La vita è un’opportunità, è un’avventura, è una sfida, è felicità e tristezza, è gioia e dolore, ma è preziosa perchè E’ la VITA.
E con i suoi alti e bassi vale la pena di essere vissuta e non buttata via lentamente, giorno dopo giorno.
Vi sto parlandio di tutto questo perchè qualche giorno fa sono stata contattata dalla redazione di Vogue per firmare una petizione in favore della chiusura dei blog pro-ana, considerati, secondo una ricerca, condotta da Franca Sozzani, i principali responsabili del sempre maggior dilagare di questa patologia tra le adolescenti, e per offrire un piccolo supporto all’iniziativa parlandone sul mio blog.
Vi invito calorosamente a dare un’occhiata qui e a firmare anche voi affinchè questa proposta di legge spossa essere portata in Parlamento.
Le cause remote dell’anoressia sono sicuramente più profonde del semplicistico “vuole fare la modella!” ; il disagio interiore che si manifesta nel rifiuto del cibo e del proprio corpo è spesso difficile (se non impossibile) da comprendere per chi è all’esterno.
Siti e blog che esaltano l’anoressia e consigliano come raggiungerla, il mondo della moda che continua a proporre modelle scheletriche come “ideale di bellezza perfetta” non sono altro che la punta di un iceberg, la scintilla che può scatenare in questa direzione dei disagi latenti.
Ma chiudere questi siti, cambiare questo stato di cose, può essere il primo passo per combattere una patologia subdola che porta con sè non solo conseguenze fisiche ma anche tanta sofferenza psicologica, fermo restando che il passo successivo sarebbe far comprendere alla società tutta che queste ragazze hanno bisogno di un serio aiuto professionale sul piano psicologico e anche di un forte sostegno da parte della famiglia e di chi le circonda.
E adesso, dopo un argomento tanto serio e difficile, passiamo a qualcosa di più leggero e goloso.
Che ne dite di una piccola pausa con tanto di profumatissimi muffin al burro di noccioline?
Eh sì, perchè quel vasetto rimasto aperto dall’ultima volta doveva pur trovare una sua fine.
La ricetta l’ho presa da un piccolo libriccino e prevedeva in verità un frosting di copertura che io però ho tralasciato, non avendo una grande passione per glasse e cremine (nonchè per l’uso del sac a pochè…diciamo la verità!).
Vi riporto la ricetta per intero con in parentesi le mie piccolissime variazioni.
E adesso via di ciotole e cucchiai, mani in pasta…
MUFFINS AL BURRO DI ARACHIDI
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Tempo passivo –
Porzioni 8-10 persone
Ingredienti per circa 16 muffins
• 225 gr di farina
• 225 gr di zucchero di canna (io ne ho messi 200 gr)
• 115 gr di burro d’arachidi croccante (il mio era cremoso)
• 40 gr burro
• 2 uova
• 100 ml di latte
• 50 gr di arachidi non salate sgusciate (mia aggiunta)
• 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
• 2 cucchiaini di lievito
• un pizzico di sale
per il frosting (io l’ho omesso)
• 200 gr di formaggio cremoso
• 225 gr di zucchero a velo
• 20 gr di burro morbido
Procedimento
1. In una ciotola mescolare il burro morbido con lo zucchero di canna, il burro d’arachidi e un pizzico di sale fino ad amalgamare bene il tutto.
2. Sbattere leggermente le uova in una ciotola ed incorporarle gradatamente al mix di burro e zucchero, mescolando bene dopo ogni aggiunta.
3. Unire l’essenza di vaniglia.
4. Setacciare la farina con il lievito ed incorporarla al composto, alternata al latte, mescolando con un cucchiaio.
5. Aggiungere anche le arachidi spezzettate grossolanamente.
6. Suddividere il composto nei pirottini da muffins e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti, o fino a che risulteranno ben gonfi e dorati (io ho infornato a 200°C per i primi 5-6 minuti e poi abbassato la temperatura a 180°C fino a cottura).
7. Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella prima di servire.
Note
* Se si opta per il frosting, sbattere in una terrina il burro e il formaggio con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, quindi incorporare lo zucchero a velo setacciato.
