Cioccolatini allo zenzero candito. Giuro che lo stacco!!!

Giuro che la prossima volta lo stacco. Che cosa? Il TELEFONO!!! 
Perchè squillerà sempre al momento meno opportuno e soprattutto perchè ogni volta che capita alla fine vado sempre a rispondere per una…ca…ta!?!?!?!? Grrrrrrr che rabbia! 
Ero tutta gasata per la seconda produzione di cioccolatini, niente di stratosferico e complicato, ma per ora già il solo fatto di avvicinarmi al temperaggio è una conquista. Tutto l’occorrente pronto, metto il cioccolato in un pentolino a sciogliere sul fuoco munita di termometro e…DRIIIIIIN! Oddio, che faccio? No non rispondo non posso! DRIIIIIIN DRIIIIIIN…al quinto squillo cedo, si sai mai qualcosa di serio…mai una volta che pensassi in rosa eh? E strulla lascio il pentolino sul fuoco, baaaaaaaaasso, con l’idea di cavarmela in quattro e quattr’otto. Si bonaaaaaaa…bonasera! 
Dall’altro capo la solita rompi balls della compagnia telefonica alternativa che cerca di rifilarti la promozione del secola (con tanto di fregatura annessa incorporata dico io!) che solo per chiederti chi sei e presentarsi ci mette mezz’ora! Più le dici “ guardi non ho tempo ora e non sono interessata” più continua imperterrita come so fosse un automa programmato che fin quando non ha finito la tiritera non si zitta. 
E nel momento in cui le ripeti “NON sono interessata” ti prende pure per idiota perchè non vuoi risparmiare! Sei già fortunata se ti risparmio la scenata per telefono e solo perchè NON ho tempo bella mia! 
Oh marò il cioccolatoooooooooo! Cavolo, l’ho lasciato a 40°C come ha fatto a salire così di botto fino a 55°C? AIUTO
Consapevole di essermi ormai giocata il temperaggio perfetto non potevo però buttar via tutto e in barba al cioccolato che avevo preparo per abbassare la temperatura, m’è toccato aggiungere anche un’altra tavoletta prima di riuscirci. Temperato maluccio e pure a iosa: becco e bastonato come si dice! 
Come mi aspettavo il “croc” al morso non è così deciso e la simil croccantezza iniziale lascia presto spazio ad una scioglievolezza tipo gianduiotto, ma nel complesso poteva andare peggio e alla fine il morbido cuore di zenzero ti riappacifica col mondo. 
Una cosa è certa però: i prossimi li farò col telefono knock out!

 
[Qui le info per il temperaggio]

 

Cioccolatini allo zenzero candito
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Per circa 20 cioccolatini
Author:
Recipe type: Piccola pasticceria
Serves: 10
Ingredienti
  • 200 gr di cioccolato fondente al 72% di cacao
  • zenzero candito q.b.
  • zenzero in polvere q.b.
Procedimento
  1. Temperare il cioccolato con la tecnica che preferite (io ho usato di nuovo quella a INNESCO).
  2. Una volta pronto, aggiungere lo zenzero in polvere a piacere, mescolare e colare il cioccolato negli stampini.
  3. Inserire in ciascun cioccolatino un pezzetto di zenzero candito e riporre a solidificare in frigo: una decina di minuti saranno sufficienti.
  4. Una volta pronti, estrarre i cioccolatini dagli stampini.

et voilà ^__^ 
Buon week end, alla prossima…

 

 

 

 

 

image_pdf

127 commenti

  1. Hai ragione!! chiamano sempre quando meno devono!!! non è neanche colpa loro visto che infondo è il loro lavoro però bisognerebbe inventare un sistema in modo tale che se dici che non sei interessata poi non richiamano più,invece puntualmente dopo poche ore ti richiama un altro operatore che ti dice la stessa cosa del precedente,uff!! consoliamoci con qusti simpaticissimi cioccolatini 🙂

  2. 😀 complimenti per i cioccolatini, prima o poi li copierò… per il telefono hai proprio ragione, ricevo le tue stesse telefonate e sempre per la stessa promozione, finirò prima o poi per diventar maleducata e riaggancerò appena capisco che son loro… cmq mi sono munita di un portatile in cucina, così al massimo lo tengo tra mento e spalla… devo controllare se c'è anche il viva voce…
    adorabili i tuoi stampini!

