Muffins al Nesquik e Bayles. Quick and easy…!

Buondì ragazzi, altro week end alle porte e in previsione di un week end cioccolatoso, che si fa? 
Ci si prepara con un dolcino altrettanto cioccolatoso  ^__^
E se questo permette anche di fare un po’ di pulizia in dispensa…doppio colpo, come farselo sfuggire?!?!? 
Quando li ho visti qui dalla Francy non ho avuto dubbi, quelli erano i muffins che facevano per me: la scatola di Nesquik aveva finalmente trovato il suo destino. Purtroppo sono così, faccio come i bambini e mi lascio prendere da voglie improvvise girovagando tra gli scaffali del super. E una volta passata la voglia restano gli avanzi da smaltire! Però scusate…

col sapor di cioccolato rende il latte prelibato

…ve lo ricordate o no questo tormentone? 
A me torna alla mente tutte le volte che vedo una scatola di Nesquik e capita che prima o poi ceda alla tentazione. 
E quante generazioni di bambini il magico cacao ha convinto a far colazione in allegria! 
Cosa c’è di più bello del sorriso di un bambino, un sorriso che nasce dal cuore, sale alle labbra e si trasmette dagli occhi? 
Non sono mamma, non lo sarò mai, ma se avessi la fortuna di avere un bambino, vorrei poter vedere il sorriso inondare i suoi occhi ogni giorno e farei di tutto per renderlo possibile. 
Per questo ho voluto raccogliere l’appello di Caris, affinchè la Fondazione Santa Lucia, specializzata nella riabilitazione psico-motoria, una speranza per tanti bambini, non chiuda causa mancanza di fondi. 
Contribuiamo anche noi, con le nostre ricette, a far sì che bambini meno fortunati, grazie all’impegno e alla dedizione di fisioterapisti qualificati, possano sorridere alla vita e facciamo sì che Caris il 29 marzo possa continuare a dire al suo piccolo Albertino “smettila di fare la lagna! Tu domani (a fisioterapia) ci vai
A questa iniziativa voglio oggi dedicare questi muffins golosi. 
C’è un po’ di liquore, ma l’alcol svanirà in cottura e resterà solo un gradevolissimo profumo che insieme alle gocce di cioccolato spero riesca a strappare un bel “ooooooooooooh” a tutti i piccoli diavoletti scatenati.

E allora bando alle ciance che è tardi, via veloci con la ricetta come veloci veloci sono questi dolcetti golosi, per una colazione che profuma di buono.
Vi riporto di seguito la mia versione (metterci lo zampino è stato irrefrenabile!); per quella originale vi rimando direttamente a questo post.

 

 

Muffins al Nesquik e Bayles
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Per 12 muffins grandi
Author:
Serves: 12
Ingredienti
  • 160 gr di farina 00
  • 100 gr di Nesquik
  • 15 gr di cacao amaro
  • 75 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 50 gr di latte
  • 50 gr di Bayles
  • 75 gr di olio di semi
  • 60 gr di gocce di cioccolato (o cioccolato fondente tritato)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • sale
Procedimento
  1. In una ciotola setacciare insieme farina, cacao, Nesquik e lievito, unire anche lo zucchero, un pizzico di sale e mescolare bene.
  2. In un'altra ciotola sbattere le uova con una forchetta, aggiungere, l’olio, il latte, il liquore e mescolare per rendere il tutto omogeneo.
  3. Unire i liquidi nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno quel tanto che basta ad amalgamare il tutto.
  4. Trasferire il composto in pirottini da muffins e cuocere in forno caldo a 200°C per i primi 10 minuti, poi abbassare la temperatura a 180°C e proseguire la cottura per altri 10 minuti circa (fare la prova stecchino).
  5. Sfornare e lasciar raffreddare su una griglia.

Buon week end a tutti. 
Io credo proprio che mi divertirò un mondo al corso bolognese del Nanni.