* Quando i muffins saranno freddi, disporvi sopra un po’ di crema, modellandola con la lama arrotondata di un coltello, e lasciarli riposare in frigo fino al momento di servire.
E in compagnia di un goloso muffin e una tazza di latte freddo vi auguro un week end ricco di sole e divertimento.
Alla prossima…
che belli questi muffins, tutti morbidosi!! 😡
copio subito questa stupenda golosita' 😉
felice weekend 🙂
Oh…..cosa sarà successo mai che Viola arriva presto oggi! Roba da non crederci. Finalmente da oggi vedo davanti a me giorni più calmi degli ultimi passati e quindi eccomi qua dal mio pulcino preferito a commentare questi stupendi muffins che potrò gustarmi con la dovuta calma. Lo stesso barattolino mezzo vuoto ce l'ho pure io in frigo….ma un paio di giorni di pausa dai fornelli non me li toglie nessuno! Se ne riparla lunedì. Comunque sono stupendi.
Per la petizione, l'ho firmata subito appena mi hanno mandato la mail…..e per le parole di Vasco sai che non serve commento da parte mia……:X
Ora vado che sono al lavoro. Ti scrivo oggi….finalmente.
Ciao tesoro un bacione grandissimo
Smack :-*
Questi muffin hanno un taglio succosa.
Grazie per la ricetta.
Avere un buon fine settimana.
Saluti
tesò ho firmato anch'io per questa petizione…questa malattia è tremendamente vigliacca e porta via gli anni migliori…Tesò ma che visione celestiale che sono questi muffin mi fanno impazzzzzzzzzzzzzzire!!Buon w.e cucciola spero che passerai delle giornate serenissime,tv un mondo di bene!!!
bacioni Imma
partiamo dalle cose serie. grazie per aver messo il link di una petizione così importante. sono d'accordo con te è necessario fermare questa produzione di estetica malata fondata sulla magrezza. quindi mi sono collegata e ho firmato. cercherò anche di farlo girare il link.
adesso possiamo parlare dell'acquolina in bocca che sei riuscita a farmi venire!!!! che spettacolo! complimenti e a presto
adoro questa canzone…. e hai ragione su tutto ciò che hai scritto… questi muffin tesoro sono spettacolariiiiiiiiiiiiiii un bacione!!
Grazie della segnalazione!
(I tuoi muffin sono spettacolari, mi devo procurare il burro di arachidi!!!)
Ciao Fede,vado subito a vedere il sito e a mettere la mia firma, troppi giovani oggi per svariati motivi stanno buttando al vento quello che abbiamo di piu' prezioso "il dono della VITA"!!!! Che dire poi dei tuoi stupendi muffins con le arachidi immagino che profumo per tutta la casa anzi sai che ti dico e' arrivato fin qui!!! Buonissimi un bacione e buon fine settimana!!!
buonissimi devono essere questi muffins,ma ti ringrazio anche per aver parlato di questa petizione,adesso vado a leggermi tutto,un abbraccio!
ho giusto giusto un po' di burro di arachidi, questi muffins cadono a fagiolo 🙂
ma soo fini o ne è rimasto qualcuno ? 🙂
Baci e buon week end dai viaggiatori golsi …
Ciao carissima! che meravigliosi muffin, è davvero un peccato che certe persone si vietano certi piaceri fino a cadere nell'anoressia. Concordo che chi non ci è passato non possa davvero capire e concordo nel firmare la petizione. Sono ragazze da aiutare, è ora di smettere di donare loro (e a noi) falsi e inutili modelli.
Per cui Viva il cibo! (anche perchè senza come faremmo a fare le nostre creazioni?!? 😉
un grande bacio!
stupendi questi muffin!!!!
Grazie della segnalazione, questi muffin sono un inno a godere delle gioie della vita, complimenti!! A presto!
Oh Oh cosa vedo???!!!!che goduria…… buona giornata e un week end solare pure a te..vado a guardare il sito segnalato…baci
me volerne un paio. grazie 🙂
I tuoi Muffin sono bellissimi e sono convinta anche buonissimi!! Complimenti per la ricetta e per il blog.
Vasco è sempre Vasco!!!!!!!!! Quanto sono golosi i tuoi muffins, veramente speciali!!!!!
Brava, ogni tanto qualcuno che parla con criterio di questa malattia fa bene e fa bene diffondere petizioni di questo tipo.
