Cake ai fiocchi di cereali e latticello: una colazione coi fiocchi

Porcellane e tessuti GreenGate

Sono sempre stata piuttosto minimalista, nell’abbigliamento, nel trucco (praticamente inesistente!), nell’arredamento e in fondo anche nella cucina. 
Non amo le ricette troppo cariche e complicate come non amo troppi fronzoli nella vita quotidiana. 
SEMPLICITA’ sembra essere la mia parola d’ordine, a 360 gradi! 
Certo non la stessa della cassiera che mi sono trovata davanti qualche giorno fa al supermercato, intenta a scambiare quattro chiacchiere con la cliente incinta davanti a me! 
Se non fosse che Carnevale è ormai passato, avrei quasi potuto pensare che finito il turno di lavoro sarebbe schizzata dritta dritta ad una festa in maschera, con i capelli infiocchettati e un trucco così pesante che per riportare alla luce i suoi occhi (per altro di un meraviglioso colore verde) ci sarebbe servito un intero flacone di latte detergente insieme ad una ventina di dischetti! 
E sicuramente anche quel bel colorino ambrato non era proprio frutto di una recente vacanza alle Maldive nè di un ciclo intensivo di lampada, ma piuttosto di un consistente strato di terra abbrozzante.
“maschio o femmina?” chiede, sfoderando un sorriso a 64 denti
“non so, ho preferito non saperlo; mi piacciono le sorprese” risponde tranquilla la ragazza.
“oh io vorrei tanto un giorno avere una bambina. Così posso metterle tutti i fiocchettini, i vestitini a fiori e farle le treccine!” 0_0!!! ma vuole una figlia o una bambola?!?!?!Spero sinceramente che abbia un maschio…o forse no! 
Se poi fa le treccine pure a lui sono guai!
Mamma…GRAZIE per avermi concesso jeans e scarpe da ginnastica e soprattutto i capelli corti!!! 
Che poi a me i fiocchi piacciono e anche tanto…a colazione però!

CAKE ai FIOCCHI di CEREALI e LATTICELLO
Tempo di preparazione      20 minuti
Tempo di cottura             45 minuti
Tempo passivo                 –
Porzioni                          10-12 persone

Ingredienti per uno stampo 30×11 cm
150 gr di farina 00
• 150 gr di farina di cereali
• 50 gr fiocchi di cereali misti + un po’ per la superficie
• 2 uova
• 50 gr miele di limone (o d’acacia o millefiori)
• 75 gr di zucchero di canna (per me Brazil BRONsugar di D&C)
• 50 gr olio di semi (mais o girasole)
• 200 gr di latticello
• 60 gr di misto semi e frutta secca
• scorza grattugiata di limone
12 gr di lievito per dolci
•  sale

Procedimento
1. In una ciotola setacciare insieme le farine con il lievito, aggiungere lo zucchero, i fiocchi di cereali, la frutta secca, un pizzico di sale e mescolare.
2. In una seconda ciotola sbattere leggermente le uova con una forchetta, aggiungere il miele, l’olio, il latticello, la scorza grattata del limone ed emulsionare il tutto.
3. Versare gli ingredienti umidi nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolare con un cucchiaio quel tanto che basta ad amalgamare il composto, senza lavorare eccessivamente, come per i muffins.
4. Trasferire il composto in uno stampo da plum cake, imburrato e infarinato, distribuire sulla superficie una manciata di fiocchi di cereali e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 45 minuti (fare la prova stecchino).
5. Coprire verso la fine con un foglio d’alluminio se dovesse colorire troppo.
6. Sformare e lasciar raffreddare su una griglia.

Porcellane e tessuti GreenGate

 

Buona colazione! 
Un abbraccio, e buona Festa della Donna a tutte. Alla prossima…

 

image_pdf

135 commenti

  1. Ahahahah, mi sembra di vedere me stessa…ovviamente io sarei la cassiera del supermercato con un filo di trucco in più però…no, vabbè, scherzo dai.
    Il cattivo gusto è un gene, ce l'hai dalla nascita e, purtroppo, te lo tieni, e, cosa ancora peggiore, te lo coltivi. Non hai idea delle sfilate di superstragnocche che vengono in farmacia con richieste agghiaccianti…
    Viva i jeans, le scarpe da ginnastica, ed i capelli corti!! sei bravissima, come sempre. Un abbraccio.