 

 

 

image_pdf

111 commenti

  1. Che fine ha fatto quel muffin dell'ultima foto?
    Non dare la colpa al golosastro di casa!! Non ci credo!!!!!!
    Ho del nesquik anch'io in dispensa…..che aspetta una degna fine!!!!!!Trovata!!!!!!
    Grazie dolcissima, divertiti questo we!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ma io mi dico si può presentare una foto così? Sai che io perso la testa….
    Certo che i ricordo quel ritornello… ma quante scatole avrò fatto fuori?… troppe!
    Sono perfetti! Divertitici porterai delle foto,vero? Io le aspetto!
    bacioni,Donatella

  3. in un solo post tesoro mio hai unito, una ricetta svuota dispensa goduriosissima e un contributo ammirevole per questa fondazione che fa solo del bene ai bimbi che hanno bisogno del nostro sostegno e come succede sempre in italia sono sempre i piu deboli a pagare !!
    wow tesò immagino i tuoi occhi che brillano per il nuovo corso con nanni….poi ci racconti tutto!!!tvbbbbbbbbbbb,imma

  4. e anche oggi un bel "copia e incolla" l'ho fatto!
    Come al solito sei una fonte inesauribile di ottime ricette, thanks!
    Io al contrario di te non ho il Nesquick in casa, ma visti questi muffins supergoduriosi credo che ci entrerà presto 😉

  5. Carissima, un'altra idea oggi e sono due! Già, anch'io ho il mio bel barattolo di Nesquik in dispensa! Bellissimi questi dolcetti sono sicura che saranno apprezzatissimi dai diavoletti scatenati! Sei un tesoro.
    Baci e buon divertimento dal Nanni! :X

  6. Bellissimo questo post, per la tua dolcezza oltre che per lo strepitoso dolcetto! Anch'io oggi sono in versione veloce, ma di tutt'altra specie! 🙂 Buonissimo we! :X

  7. ma allora tu ci vuoi morte e stramazzate a terra d'invidia cara…al corso di Nanni e poi ci teneterai con i tuoi esperimenti cioccolattosi..e vabbe…..voglio farmi del male a guardarti e intanto inizio con questi!!!!brava e divertiti anche per noi e per me assaggia un cioccolattino in piu..ok???bacioni e felice week end

  8. Oltre a mancarmi i contorni nel blog, mi mancano pure muffins e affini. Sarà meglio che cominci a prendere quelche spunto in giro….
    Comincio da questi che hanno un colore che dice tutto. Devono essere buonissimi 😀
    Un bacione tesoro e buona domenica :-*

  9. Quanto di più goloso oggi non potevi…ciliegina…il bayles, pensa io il nesquik lo rubo al cucciolo a cucchiaiate…cosi in polvere mi piace na cifra. Baci grazie e bwe

  10. Oddio Nesquik e Bayleis?????
    In questo momento ti voglio malissimo perchè già vedendo le crepe del muffins mi era venuta voglia di addentarli, ma ora che ho letto anche gli ingredienti ne vorrei uno subitissimo!!!!
    :((((

  11. Anche io compro cose presa dall'entusiasmo del momento ma che poi rimangono li per un tempo indefinito. Tra queste c'é la scatola di Nesquik da liquidare. Quindi mi sa che per la colazione di domani mi preparo questi muffins cioccolatosi e libidinosi. Buon week-end cara!!

  12. Grazie grazie grazie!!!!! Ripeto anche qui: il to è uno dei mie blog preferiti…bello tutto!!!!
    Per le ricette…puoi controllare un link che non funziona?????

  13. Tesoro che meraviglia 😮 quel muffin sembra un bellissimo materassone su cui saltare…sissi fa tanto soffice soffice e ha fatto proprio le crepine come piacciono a me ;). E chissà che delizia!! non sono mai stata una grande amante del Nesquik…a dire la verità non mi ricordo neanche più che sapore ha :-/ ma è tipo il cacao in polvere zuccherato?