L'anoressia è sempre troppo troppo sottovalutata.
un bacione!
Cara Federica hai espresso benissimo il tuo pensiero e concordo pienamente. La vita non può esser sprecata per raggiungere un obiettivo che coincide con la perdita della salute e del sorriso. Perchè a dire il vero chi soffre di questo orrendo disturbo non ha un espressione felice ma piuttosto un ombra sul volto. Vado subito a vedere di che si tratta!!! Ciao Fede, a proposito ottimi i tuoi muffin, mi ero talmente infervorato da dimenticare quasi di guardare la tua fantastica ricetta.
Che argomentone quello di oggi fede ! quanto ci sarebbe da dire e da fare. Mi fa piacere poter fare qualcosa attraverso te.
La ricetta come al solito è splendida e le immagini… parlano da sole ! un abbraccio e buon we
vado subito a leggere ottimi muffin
..hai proprio ragione..la vita è unica..non sprechiamola e cerchiamo di trarne sempre il meglio!!!!!!!!!
..ecco qua un'altra tentazione..oggi la merendina vengo a farla da te!!! Posso?
Un bacione e felice we!!!!!!!!!!
Grazie per la segnalazione tesoro vado a vedere subito.
Splendida ricetta, un abbraccio e buon fine settimana!
Anche io sono stata contattata per la petizione, e quando ho visto che esistono siti che pubblicizzano l'anoressia sono rimasta senza parole….non ci potevo credere!!!
Mi chiedo come mai non sia gia' illegale una roba del genere!!!! quando vedo cose come queste mi vien su una rabbia x(
mi consolo con uno di questi muffin che e' meglio. Ho proprio un barattolo di burro d'arachidi in dispensa. Il mio e' ancora chiuso, ma tanto prima o poi bisogna pur aprirlo 😀
ti adoro per questa ricetta!!!! i muffin al cibo degli dei ancora non li ho provati ma non posso perdermeli!!!
ok se dici che me tienti 2-3 parto di corsa…trooooppo golosiiiiiiiiii!
uuuu…non ci crederai, ma ho rifatto il burro d'arachidi giusto pochi giorni fa….e' destino che faccia questi muffins!
Ma prima corro a firmare la petizione, grazie della segnalazione!
Un abbraccio e buon fine settimana!
Paola
Ho proprio un bel vasetto di burro di arachidi comprato giusto qualche giorno fa…pensavo di farci dei biscotti…però ora mi hai fatto venire voglia di muffins :)!!
Non si può non firmare tale petizione…sono d' accordissimo!! I muffins sono veramente bellissimi e le foto lo hanno dimostrato alla grande!!! Mai provato però il burro di arachidi…forse è arrivato il momento!!! Ciao tesoro e buon w.e.!!!
Tesoro mi è piaciuto molto l'inizio del post con la canzone del grande Vasco.
Anch'io sono stata contattata, al momento ho firmato la petizione.
Sono rimasta veramente colpita dal numero di siti che inneggiano all'anoressia.
I tuoi muffins sono golosissimi. Mi piace tanto il burro d'arachidi, immagino il profumo e il sapore che ha regalato ai muffins.
Baci e buon fine settimana
Giovanna
Ma questa ricettina mi sembra di averla già visto in un libricino… 😉
Ci sono problemi molto più gravi del mio battibecco familiare, però a volte la sensibilità non aiuta e quindi cado come una pera lessa e non dovrei!
Un bacione tesoro
bellissimo post e bellissimi muffin
Fede quando sento che ci sei te e un vasetto di burro d'arachidi in circolazione mi vien da dire "tremate, mondo, tremate!" che non si può sapere cosa puoi combinare! 😀
dai lasciamo stare le mie sciocche parole e ti auguro un bel fine settimana, baciato dal sole e da me! ciao briciolotta^^ :X
Davvero belle le tue parole…la vita è così preziosa…
E questa ricetta lo è per me…cercavo il modo di utilizzare del burro di arachidi prima che diventasse stantio…
Grazieeeeeeeeeeee
Complimenti, tesoro, per i tuoi muffins invitantissimi e originali, prendo nota!!! Molto interessante il tuo articolo, vado a leggere!!! Un bacione e buon fine settimana
condivido pienamente il tuo amore per la vita ! e i tuoi muffins sono deliziosi! complimenti! baci! 😀
Cara Federica,
è davvero una cosa importante sensibilizzare questo tema tra le più piccole e anche i più piccoli, perchè ultimamente ho capito, che inizia ad affliggere anche i giovani!