  2. Ossignurrr è vero! sapessi qaunta gente ridicola vedo in giro! e quella cassiera pure mamma vuol diventare.. d una bambola! ossignur… vabbè va.. magnamose una fetta del tuo docle così buono..bacioni e buona giornata 🙂

  3. ahah la storia della cassiera fa troppo ridere,a questo punto spero che non gli capitino troppi bambini davanti, magari solo se devono andare a qualche festa 😛

    Io voglio fare colazione con te *_* le tue ricette per la colazione son sempre strepitose e anche stavolta non ti sei smentita mia cara ^^
    Poi quelle farine di cereali sono ottime, io le uso sempre, troppo buone!
    Buona giornata ^^

  4. Fede mia, anche a me piace molto la semplicità…come te non amo fiocchi e treccine, e porto sempre i capelli corti da quando ero piccola!!! E questo cake poi, è una meravigliaaaaaaaaaa!!!

  5. Sei spettacolare sai fare e dire sempre cose che fanno venire voglia di provarle, credo che senza i tuoi post i blogger perderebbero molti stimoli di continuare.
    Buona giornata cara Federica, auguri per la festa della donna.
    Tomaso

  6. TES…

    OGGI SE POSSO…voglio occupare questo spazio per farti i miei AUGURI più veri…più sinceri…più di cuore…più cari….più BELLI…perchè tu lo sei…così SPECIALE!!!

    Buona festa della donna dolce Fefè!!!

    Felice 8 MARZO!!!

    Accetta queste mimose mesciate a rose che ti porgo…poi vabbè…c'è il "CRETINO" che ha divelto un intero cespuglio di mimosa…

    Perdoniamolo VIA!!!;o( poveraccio!!!

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    La ricetta come sempre è SUPER…ma tu lo sei di PIU'!

    baci alla più bella DONNA che conosca!!! ;o) NI

  7. Se quello che cucini tu.. è semplicità.. io che faccio?? cucino miseria 😛 .. diamo a Cesare quel che è di Cesare: Fede sei superlativa in cucina.
    A volte le cassiere sono particolari, ma penso che per fare un lavoro così a stretto contatto col pubblico, un cis di estrosità fuori dal comune ci sta 🙂
    Facciamo colazione assieme una mattina? 😉 bacionisssimi briciola :-)))

  8. Pure io sono per jeans e scarpe da ginnastica.. fin da piccola. e quando per lavoro non li potevo mettere era una tortura.
    Amo le cose semplici anche in cucina, sebbene a volte mi impegolo in preparazioni complicate e mi dico "mai più"!!!
    Buono questo cake coi fiocchi, sano, nutriente e saziante!
    Buona festa della Donna.. senza fiocchi 🙂

  9. c'è certa gente ingiro da incubo, a volte vedo delle povre creature in passeggino completamente ignare (fortunatamente!) di assomigliare più ad un uovo di Pasqua che ad un bambino! l'altro giorno ho visto la foto di una bimba vip ( non ricordo di chi fosse figlia) a sei/sette anni era tutta griffata e portava le scarpe con i tacchi! Follia! Mia figlia 15 anni vive di jeans/maglietta/felpa e converse….e i fiocchi, come te li ama esclusivamente da mangiare! Cake superlativo e bello ricco, passo a comprare la frutta secca dal mio spacciatore solito e lo preparo! Baci e buona 8 marzo anche a te!
    Alice

  10. Le bimbe infiocchettate.. non mi piacciono!!! Ma i fiocchi a colazione sì!! Proprio stamattina ho acquistato i fiocchi di avena.
    Splendido come sempre il tuo cake e foto incantevoli!!
    Felicissima Festa della Donna anche a te!!!!
    Tanti tanti tanti baci!!!!!!!

  11. Anche io, poco trucco (se non per niente…giusto per mascherare le occhiaie!) e jeans e scarpe da ginnastica praticamente ogni giorno! Un po' per comodità, un po' per mancanza di tempo!

