Sbriciolata di farina di riso Venere con ricotta e pistacchi. A cena con George…

…ma NON Clooney! 
E quasi quasi direi pure…meno male! Sarò di gusti discutibili, lo ammetto, ma a me, tutto questo fascino, non pare proprio che l’abbia! Fate vobis! 
Il “George” in questione, o se preferite “Giorgio” è molto più nazionale, anche se ugualmente inarrivabile a meno di un assai improbabile colpo di fortuna! 
Prima però di svelarvi la sua misteriosa identità, mi concedete una domanda un po’ …vanitosa?!?!? Sì dai! 
Avete uno stilista preferito? E se sì…chi è
Se vi state chiedendo il perchè di questa curiosa domanda, che sembrerebbe non azzeccarci nulla con la nostra cena, vi svelo subito che il tutto è partito da lei e dal suo curiosissimo contest “Metti uno stilista a cena“. 
Allora…capito adesso chi è “Giorgio”? 
ARMANI…è lui il mio stilista preferito.
Alla domanda di Caris non ho avuto alcun dubbio sulla risposta: Armani con il suo stile inconfondibile, immortalato da Richard Gere in “American Gigolo“; Armani con il suo stile raffinato ma nello stesso tempo adatto alla vita di tutti i giorni, sobrio ma seducente, semplice ma con quel non so che di particolare che lo rende riconoscibile fra mille. 
Lo stile è una questione di eleganza, non solo di estetica. Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È trovare la novità e l’invenzione senza ricorrere alla stravaganza. È gusto e cultura
con queste parole Armani ha definito lo stile in un’intervista. 
E allora, come cercare di racchiudere il suo mondo in un piatto? 
Intanto partendo da un qualcosa di semplice, di comune come può essere una crostata, o ancora di più una sbriciolata che non richiede neanche la stesura della frolla. Un dolce veloce adatto anche a chi va sempre di corsa, come i suoi abiti, come i suoi jeans. Ma con quel qualcosa in più che lo rende speciale e inconfondibile, un profumo…la maggiorana…la farina di riso…Venere (come la dea della bellezza)…nero come il colore che indossa sempre lui. 
Due strati di frolla briciolosa e aromatica, intervallati da un morbido ripieno di ricotta per ricreare uno dei suoi più classici abbinamenti di colore, quell’intramontabile sobrio che non stanca mai, ma che nelle sue mani riesce ad essere sempre nuovo e sempre diverso. Perchè 

l’eleganza non è essere notati ma essere ricordati” 
[G. Armani]

 

SBRICIOLATA DI FARINA DI RISO VENERE CON RICOTTA E PISTACCHI
Tempo di preparazione     60 minuti
Tempo di cottura             35 minuti
Tempo passivo                –
Porzioni                          8 persone

Ingredienti per 8 crostatine da 6 cm o per 1 stampo da 24 cm
per le briciole
100 gr di farina di riso
• 100 gr di farina di riso Venere
• 50 gr di maizenza
• 1 uovo
• 90 gr di burro salato
• 75 gr di zucchero
• 2-3 rametti di maggiorana
• latte qb
per il ripieno
• 250 gr di ricotta ben asciutta
• 2 tuorli
• 50 gr di zucchero
• 70 gr di pistacchi non salati
• scorza grattata d’arancia
• 2 rametti di maggiorana
• 1 cucchiaio di Cointreau

Procedimento
1. Spellare i pistacchi, dopo averli tuffati per mezzo minuto in acqua bollente, tostarli leggermente e tritarli.
2. In una terrina setacciare la ricotta e lavorarla a crema con lo zucchero, i tuorli, la scorza grattugiata d’arancia, la maggiorana finissima, i pistacchi tritati, e il liquore.
3. Mescolare bene e tenere da parte.
4. In una ciotola stacciare insieme le farine, aggiungere lo zucchero, le foglioline di maggiorana tritate finemente, il burro freddo a dadini e lavorare il tutto con la punta delle dita fino ad ottenere uno sfarinato ben amalgamato.
5. Unire l’uovo leggermente sbattuto e continuare a sbriciolare l’impasto in modo da ottenere alla fine delle briciole di diverse dimensioni.
6. Se necessario, aggiungere una goccia di latte freddo.
7. Con la metà delle briciole coprire il fondo di uno stampo da crostata da 24cm, imburrato e infarinato, premendo leggermente con le mani per compattare il composto.
8. Distribuire sulla pasta il ripieno di ricotta, formando uno strato consistente, ricoprire il tutto con il resto delle briciole, cercando di non lasciare spazi vuoti e infornare in forno caldo a 180°C per circa 30-35 minuti.
9. Sformare, lasciar raffreddare completamente su una grata per dolci e servire a piacere cosparsa di zucchero a velo.