Sui tuoi muffin con tutti i miei kili di troppo io mi ci fiondo!
Buon fine settimana, barbara
Essendo stata a diretto contatto con questa "malattia" mi fa piacere parcecipare a questa petizione e vado subito sul sito per firmarla. Complimenti per la ricetta..la proverò prossimamente =)
Grazie Fede…e mi fa solo piacere se scrivi un papiro, significa che ci tieni e mi dedichi del tuo tempo! Smack :*
perfetti nella forma, questi muffin promettono bene anche nella sostanza con quel burro di arachidi e le arachidi… yum!
Ho una parente che ha sofferto di anoressia, ora ne è uscita, ma ha comunque un rapporto con il cibo molto problematico.
Il disagio psicologico è alla base di questa malattia ma, la nostra società che pone troppo l'accento sull'aspetto fisico è comunque parte del danno.
Non si ha più diritto ai chili superflui, alle rughe, ai nasi grossi, a vestirsi come si vuole, a qualche sana imperfezione!
E così abbiamo tanti cloni, tante belle ragazze tutte magre e tutte uguali, tante signore dalla pelle tesa, imbrobabili sopracciglia e le labbra a canotto, ed ora anche tanti uomini abbronzati e sorridenti con il muscoletto scolpito!
Mi sembra un teatrino un po' patetico.
Siamo sicuri di volere tutto ciò?
Buoni i muffin american style!
non potevi scegliere testo di canzone migliore!e' vero la vita è bella, bisogna imparare a godersela anche se da addolescenti non si capisce!ottima idea come ricetta per utlizzare il burro di arahidi visto che di solito i barattoli sono grossi e duri a finire.grazie della segnalazione!
😛 bellissimi e golosi adoro i muffin, con le arachidi poi una bontà!!
:X Anna
Ottimi sia da guardare che da mangiare.
Un bacione,Fausta
d'accordissimo con te la vita è una cosa proprio fantasticaaaaaaa …ma avete visto che sole….mmmmhhh giornata da parco e da questi buonissimi muffins
E no, non si tratta del problema "voglio fare la modella", quando si è colpiti da questa malattia i motivi sono molto più profondi di quelli che sembrano…
Bellissimi i tuoi muffins
Un abbraccio Fede e buon fine settimana
Tesoro, per rimanere in tema, questi maffins sono una ventata di vita… una vera delizia!
Grazie per la segnalazione…
Un coccoloso week end! Baciotto
io ho lo stampo per 12 muffin ma mi vengono sempre enormi che a volte manco io riesco a mangiare uno….secondo te se compro i pirottini piu' piccoli da soli nel forno reggono!?
Baratto il tuo consiglio con la mia ricetta della pasta al forno, che ho appena postato! Sono di Palermo. Grazie!
Grazie a tutti di essere passati di qua, vedo che i muffins vi sono piaciuti ^__^
Sarei davvero molto felice se sottoscriveste anche voi la petizione. Riuscire a far chiudere i siti pro-anoressia non servirà di certo a risolvere il problema ma può comunque essere un punto di partenza per contenere il dilagare di questa malattia. Non è questo il luogo più adatto per parlarne né l’argomento è facile da trattare, ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore perché ho potuto toccarlo molto da vicino e credo di poter capire cosa si soffre. L’anoressia è una malattia subdola, che uccide lentamente, è morte psicologica prima ancora che morte fisica, è una malattia che lascia i suoi segni per sempre ed è importante che ci sia quanta più sensibilizzazione possibile per cercare di combatterla e per cercare di aiutare nel migliore dei modi chi ne soffre.
Vi abraccio forte, grazie di cuore
@ eli…hai fatto centro! Dietro l'apparenza fisica c'è un disagio psicologico forte. Certo che i canoni detattati dalla socità non possono far altro che accendere la miccia e far esplodere la bomba! E' un teatrino molto patetico quello di cui siamo diventati protagonisti, perdendo di vista i reali problemi. Non è una ruga in più in meno che cambia la vita ma forse non siamo più neanche in grado di capire cosa vogliamo davvero!