    P.S. Riguardo alla farina di marroni, mi sono trasferita in Toscana (diciamo che sono quasi in Liguria!!) da quasi un anno ma non l'ho mai vista…o forse non ci ho mai fatto caso! 😛
    Ad ottobre prossimo proverò a stare "più attenta"! Grazie ancora! 🙂

  12. Si tesoro sapessi le mamme che accompagnano i figli a scuola..e che te lo dico a fare…io jeans scarpette e sempre di corsa nemmeno un filo di trucco loro invece prontissime per una sfilata hahaha…quindi viva la semplicità e che dire del tuo cake che è schicchissimo fine elegante semplice ma meraviglioso proprio per questo!!!TVBBBBBBB,Imma

  13. Wow che colazione con questo plumcake ai cerealini! noi che certo non ce li facciamo mancare 😉
    Eh si, son sempre di più le ragazze giovanissime incinte: è che i ragazzini di adesso tendono a bruciare le tappe per sentirsi grandi, senza godersi le varie fasi della vita!
    un bacione

  14. E' decisamente il cake che piace a me. Un mix di cereali, frutta secca, latticello…
    Chissà se è un cake maschio o femmina!! Ha importanza? L'essenziale è che sia buono e genuino. E questo lo è di certo. La genuinità scompare ogni giorno di più, dalla tavola e dalle persone!!! Che peccato. Molti non sanno che senza la "maschera" si è ancora più belli. Io personalmente amo un filo di trucco… ma il trucco sta nel "filo"! Un "fiocchetto" tanto per gradire…

  15. Mi sono proprio rivista la scena e non so perchè me l'immagino il tuo faccino lo sai???
    Bisogna aver pazienza… il mondo è bello perchè è vario!!!
    Ovviamente convengo con te sul tipo di scelta dei fiocchi da usare…
    Il tuo cake Fede deve essere di una bontà unica, e di una sofficità che già immagino col latticello… ma il miele di limone, quanto mi intriga???? Tanto tantissimo!
    Un bacino sorellina pulcina e un abbraccio…
    INFIOCCHETTATISSIMO!!! ahahahahah! 😉 dai solo per oggi!!
    ^___^ Any

  16. SEI UN MITO, anzi vista la giornata, SEI UNA MITA! Ti leggo e ti vedo con il fumetto che esce come una nuvoletta dalla tua testa e dentro quella meravigliosa esclamazione. Se davvero molte mamme avessero perso meno tempo tra vestitini e fiocchettini, forse oggi avremmo meno veline e più ragazze! Colazione coi fiocchi davvero. Ti abbraccio, Pat

  17. ma sai che stamattina ho visto una che mi dicevo: ok libertà di espressione, di fare ecc… ma nun te se pò guardà!! sembrava un evidenziatore che camminava.. sembrava una via di mezzo tra un EMO e un pank!(la versione di zelig però!) mah!! si si w la semplicità! come questo cake…

  18. Ahahah mi ha fatto ridere il tuo post perchè anche a me l'altro giorno è capitata una scenetta simile che guarda… stendiamo un velo pietoso!
    Il cattivo gusto regna sovrano, ovunque!:)
    Bellissima invece è la ricetta, però dato che non la amo tanto proverò a sostituire la frutta secca con l'uvetta soltanto… spero di non rovinare questo meraviglioso cake!
    Passa anche da me se hai voglia:)
    A presto!
    Laura

  19. Ciao Fede, anche a me piace la semplicità, la gente tranquilla e i modi poco appariscenti. E le colazioni con un cake come il tuo, che sa di cose genuine e sane.. Un bacione e buona festa della Donna anche a te!! bacioni!

  20. hahahahaha quindi questa bambina semmai un giorno arriverà la vestirà da pacco regalo con un bel fioccone 😀 anche io sono molto per la semplicità e quindi adoro fare colazione con un cake delizioso come questo! baci 🙂

  21. Ahaha, la cassiera…c'è un mondo dietro il trucco di una donna dice sempre il mio amico (che sia gay???!!!???)..non so…so solo che mi trucco oggi molto meno di quanto facessi a 20 anni e mi sto godendo molto di più la mia età adesso che dieci anni fa. W la semplicità (ma i tacchi o i rossetti mi piacciono tanto!!!!!)W le torte genuine come questa meraviglia che hai presentato!!!!!!Un bacio e, aggiungo, W le donne che si piacciono cosi come sono senza perdere se stesse in improbabili tentativi di gomma (scusa, ho appena incrociato una ragazzina di 16 anni con le tette in plastica ben in mostra!!!!)

  22. Concordo pienamente con te sulla semplicita' in tutto, alcune persone si aggiustano davvero in modi esagerati!!!Questo cake e' quello che si dice la perfezione per una bella, sana e semplice prima colazione!!!Ottimo davvero!!!Un bacione e buon 8 marzo!!

