“Adesso che mi ci fai pensare, mi domando anch’io che cosa ho conservato di abruzzese e debbo dire, ahimè, tutto; cioè l’orgoglio di esserlo che mi riviene in gola quando meno me l’aspetto…Amico, dell’Abruzzo conosco poco, quel poco che ho nel sangue.”
[Da una lettera di Ennio Flaiano citata da Pasquale Scarpitti in Disincanto, Sarus, Teramo, 1972]
Con la stessa citazione di Laura e con lo stesso orgoglio di cui parla Flaiano nella sua lettera, inizia per me oggi una nuova avventura, quella di “Taste Abruzzo, dove il sapore incontra la natura“, un sito che celebra la mia terra, la terra dove ho lasciato il mio cuore e quella in cui torno alla prima occasione possibile.
Racconti, ricette, prodotti tipici, questo e molto altro troverete in Taste Abruzzo, alla scoperta di posti meravigliosi che vi lasceranno incantati.
Un grazie enorme a Laura, Marianna e Claudia che hanno creduto in me, accogliendomi a braccia aperte in questo splendido progetto. Spero, ragazze, di non deludere la vostra fiducia.
E voi, se siete curiosi di scoprire cosa lega il limoncello alla meravigliosa terra d’Abruzzo, venite a curiosare qui il mio primo post.
Vi aspetto numerosi 😉
Che bello l’Abruzzo io lo amo! Amo il suo mare e le sue montagne! Anche la gente…ho un carissimo amico a Pescara! Inoltre, da emiliana, mi sento legata per una faccenda condivisa…il terremoto!
Fantastico il tuo limoncello!
unospicchiodimelone
Corro subito a leggere 🙂
Adoro il limoncello, mi ricorda la “mia” Sorrento! Un bacio
Tu sai che anche in me scorre sangue abruzzese per cui sono felicissima che tu abbia aderito a questa iniziativa!
ti lascio un bacio e corro a leggerti!
Alice
Il commento te l’ho lasciato di là ma un saluto te lo voglio lasciare anche qua. Dolcissima amica mia, hai fatto delle foto magiche, sembrano dei veri quadri. Ti rinnovo i miei complimenti per questa tua nuova avventura con TastAbruzzo e ti abbraccio esageratamente!
Fantastica ricetta e foto strepitosa. Il limoncello fatto in casa e tutta un ‘altra cosa , e poi da un plus ultra ai dolci fatti in casa . Complimenti per la nuova avventura. Un grande abbraccio, Daniela.
In bocca al lupo x questa nuova ed affascinante avventura 🙂 Ti seguirò con interesse 🙂
Una ricetta bellissima per un progetto davvero importante: brave!!
un enorme in bocca al lupo per la tua nuova avventura, sono sicura che sarà meravigliosa e piena di soddisfazioni !Festeggiamo con il tuo limoncello, cin cin ! Un grande abbraccio
Ma certo che corro. In bocca al lupo per tutto.
Baci.
Tesoro non conosco la meravigliosa terra d’Abruzzo ma è un mio sogno andarci e oggi con il limoncello unisce anche una parte della mia Campania infatti anche qui il limoncello è molto apprezzato soprattutto quello della costiera Amalfitana!!Corro subito a leggere la ricetta e complimenti per questo bellissimo progetto!!
Baci e tanti tvbbbbbbbb,Imma
Meraviglioso, mio piccolo pulcino. La foto è spettacolare come il tuo cuore…e questo progetto che stà partendo, sarà una splendida opportunità colma di calorosa amicizia come quella che ho per te e giuro pulcino…non ho assaggiato il … limoncello!!! LOVE!!! ;))))) Kisses e buon w.e. NI ;)))
Ma che bello sister, corro a vedere il tuo post
Ti seguirò anche li ovviamente….