  14. Una delizia: sia i tuoi simpatici muffins, sia tutto quello che hai scritto.
    Anch'io non ho e non avrò bambini: ma ho tanti nipoti. Verissimo, il loro sorriso è una grande gioia. Cerco qualcosa per contribure anch'io a Santa Lucia.
    Baci

  15. Quick, easy and delicious! Fede capita anche a me, vado al supermercato, se poi ho fame è un dramma, giro fra gli scaffali e vengo attratta da un sacco di cose, che al momento mi sembrano necessarie, e poi devo inventarmi qualcosa.
    I tuoi muffin, invece li mangerei tutti, senza dovermi inventare nulla.
    Arrivo con i carciofi????

    Baci e buon corso

    Giovanna

  16. che belli sti muffin Fede!!! golosi al punto giusto! peccato essere a Bologna e non incontrarci :-))) mi piacerebbe un bel corso di cioccolato 🙂 baci

  17. Grazie per averci fatto conoscere questa iniziativa, mi associo subito!!!
    e.. complimenti per la ricettina, adoro il Nesquik, o almeno ricordo di adorarlo è un'eternità che non lo compro! che muffin goduriosi…
    baci
    terry

  18. Davvero il liquore svanisce…?
    Che peccato!! ;;)
    Io non mangio Nesquick per motivi che non sto qui a sncciolare, ma me lo ricordo eccome… era impossibiel resistere dal papparselo pure col cucchiaino e quindi posso solo immaginare il saporino di questi muffin…

  19. Brava birba, adesso ci auguri pure buon appettito con i pirottini vuoti?!?! ;)) Beh, non mi resta che farmeli 🙁 la prossima volta sii più generosa :))
    Ammirevole la causa tesoro!
    Un baciotto

  20. vuoi mettere il nesquik "crudo e puro"?? da provare.. anche perché nonostante le varie imitazioni è l'unico.
    aahhh bella la mia bimba e ci diamo dentro con sta "ciocco/terapia" ehh!! non è che ti serva compagnia? 😀
    ciao briciola ti auguro un bello, bellissimo fine settimana, pieno di sole, di gioia, di tanta voglia di fare quello che ti pare 🙂
    baci, baci e ancora baci ..TXMXS :-* :-*

  21. Tesoro questi muffins sono una goloseria…
    "Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato!!"
    Da tanto non sentivo questa rima.. mi hai fatta tornare bambina.. prendo un dolcetto che ne ho bisogno, quel goccino di Bailes poi…. wowwwwwwwwww!!!
    Baciotti buon weekend!!!

  22. TESORAAAAAAAAAAAAA…

    Oggi per te mi sono vestita da "Pierrot"…

    Passo…leggo…mi scende la lacrimuccia per il meragilioso post…epppppppppoi..dai passami un fa"ssssssss"oletto…per favore…e dammi pure uno dei tuoi muffin…..

    Oggi …"butta così"…naaaaaa dai…mi ha commosso il post ma anche i tuoi muffin…

    MAGICI! Smuakkkete. ;o) BUONA DOMENICA TESORA!!!!! Kisses. NI

  23. …gioiaaaa mia bella!!ma che Signori Muffins!buooooni, anche io li avevo visti da Francy…mi hai fatto pure tornare in mente il tormentone ihih!!con il coniglio sempre in primo piano…che a me angosciava anche un po' un coniglio che beve latte e nesquik :):) il profumo del bayles li deve rendere speciali…in bocca al lupo per il corso!!aspettiamo il resoconto dettagliato…un bacione, un sorriso e un raggio di sole: tutto ad illuminare il tuo weekend! :X

  24. Golosissssssimi questi muffin!!
    Ti seguo da un pò, ma non credo di aver mai commentato, perciò ti faccio i complimenti ora per il tuo blog molto carino!
    Buon weekend! 😉

  25. @ Lory B…ehm! Che fine ha fatto? Si accettano scommesse :))?!?!?! Un baciotto tesoro, buon we anche a te

    @ Dada…grazie, baci

    @ Donatella…emh, sai com’è scattando scattando, è venuto di allungare la mano :D! Sono certa che mi divertirò parecchio, un abbraccio e buon we

