Naked mimosa mini cakes. Buon 8 marzo a tutte le donne!


8 marzo: un giorno di festa dedicato alle donne, che ho sempre piuttosto ignorato sulle pagine di questo blog.
Il motivo è semplice: credo che il rispetto per le donne sia un qualcosa che deve far parte della quotidianità, non essere confinato ad un unico giorno dell’anno.
Senza però addentrarci ora in discorsi lunghi e farraginosi, quest’anno voglio festeggiare con voi questa giornata un po’ speciale con una pindarica rivisitazione della classica torta mimosa, trasformata in “naked sandwiches” di soffice pan di Spagna, realizzato con il nuovo preparato “IMPASTI DA MAESTRO BASE PER PAN DI SPAGNA”, farciti con una cremosa namelaka al limone e coperti da una glassa giallo oro tempestata da rossi pezzettini di fragole.
Che dite, vi ho ingolosito abbastanza?
Allora vi aspetto su Dolcidee con la dettagliata ricetta completa di foto passo-passo.
Un abbraccio e buona festa della donna a tutte. Alla prossima…

Salva

Salva

image_pdf

17 commenti

  1. era tantissimo che non passavo da te e non solo (causa personale) ma e sempre un vero incanto passare da te dei piatti spettacolari e ben presentati …complimenti davvero..
    lia

  2. Sono bellissimi Federica , non sai cosa darei per poterne assaggiare un piccolo pezzettino . Bravissima , e tanti auguri per la festa della donna . Un abbraccio, Daniela.

    • No sister, niente stampi in silicone. Ho semplicemente cotto il pan di spagna come se dovessi fare un rotolo (quindi teglia rettangolare, strato basso) e poi ho coppato i dischi con un tagliapasta tondo da 6 cm. Tutto qua 🙂

  3. Arrivo in ritardo, ma forse è un bene… mercoledì ho fatto indigestione della parola “donna”, tra FB, messaggini di auguri e ambulanti con le mimose per strada… adesso mi sono depurata e sono in grado di apprezzare queste raffinate tortine

  4. Anche io snobbo feste delle mamme, papà e anche l’8 marzo ma non mi disturba proprio leggere la ricetta che hai dedicato alle donne, anzi…. Bellissime mini mimose , dai colori smagliati ! Brava !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.