  3. Amore ma questi cioccolatini sono davvero troppo coooooool!Oddio questi stampini sono davvero deliziosi, e senti senti..cuore di zenzero??Che meraviglia!!Malgrado il tempo sprecato al telefono direi che la forma è perfetta, il temperamento si può sempre migliorare, brava!!!!!
    Un bacione e buon we

  4. si in effetti chiamano sempre quando non è il momento e sempre x delle cavolate… cmq questi cioccolati devono essere da urlo..e poi sono troppo carini!!!adoro quello col punto interrogativo

  5. Bello piccantino eh?! 🙂 Che formine carinissime, mi piacciono molto.
    Guarda cara Fede che a volte è anche il proprio marito che chiama mentre hai le mani in pasta ed il bello è che lo avevi pure preavvertito.. senti guarda che devo fare questo, quindi a meno che non sia strettamente necessario non chiamare.. seee parlare con un sordo è più semplice. Bacioni pulcino, buon w.e.

  6. Ciao Fede non sai come ti capisco. Ti chiamano sempre al momento critico. Ma ora ho imparato cordless a portata di mano oppure non rispondo.
    Però devo dire che i cioccolatini hanno un aspetto magnifico.

  7. eheheh mica per niente io non ho il telefono fisso a casa…così non mi rompe le balle nessuno per vendermi chissachè :))))
    ma hai preso anche lo stampo con i cuoricini? oramai ti sei lanciata!!! meglio con i mirtilli secchi o con lo zenzero?

  8. Guarda ieri sono stata tartassata da quelli della Herbalife -_-' porcaccia, che nervi!
    non mi faccio problemi però a buttare giù il telefono 😉
    Questi cioccolatini sono uno spettacolo, anche solo per la loro forma.. è da un sacco che vorrei imparare a farli, ma con tutta la questione di temperaggio e cose varie non mi ci sono mai messa.. prima o poi lo farò! ^_^

  9. Fede ma quanto mi piacciono queste formine sono troppo simpatiche e poi quel ripieno, davvero invitanti!!! La prossima volta pero' stacca io telefono 😉 Un bacione !!!

  10. ti capiscoooo!!!
    io penso che la gente abbia il lanternino o una qualche specie di sensore diabolico collegato con una microtelecamera al telefono. quando sei nella fase + critica, chiamano!!!!
    comunque sono venuti benissimo, lo stampo è troppo carino, che buffi!!!!
    :* buon weekend!

  11. :DDDDDDDD
    io faccio lo stesso quando lavoro al computer. Vedo che è arrivata una mail e non resisto….mi dico "rispondo dopo"….e non resisto!!!!!
    Ma ce li porti due cioccolatini al corso?????

  12. succede sempre così! sono splendidi i cioccolatini! sai mi sono riletta l'altro post sul temperaggio . Ma il termometro potrei trovarlo di co import/kasanova? Per domani devo fare una sacher e quasi quasi provo! bacio

  13. è vero tesò…chiamano sempre quando non devono, a me l'altra sera hanno chiamato alle 21.30, stavamo pure cenando!!! che rompiscatole…comunque te la sei cavata benissimo, dai sono molto carini!!! un bacione bella 🙂

  14. L'insistenza delle compagnie telefoniche, una in particolare, mi fa andare in bestia!!! Cmq tutto è bene ciò che finisce bene i cioccolatini non scrocchieranno perfettamente, ma, a parte il fatto che son bellissimi, devono essere deliziosi! bacioni!!!

  15. Anche io la cosa che odio di più è la risposta meravigliata "ma non vuole risparmiare???" Temperaggio al top o no mi sembrano venuti proprio bene vado pazza per i cioccolatini home made soprattutto la fase della preparazione… il profumo in casa, la lentezza della preparazione, leccarsi le dita…e vederli pronti tutti in bella mostra su un alzatina!!!
    Ah! Che buoni con lo zenzero candito!
    Un bacio.

  16. mi mancano: il termometro, il piano in marmo, e lo zenzero.. non posso fare altro che deglutire e sbavare davanti ai tuoi cioccolatini. Tu sei troppo educata, io quando chiamano le compagnie telefoniche o simili, rispondo solo con… no grazie, arrivedereci, clic. Nemmeno li lascio parlare, che cafona..
    Figurati se avessi avuto il ciocccolato sul fuoco, sai le imprecazioni che apartivano in linea?
    Buon fine settimana Fede, grazie ancora. Baci.