    @ Stefania…grazie, baci

    @ Imma…purtroppo è vero, sono sempre i deboli e gli indifesi a scontare le brutte situazioni. Però tutti insieme speriamo di farcela a dare una speranza a questi bambini. Se lo meritano, e noi glielo dobbiamo. Un bacione bimba, TVB :-*

    @ Bietolin@…grazie gioia, alle brutte penso vada bene anche del cacao zuccherato. Un baciotto

    @ Ann…grazie

    @ ornella…speriamo. Io li ho fatti davvero con il cuore. Un bacione grande, buon fine settimana :-*

    @ marifra79…e come no? Non vorrai mica dargliela vinta ;)? Un abbraccio

    @ Chiara…allora è una giornata speedy :D! Mi piacciono le ricette rapide, ora vengo a sbirciare da te 😉 Un bacio, buon we

    @ Scarlett…sai com’è…in agginta alla pomplemite c’è sempre la cioccolatite gravissima che ormai non ha speranza di guarigione =)) Certo che assaggerò un cioccolatino in più, anche due :D! Per un’amica questo e altro :p! Un baciotto, buon we anche a te

    @ Manu&Silvia…grazie ragazze, bacioni

    @ IP…grazie

    @ piccoLINA…grazie cara, un abbraccio

    @ ranapazza65…grazie gioia, un bacio

    @ Cey…mi s che ti avrebbe anche fatto cantare parecchio :)) hic…hic…hic =))

    @ Kitty’s…già, come dimenticarselo il coniglio! Lo slogan è cambiato ma il coniglio è sempre là, troppo buffo. Un bacione

    @ viola…soprattutto cioccolatosi :D! Un bacione scriciola, buon we :-*

    @ Max…ahhhhhhhh birbo! E poi dicono che sono i bambini ad essere golosi :)) Un bacio, grazie
    P.S. giù le mani dalla scatola!

    @ Caterina…l’ultimo :-o? oooooops! Sparito :)) Un bacione, buon we

    @ Tiziana…grazie cara, baci

    @ Tery…dai che facciamo merenda insieme, ho già scaldato anche il latte 😉 Un baciotto, buon fine settimana

    @ kristel…allora arriva a fagiolo! Io al super dovrei andarci con i paraocchi per uscire indenne =)) Un abbraccio, buon we

    @ Onde99…magico potere della cioccolata 😉 Un bacione

    @ caris…di nulla, l’ho fatto con molto piacere e spero davvero che tutto si risolva per il meglio. Avevo il dubbio che un link non funzionasse ancora. Ora lo sistemo. Un bacione

  26. Noooo i muffin al Nesquiq son da golosone cronico 🙂 che bella idea ti e' venuta!
    Adesso peraltro vado a vedermi la Caris, grazie di averlo ricordato. Baci e buon w.e.

  27. ciao Fede!!! i muffin!! i miei preferiti!!! e che bella iniziativa!! bravissima hai fatto bene a parlarne!! vado a vedere come poter contribuire!! un bacione!!

    ps: perchè quel pirottino è vuoto?? sono passati i topolini? 😀

  28. Golosissimi! Oltretutto fatti x una buona causa. Ho letto questa iniziativa da Natalia e spero che qualcuno ascolti e continui a permettere a dei bambini e alle loro famiglie di continuare ad avere questo supporto!Baci e buon we.

  29. Fede è una bellissima iniziativa e anch'io ho voglia di preparare una bella ricettina!!Golosa come la tua,e soprattutto con il tuo ingrediente speciale:l'amore!!!
    Ne sei piena tesoro bello,e in questo mondo virtuale,dove tutto è così "impalpabile",il tuo animo è quasi visibile!!Vabbè,mo me ne vado,basta con le smancerie,anzi fatt rà nu pizzichill!!
    Divertiti al corso,non mi tornare tutta "incioccolata""!1

  30. I muffin, che bontà! Se poi ci aggiungi il Nesquik, che io adoravo da bambina, e il Bayles, che è uno dei pochi liquori che mi piacciono, beh…irresistibili!Buon corso!

