere egoisti fino a questo punto!!! smackkk

  12. Bella fanciulla da te un cucciolo non correrebbe mai il rischio di cadere in depressione!!!Come fai a pensarlo..hai un amore infinito da donare e regalare e sono sicura,che il bel cucciolotto sarebbe sazio d'affetto.Intanto ti accontenti di me ???Io scodinzolo sempre quando ti leggo e virtualmente ti riempio di coccole,anche se effettivamente non ti potrei mai saltare addosso..rischieresti la vita..I tuoi pomodori so "nà freschezz""proprio comm a te!!!p.s vado a vedere i post precedenti,ma che è sta nostalgia???

  13. uh si un cucciolo scodinzolantee!!! :X ma da quando il mio Giuliano è morto non volgio più cagnetti o micetti per casa.. sono stata malissimo.. quindi anche s elo desidero fortemente resisto alla tentazione..

    Tripudio di frescheza questa ricettina Fede!!! 😀 attenta al lupo eh… =))

  14. E' proprio vero, gli animali domestici danno una gioia infinita, ma se non possono vivere felicemente in un posto adeguato è meglio non averne proprio.
    Complimenti per questi pomodori ripieni davvero spettacolari!! Baciiiiii 😉

  15. Anche io adoro gli animali e sono del tuo stesso parere. Egoisticamente parlando possono aiutare tanto a ricacciare quei piccoli momenti di solitudine/malinconia che possono assalirci, ma loro, chiusi in un piccolo appartamento, per di più a sorbirsi le nostre lagn, non è che debbano stare poi chissà quanto bene. Quindi meglio rimandare a tempi migliori. E se non gradiranno piattini succulenti come quelli che prepari, pazienza: ce li pappiamo noi 😀

  16. Credo che tu abbia salutato la raccolta "fredda" nel modo migliore. Idem per il discorso dei cani… vorrei, davvero, ma proprio no…niente posto in casa, due bimbetti piccoli, no giardino….non aggiungo altro….

    Una valanga di baci e abbracci

  17. Dolcissima Federica, la mia opinione è che da un lato hai ragione a pensare che per un cagnolino vivere in un appartamento non è il massimo delle sue aspirazioni e sicuramente delle sue esigenze, ma credo che stare chiuso in una gabbia senza ricevere una carezza da nessuno sia molto peggio… Grazie per la ricetta stupenda, un bacione grandissimo

  18. Ciao Fedeee!!! Sapessi quanto mi sei mancata, mi sono mancati la tua solarità e i tuoi racconti divertenti che mettono l'allegria!!!I tuoi pomodori ripieni sono favolosi e tu sei sempre un portento!! Bacioni.

  19. Carissima Federica, ti capisco bene….
    Anch'io ora non potrei stare senza i miei gatti , ma quando vivevo in appartamento non ho mai voluto prenderne uno per gli stessi tuoi motivi. Ma senza, soffrivo molto. Io sono una gattara e li adoro….
    Speriamo che prima o poi tu riesca a coronare il tuo sogno. Per adesso godi del lupacchiotto che siede alla tua tavola…
    Sono sicura che ti farà dimenticare l'assenza del cucciolo.
    Questi cestini sono deliziosi, anche se con una punta di amarezza ho letto che è un saluto alla pasta fredda!
    Che, dobbiamo proprio abituarci all'idea che l'estate volge al termine?
    Sigh…..Che tristezza!
    Un bacione carissima e a presto

  20. Questi meravigliosi scrigni rossi rossi mi hanno fatto venire un'ideuzza…mi è tornata in mente una cosa che preparavo anni fa e che da un po' non ripropongo (chissà poi pechè…mah) te la copio subito!!!
    Un bacione, riscappo a lavorare che sono nella mer*…si può dire?!??

  21. Ciao! Questa versione dei pomodori ripieni ci piace troppo! Ricchissimi di sapori diversi ma ben combinati, spezie ed erbe profumate….ed ovviamente il formaggio! Un piatto unico completo e che non lascia certo insoddisfatti.
    baci baci

  22. ciao fede sempre speciali le tue ricette…mi stimolano sempre un gran appetito!!!!!!
    i cuccioli ti danno un amore sconfinato che riempiono il cuore di amore e gioia..te lo consignio tanto..
    un bacionee
    fede 🙂