  17. Federica che sò BELLI!!!! :X
    bravissima troppo belli e buoni!!
    Sai cosa faccio io con queste compagnie telefoniche!! Sono la baby sitter non c'è nessuno hahaahhaah 😉

  18. uanto hai ragione!! squilla sempre quando non deve squillare…e quando vorresti che squillasse, non squilla!! ehhehe deliziosi questi cioccolatini!! te ne rubo una decina 😛 un bacione!

  19. tesò ma sono bellissssssssssssimi!!!una scatolina di questi per la tua amichetta del cuore:D????sei davvero bravissima io sono sicura che se mi lanciassi in produzioni del genere farei un macellooooooo!!tesò mi sa che devi procurarti un cordless io ormai vivo con il cordless dietro:D!!!ti voglio benisssssssssimo!!imma

  20. Non ce l'ho con 'sta povera gente che deve fare il suo lavoro, ma…che palle tutte 'ste telefonate!!!!!!!!!! Come ti capisco….
    Beh, però mi sembra che ti siano venuti comunque benissimo!
    Baci e buon fine settimana

  21. Come ti capisco, a me suona il citofono ogni volta che devo piegare l'impasto del pane, è incredibile! Non faranno crunch ma saranno buoni lo stesso e poi sono così carini!!!

  22. Ciao!!!! Ma dai…anche il tuo cioccolatino è inc…… oh, scusa adirato!!!!!!
    Il telefono, anche a casa mia suona sempre nel momento sbagliato!!!!
    Sono perfetti comunque!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

  23. assolutamente ragione, infatti io ho solo il mobile perchè lo vedo da mia mamma è veramente stressante se continuano a chiamarli e poi avrano pure un'antenna satellitare che ti guardano e sanno i momenti meno opportuni!ottimi sti angioletti che vegliano…se chiamano al telefono la prossima volta si trasformano in diavoletti però.bacio

  24. Sei cmq. un passo avanti rispetto a me, non ho nemmeno il marmo. Ho provato a temperarlo però su una teglia, non è venuto male, anche se non ho nemmeno la spatola quella che serve, ma va bene. E alla fine non è andata così male, anzi gli omini sono belli lucidi, e quel cuore di zenzero, da rubare 😀

  25. ciao tesoruccio.. adoro i tuoi angioletti.. e anche se il temperaggio ha avuto qualche problemino.. se l’è cavata una meraviglia.. io per far veloce faccio finta di essere la donna di servizio straniera.. di solito mi lasciano perdere subito!!!!! un bacio e buon week-end senza pioggia (speriamo!!!!!!)

  26. Io mi sono cancellato da tutti gli elenchi telefonici cartacei e virtuali e va un po' meglio…
    Lo zenzero candito è veramente squisito col cioccolato!
    Buon fine settimana 🙂

  27. hihi mi hai fatto morire con il racconto tesorina! anche a me è successo ma impastavo il pane! sigh 😀
    i cioccolatini sono speciali! come te! ^_^
    smack

  28. mamma mia quando ti dicono "ma come allora lei non vuole risparmiare"!!! Insopportabili… però devo dire che nonostante la telefonata di disturbo i tuoi cioccolatini sono veramente bellissimi. Di recente mi è capitato di assaggiare dei cioccolatini allo zenzero e devo dire… buoooni. quindi…grazie per la ricetta!!! Baci buon we

  29. una nota pubblicita' diceva:''una telefonata ti allunga la vita….io aggiungo che a parer mio te la complica e te la stressa..consoliamoci con questa meraviglia,io non vedo nessun peccato se no quello di gola!!!!boniiiiii brava come sempre e mille volte grazie per il tuo caro pensiero..baci!!!

  30. Ma gauarda se proprio non sei sodisfatta di come sono li prendo ok? maledette telefonate inutili io al lavoro ne prendo almeno 3 all'ora che due…
    Baci e buon we

  31. Sono una delizia questi cioccolatini ho letto con interesse ..no no gli spacca quelli li ho anch'io … ma il saper fare i cioccolatini , bello ! buon fine settimana

  32. e dove li mettimo quelli che suonano il campanello con mille scuse possibili???Non c'è pace più….Certo che questi cioccolatini sono proprio tentatori federica, se li lasci in giro spariscono in un nanosecondo! Gnammmmm Buon we cara, un bacio…..

