La panna cotta è sicuramente uno dei più semplici da preparare, versatile negli abbinamenti cui si presta e apprezzata da grandi e piccini.
Quella che ti propongo oggi è un’elegante versione bicolore della panna cotta, che richiama alla mente romantiche immagini della Provenza in fiore.
E scommetto quasi che con questa ricetta potrei lasciarti di stucco.
Già, perché nonostante questo blog sia quasi esclusivamente a tema “dolce”, i dolci al cucchiaio si contano sulla punta delle dita…forse di una mano!
Eppure non sono solo golosi e scenografici ma, specie in questa stagione, anche assai graditi.
Eccomi qui allora a rimediare un minimo a questa lacuna con una panna cotta che sicuramente riuscirà a conquistarti con la sua delicatezza.
Chissà se avrai capito il segreto della sua doppia bontà!
Se non lo hai fatto e sei curioso di scoprire come realizzare la panna cotta bicolore, non ti resta che seguirmi sul sito Dolcidee dove troverai una dettagliata ricetta passo-passo ?
Un abbraccio e…alla prossima!
No vabbè, la panna cotta alla lavanda è una vera sciccheria! Poi quei mirtilli ci stanno alla perfezione!
Un bacione 🙂
Cara Federica, è sempre un piacere ritrovarti, la nuova veste del blog è veramente molto accogliente, i tuoi scatti sempre più belli..
Adoro la panna cotta!!!
Ti abbraccio
Quale deve essere la dolcezza della tua anima, lo immagino, considerando le preparazioni che ci offri!!
In piena Estate, quando l’aria è irrespirabile e l’afa opprimente, già sogno di assaporare il dessert, bello, fresco, profumato, paradisiaco e quale sogno potrebbe essere più affascinante di quello che, poi, diventa realtà.
Ancora più gradito, ancora con più sapore, preparato dalle tue delicate manine: che dolcezza!!
Non sei solo una chimica di professione, ma anche una fata incantatrice che ci trasporta, con gusto e raffinatezza, nel regno dei dolci!!
meravigliosa!!! io utilizzo spesso la lavanda sia nei dolci che nei salati ed è , ogni volta, un successo e poi…queste foto sono una visione!!! bravissima!!
che belllo ! and delicious !
Anch’io adoro i dessert al cucchiaio ed ultimamente scarseggiano anche nel mio blog e nella mia pancia 😛
Mi rifaccio gli occhi con i tuoi deliziosi vasetti e corro a leggere la ricetta ma non prima di averti augurato una felice giornata <3
Io sono democratica, non disdegno nessun tipo di dolce, quelli secchi, quelli soffici, quelli da credenza, quelli al cucchiaio 😉
…che meraviglia…mi intriga e non poco! E poi ha un colore incantevole…un baciotto cara!
La lavanda la uso poco in cucina… da provare questa panna cotta, grazie Federica!!!!!
la panna cotta è un classico intramontabile, alla lavanda deve essere super buona ! Un bacione
Ultimamente mi piace così tanto la lavanda nei dolci! E poi i dolci al cucchiaio, freschi… come si fa a resistere?! 🙂 Brava Fede, un abbraccio! :**
Finalmente è tornata in auge la lavanda! Quando ho cominciato a bloggare la mettevamo dappertutto, poi è sparita dalla rete e ho smesso di pubblicare ricette a tema, perché temevo fossero sorpassate… sai quegli ingredienti con cui ci fissiamo, tipo il matcha, le bacche di goji e altre cose che poi passano di moda…
Bene, sono proprio contenta, finalmente posso riutilizzarla!
Già su Instagram sono stata colpita dalla presentazione al quanto incantevole di queste panne cotta….e non potevo non venir a gustarne ancora un pò anche qui ^_^
Raffinate ed eleganti, si mangiano ancor prima con gli occhi!!!
Un bacio
Sabrina
E’ da tanto che voglio fare qualcosa con la lavanda… Tenera la tua panna cotta ! Un abbraccio !
grazie del suggerimento molto bella anche la presentazione
Io sono molto goloso e apprezzo qualsiasi tipo di dolce, in ogni stagione. Quindi ben venga un bel dolce al cucchiaio. Un abbraccio Fede, a presto