  23. Mi piace il tuo blog perchè non è solo… cucina…è divertente,è un racconto di vita quotidiana vissuta con allegria e ironia…! xoxo L.

  24. Come il titolo di quel film…Speriamo che sia femmina! se no sai quel povero maschietto sventurato cosa non dovrà subire da una mamma che voleva una bimba! Anche per me, i fiocchi meglio a colazione! ciao!

  25. Concordo sul minimalismo: mi trucco poco, vesto senza fiocchi, di solito gonna e camicetta in estate, gonna e maglioncino di cachemire in inverno, sempre scarpe basse, le mie preferite sono le ballerine. In cucina lo sai, minimalismo allo stato puro. Il tuo cake, rientra benissimo nel concetto che ho di cucina, anzi, ci entra alla grande, in quanto mi consentirebbe di usare quei fiocchi che amo tanto, ma che col tè, proprio non si addicono. Di solito li metto nello yogurt.
    Ci incontriamo per una colazione minimal e parlare delle nostre minimal, ma interessanti, passioni, magari mangiando una fett(ona) del tuo cake?
    Un bacione grandissimo

  26. ha ha ha ha ha!!!!! a mia figlia al massimo metto un elastichino se no le vanno i capelli negli occhi ma fiocchetti MAI! anch'io preferisto 'sti fiocchetti qua! ed appena possibile li do anche a lei!

  27. Io sono per la semplicità anche a tavola e penso che si veda in quello che cucino… i fiocchi come te li adoro a colazione insieme a semini e frutta secca, quindi il tuo cake fioccoso non può non piacermi… è meraviglioso! Un bacione 🙂

  28. Io amo i fiocchi….ma non per questo mi piacerebbe uscire tipo albero di Natale! hahahahahah spesso mi chiedo perchè la gente non riesce a guardarsi allo specchio o perché, guardandosi, non vedono quello che purtroppo vedono gli altri…
    I tuoi fiocchi cmq mi piacciono ancora di più e anche le foto…bellissime!

  29. Buahahhaha!!Eh si tesoro si vedono certi clown in giro…tu sei troppo dolce a descriverla così teneramente,ma mi sà che era sull'inguardabile ^-^
    Devo dire che io mi trucco sempre e mi piacciono i fronzoli ma uno alla volta è sufficiente e il trucco deve essere quasi naturale…
    Vabè gioia,mi pappo il tuo plumcake e mi godo le tue bellissime foto con quelle linee così pulite 🙂

  30. Io uso a malapena del correttore e fard per coprire occhiaie e colorito cadaverico…come fanno a conciarsi di tutto punto sin dalla mattina? me lo son sempre chiesta ma visti certi risultati non le invidio affatto 😛

  31. ahahahhh! il gene della cassiera super carica di trucco-rossetto fucsia-unghie in tinta-minigonna leopardata-maglietta stretch.. e che altro.. an capelli nero corvino (e meravigliosi occhi chiari)
    evviva l'essenzialità, che manco a dirlo, amo molto 😉
    questo cake è veramente coi fiocchi, quel tubicino con i semi a
    verdi e la frutta secca mi fa gola assai.. e il latticello del freezer ha trovato il suo posto migliore 🙂
    bacioni, buon 8 marzo!

  32. Ahahaha mi immagino la cassiera…no no io son proprio come te minimalista..mi trucco solo in occasioni specialissime e quanto all'abbigliamento preferisco la praticità…per la colazione invece mi piace molto variare e dopo i biscotti provero' un bel plum cake …magari proprio il tuo ;))) dovro' per forza di cose togliere la frutta secca a guscio ma penso si possa fare…un bacione ed un abbraccio ^_^

  33. adoro i dolci semplici e coccolosi come questo cake…anche qua nella mia cucina a colazione vanno per la maggiore. Che buono con la croccantezza dei fiocchi e dei semini, ;))ù
    baci cara

  34. sai anche io conosco una persona cosi'… da paura ! e quando ha avuto un maschio da piccolo lo vestiva da bimba!!! meglio consolarci con il tuo cake riuscito coi fiocchi! bacioni

  35. Ma Fede questi cakè è favoloso!!!!! Sano ricco e goloso! E l'ambientazione è da pinterest, già pinnato!!! Foto favolose e per le maschere anche quando carnevale è finito si continuano a vedere, se penso ad alcune mie colleghe….