  33. cara fede…ti sono usciti una meraviglia nonostante la telefonata indesiderata 😉 anche a me capita che mi squilla il telefono sempre nelle occasioni inopportune…quando ho qualcosa sul fuoco, quando sono in bagno, quando ho le mani bagnate….:))) nel tuo caso non sembra che i cioccolatini ne abbiano risentito…ne voglio uno subito ;))

  34. @ Francesca…da una parte hai ragione, è il loro lavoro ma a volte mi chiedono che orari hanno! Telefonano anche alle 10 di sera x(!!! E poi se volessi cambiare…non dovrei essere io a cercare loro? Boh, non capisco! Mangiamoci un cioccolatino 😉 Un bacione

    @ Gabe…se si può cambiare, bene! Ma se non si può? Lì il casino! Un bacione cara, buon we

    @ Acquolina…grazie, bacio

    @ Valentina…io ci manca poco che lo faccia. Ci son dei giorni che è un tartassamento continuo. Neanche si mettessero tutti d’accordo! Il cordless ce l’ho ma era nell’altra stanza e mi è venuto istintivo rispondere dal fisso. Ma la prox volta non mi frega 😉 Un abbraccio

    @ meggY…diciamo che fanno la loro bella figura, questo è vero. L’effetto stavolta è un po’ gianduiotto ma andrà meglio alla prossima. Di sicuro non mi faccio fregare dal telefono 😉 Un bacione

    @ Elisina…quello piace tanto anche a me, forse perché mi ci riconosco :)) E adoro anche quello con la croce rossa e il cerotto sull’occhio 😀 Un abbraccio

    @ Chez Denci…sì ecco, su questo punto meglio stendere un velo pietoso x(! Non so chi è peggio. Un abbraccio tesoruccio, buon we anche a te

    @ valerio…mi s che me lo ricorderò anch’io la prossima volta che sono di traffico in cucina! Buon we, grazie

    @ elenuccia…fosse per me sister lo avrei tolto da almeno una decina d’anni. E’ per dar retta sempre al babbo, cavolo x( I cuoricini li ho presi prima degli omini però è stata la prima volta che li ho usati. Vuoi sapere qual è meglio? Da golosa potrei rispondere zenzero e mirtilli insieme :p Baciotto

    @ jose manuel…thanks, have a good we

    @ Lylius…dovrei cominciare a non farmene neanch’io! Guarda, anch’io avevo paura del temperaggio ma alla fine non è così difficile come sembra. Poi pian piano ci si prende la mano…e si impara a staccare il telefono :)) Benvenuta, grazie

    @ rossella…me lo ricorderò, giuro che me ne ricorderò!!! Un abbraccione

    @ Giovanna…sì sì, giuro che lo faccio 😉 Un bacione

    @ Fuat Gencal…thanks

    @ Alice…guarda davvero! Me lo sono chiesta più volte se fosse telepatia malefica, sembra impossibile che sia sempre una coincidenza! O forse sarà che nei momenti clou ci fai più caso! Un bacione, buon fine settimana

    @ Pamirilla…idem! Più in generale, ogni volta che dico “dopo” diventa “subito” :)) Certo che li porto ma spera che non telefoni nessuno nel mentre =)) Bacio bacio

    @ Z&F…il mio è un termometro senza pretese, l’ho trovato in un negozio di casalinghi anche piccolino. Peccato arriva solo a 110°C e non va bene per lo sciroppo di zucchero. Però se mi capita voglio prendere quello digitale, fa prima a rilevare la temperatura. Un bacione e buon lavoro con la sacher…mamma che buona 😀

    @ S&V…grazie cara, buon we anche a te

    @ Luciana…è questo che non capisco. Ma che orari di lavoro hanno, 24 ore su 24 :-o? Boh!!! Un abbraccione, buon fine settimana

    @ Ka’…prima era una ora mi sembran diventate tutte più o meno uguali! Pazienza sì per lo scrocchio stavolta, ci si salverà il dente :)) Un bacio

    @ Cinzia…NOOOOOOOOO non voglio risparmiare, e c’ho le mani bu’ateeeeeeeee! La prossima volta sta a vedere che gli rispondo proprio così =)) Il profumino non è mancato e con la leccatina di dita mi sono consolata del fiasco :D! Un abbraccio

    @ Puffin…grazie tesoruccio, buon we anche a te :-*

    @ CRI…è il termometro che frega, perché qui proprio ci vuole altrimenti il piano di marmo passa e al posto dello zenzero ci si può sbizzarrire. Però qualche ometto e cuoricino te li potrei mandare 😉 Un bacione zucchetta dolcissima, buon we :X