@ monachella…i pirottini di carta da soli nel forno non li ho mai messi, non mi fido. Prendi invece gli stampini da crem caramel in alluminio usa e getta (quelli tipo Cuki per capirsi) e inserisci i pirottini lì dentro, hai il vantaggio di non dover lavare nulla e la dimensione è quella giusta 😉 Benvenuta
Oggi la tua magnifica ricetta passa in secondo piano… ho firmato e sono stranita.. non sapevo neanche che esistessero dei blog a favore dell'anoressia!!
Un delizioso dolce Federica buon fine settimana ciao
le parole di questa canzone sono magnifiche…..e hanno accompagnato la mia giovinezza…. ho capito solo in età matura le canzoni di Vasco 🙂 e appoggio tutto quello che hai detto…..
Muffin golosissimi anche se rimango ancora con il desiderio di provare il burro d'arachidi perchè non sò ove trovarlo 🙂 buon w.e.
Un giustissimo messaggio o appello il tuo, bravissima per il modo in cui l'hai presentatoe stavolta non mi riferisco alla ricetta!Ciao bella
uhhhh ti adoro!! che ricettina! proprio in questi giorni avevo voglia di preparare qualcosa con il burro d'arachidi! questi muffins sono più che perfetti! grazie!
Sottoscrivo! Condivido il tuo pensiero riguardo all'anoressia e credo che i siti pro vadano chiusi!
Bellissima la ricetta, fantastico il collage!
ciao cara di fretta ma passo, un abbraccio, passa un muffin se te ne sono rimasti!!!!!!!
allora… 1) adoro vasco e quella canzone è meravigliosa! 2) hai ragione, la vità è veramente bella e bisognerebbe apprezzare quel che si ha ma anch enon accontentarsi…
e infine… questi Muffins!!! uan meraviglia!!!! Bravissima fede!!!
un bacione e buona giornata!
bien gourmands ces muffins, l'occasion d'utiliser son pot de beurre de cacahuètes
bonne journée
complimenti, fanno una gola questi muffin… dobbiamo assolutamente provarli!
Estos muffins se ven absolutamente esponjosos, tienen que ser una delicia.
Saludos
TESORAAAAAA…
Oggi questo post…fa riflettere!
SNIF…niente sciocchezze!
Mi rubo solo un muffin per nutrire i miei "criceti"!
Un bacio grande donna! Kisses…smuak. NI
Il problema è davvero serio, tempo fa ho avuto modo di andare in ospedale proprio in reparto dove ci sono queste ragazzine…..trovano dei modi incredibili per disfarsi dei pasti e devono essere sempre seguite e controllate perchè rischiano davvero la vita….che tristezza!!
Dovrebbero mangiare questi muffin…e goderseli!!!!
Vado a firmare…baci!!
E' un argomento quello dell'anoressia,che mi mette sempre in ansia!Di questo blog mi ha parlato mia figlia,e con sgomento mi ha raccontato il suo contenuto!Per curiosità,tutta la sua classe ha visto questo blog,e subito la mia esortazione è stata quella di non visitarlo assolutamente mai più e se avessi potuto oscurarlo io stessa,l'avrei fatto!!Perciò anche se un piccolo passo,lo trovo indispensabile e mi trovi pienamente d'accordo!!
Invece mi è tornato un gran sorriso dinanzi a quest'inno alla vita…
Un bacio grande dolce Cali!!
I muffin col burro di arachidi?! Bellissimi e golosissimi, guarda come ti son venuti perfetti…
e brava per il messaggio (peraltro non credevo nemmeno esistessero blog pro… incredibile).
Bacione!
Wow! Adoro il burro d'arachidi!!!! Sembrano uno spettacolo, anzi scommetto che lo sono!