Il ripieno avanzato l’ho cotto “nature” in pirottini da muffins. Il nostro stilista gradirà?
Mi auguro che nel frattempo gradisca la nostra simpaticissima Caris con il suo contest “Metti uno stilista a cena” a cui dedico questa ricetta. 

 

E visto che oggi è anche il mio compleanno, ne approfitto per offrire una crostatina a tutti voi che passate di qui e per fare un mondo di AUGURI alla dolcissima Rossella, anche lei cancerina D.O.C. del 28 giugno ^__^

Un abbraccio a  tutti, alla prossima…

 

image_pdf

120 commenti

  1. Auguriiiiiii!
    E grazie per il dolcetto, ma da dove le tiri fuori queste ricette tutte particolari.
    Anche a me piace molto Armani, ma il mio preferito è Valentino..
    Un bacione cara!

  2. Buon compleanno Fede!!!!!!!! :DDD

    Bello questo contest!! Me lo stavo perdendo!!!
    Interpretazione particolarissima e dolce finale…. wow! Semplice ma particolare. Classico, ma sempre attuale. Davvero perfetto!

  3. Si..si sapevo del tuo compleanno grazie a Ros… ehehehe t'ho fatto gli auguri nel precedente post.. Ma insomma sta sbriciolata???? mado.. racchiude si l'eleganza di Armani.. i colori.. ma sei stata bravissima… come t'è venuta in mente… sei troppo avanti tu! Prendo una fetta visto che ce l'hai offerta… smackkkk

  4. Auguroni carissima, hai preparato dei dolcini davvero prelibati per il tuo compleanno. Anch'io adoro lo stile Armani, che per me è sinonimo di classe ed eleganza…comunque a dirla tutta non disdegnerei neanche una cena con l'altro George 🙂
    Un bacione grande

  5. augurissimi di cuore anche a te e accetto di buon grado la tua dolce e originale crostatina ..che ha un tocco di sicilianita' con quei bei pistacchietti…buona giornata !!!!

  6. Carissima!!! Dopo aver visto quella foto con cui anticipavi il px post, ero qui in trepida attesa!! Wow, che bel post!! Le crostatine sono uniche come te, particolari come sempre gli ingredienti, abbinamenti…
    E concordo con te su tutti i… George!! ^__^
    Clooney down e Armani up!!!
    Baci,
    Franci

  7. Io adoro il Giorgio di cui parli… credo che questa torta gli potrebbe piacere a vista d'occhio… e poi deve essere davvero deliziosa!!! complimenti tesoro, la copio!

  8. Le tue crostate sono sempre perfette! Hanno sempre una presentazione impeccabile e un aspetto invitante! Queste sono davvero fashion, il colore particolare, il ripieno con la delicatezza della ricotta e la sofisticatezza del pistacchio… Yummy! Sono eleganti, sissignore!
    Un bacio Fede, e tanti tanti tantissimi auguri!
    <3

  9. Cioe' non ho capito….oggi e' il tuo compleanno e tu non dici niente? ma non si fa mica cosi' con le amiche…che poi si trovano in difficolta' perche' non hanno fatto il regalo 😉
    Invece il regalo ce lo hai fatto tu con queste crostatine, devono essere da favola con quel ripieno morbido ai pistacchi e quella crosticina croccante. proprio un'idea orginale, e moooooolto elegante 😀

  10. Sei ineguagliabile, hai rappresentato con un dolce, lo stile e la semplice eleganza di Armani!!!
    Sono senza parole!!!
    Felicissimo Compleanno e tanti tanti baci!!!!!!

  11. Tantissimi auguri di buon compleanno!! La sbriciolata è fantastica ne prendo volentieri un assaggio 🙂 Armani mi piace ma ho anche una "cotta" per Oscar de la Renta 😉 Baci tesoro felice e divertente giornata!