    @ lo81…grazie cara, li rifaccio eccome se li rifaccio :D! Un abbraccio

    @ ranapazza65…mi sembra un’ottimo suggerimento! La prox volta non rispondo più “sono io” BRAVA 😉

    @ Francesca…lo so che non son la sola, ma non è possibile sempre al momento sbagliato :(( Un bacio

    @ ღ Sara ღ…purtroppo è proprio così! Un baciotto, grazie

  35. Vuoi un trucco per i rompiscatole telefonici?
    Fingi di essere una segreteria telefonica!
    Dici "pronto" e lasci passare due secondi, nel frattempo loro iniziano la tiritera a questo punto esordisci con: "questa è la segreteria telefonica del numero 3…4…5…" Usa un tono di voce monocorde e vedrai che al terzo numero che scandisci hanno già riattaccato!
    Ahahahahah ti garantisco che funziona sempre!

    Meno male che non ti hanno rovinato i cioccolatini!!!
    Buonissimi con lo zenzero!

  36. Hai proprio ragione! Il telefono squilla sempre al momento sbagliato. Nemmeno a farlo a posta! Proprio quando sei sul difficile…ecco che squilla!E' incredibile! Comunque dai questi cioccolatini a me sembrano venuti proprio bene, anche se i ltermometro è salito un pò troppo… Comunque la prossima volta stacca i lfilo del telefono, così non c'è pericolo! 😉

  37. Dai dai, anche se con il telefono di mezzo, sono così carini!!!!!
    La prossima volta farai bene a staccar tutto! Io ho la nausea di vendite telefoniche! A lavoro chiamano almeno 3 al giorno!! aiutoooooo!!

  38. Questo è il motivo per cui ho rinunciato ad avere il telefono a casa…solo internet e cellulare 😀

    Questi cioccolattini sono una delizia per la vista e sicuramente per il palato

  39. Sono bellissimi e sono certa di una bontà unica…anche con la rompi del telefono!!Gli stampini sono proprio molto molto carini!Baci baci e buon fine settimana

  40. Ma sono bellissimi lo stesso!!!Tu la prossima che ti chiamano dii che sei la cameriera e che i padroni non sono in casa!!!A casa mia c'è il giardiniere che è mio padre e tutte le altre sono cameriere!!!ahhahahha MAGARI!!!

  41. Fedeeeeeeeeeee,
    sono scappate un attimo dalla cucina per venire a dare un'occhiatina…..e cosa trovo?
    i CIOCCOLATINIIIIIIIII 🙂
    ma che buoni che buoni che buoni…
    Sai che li adoro e li aspetto…li aspetto davvero.
    Sono certa che mi conquisterebbero all'istante….
    Zenzero candito e cioccolato….non riesco nemmeno a immmaginate quanto possano esere buoni…….E io aspetto eh……
    Ti abbraccio fortissimo e torno in cucina tesoruccio 😡
    Smack :-*

  42. Tesoro bellooooo, ma questi cioccolatini sono trooooooppo belli!!!Poi tu li arricchisci con dei ripieni fantastici!!!Li voglio anche io questi stampini!!!!Il telefono io lo staccherei sempre sempre, lo odio proprio!!!Ci chiamano tutti i sabati mattina per proporre offerte, ma sai il bello???Chiama sempre la compagnia telefonica che abbiamo già!!!

  43. A me una volta hanno chiamato mentre preparavo un cake. Già ero di fretta, le mie idee geniali alle otto del venerdì sera voglio preparare il cake per la colazione coccolosa del sabato, così per andare a rispondere a telefono e liquidare il seccatore di turno, sbadatamente, invece di prendere la bustina di lievito per dolci, ho preso quella della gelatina, praticamente sono uguali…
    Inutile dire il cake geneticamente modificato che è venuto. La mia rabbia invece non era modificata, ma genuina.
    Tu sei stata bravissima, i cioccolatini sono bellissimi. Sono venuti bene e un gusto al gianduiotto mica è da sottovalutare.
    Poi l'abbinamento con lo zenzero è fantastico.
    Bravissima Fede.
    Arrivoooo!!!
    Baci Giovanna

  44. PistAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    NUOOOOOOOOOOOOOOOO non mi parlare di compagnie telefoniche!!!
    Ma ti capita mai che squilli mentre fai la doccia???? Lì manco se mi pagano rispondo, soprattutto in inverno!
    Ecco quel dolcissimo ciocchino, in primo piano, dall'espressione inca ci sta proooooprio bene!