  23. Federella mia dolcissimaaaaaaaa!!!Ma lo sai che anche io ultimamente sto pensando tanto ad un cagnolino???Solo che anche io come te ho pensato che non sarebbe giusto per lui, più che altro perchè abitiamo in 30mq…noi ci viviamo per necessità (e già costa un botto!) ma lui che motivo avrebbe???Quindi aspetterò almeno finchè non avrò una casina +grande, magari con giardino (se, tra duemila anni!). A parte ciò, che bontà!!!Penso che questo sia l'unico tacco che sopporto, quello delle TACCO-le (vabbè che all'inizio avevo letto caccole…)
    Bacioni Federella mia bellaaaaaaaaaaaaaaaa

  24. Un cagnolino magari no…perchè come dici tu è impegnativo e bisogna garantirgli diverse uscite giornaliere, però un gattino? Mia sorella ha due gatti che stanno in casa durante il giorno e aspettano il rientro dei padroni che lavorano entrambe.
    Questi bei pomodori ripieni mi fanno proprio gola!
    Un baciotto!

  25. Un cagnuzzo!!!Oh, da tempo sto cercando di corrompere il mio morosino a prendersene uno per sè, ma l'idea viene sempre frenata dai tuoi stessi problemi: il tempo da passare con lui!

    Comunque sia credo proprio che qualsiasi essere dotato di bocca si slurperebbe i tuoi pomodori in un sol colpo…di tacco(LE)!!!

    Un mega bacione one one!!!

  26. Che bella questa pasta fredda, piena di sapori decisi, adesso per soddisfare la voglia golosa che ci hai messo, ci vorrebbe un pomodoro grande come una zucca per contenere le nostre porzioni !!!
    Ciao Federica, complimenti e bacioni…

  27. @ Imma…io per ora di cucciolo d'uomo ne ho uno cresciuto che fa per 10!!! Forse è meglio che non ne prenda altri :-t Un abbraccione

    @ marifra79…si son difesi bene, anche se all'assalto lupesco non hanno resistito =)) Un bacione

    @ Pina&Lia…il punto è che, con tutto il rispetto per chiwawa, barboncini & co. a me piacciono cani di altra taglia: labrador, pastore tedesco, golden retriver…tutti troppo grandi per stare chiusi in 60mq di spazio. E davvero starebbero troppo soli per dire di offrire loro una vita decorosa. Non me lo permetterebbe la coscienza 🙁 Mi consolo con i pomodori…per ora! Un abbraccio

    @ Dajana…forse il problema vacanze sarebbe il meno, considerato che le vacanze le faccio praticamente a casa quasi sempre! E' che i cani che mi piacciono non si possono propro definire da appartamento! L'aiuto lo accetto molto volentieri, ma se non ti sbrighi qui c'è un lupo famelico in agguato =)) Un bacio

    @ Tery…sognamo e incrociamo le dita per il superenalotto, si sa mai che la dea bendata ci faccia una visitina 😉 Un bacione

    @ tamyca…non ho dubbio che diano tanto calore e affetto. Proprio per questo mi sentirei di non ricambiarli come mritano 🙁 Un bacione

    @ Lady Boheme…garzie a te tesoro, sei un amore come sempre :X

    @ chamki…potessi te li invierei all'istante! Un bacione

    @ Alice…quello che dici è vero, danno tanto e chiedono poco. Ma la mia coscienza non sarebbe a posto verso di loro. Tu in fondo hai fatto la stessa scelta "d'amore" lasciando Charlie dai tuoi, dove può godere di maggiore spazio e libertà. Un abbraccio

    @ Federica…garzie cara, un bacio

    @ ღ Sara ღ …d'accordo su tutta la linea, gli animali meritano lo stesso rispetto delle persone e anche di più. Grazie bimba, un bacio

    @ Daniela…grazie cara, un abbraccio

  28. @ Lucia…fregato :D! Stavolta Blogger l'abbiamo fregato :D! Ho tolto apposta la moderazione, così vedi subito se il commento l'ha preso o mangiato!!! Ambrosia è diventata la tua mascotte ma tu sei il suo Nettare 😉
    Un bacione bimbaaaaaaaaa :-*

    @ Re Use…aspetto curiosa 🙂 Piacere di conoscerti

    @ jose manuel…thanks very much

    @ Novelinadelorto…io pappato poco, il lupo famelico tanto =)) Un baciotto cucciola, buona serata

    @ Fabiola…altro che scusa le chiacchiere, sono perfettamente d'accordo con te. Gli animali vanno tenuto con coscienza e responsabilità, vanno rispettati come gli esseri umani e anche di più! Può succedere di essere tradito da un amico, ma da un cane NO! Se continuo viene fuori il pitbull nascosto dietro Calimero! Un bacio, grazie di tutto