  31. @ elenuccia…che dici, ci si butterebbe sopra anche Babbo Natale? Il nesquik è tipo il cacao zuccherato ma nel latte si scioglie meglio. Io credo che lo puoi anche sostituire con del cacao dolce 😉 Vero che son carini i tovagliolini :D! Baci baci, a prestissimo

    @ Robjana…io ho solo una nipotina che vedo pochissimo purtroppo causa lontananza. Ma il sorriso di un bambino mi trasmette sempre una gioia enorme. Baci, grazie

    @ Eleonora…anche me :-*

    @ Sayuri…a chi lo dici :D!

    @ Giovanna…davvero! Andare al super con il buco nello stomaco è il modo migliore (o peggiore) per uscire con il carrello pieno di qualunque cosa. Io dovrei mettere i paraocchi per salvarmi! Apparecchio e ti aspetto, un abbraccio

    @ Solema…il bayles è stato una mia aggiunta, nella ricetta originale era tutto latte. Ci vedrei bene anche del caffè o del liquore al caffè, oppure del latte di mandorle. Oddìo ora mi partono i criceti… :)) Un bacione

    @ Ely…accidenti peccato sì! Magari prima o poi il corso ti capita a fagiolo, mai disperare 😉 Un baciotto

    @ terry982…brava bimba, più siamo a partecipare meglio è 😉 Un bacione

    @ Cranberry…wow :D! Croissant :D! Senti bella…ma…in cambio di un paio di muffins…un croissant appena sfornato…che si può? Baciotti, buoni pasticci :-*

    @ (parentesiculinaria)…allora la tentazione del cucchiaino nella polvere è diffusa ;))!?!?! Io credo che con il cacao zuccherato il risultato sia ottimo lo stesso, si aggira subito l’ostacolo 😉 Baciotti tesoro, buon we

    @ pagnottella…anche me! Facciamo un bel laghetto goloso messe insieme :)) Un abbraccio tesoruccio, TVB

    @ Francesca…grazie, un bacio

    @ Angelica…grazie, baci

    @ Kika…dici :-/ mhhhh, può essere :)) Un bacio

    @ Sar@…ma io sono un pulcino educato sa’?!?! Chiama chiama nesuno risponde…il muffin prende il volo! Ho capito, mi comprerò un megafono =))! Un bacione gioia, buon we

    @ chaillrun…credo che la ciocco-terapia mi servirà a vita. Non lo sai ma la malattia è grave…gravissima :D! Compagnia? Perché no, soprattutto se buona 😉 Baciotti pupattola, buon we anche a te :-* :-* :-*

    @ valerio…graze, buon we anche a te

    @ lia…già già! Ha preso il volo :p! Bacioni

    @ Yaya…sai che l’avevo dimenticata anch’io al rima in questi anni? Poi con la scatola di Nesquik in mano mentre impastavo i muffin è stata istintiva 🙂 Un bacione, buon we anche a te

    @ Nepitella…certo che c’è, ma sbrigati perché non durerà ancora per molto 😉 Bacioni

    @ Simo…dai che uno piccio piccio non fa danni neanche con la dieta 😉 Baciotti

  32. @ Federica…fammi sapere 😉 baciotti

    @ “bear’s house”…kleeeeeeeeeeeenex in arrivo, pronto soccorso klenex :D! Bello il mio Pierrot ma senza lacrimuccia però. Vedi..t’ho fatto pure la rima, che vuoi di più? Un muffin? Ecccccccerto che te lo passo, come non potrei? SMACK SMACK SMACK dolcissima :X

    @ marzia…secondo me quel bel coniglione alla fine ci aveva preso gusto a latte e Nesquik. E’ sempre lì che continua a farci colazione :)) Un baciotto gioia e un raggio di sole immenso anche per te

    @ Lady Boheme…grazie cara, un abbraccio

    @ raffy…dico solo che vanno a ruba! Bacioni

    @ Angela…corriiiiiiiiiii :))

    @ Luana…grazie, benvenuta. A presto allora, buon we

    @ Fabiola…grazie tesoro, bacioni

    @ lucy…che tenera che sei. Un abbraccio e un muffin, il più grosso che c’è, per il tuo piccolo tesoro :-*