  12. Casco dal pero come mio solito: ma son giustificata (penso) perché non lo sapevo 🙂
    auguri tantisssimi, ma proprio tanti come i baci che ti mando :X :X
    Buon compleanno briciola ;;)

  13. tanti cari auguri di buon compleanno tesoro!!! non saprei dirti chi è il mio stilista preferito… posso solo dirti che questi dolci con farina di riso venere sono fantastici!!complimenti e ancora auguri, trascorri una serena giornata,kiss

  14. questa ricetta e' davvero originale ed intrigante….e poi per armani questo ed altro!anche io lo adoro….e adoro ovviamente il suo stile unico ed inconfondibile!

  15. AUGURI FEDERICA!!!!! Da parte mia, di Luca e anche della pupattola!
    Magnifico post, tanto che non so da dove cominciare, allora parto dall'intro. George Clooney….saremo allora in due con i gusti discutibili, a me non piace nemmeno un po', ma per nulla, mi sembra….hai presente un melone?
    Giorgio Armani è anche il mio stilista preferito, proprio perchè zero fronzoli e sempre elegante, che classe i suoi abiti, soprattutto le gonne della collezione estiva vedo non vedo, una meraviglia e vogliamo parlare dei sandali e delle scarpe? Condivido in pieno quello che hai scritto e mi è piaciuta molto quella frase di Armani, quando dice che l'eleganza non è essere notati, ma essere ricordati, è bellissima!
    La tua sbrisolona….qui ho provato un languorino di piacere, ma anche tanta voglia di provare a rifare questa meraviglia, ma tu mi devi dire assolutamente dove hai trovato la farina di riso venere. Altrimenti dovrò usare la farina di riso classica, ma non è la stessa cosa. Help me!!!!
    Mille baci e ancora tanti tanti auguri!
    Sabrina&Luca

  16. Auguriiiiiii!!!!!!!!! ieri li hai fatti tu a me, oggi io a te!!! ihihih!
    Anche io come te preferisco il Giorgio nazionale al noncosìfascinoso attore hollywoodiano!
    un abbraccio e goditi questa tua giornata!

  17. Per prima cosa auguri, auguri, auguri!!!
    Anche a me piace Armani e credo ce questa crostata sia esattamente ciò che lui definirebbe elegante..io di sicuro non la dimenticherò!!!
    Ancora auguri!!
    fede

  18. Buon compleanno tesoro!!!! Sono stata un po' assente ultimamente ma ti ho sempre seguita. Anche per me il mio stilista preferito é Armani. E' davvero très chic!!! Sarebbe un sogno indossare un suo abito!
    Accetto una crostatina, che famee! 🙂

  19. Ciao! eh..Armani è sempre Armani! l'eleganza nelle sue creazioni è indiscutibile! sia per i giovani, sia per le persone più mature!!
    Originale come sempre la tua creazione! un bellissimo gioco di colori per sapori delicati e morbidi!
    un bacione

  20. Tantissimi auguri!!!!!!!
    Anche a me piace molto lo stile di Armani… è inconfondibile e particolare come queste crostatine…
    Ti auguro una bellissima giornata!!! Un bacione

  21. Wow!!!
    Già ieri la foto era incredibile…Ma leggendo la ricetta ancora più geniale.
    Un dolce bellissimo e veramente all'altezza della giornata ^____^
    Buon compleanno
    Un bacione

  22. Armani è il massimo, mi piace tanto forse proprio perché arriva all'eleganza che c'è nell'essenza senza bisogno di appendici stravaganti.
    E che dire della tura crostata: amo le briciolose (poca fatica) e di farina-venere ho ancora in mente quel pandispagna che attende in un appunto salvato per un'occasione; ci metto anche questa… e AUGURIIII!
    Un abbraccio

  23. Ti rinnovo gli auguri anche qui, sei unica, con il tuo modo di descrivere le cose e i tuoi piatti particolari, uno dei miei sogni incontrarti!!!!!!!!!!!! baci.

  24. Tesoooooooroooooo un milione di auguriiiiiiiiii
    smuack, smuack, smuack!!!!!
    per regalo a cena con george clooney ci vado io, tanto non ti piace, così te lo levo di torno, eh? magari metto un vestitino di amrmani che piace tanto anche a me!!!!!