    Tesò che buoni!

    p.s la giornata odierna???? Rimosso (mille cose da fare!!!)

  45. @ Imma…un macello te :)) Bimba non ci credo neanche se lo vedo dopo il capolavoro della tua torta di compleanno. Ti riuscirebbero stratosferici pure i cioccolatini, dovrei venire io ad imparare da te. Mi pensi che bello, tutte e due impiastricciate di cioccolata a leccarci le dita 😀 Il cordless ce l’ho ma quando serve rispondo sempre al telefono fisso :(( Un mega bacione, TVB

    @ Simo… dovranno anche fare il proprio lavoro ma qualche volta sembrano l’arroganza fatta persona x( Un bacione, grazie

    @ Tania…mi sembra quasi peggio!!! Beh, almeno carini sono carini quello sì 😉 Un abbraccio

    @ Cranberry…gli stampini li ho ordinati on-line sul sito della Silikomart. Un bacione

    @ lia…bisognerebbe staccarli sul serio in certi momenti! Un bacione

    @ raffy…lo sapevo lo sapevo! E mettici pure il cioccolato 😀 … un abbraccio

    @ Loy B…si hai visto? Se infuriato pure l’omino di cioccolato :)) La prox volta mando lui a rispondere, magari si sa far valere più di me :)) Un bacio, grazie

    @ lucy…io il cordless ce l’ho, ma in un’altra stanza. Quasi quasi faccio il cambio di telefoni e me lo porto in cucina. Forse è la soluzione meglio. Però hai ragione, la prox volta l’omino di cioccolato si infuria alla grande x( Un bacione, buon we

    @ Dajana…uhhhhhh, il marmo l’ho comprato trascinata dall’offerta ma prima che mi decisa ad usarlo, campa cavallo!!! Mi sa che finisce a piano fotografico :p! Con la tecnica ad innesto si sporca molto meno e io sto diventando pigrona!!! Un abbraccio zenzeroso :-*

    @ speedy 70…grazie gioia, un abbraccio anche a te e buon we

    @ Patricia…hai ragione o meglio ancora…stacco tutto 😉 Un abbraccione

    @ Fabiana…mi sembra un’ottimo tricco, come quello di Anna della baby sitter. Cercherò di ricordarmelo, temperaggio a parte. Un bacione e speriamo bene davvero per il we :-*

    @ Nanni…ecco, appunto! Mi sarei cancellata anch’io non so più quanti anni fa sperando che la storia finisse e invece…Ma dove diamine lo recuperano il numero di telefono :-o? Lo zenzero col cioccolato è un’arma a doppio taglio :p Buon week end, grazie

    @ Federica…sono peggo dell’edera quando si abbarbica ai muri!!! Un bacio, buon we

    @ Roberta…eh, se era il primo impasto tanto tanto ma se era ora di rimetterci le mani dopo lievitato un po’ peggio! Un bacione, grazie :-*

    @ laura…tutto sommato è vero, poteva andare peggio. Però che rabbia! Doveva essere il mio momento di relax è diventato quello d’incubo quasi! Un bacio, grazie

    @ marifra79…chissà come faranno a beccarli tutti!!! Un abbraccio tesoro, grazie

    @ Scarlett…questa l’avevo rimossa!!! Evidentemente ci dovevo credere parecchio a quello slogan!!! Chi l’aveva fatto non doveva essere tartassato dalla concorrenza :)) Un bacione gioia, buon week end e grazie

    @ Solema…grazie cara, buon we anche a te

    @ Fabiola…grazie tesoro, un abbraccio

    @ dadà…thanks very much, nice to meet you 🙂

    @ piccoLINA…anche a me spaventava, poi superato il primo scoglio, è divertente. Certo ho tutto da imparare ancora, però richiede calma e tranquillità, quello sì. Un bacio, grazie

    @ Onde99…grazie gioia, troppo buona. Un bacione

    @ Nepitella…a dire il vero sono spariti pure subito, sai…per togliere dalla vista l’errore e non pensarci più :)) Un bacione, buon we anche a te

    @ Chiara…eh già, pure quelli una bella rottura. Fortuna che almeno quelli me li scampo abbastanza, di solito non apro proprio! Grazie gioia, un bacione e buon we anche a te

    @ Zasusa…all’apparenza no, all’assaggio si sente che manca un po’ di “crok” ma ormai stavolta è andata! Un abbraccione, grazie

  46. A me suonano sempre ai pasti, ma al prossimo giro gli schiaffo un piatto (vuoto) in testa…. Fede questi cioccolatini son di un bello e dall'animo peperino come piace a me…super.