    @ Erica…il Bayles ci stava a pennello :D! Baciotti, buon fine settimana

    @ Patricia…mooooooooooooorbidi sofficissimi 😀 Si sarebbe buttato anche Babbo Natale, che ormai l’è stufo del solito panettone :)) Baciotti, buon we

    @ Alice…prima aspetta di averne mangiato uno :)) Besos

    @ daniela64…grazie cara, un bacio

    @ Katia…brava, dai un’occhiata e partecipa anche tu. Basta poco e si può fare tanto. Un bacione e un muffin tutto per te :-*

    @ Debora…topolini :-o? Ehm…beh…veramente…YES :D! Dai, fatti venire in mente qualcosa di goloso anche tu 😉 Baciotti

    @ La Cucina di Papavero…lo spero tanto anch’io, meritano di poter sorridere come i loro compagni più fortunati. Un abbraccio cara, buon we

    @ Damiana…dammi tutti i pizzichill che vuoi tesoro bello. Sono sicura che preparerai una ricetta specialissima perché il tuo cuore è immenso e di amore dentro ne ha tanto tanto tanto…Un abbraccio cioccolatoso, TVB

    @ lo81…io sono astemia, ma anche per me il Bayles è uno dei pochi liquori che riesco ad assaggiare. Una puntina appena però :)) Bacioni

    @ Gio…siiiiiiiiiiiiì sono sicura che ce la fai. Fino al 29 marzo c’è tempo. Dai dai forza 😉 Un bacio

    @ jose manuel…thanks very much

  33. Federica, questi muffins sono strabilianti… ma lo sai che ho anch'io parecchio Nesquik da smaltire… i miei figli lo vogliono comprare, poi però, per non sentirmi troppo in colpa glielo centinello neanche fosse grappa ^_^, così va a finire che si avvicina la scadenza…. e ancora la scatola di latta è quasi piena… Questa potrebbe essere la soluzione ottima!!
    Bacioni e buon we (non sarà altrimenti)!!!!!
    Franci

  34. Federica carissima,hai fatto bene a ricordare questa iniziativa a favore di bimbi meno fortunati e bisognosi di cure e affetto!!! Il nesquik in casa mia non e' mai mancato i miei figli lo adoravano, sai quante belle tazzone hanno bevuto in questo modo, quindi vedrai che saranno molto apprezzati questi deliziosi muffins cioccolatosi al nesquik, ottimi!!! Un bacione e buona domenica!!!

  35. Nesquik, Nesquik, Nesquik…. se non lo metto nel carrello la prossima volta, mi metto in ginocchio sui ceci!!! Mi manca solo quello per poterli fare 🙁
    con cosa posso sostituirlo?????? Help me!!
    Buona domenica :-*

  36. Carissima Fede, eccomi da te, finalmente! Inutile dirti che questi muffins mi fanno sognare (!), inutile anche sottolineare la dolcezza e l'importanza dell'iniziativa in favore dei piccoli del Santa Lucia… Tu sei stupenda in tutto… in cucina e nel cuore. Sono proprio felice di essere tua amica e mi auguro davvero di poter trasformare questa conoscenza virtuale in un affetto tangibile… buon w.e. allora, mi è sembrato di capire che sarà speciale!! Bacioni cara. Deborah

  37. Come ti riciclo il nesquik eh?! Sono certa che non solo i piccoli diavoletti, ma anche io se ne mangiassi uno esclamerei oh…Sprizzano golosità da tutti i pori e da tutte quelle goccioline di cioccolato!!!
    Non mi resta che augurarti un buon corso per la giornata di oggi e mandarti un bacione 😉

  38. No scusa non mi puoi presentare un muffin o eavanti la foto del pirottino con le briciole! Un ottimo modo per ricilare il nesquick comprato nei nostri momenti di sfrenata voglia di dolce tra gli scaffali del super! Buona domenica!