W il cibo e la vita… brava, ottimo post
Roby
Fede, tesoro, non sono sparita ma rimasta senza pc momentaneamente. Ora ne ho acquistato uno nuovo ma non sono ancora a pieno regime, passo per un saluto e per dirti che tornerò prestissimo… I miei soliti complimenti cara, ti abbraccio con tanto affetto. Deborah
mi hai convinto!!! devo riprovare il burro d'arachidi e tentare di sfornare queste delizie!!! bacioni e buon we
:X
Ciao cara!! Grazie per aver fatto questo post. Io non avrei mai pensato che potessero esistere questi blog. Vado subito a firmare! E complimenti per i tuoi bellissimi dolcetti! Un bacione cara e buon week end.
Grazie per l'informazione sulla petizione, è una iniziativa da appoggiare sicuramente 🙂
P.s. e grazie anche per la ricettina, devono essere buonissimi 😉
che tristezza che esistano blog e siti per quello.
mi impressiona…
profondo il tuo post e grazie, grazie per divulgare quest'iniziativa.
buoni i muffin, buoni io lo so che sono buoni!
😉
bacioni
ti giuro che sono sconvolta e scncertata perchè non avevo idea che esistessero dei blog di questo tipo! Sono senza parole! grazie per averlo segnalato! LA ricetta è bellissima ovviamente! Perchè non mandi i muffin in omaggio a queste ragazze ;)?????
Molti sono convinti che l'anoressia sia legata alla smania di essere magre per imitare dei modelli, che colpisce solo le ragazzine, ma non si rendono conto che è una vera e propria malattia che nasce per problemi seri di tipo psicologico…
Ottimi e proprio stragolosi questi muffin: un ingrediente poco utilizzato qui in italia, ma dal sapore molto particolare.
Bacioni
Ils doivent être délicieux avec le beurre d'arachide. J'aime beaucoup.
Très bon week-end mon amie.
Non vedo l'ora di sfornare i miei muffin….così mi consolo visto che i tuoi non li posso assaggiare……bacini e buon week end la stefy
Hi Federica…thanks for dropping by my space n your wonderful comments ….u too hav a wonderful space here …….Italian food is always one of my favorites…glad to follow ur space 🙂
E PENSARE CHE DOMANI SARÀ SEMPRE MEGLIO…. Non sapevo dopo vado a leggere….
Ma che buoni che sono questi muffin! Sai non ho mai provato questo burro di arachidi ho paura della sua dipendenza… ma giusto ieri ho letto una ricetta in cui ci voleva quello croccante… bè io ho sempre solo visto quello morbido… secondo te quello croccante sarà meglio?
Muffin dall'animo dolce e saporito che fanno sognare …."e Sorridere dei guai così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre meglio "… mi domcumento visto che ignoravo siti di questo tipo…
Buon week end cara
grande Fede, condivido e sottoscrivo. Credo nella MUSICA che a volte guarisce i "silenzi" più grandi però ahimè il mondo che viviamo ci allontana sempre di più dai beni più genuini.
un abbraccio e buon fine settimana di sole 😉
perfect for breakfast~!
Che bel post! Porfondo e sensibile…e che bei muffin…scommetto che farebbero impazzire il mio ragazzo che adora il burro di arachidi! Ma anche io di certo non li disprezzerei! Troppo golosi!
sottoscrivo anche io, non conoscevo l'esistenza di questi posti…I dolcetti sono favolosi, altro che anoressia, li mangerei tutti! Un bacione…
non sapevo che esistessero addirittura i blog e questo mi sconforta e mi lascia perplesso di come la gente sia così stupida… Ma non di chi diventa anoressico, dato che se lo fa ha dei problemi emotivi o personali che nn fanno ragionare, ma delle persone che fanno dei blog su questo e giocano con la vita di altre persone che poi seguiranno ciò che è scritto
detto questo passiamo alla ricetta, in cui frutta secca e zucchero di canna indicano molto una ricetta amata dal pulcino e anche direi dal paperino 🙂 mi gusta un sacco sopratutto perchè deve essere molto morbido.. ottimo ricettta ma sopratutto ottima introduzione e pensiero ^_^
bacini
Io per una morbosa e perversa curiosità ho letto parecchi di quei blog, e più leggevo più mi domandavo che cosa stavano chiedendo!
Ho letto di ragazzine che volevano consigli su come non far capire ai genitori che saltavano i pasti, oppure ragazzi ( maschi) che chiedevano alla proprietaria del blog come scendere 5 k in una settimana.Alcuni elencavano i lro pasti giornalieri…1 caramella, 1 bicchiere di the, 2 caramella….qualcosa di inconcepibile per me!