  36. che simpatico post e che buon dolce!!! sono passata a leggere poichè segnalata da Francin col premio e devo dire che ha avuto ragione: complimenti per il blog e…
    è l'ora del thè , che dici una fetta di
    clicca ci sta?
    ciao e buon 8 marzo ma che duri x tutto l anno!!

  37. Semplicità e buon gusto! Brava! 🙂 Mi piace questa ricettina per la colazione 🙂 Ho appena scoperto il tuo blog e non c'è che dire..! 🙂 Mi piace!! 🙂 Mi aggiungo ai tuoi fan!
    Nelly

  38. ahaha voto pure io la semplicita' miglior arma di seduzione sincera e leale…oddio non posso pensare alle torture che infligerebbe alla sua bimba…come si dice che Dio veda e provveda…semplicemente deliziosa la tua colazione con i fiocchi!!!baci!

  39. ahahahah!!!! Viva i jeans!!! Anche a me piacerebbe avere una bimba, anche se ormai ho chiuso il cantiere, ma solo solo perché ho due maschi e mi manca un po' di colore rosa….per fortuna ci ha pensato la mia amica, così mi spupazzo la piccola Giulia!
    Questo dolce sarà anche semplice, ma è qualcosa di davvero delizioso, una colazione superba!! grazie…copio!!! Ciao

  40. Vuoi vedere che la signora in questione farà due belle gemelline tutte fiocchi e treccine:-D..Sicuramente non è come me..ieri cercavo una tuta e l'ho presa grigia perché blu chiaro dava troppo nell'occhio..Però quello che adoro sicuramente è la tua colazione coi fiocchi! Baci buona serata 🙂

  41. Ho tre figlie che non amano il rosa, che non hanno mai giocato con le Barbie ( preferivano gli scacchi!), che odiano i fiocchetti, immagini se fossero capitate alla signorina infiocchettata?
    Sempre particolari e invitanti le tue proposte per la colazione!
    Ti abbraccio!

  42. Pensa se avrà una bambina con un carattere da ma schiaccio, che si rotola in ogni dove e fa a botte con i compagni! Miss trucco si spara! Nessuno le ha mai detto che i figli non si fanno per noi stessi? Bah…meglio addentare il tuo dolcetto ai fiocchi, sicuramente! Ciao!

  43. una bambina gia'rovinata in partenza…speriamo davvero che non succeda…per la povera creatura.mi hai fatto venire in mente la casseria di un altro supermercato a Palermo che mi vide l anno scorso incinta…e mi chiese (ovviamente parlava siciliano e io semplifico)…come si sta con sta panza?…io risposi educatamente bene, un po'caldo, adesso andiamo al mare…ma perche'si puo fare il bagno da incinta?!!!!!!!
    …a te i commenti!per la torta ottima come sempre, anche io ultimamente di fiocchi ma esperienza negativa!

  44. plumcake delizioso, vermente invitante. come anche stoffe e porcellanae greengate… io le adoro… ma non sono riuscita a contattarle per una collaborazione. uffa.
    auguri a tutte le donne per questo giorno!

  45. questa si che è una colazione coi fiocchi… i tuoi cake hanno sempre una marcia in più!
    complimenti anche per le bellissime foto.
    buona serata

  46. Povera bambina… Già me l'immagino la sua cameretta: rosa in ogni centimetro, con fiocchetti e unicorni e cuoricini… O.O Meglio la semplicità, hai ragione. Che poi le cose semplici sono anche le più buone, tipo questo cake 🙂
    Un bacio

  47. ottima colazione, ottimi fiocchi, ottimo plum cake.. e ottimo post, scritto proprio oggi! eh già, anche io ringrazio la mia mamma che mi faceva giocare indossare jeans, pantaloncini (da bambina, non quelle robe che producono oggi), non mi vestiva di rosa, non mi metteva fiocchi.. grazie alla mia, alla tua e a tutte le mamme così, che ci hanno insegnato fin da piccole che i fiocchi è meglio lascirli da parte..
    e magari mangiarseli a colazione, che ci fanno tanto bene!!!