  25. Federica, grazie! Ho già salvato il link, potrebbe essere un'idea anche macinare il riso, ma come prima volta preferisco comprare la farina!
    Hai ragione, povero melone!
    Cancerina anche tu, già già, è un segno che trovo dolcissimo ed adorabile e se Alice Ginevra sarà creativa come lo sei tu, non possiamo che esserne strafelici!
    Smack
    Sabrina&Luca

  26. Ma vogliamo mettere George con Richard,ma stiamo scherzando!!Ma io quando lo rivedo in American gigolò,cado letteralmete in estasi :x..soprattutto quando sfoggia nella sua camera tutti quei vestisti!!
    Ecchetelodicoaffà?????Quindi per quanto riguarda gli uomini,abbiamo gli stessi gusti,anche lo stilista è lo stesso..quindi queste crostatine non possono che trovare la mia approvazione!!
    Fantastiche!!
    Baci amoruccio e tanti tanti auguri :-*!!

  27. Tanti cari auguri Federica!
    Particolare la tua torta, stuzzicante.
    A me George Clooney non ha mai ispirato, preferisco Banderas. 🙂
    Tra gli stilisti Armani è tra quelli che preferisco, perchè ha una linea "semplice" e al contempo elegante.

    Felice compleanno!

  28. Devo ammettere che anche io avevo pensato al Geoge ormai ex della Canalis… e ti dò ragione,abbiamo di meglio qui in Italia!
    Sai che non conoscevo questo contest,davvero curioso!
    Ma quanto sono belle queste tortine,ma chissà quanto sono buone,adoro poi i dolci con la ricotta!

  29. Tesoro mio ancora mille e mille auguri di buon compleanno(di primo mattino sono passata su fb per lasciarti i miei auguri) e se potessi ti regalerei un intera collezione del mitico Armani per il tuo compleanno!!!Un idea decisamente intrigante la tua…hai interpretato al meglio la smeplicità e le'leganza dello stilista….auguri cucciola,tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb,Imma

  30. eeehhh, ma allora qui c'è qualcosa, troppe affinità, gusti comuni, segno zodiacale, zenzerosità maniacale…non ti dico che siamo gemelle separate alla nascita perchè per età ci rimetti di brutto!
    il george d'ltreoceano non mi piace manco un pò e il nostro re giorgio invece trovo che sia il più grande stilista esistente!
    forte questa raccolta, certo che tu le sai tutte eh??!!
    uh, le crostatine, la farina nera…ce l'ho!! ihihihihih!!!!

  31. Ti rinnovo gli auguri anche qui:
    Buon Compleanno!!!!
    Spero che la giornata sia stata bellissima e continui anche meglio e finisca come si suol dire in bellezza. E visto che di bellezza si sta parlando direi che Giorgio ci sta alla grande!….Sempre molto sobrio ed elegante….sono d'accordo. In quanto alle crostatine , magari non sarà molto elegante ma io me le mangerei tutte!….hanno l'aria di essere buonissime…
    Abbinamento perfetto. Brava Fede!
    Un bacione :-*

  32. Buonissime e raffinate queste sbriciolone, davvero degne di essere firmate… e riguardo allo stilista voterei anche io Armani e pochi altri tra cui Prada.
    Tantissimi auguri per il tuo compleanno e passa una bellissima giornata 🙂 Smack

    p.s.Io avevo pensato proprio a quel George, che a me onestamente non dispiace affatto (poi non ho mai creduto per un attimo alla storia con la Canalis, ecco, dovevo dirlo..:)

  33. Ciao tesoro arrivo tardi per prendere una crostatina stupenda e festeggiare insieme a te il tuo compleanno!!!AUGURISSIMI!!!! E ci accomuna anche l'amore per uno stilista stupendo qual Armani adoro le sue creazioni, i suoi profumi e il suo modo semplice e discreto di apparire e di essere, e i suoi abiti rispecchiano tutto questo!!!Un grande abbraccio e BUON COMPLEANNO!!!

  34. Ti invidio per aver mangiato una delizia simile di cui annotto subito la ricetta..ti avrei invidiato il doppio se ofssi stata a cena con george clooney…ora è pure scapolo!:)

  35. TESORAAAAAAAAAAAAA…

    Allora…gli auguri…li RINNNNNNNOVO, anzi io e l'avv…siamo in coro…eppppppoi, ah…ma voi mi parlate di George…ma io conosco solo il George di "George e Mildred"!!! ;o)

    Li ricordi???

    Na favolaaaaaaaaaaaaaaaa…

    Il mio stilista?

    Sai che mi fai pensare???

    Sai che non ne ho uno in particolare?