Mi dispiace davvero che esistano eprsone che hannoq uesto bruttissimo rapporto con il cibo, se si può in qualche modo aiutiamoli.
In compenso questi tuoi muffins sono da urlo!:D bellissimi!BUon finesettimana pulcinotto^_^
Prima ti dico che questi muffin mi piacciono parecchio….e adesso vado a firmare! Baci
vado a firmare anch'io
che buon il burro di arachidi 😛
Complimenti per il post di sensibilizzazione e per la ricetta golosa, non ho mai provato il burro d'arachidi,mi incuriosisce. Ti auguro di trascorrere un sereno week end, bacioni!
Sono più che d accordo con te, se noi si puo fare qualcosa è giusto farla. Bisogna capire che il corpo è solo un involucro, e per carità deve essere presentabile ma non deve essere causa di malessere. Mi piacerebbe sparisse già da domani questa malattia.
In compenso i tuoi muffin sono meravigliosi, e mi piacerebbe che loro capissero cosa persdono, non solo il gusto delle cose, ma il gusto della vita, che è ovunque .
Ti abbraccio Angela
È da venerdì che mi cibo tramite una cannuccia, pensa se avessi un muffin adesso, grazie e buona domenica. Ciao.
@ giulia…non m’importa della ricetta, vorrei poter fare qualcosa per avitare che tante ragazze buttino via la propria vita! Un abbraccio
@ Stefania…grazie, buona domenica anche a te
@ Ely…io lo trovo al NaturaSì senza problemi ma adesso comincia a vedersi anche sugli scaffali del super, di solito nel reparto delle mermellate. Un bacione
@ Chez Denci…grazie cara, un bacio
@ Carlotta DPDP…ecco, arriva a fagiolo allora. Baci
@ Tania…io non ne avrei mai eprmesso l’apertura!!! Grazie tesoro, un abbraccio
@ Fabiola…mhhh giusto qualche briciola! Un bacione
@ Patrizia…il guaio è che troppo spesso ci si rende conto di ciò che non si apprezza solo nel momento in cui lo si perde e non si può tornare indietro! Un abbraccio, grazie
@ Fimère…thanks dear, bye
@ lerocherhotel…grazie, baci
@ jose manuel…thanks very much
@ “bear’s house”…la tua gioia di vivere e la tua carica di alelgria averbbero tanto da insegnare tesoro. Un bacione
@ Tiziana…che tristezza e che angoscia nel sentirsi “impotenti”! Un abbraccio tesoro, grazie
@ Damiana…è quella “curiosità” che mi fa paura! Perchè può spingere tante altre ragazzine a cadere dentro un tunnel da cui poi è difficile, troppo difficile uscire! C’è una domanda che mi logora la mante: cosa spinge a tutto ciò, qual è l’ipotetico “vantaggio” ? Un abbraccio gioia
@ Katia…non lo immaginavo neanch’io e ne sono rimasta sconvolta!!! Un bacione
@ Roby…potessi far arrivare dritto questo messaggio…W la vita!!! Un bacio
@ Deborah…grazie tesoro, un abbraccio e a presto :-*
@ Puffin…grazie bella, un bacio
@ Manuela…non lo avrei mai pensato nemmeno io e mi chiedo come abbiano potuto permetterne l’apertura! Un abbraccio
@ Ann…grazie cara, baci
@ Eleonora…tristezza, angoscia, senso di impotenza…RABBIA! A me fanno tanta rabbia! Un abbraccio
@ caris…ne manderei una valanga di muffins se solo potessero servire a qualcosa! Un bacione
@ Manu&Silvia…l’opinione pubblica è ancora molto prevenuta nei confronti di questa patologia, ancora non ne ha compreso fino in fondo le cause e la gravità! Si ferma solo all’appaerenza e questa è la cosa peggiore. Un abbraccio
@ Nadji…thnaks dear, bye
@ stefy…saranno super anche i tuoi, se sono sicura 😉 Bacioni
@ OFR…thanks dear, see you soon
@ Donatella…anch’io ho sempre trovato quello cremoso, ma basta aggiungere delle arachidi non salate tritate e il gioco è fatto 😉 Un bacione
