Sandwich di frolla al cacao con confettura di fichi. Buona merenda!


Non so a voi, ma a me i biscotti “occhio di bue” sono sempre stati simpatici con la loro finestrella da cui fa capolino il ripieno a sorpresa.
Oltre che carini, trovo siano anche un’idea perfetta tanto per la merenda dei più piccini quanto per un tè con le amiche o una festa di compleanno; insomma, il classico biscotto che incontra un po’ i gusti di tutti, appagando nello stesso tempo occhi e palato.
Oggi ve li propongo in versione particolarmente golosa: realizzati con il nuovo preparato “IMPASTI DA MAESTRO BASE PER PASTA FROLLA”, nascondono, tra due biscotti al cacao profumati alla vaniglia, un doppio segreto. 
Se siete curiosi di scoprire qual è, seguitemi sul sito Dolcidee e ve lo svelerò con una dettagliata ricetta passo-passo ?
Un abbraccio a tutti. Alla prossima…

Salva

Salva

Salva

Salva

image_pdf

14 commenti

  1. Cara Federica, ma che belli e buoni biscotti! Credo siano adatti allo spuntino pomeridiano, io li sogno!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

  2. Quando ho visto la foto stamattina su fb, mi sono subito detta che li devo replicare per il mio Christian! Sono certa ne andrebbe matto. Ora vado a leggermi la ricetta ma ti dico che sono carinissimi! Un grande abbraccio e buona settimana tesorino

  3. Da piccola mangiavo solo gli occhi di bue. Quelli al cioccolato proprio non mi piacevano…pensa un po’ 🙂 In effetti l’abbinamento frolla/confettura è davvero azzeccata. Certo che questi sono proprio chic, molto belli con questa forma quadrata e la stellina su un lato.

  4. Hai reso dei classici biscottini “occhio di bue” di un eleganza e di una raffinatezza unici e ovviamente con quella confettura che adoro, anche super golosi!
    baci
    Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.