Tortelli dolci vegan. Una ghiotta sorpresa.

I tortelli dolci vegan sono dolcetti monoporzione, semplicissimi da preparare, perfetti per la colazione o la merenda, per accompagnare il caffè del dopo pranzo o soddisfare quella voglia di dolce che prende all’improvviso.

Realizzati con una delicata pasta frolla senza uova e burro, questi tortelli dolci sono un’ottima alle merendine industriali. E hanno in più tutto il gusto della sorpresa.

Le sorprese, quelle belle, fanno sempre piacere, anche a tavola. È bello scoprire il ripieno di una torta farcita, di un raviolo, di un tortello o di un involtino. Proprio a proposito di tortelli, chi ha detto debbano essere solo salati?

Questi buonissimi tortelli dolci vegan, croccanti e friabili come biscotti, ti faranno una golosa sorpresa con il loro ripieno di marmellata e frutta fresca.

All’interno di due gusci di delicata pasta frolla vegan, scoprirai infatti un morbido ripieno di marmellata di limoni e pezzetti di fragole succose. Il piacere della colazione o della merenda è assicurato.

Per la preparazione della frolla questa volta ho usato della margarina. Ebbene sì, io che l’ho sempre aborrita come la peste! Ma giuro che non sono impazzita, tutt’altro. La verità è che ho trovato una margarina a base di solo olio extra vergine d’oliva e burro di cacao davanti a cui la curiosità ha avuto la meglio. E mi ha dato ragione, tanto che credo la userò di nuovo senza timori.

Anche mia mamma, quando l’ha vista, ha esordito con: questa la posso usare pure io 😛

Ma ora bando alle ciance e passiamo ai tortelli dolci. Per realizzarli seguimi su Dolcidee e ti svelerò la ricetta 😉

Un abbraccio, alla prossima…

Post #incollaborazioneconcameo

image_pdf

10 commenti

  1. Sono bellissimi e sono una fantastica idea i tuoi tortelli dolci vegan, sono perfetti per la colazione . Segno subito la ricetta . Complimenti per le foto splendide . Un abbraccio, buona settimana , Daniela.

  2. Devono essere MEraViglioSi e non solo a colazione ma x ogni volta che viene voglia di qualcosa-di-buono ^_^
    Corro a leggermi la ricetta ma prima ci tenevo ad augurarti un felice inizio settimana <3

  3. E se trovi una marmellata di limoni,a sorprenderti, sarà una scoperta doppiamente golosa!Amo le marmellate agli agrumi nei dolci,donano quello sprint in più soprattutto per biscotti e paste frolle.Mi gusto un bel tortello,mentre ti abbraccio pulcino?

    • Elena si stende una meraviglia. Ormai non faccio quasi più la frolla con le uova per le crostate, magari uso il burro quindi non vegana, ma mi trovo parecchio meglio rispetto alla classica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.