@ Letiziando…eravamo in tanti ad ignorarli. Spro si possa davvero ottenere qualcosa di utlie…Un bacione
@ FEDERICA…credo anch’io nel potere terapeutico della musica ma in questo caso ho paura ci voglia qualcosa di più! Un abbraccio
@ Pegasuslegend…thanks very much
@ Claudia…grazie bella, un bacione
@ Chiara…magari una di quelle ragazze riuscisse anche solo ad assaggiarne un pezzo!!! Sarebbe un primo passo! Un bacione
@Alessandro…il punto è che questi “dannati” blog sono proprio di ragazze anoressiche! E la cosa che mi sconvolge è vedere quanta forza e determinazione ci sia a mascherare una fragilità di fondo enorme! Magari un muffin ptesse fare miracoli ^__^ Un baciotto
@ Cranberry…credo sia qualcosa di inconcepibile per tutti ed è proprio questo “non capire” che rende molto difficile aiutare! Quando addirittura non si rischia di peggiorare la situazione! Un bacione tesoro, grazie
@ Gianni…grazie, speriamo di poter ottenere qualcosa. Un bacio
@ Gio…grazie, un bacio
@ Francesca…grazie tesoro, un abbraccio e buona domenica anche a te
@ Angela…non immagini quanto lo vorrei anch’io! Il punto è che “il corpo”, le sue forme, sono solo la punta di un iceberg! Dietro questa malattia c’è ben altro di più grave e profondo. E’ questo che la società non riesce (ahimè) a capire! Un abbraccio
@ Max…rimettiti presto in forma, mi raccomando 😉 Un bacio, grazie
Mi piace usare il burro d'arachidi, sia per i cookies che per i muffin, ma non lo faccio spesso… dovrei ricordarmelo, visto che ce l'ho sempre a casa 🙂
ciao
A.
ops, deleted… volevo solo aggiungere che ho messo le stelline, grazie mille 🙂
Baci
A.
Mmmmm….questi muffin sono una super delizia,complimenti e complimenti anche per per la campagna contro l'anoressia.Conosco da vicino ragazze che ne hano sofferto e so che non è facile….
Un saluto e buona domenica.
I love these very delicious peanut butter muffin! My favorite in a treat with a big glass of cold milk! xoxo
Ti ringrazio per la segnalazione di questo importante e spinoso argomento, quale l'anoressia….
Per i tuoi muffins, che dire?, spe tta co la ri!!!
Ciao e buona giornata.
Val la pena almeno provarci 🙂 Splendidi muffins!
che dire io ne mangerei uno subito per la mia prima colazione :-))
Ero venuta a vedere che si mangiava oggi:)
RIpasso! Buonissima settimana, Barbara
@ Alessandra…anche a me paice molto ma lo dimentico spesso. Un bacio, grazie
@ aleste…se hai conosciuto la situazione da vicino penso che puoi capire quanta sofferenza ci sia deitro la “semplice” apparenza! Un bacio, grazie
@ Reeni…thanks very much dear, have a good week
@ RAF…grazie cara, un bacio
@ NIGHTFAIRY…speriamo! Grazie
@ Gunther…grazie, a presto
@ Barbara…tra un pochino sforno 😉 Bacioni
Parole forti, sagge, vere e sentite tesoro…. e ottima segnalazione!… che dir dei muffins, sai che sono ilmio tallone d'achille no? ;)))
smack!
@ terry…mi sta molto a cuore questo tema…doloroso! Lo conosco bene il tuo debole per questi dolcetti. Sei o no la mia "miss muffin" :)) Un bacione
…Non riesco a parlarne, a dire perchè.Ma voglio solo dirti che ti voglio bene, Federica. perchè per me è un momento tanto difficile e vorrei che qualcuno mi aiutasse a 'capire'.
Grazie per il tuo meraviglioso blog, grazie davvero. Un abbraccione. Ely
@ Ely…non so come raggiungerti, non c'è un link a cui fare riferimento. Ma vorrei solo dirti che se hai bisogno di parlare sono qua. La mia mail la trovi in alto a destra, è quel cuoricino con la chiocciolina. Ti abbraccio forte
La Vita è meravigliosaaaaaa……Io mi salvo la ricetta e gustosissimaaaaa…Baci