  39. @ Puffin…grazie cara, bacioni

    @ Francesca…allora i muffins capitano a fagiolo. Ma anche un cucchiaino di nesquik in più a colazione non fa così male 😉 Un bacione

    @ sally…anche a me ricorda tanto quand’ero piccola 🙂 Un baciotto

    @ Paola…corri bimba, dai partecipa anche tu 😉 Un bacine

    @ Jennyfer…anch'io ogni tanto facevo qualche capriccio se mancava il nesquik. Un bacio

    @ Reeni…thanks dear, have a great week

    @ Nadji…you’re right dear, thanks very much

    @ Passiflora…può essere la scusa per un revival 😉 Baciotti

    @ speedy70…grazie cara, baci

    @ rossella…in casa mia da piccola andava a periodi alterni con l’orzoro. Poi da grande ogni tanto torno bambina e ricompare in dispensa. Un bacione, buona settimana

    @ CRI…no dai addirittura i ceci no :)) Credo che con del cacao zuccherato dovresto ottenere un ottimi risultato comunque. Oppure se hai delle buste per cioccolato in tazza ci farei un pensierino d’uso. Baciotti dolcezza :-*

    @ Fimère…thanks dear

    @ Mela…eh sì, proprio tutti all’insegna del cioccolato 😉 Un bacione

    @ Dana…dire che è una coppia perfetta :D! Baciotti

    @ Deborah…grazie tesoro, spero tanto anch’io di poterti abbracciare presto dal vero. E nell’attesa di realizzzare questo desiderio ti mando un bacio grandissimo. A presto cara, buona settimana

    @ Gianni…nella ricetta originale era tutto latte e questa potrebbe essere una soluzione. Altrimenti un liquore all’amaretto o perchè del caffè. Una colazione a cioccolato e caffè la vedrei benissimo. Baci, buona settimana

    @ Marcella…grazie cara, baci

    @ Milen@…poi mi fai sapere allora se “ohhhhhhhh” c’è stato? Un abbraccio

    @ Lauradv…zì zì zì :D! Un bacione

    @ Barbara…scritto perfetto 😉 Allora, approvata la combinazione ;)? Bacioni

    @ Gaia…sono d’accordissimo con te :D! Dici che mi paice un pochino il cioccolato :))?!?!?!? Baci

    @ saretta m…a me sono proprio le goccioline che fanno impazzire più di qualsiasi cosa :D! Mi diverto a scovarel una ad una come l’uvetta nel panettone :D! Un baciotto gioia :-*

    @ Mimì…bene bene :D!

    @ Claudia…sai com’è…una fame improvvisa…bacioni tesoro, buona settimana

    @ Manuela…anche due 😉 baciotti

    @ lamelannurca…brava brava, sono contenta che anche tu hai aderito all’inziativa. Un bacione

  40. Ma dov'è finito l'ultimo muffin????? Hai fatto l'assaggiatrice ufficiale??? Giustamente dovevi pur tastare la ricetta prima di pubblicarla……un bacio la stefy

  41. Iniziativa importante e densa, che tu hai interpretato nel migliore dei modi, restituendo un dolcetto squisitamente godurioso (i bimbi ringrazieranno) ma sempre con il tuo tocco di originalità.
    Mi piace proprio tanto passar di quà ^_^

    Buona giornata

  42. Tesoro questo week end sono stata fuori con il mio amore, son tornata da un ora e mi accorgo solo ora di questa ricetta che hai fatto 🙂 Mi fa tanto piacere!Grazie per esserti fidata di una mia ricetta e per averla riproposta per una iniziativa così importante!!Le goccine ci stanno una meraviglia e anche il bayles ! Bravissima,ottima idea!!!

  43. @ stefy…l’ultimo muffin? Ehm…mi sa che ha preso il volo! Ma per una buona causa :)) Un bacione

    @ NIGHTFAIRY…davvero :D!

    @ Fabiana…grazie gioia, un abbraccio

    @ Letiziando…grazie tesoro, sei sempre così dolce che mi fai arrossire ;;) baciotti

    @ Francesca…grazie a te bimba per averla postata. MI è capitata a fagiolo per utilizzare il Nesquik e così golosa non potevo certo lasciarmela scappare. Un abbraccione, alla prossima 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.