  48. ahahaha!capita di vedere persone così combinate.. un pugno nell'occhio proprio! 😀 mi piace il trucco ben messo, personalmente un filo di ombretto nero per mascherare che mi sono appena alzata ma non ti nascondo che esco anche senza, si sta così bene, più leggere :)i fiocchi li gradisco nel latte, a colazione sono perfetti! anche nel plumcake !ottimo cara! buona festa anche se in ritardo 🙂

  49. ciao federica, bello bello il tuo cake.. mi piace molto, un po rustico..
    anche a me nella vita piace la semplicità.. in cucina però la voglia di spingermi oltre, di sperimentare anche cose insolite mi prende… eccome!!
    comunque grazie di essere passata da me e il tuo blog è davvero moooolto carino.. complimenti!!! un bacio!!

  50. ahhhh questo lo rifaccio di sicuro, è troppo bello!
    in questo periodo sono alla continua ricerca di plumcake per la colazione, periodo goloso 😛
    baci e buon week end

  51. Mi metti il buonumore leggendo i tuoi post ,perchè illustri le cose con la giusta ironia! X molti la semplicità è considerata sciattezza , mentre ad essere semplici x me non si sbaglia mai! Ottimo e salutare questo cake! Baci e buon fine settimana.

  52. Ce ne sono di tipi eccentrici in giro! Io un pochino mi trucco, ma solo se devo uscire. Durante la settimana sono molto acqua e sapone…E per un periodo, per fortuna limitato, ero fissata con i fiocchi! Li volevo ovunque! Figurati se ora non può non piacermi questo tuo cake immagino morbidissimo per la presenza del latticello e con tanti fiocchi golosi!
    Te ne rubo una bella fetta e non ci pensiamo più! Un bacione

  53. appoggio in pieno le tue considerazioni su mamme scellerate che conciono le bimbe in maniera inguardabile!
    io il tuo cake lo spazzolerei in un batter d'occhio! Adoro questo tipo di dolci!
    buona giornata

  54. Hai ragione: io al mattino mi spalmo un velo di fondotinta, mi do una passata di mascara e poi via, senza troppo trucco addosso che appesantisce e spesso non sta neppure troppo bene… 🙂
    E i fiocchi a colazione sono speciali! 🙂
    Un bacione, GG

  55. Proprio ieri ho fatto un'animazione in una biblioteca e molte bambine erano un tripudio di lustrini, paillettes e colore rosa a profusione, Sarà stato per la festa della donna? Mi piace pensare di si e che quello non sia il loro look abituale.
    Per quel che mi riguarda, il trucco ormai è un'operazione di restauro! ahahahahahah!
    Comunque sono dell'idea che debba essere inversamente proporzionale all'età. Certi "mascheroni" sommati alle rughe sono proprio da museo degli orrori!
    Ma veniamo allo splendido fiocco-cake che non ha bisogno di nessun trucco! Sai che ho lo stesso mix di fiocchi e semi con il quale ho fatto dei biscottini che pubblicherò prossimamente.
    Buon Weekend!

  56. Ciao!!!!!!W la semplicita'!!!!!Io personalmente sono un'esteta…ama tutto il bello…non sono truccata tutti i giorni ma curo tanto il mio corpo….pure con fiocchetti!!!!!!AHHHH!!!!Ogni tanto pero'!!!!!!!AHHH!!!!Complimenti per il dolce ottimo per la colazione!!!!!!Buona vita e buon we!

  57. E siccome sono sempre una contraddizione posso dirti che amo anch'io la semplicità,ma non disdegno ogni tanto e con misura l'"appariscenza"!! Niente balli in maschera te lo assicuro,ma dolce Cali,proprio non ce la faccio ad uscire senza trucco,giusto giusto arriverei fino a casa tua,ma solo in cambio di quattro chiacchiere ed una fetta di questo dolce!!Un baciuzzo piccolo pulcino e sappi che a te offro l'intero albero di mimose!!

  58. hai ragione,lei vuole una bambola non una figlia,anche a me piacciono i fiocchi,ma a collazione,ottimo dolce..mi hai fatto ridere ancora una volta Fede!!!!

  59. Delizioso questo cake! Sicuramente la tua colazione sarà stata super e l' aggiunta di tutti quei bei fiocchetti (sicuramente migliori di quelli della cassiera!!) lo ha reso ancora più goloso!! Un bacio grande e buona festa della donna pure a te anche se con un giorno di ritardo!!!

  60. Nel blog di Ornella ho trovato riferimento della tua schiacciata di Pasqua, che poi è la mia schiacciata dell'infanzia… generosissima donna , grazie ! Spero di farcela !!! un abbraccione e buon fine settimana !!!