    In quanto alle crostate banali…si, vabbè…tu giochi in casa…a me è sembrato fare il Mausoleo di Teodorico con tutti questi ritagli e frattagli… ;o)

    In quanto a questa ricettu"ss"a, anche se è il tuo comple e dovrei farti il regalo io…lo hai fatto tu a me…DIVINA!!!…TU e la foto eh…perchè io non ci riuscirò MAI…santa FEFE'…a breve sono lì da te! ;o)…anche in rima!

    P.S. ora sono seria: tesora sono a piedi!…in che senso? Non riesco più fare POST, blogger in NUOVO POST, mi mette SOLO la pagina HTML…nemmeno i link nel precedente post, quello inquisito della crostata, fatto tutto con HTML..senza vedere un cippo lippo, un delirio..ho scritto a blogger, mi dice di cambiare broswer…FATTO sono su CHROME…ma la "situation" non cambia…tu hai lumi?

    Baci di cuore…HAPPY BIRTHDAYYYYYYYYYYY…smuakkkkkkkkkete! ;o) NI

  36. Armani forever! La penso esattamente come te, grande uomo e meraviglioso ambasciatore dell'italian style. Ma se sono qui e' per augurarti di cuore meravigliosi auguri con un giorno di ritardo…mi perdoni? Sono sempre molto felice di passare a trovarti, le tue ricette sono da sogno. Ti abbraccio, Pat

  37. Tesoro, gli auguri te li ho già fatti, spero tu abbia passato una bellissima giornata!
    La tua sbriciolata è super deliziosa, come Armani che è, insieme a Valentino, il mio stilista preferito! Pensa che ho due sue camicie prese 20 anni fa a New York ( a Baires Armani non c'era ancora) e le uso ancora oggi, sono perfettissime!
    Ti abbraccio forte:)
    pat

  38. un'altra ragazzina del blog che compie gli anni…. auguri pulcino ^__^ in ritardo, ma con il cuore.
    e….in caso lo stilista non apprezzi…passa da queste parti con quei dolcetti, che ci penso io a "svestirli" 😉 tanti baci Fefè. Buona giornata.

  39. Ti leggo solo adesso Federica.. valgono lo stesso gli auguri post datati?
    Se sì di cuore.. tanti auguri! 🙂
    Sfiziosa e molto particolare la ricetta, mi sa che hai centrato in pieno il pensiero del tuo "George" heheh, tiratine d'orecchie stavolta e non baciotti.

  40. Ho visto solo ora…..Auguroni dolcissima ragazza!!! Mille di questi giorni e mille di queste delizie golose come questa che ci hai regalato!!! Un bacione grande!!

  41. Cara Fede, inizio col farti un milione di auguri per il tuo compleanno, sono felice di tornare qui e di trovare il tuo solito spirito, la leggerezza dei tuoi racconti, la squisitezza di ogni tua ricetta, sempre così ricercate e originali. Sono stata lontana dal mio blog e dal web per una pausa forzata (lavoro ma anche tanto stress) ed è semplicemente bello ritrovarmi qui… tra amiche.
    Ancora buon compleanno mia cara. A prestissimo. Deborah

  42. Hey ma allora AUGURIIIII!!!!
    anche se leggermente in ritardo.
    Anche io amo le linee pulite dello stile di Armani e le tue corostatine sono molto Stylish!

    p.s. se ami la moda non devi perderti "The sartorialist" il link è nel mio blog

  43. auguriiiiiiiiiiiiiii anche se con un giorno di ritardo
    bella ricetta anche questa volta. davvero elegante e se è per giorgio Armani è giusto che sia così… io avevo pensato a George clooney dato che si parla tanto di lui in questi giorni…
    😉

  44. Hai realizzato un dolce elegante e raffinato, coniugando la sobrietà e la classe del grande stilista: immagino che i festeggiamenti siano andati benissimo 😀

  45. ancora auguri! vorrei gustarmi con te una di queste minicrostate… sempre originale, la farina di riso nero e la maggiorana nel ripieno mi hanno spiazzato! sarei proprio curiosa di assaggiare!

  46. innanzitutto: 1) augutrissimi!…anche se in ritardo…2) belle le crostatine, 3) Armani ok (ma io non ho stilisti preferiti nè mi vesto da stilisti), 4) ma…soprattutto…io il George, ora libero, me lo prenderei volentieri a cena!!!!!!!!!!!!! che dire, per lui stravedo…….