    @ Puffin…grazie cara, grazie di aver posticipato la scadenza. Un abbraccio

    @ Claudia…non so può, almeno per come la penso io! Non lo meriterebbero. Un bacione tesoro, grazie

    @ Zucchero e Farina…grazie

    @ Damiana…:D 😀 😀 BENTORNATAAAAAAAAAAA :X S'è capito che mi sei mancata? Tesò è vero che avrei tanto amore da regalare ma credo di donarlo di più restando col desiderio inappagato. Approfitto però delle tue coccole, quelle non mi bastano mai e guarda che sono più forte di quello che pensi, lo reggo un salto sai =)) Un bacioneeeeeeeee

    @ Debora…alla fine, quando ce l'hai, diventa una "persona" di famiglia. Ci credo che sei stata malissimo per la perdita del tuo Giuliano. Tranquilla che le spalle dal lupo famelico me le guardo bene…spero =)) Un bacio

    @ Laura…grazie cara, siamo d'accordissimo :-*

  29. @ Victoria…grazie, un bacio

    @ Fuat Gencal…thanks

    @ Paola…se penso di mettermi al posto loro, per quanto affetto poso ricevere la sera, credo che non sarei felice. Non posso essere egoista fino a questo punto. Però posso papparmi i pomodori con te in barba al lupo 😀

    @ Letizia…grazie tesoro, magari un giorno si realizzerà il sogno… :-*

    @ Ornella…bentornata cara, è bello rivederti 🙂 In verità a questo rovescio della medaglia sai che non evevo pensato? Sotto queto aspetto neanche tu hai torto. Un bacione

    @ Manuela…eccola la mia simpaticissima scimmietta (riferito all'avatar eh!!!). Mi sei mancata anche tu cara, è bello ritrovarvi tutte pian piano. Un bacione e grazie

    @ viola…se penso al lupacchiotto che gironzola per casa…la voglia di un cucciolo cresce ancora di più, altro che passare!!! Almeno servirebbe a distrarmi e riprenderemi dai disastri :(( Saluto la pasta fredda…per la raccolta…ma potrbbe sempre tornare in tavola..chissà! Non mi rassegno ancora alla fine dell'estate, no no 😉 Un abbraccio tesoro :-*

    @ elenuccia…curiosaaaaaaaaaa :D! Chissà che ti è tornato in mente genietto :-o!!! Per rispondere alla domanda: se po' se po' quando ci serve!!! Un bacione solidale :X

    @ Manu&Silvia…garzie ragazze, un abbraccio

    @ federica…sarei io a non poter offrire loro tutto ciò che meritano e mi chiedo se in cosceina sarebbe giusto. Un bacione, grazie

    @ Chiara…grazie, e fammi sapere allora 😉

    @ Manu…senti ma se ci mettiamo insieme a pensare intensamente e meditare…ci sta che la dea bendata arrivi a farci visita con un colpo di TACC(OLE') e poi…cagnolino per tutt'e due :D! No anzi io volgio un bel cagnolone gigante, come il mio "pidello" di peluche quand'ero piccola. Senti te porello che nome gli avevo trovato =)) Baci8lo grosso grosso

    @ eli…il gatto è più indipendente e meno impegnativo ma non mi ha mai attirato troppo. Il cane lo vedo più fedele, il gatto un po' libertino. Un abbraccio, grazie

    @ UnaZebrApois…chissà, magari un giorno il sogno lo realizziamo. Per il momento la consolazione dei pomodori, si fa quel che si può 😉 Un mega bacio

    @ I Viaggi del Goloso…se avessi avuto i pomodori riforniti dalla mamy ci sarebbe mancato poco alle dimensioni zucca. L'ultima volta che li ha portati uno pesava 600gr :-o!!!!!!! Grazie ragazzi, siete sempre carinissimi, a presto

  30. Di pomodori ripini quest'anni ne ho visti pochi, nei blog intendo. Trovarli qui adesso è un gran piacere, dalla foto sembra che l'estate cominci ora!

  31. What fresh and delicious beauties these are! I love the filling. And I wish for a puppy too…I don't know if my Kitchen Cat would like him, he's the jealous type!

  32. @ pegasuslegend…I'm glad to have piqued your interest. If you try the recipe, I'd like to know your opinion 🙂 Thanks very much, bye :-*

    @ Giulia…già, meno male! Anch'io mi abbandono molto spesso a questo lusso 😉 Un bacio, grazie

    @ Tania…magari! Magari cominciasse ora l'estate, vorrei davvero durasse ancora a lungo, visto che quest'anno si è fatta attendere così tanto. Un abbraccio

    @ Reeni…I think the Kitchen Cat would be conquered by the sweetness of a puppy after the initial reluctance 😉 A big hug dear, bye :X

    @ speedy70…grazie cara, un grosso abbraccio

  33. ciao Fede,quanto sono belli questi cestini di pomodoro ripieni con la pasta,complimenti!!e poi…anche io vorrei tantissimo prendere un cucciolo per mio figlio che è solo,pero' non ce' la faccio,proprio per il discorso del appartamento,troppo piccolo per un animaletto!!un abbraccio!!