  61. Anche io prediligo i fiocchi commestibili a quelli ornamentali…vuoi mettere la soddisfazione di mangiarsi una fetta di questo goloso cake?!Impareggiabile!

  62. anche io adoro la semplicità, cos'è c'è i piu perfetto e facile della semplicita?!
    🙂
    Parteciperei volentieri ad una colazione da te con i fiocchi!
    un bacio

  63. Fiocchi a colazione: non si può chiedere di meglio e se c'è il latticello, la morbidezza è garantita 😀
    Le foto sono sempre incantevoli 😀

  64. Io forse sono un po' troppo spartana ma il troppo stroppia si dice dalle mie parti…
    Il cake è bellissimo e buonissimo come sempre da te la colazione è ottima!
    Buon fine settimana.

  65. Finisco sempre con il dimenticare di mettere il latticello nel carrello della spesa…
    E quello che ci vorrebbe domani mattina,per finire la settimana e iniziare un bel w.e.

    Kiss

  66. What a beautiful bread! So delicious with the seeds and nuts! I would like it for my weekend breakfast – such a treat. Hope you have a great weekend! xoxo

  67. Arrivai tardi!!! quindi ti auguro un buon we…e invidio la tua colazione coi fiocchi anche se erano destinati ad altro…un bacio.

  68. Lasciamo stare, io AMO la pizza, è il piatto che più preferisco in assoluto perciò sarà dura non poterlo mangiare per un mese. Devo vedere come sto se evito tutti gli impasti con il lievito di birra così riuscirò a capire da cosa dipendono i problemi allo stomaco 🙁 Le girelle sono davvero deliziose (anche se mi hanno fatto stare male sono buonissime lo stesso 😀 ) e rimangono morbidissime, dentro ci si può mettere di tutto!!

    Un bacione e buon weekend anche a te ♥

  69. ahah 😀 è vero, capita anche a me di vedere in giro delle signore che sembra abbiano consumato un'intero cofanetto di trucchi in una sola volta! 😀 😀 il tuo cake è davvero delizioso, mi piacciono un sacco i fiocchi di cereali! 🙂 un bacio, buon weekend! 😉

  70. Peccato!! Sono arrivata in ritardo!!!
    Sicuramente è finita… vale a dire che per la colazione stamane c'è solo caffè e latte ..
    Prenderò la ricetta e ne preparo subito uno.
    Buona domenica!!

  71. pensa che mia nonna cuciva e mi faceva spesso dei vestitini estivi.. di pizzo sangallo, alla marinara, gonna a volant.. quando dovevo metterli -invitata da mia mamma a vestirmi decentemente perché domenica etc- storcevo sempre il naso.. mettevo i fiocchi solo alle damine settecentesche che disegnavo sulla scia di lady oscar 🙂
    W tshirt e fuseaux! e viva questo goloso e cerealoso cake!

  72. Anche da queste parti bazzica un tipo come la cassiera. Marco l'ha soprannominata "Mascherone" ahahahahah. Intrigante questo cake così ricco di cereali, semi e frutta secca, energetico quanto basta per affrontare la giornata 😉

  73. Quella cassiera mi sa che usa lo stesso trucco di una collega. Sembra un manichino passato sotto le grinfie di un'estetista pazza!!! Ti giuro, usa dei colori per gli occhi inverosimili… sempre abbinati ai vestiti (che non sono mai neri o marroni…!!).
    Proprio una bella e buona colazione.

  74. Lo sai che amo le tue ricette ma oggi devo dirti (o ribadirti) che il tuo stile fotografico è sempre più bello! nulla da invidaire ai blogger americani! potrei scambiarle tranquillamente con le foto di Tartelette! Brava, brava, brava!

  75. sei troppo forte, avevo letto il tuo post qualche giorno fa, ma poi non ho avuto tempo per commentarti.
    Anche io amo la semplicità, ma mi fanno tanta simpatia certi personaggi che si vedono in giro. Il buon gusto sembrerebbe una dote scontata, ma evidentemente non è così.
    Il tuo dolce è fantastico con quei fiocchi d'avena.
    buon inizio settimana
    sabina

  76. Grazie per essere passata da me, ho controllato, per la votazione, sono in elenco come artù ed è l'ultima ricetta in fondo. ma non ti preoccupare se non puoi o non riesci a fare clic!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.