Crema mousse di yogurt al cocco e cioccolato.

La crema mousse di yogurt al cocco e cioccolato è stata uno dei dolci al cucchiaio che ho preparto più spesso nel corso dell’estate e di certo questa non sarà l’ultima.

Forse perchè abbina insieme due ingredienti che amo, il cocco e il cioccolato, allo yogurt di cui difficilmente riesco a fare a meno, ma questa crema mousse è diventata una specie di tormentone, mettiamola così!

Via di mezzo tra una crema e una mousse vera e propria, la crema mousse di yogurt è un dessert fresco e cremoso, goloso, facile e veloce da preparare, senza cottura e assai versatile.

Io oggi, sognando le vacanze su spiagge lontane, te la propongo in una chiave “esotica” in cui il delicato sapore della crema al cocco fa da piacevole contraltare alla consistenza e al gusto intenso del cioccolato fondente.

Ma tu puoi adattare di volta in volta la crema mousse di yogurt a ciò che ti suggerisce la fantasia: ti basterà cambiare il gusto dello yogurt e l’abbinamento degli ingredienti per ottenere un dolce al cucchiaio sempre nuovo e pronto a stupirti e a stupire…golosamente!

Seguimi su Dolcidee per scoprire come preparare questo goloso dessert in un batter d’occhio. Il successo è assicurato 😉

Un abbraccio e alla prossima…

 

Post #incollaborazioneconcameo

image_pdf

7 commenti

  1. Cara Federica, ai fatto proprio ciò che ci vuole per rendere ancora più bello il pomeriggio, mi lecco le labbra!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.