  47. E ti rinnovo in ritardo gli auguri qui, cara Fede! E visto che sono curiosa ma mi piacciono anche le domande, ti dico subito che i miei abiti preferiti sono quelli di Chloé: lineari, semplici, dai toni caldi e delicati!Certo che in ricrearli in un piatto sarebbe una bella impresa…E per me una bella impresa lo sarebbe stato anche riprodurre qualcosa che ricordasse lo stile di Armani che apprezzo molto! Tu te la sei cavata divinamente e questa sbrisolona salata deve essere troppo buona! Raffinata poi lo è di certo :-)! Un bacione

  48. Penso di essere arrivata tardi per uno di questi splendidi dolcetti, ma spero di non esserlo per lasciarti i miei auguri di buon compleanno, con un grosso ed affettuoso abbraccio cara calimero.
    Ciao :-*

  49. GRAZIE di cuore a tutti. Siete riusciti a rendere questo compleanno davvero speciale tra tanti con tutto il vostro affetto e il vostro calore.
    Un abbraccio

    @ S&L…nooooooooo, povero melone :)) Per la farina ti ho alsciato il link da te 😉

    @ Pamirilla…ecco brava, portalo via tu il Clooney che io tengo l’altro :D!

    @ Damiana…e Roul ce lo scordiamo?!?!? Nooooooooo 😉

    @ dauly…è vero che anche il tuo pupattolo compie gli anni il mio stesso giorno. AUGURONIIIIIIIIIIIIIII

    @ Monica…succede semper così!!!!!!!!!!

    @ “bear’s house”…ecchecavolo di blogger! Non ci capisco tanto ma vedo e posso suggerirti qualcosa 😉 ‘spettami eh 😉

    @ saretta m…sai che Chloè l’ho poco presente? Ora dovrò andare a cercare perchè mi hai incuriosità e da come l’hai descritto credo che paicerebbe molto anche a me 🙂

  50. Auguri qui in ritardissimo, ma te li ho fatti di la…per il tuo post che dire dopo 100 commenti…impeccabile come l'ho è armani nelle sue creazioni e impeccabile come sei te sia nel descrivere sia nelle prelibatezze che ci presenti…Un abbraccio e a presto…ciao

  51. Ora che la Betta si è levata dai piedi io andrei volentieri a cena anche con George e il suo stupido Martini o il caffè o quello che è…
    Adesso mi dici dove hai trovato la farina di riso venere!

  52. Ciao, questa ricetta di alto livello hai voluto affiancarla alla bellezza di alto livello delle persone, dal tuo punto di vista avrai ragione su "George" non me ne intendo, sull'altro non conoscendo te immagino non ti discosterai molto dal fascino della Canalis e ci vuole poco, me ne intendo.

  53. Auguroni bella!!! mi dispiace essere passata in ritardo, come al solito :(…Con un dolce così buono e originale sarà stato un giorno fantastico!!! un bacione e ancora augurissimi!!!!

  54. Ed ecco come si fa ad essere eleganti anche con un dolcetto. Semplice e di classe, proprio come i vestiti di Armani 😉

    P.s. ma George Clooney è in saldo in questo periodo? Lo buttano tutte via 😀

  55. nooo una che come me non vede in Clooney sto gran figaccione, cioè sarà anche bello ma a me non dice niente. La torta ispirata da Armani invece è l'essenza dell'eleganza e della sobrietà, hai colto in pieno uno stile, complimenti complimenti complimenti…si sente che sono sincerissimi! Bacioni

  56. O caspita: mi ero persa questo bellissimo post ma soprattutto il tuo compleanno!!!
    Allora innanzitutto TANTISSIMI AUGURI(anche se in super ritardo: ma spero siano ugualmente graditi!.
    Poi: una ricetta bellissima e molto raffinata. usi sempre degli ingredienti particolari che mi incuriosiscono molto e soprattutto degli splendidi accostamenti, di colori e sapori.
    Sei proprio brava!
    Bacioni buona giornata!

  57. gli ingredienti delle tue ricette sono sempre molto originali e particolari, ogni volta mi chiedo dove vai a scovarli… non ne ho mai visto uno un giro!

  58. che vergogna… posso lasciarteli adesso gli Auguri? 😛
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Anche io adoro Armani!!!! ^____________^
    E trovo queste crostatine straordinariamente eleganti, semplici e notevoli!!!!! :P***
    Un abbraccio forte, da una Gata Svampita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.