  34. Tesoro perchè non prendi un bel cucciolo da un canile e lo inondi di tutto l'amore che si legge in questo post?
    Anche il mio gatto, trovatello, resta solo in un appartamento tutta la giornata, ma quando la sera torniamo a casa, lui è felice.
    Dovreti sentirlo quanto è dolce e carino in braccio a mio marito a far le fusa.
    Basta altrimenti parlo per un'ora del mio Fonci…
    Invece non voglio rischiare che parlando parlando mi perdo queste meravigliose "ciotoline" ripiene di questa pasta buonissima e invitante.
    Brava davvero, la Grecia si sente tutta. Tra l'altro hai utilizzato ingredienti che mi piacciono molto: feta, pomodori e taccole.
    Baci Giovanna

  35. Tesorissima, che bella ricetta estiva! Molto colorata e dai profumi particolari, devo assolutamente provare. Bacione immenso, grazie della visita, a presto!

  36. @ Nina…thanks dear, have a good week end :X

    @ Gunther…lo so, e a casa purtroppo ci sto davvero pochissimo. Chissà, magari quando andrò in pensione…tra una vita! Grazie

    @ nicole c…il sogno sarebbe la casa con giardino o almeno un piccolo terrazzo. A me poi piacciono cani abbastanza grandi che di spazio ne richiedono anche di più. Vedremo, magari in un lontano futuro…un bacione cara :-*

    @ Le Pellegrine Artusi…grazie ragazze, un bacio

    @ Giovanna…certo cara se penso al canile certo qualcosa in più potrei offrirgliela ma avrei sempre l’impressione di non dargli abbastanza. Non lo so, prima di guardare l’altro lato della medaglia (il canile) ero più convinta, ma ora ripensandoci…magari più in là! Quest’anno davvero mi sto rendendo conto di aver proprosto diverse ricette che richiamano la Grecia. Desiderio inconscio di vacanze elleniche?!?!? Un bacione, grazie

    @ alialexia2006…grazie, un bacio

    @ (parentesiculinaria)…grazie bimbola 😉 Un abbraccio

    @ ~Lexibule~ and Nadji…thanks :-*

    @ Fabi…grazie a te cara e mi raccomando, se li provi fammi sapere ok ;)? Un bacione

  37. Ecco un'altro lupo pronto a sferrare l'attacco ai tuoi cestini b-( non si può resistergli su, lo sai benissimo e infidamente ce li schiaffi sotto il naso belli freschi, in queste giornate torride dove l'unico miraggio per me è….
    "la doccia"!!!!! :-L
    Per il cucciolo lascia perdere, in questo periodo parli con una che ha la cucciolite cronica, ma tanti, troppi pensieri si accavallano nella mia mente, è davvero una scelta che va ponderata sotto tutti gli aspetti una, due, dieci, cento volte…
    Ultima cosa…. ma tu sei in lotta perenne con la mia chat???? Ma che t'ha fatto???? ;)) C'è eccome, l'ho sistemata in una stanzetta un po' più risevata per poter chiacchierare tranquillamente senza distrarre chi passa solo per la ricetta 😉 Ha pure un abitino nuovo di zecca… di stamattina. Appena sopra il post c'è la nuova barra con le pagine, la trovi li…. distratta…sei troppo distratta!!!!! x( Bacione, buon fine settimana, ci si ritrova martedì per il caffè =__^

    p.s. metti i commenti in una finestra popup, mi si consuma la rotella del mouse per arrivare al modulo x(
    …..per quanti ce ne sono =))

  38. @ °.°. Martina .°.° …grazie bimba, un bacione

    @ Luk75…grazie, benvenuto

    @ stella…grazie, benvenuta anche a te 🙂

    @ CRI…bellezza mi fai troppo ridere :)) Hai ragione, sono proprio rinco, me ne sono accorta solo dietro segnalazione deve era finita la chat! Ci ho passato mezza serata su e giù con la rotella del mouse =)) Un baci8ne :X

  39. Meno male che ci sei tu che mi fai ridere un pò… comunque spero che Greta abbia cambiato idea con il Labrador… ma se vuoi ti regalo il mio!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.