    Bacioni e buon week end.

  47. Sono bellissimi, nonostante la telefonata!!!!
    Siccome vorrei provare a fare dei cioccolatini ti volevo chiedere un consiglio:ho letto che per temperare il cioccolato si può togliere la ciotola dal bagnomaria e trasferirla in una bacinella di acqua fredda con dentro del ghiaccio e lavorarla con la spatola fino a che non raggiunge i 31 °C. Secondo te è un procedimento valido, l'hai provato?
    Complimenti per il blog!!!!!

  48. Ma sono bellissimi!!!
    Mamma mia quanta santa pazienza che hai, io quando davvero NON ho tempo da perdere con la compagnia telefonica, piuttosto che quella per il gas, l'energia elettrica, il venditore di vino, di olio… (si è capito quanto suona il mio telefono??) dicevo, se proprio NON ho tempo ne voglia.. mi spiace ma attacco.. ecchecavolo, suona 10 volte al giorno e sempre per le stesse cavolate.. e BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

  49. @ eli…questa è fortissima =)) Me la devo ricordare =)) Un abbraccio

    @ Claudia…sì sì, la prox volta lo faccio sul serio. Così non ce l’ho proprio il dubbio se rispondere o no! Un bacio, buon we

    @ Tery…oddio, mi ci mancherebbe pure al lavoro e poi sono fritta :(( Almeno lì dai rompiscatole telefonici mi salvo. Un abbraccione

    @ Zagara…io lo avrei voluto togliere il telefono fisso, poi per dar retta ai solito babbo…ci rimetto i cioccolatini! Grazie, benvenuta 🙂

    @ ornella…almeno gli stampini ti fanno passare qualunque inc……ra! Sono troppo simpatici davvero. Un abbraccio tesoro, buon we

    @ Angelica…bellissima :)) Tutti questi trucchetti me li devo ricordare! Sono sempre la solita imbranata che si fa prendere in castagna, ma ora sono allertata. Grazie mille, un bacio e benvenuta

    @ viola…ma io li porto li porto li porto! Tu incrocia le dita che non telefoni nessuno al momento clou x( A parte lo scherzo, la prox volta lo stacco davvero il telefono…garantito 😉 Zenzero e lamponi, ok 😉 Poi mi raccont l’avventura in cucina col caramello eh, sono troppo curiosa :D! Un bacione grandissimo, TVB

    @ stefy…grazie cara, un bacio

    @ pandispagna…è vero! Anche chi dice di non essere goloso poi davanti al cioccolato capitola 😀 Buon week end, a presto

    @ Manu…oddio non ci posso credere!!! Sono ad un livello di demenza tale che non conoscono nemmeno i loro abbonati? Siamo alla frutta =)) Mangiamoci un cioccolatino che è meglio, anche se non ben temperato 😉 Un bacione gioia, buon week end…e spero domattina non ti chiami nessuno =))

    @ Meg…anche a me e col cioccolato pure di più :p Un bacione, grazie

    @ Giovanna…o mamma, la gelatina al posto del lievito :-o? Un po’…gnucco? Che rabbia però dopo aver impiegato tempo, ingredienti, forno dover buttare tutto per il solito rompiscatole di turno x( Consoliamoci col cioccolatino gianduiotto, che tutto sommato tanto male non era proprio 😉 Un abbraccio tesoro, buon we

    @ pagnottella…eccome se capita sotto la doccia, ma lì non rispondo davvero nemmeno io. Caschi il mondo! Sai che il ciocchino inc….to è capitato in primo paino per caso? Era destino che si facesse sentire :)) Un bacione stelluzza, tvbbbbbbbissimo :-*

    P.S. con la testa che mi ritrovo ho scritto il succo d’uva nella lista della spesa e indovina un po’? Me ne sono ricordata ora quando ho visto il tuo commento!!! Sono un caso disperato :((

    @ Letiziando…hihihihihi sarebbe un'idea :D! Un bacione gioia, grazie e buon we

    @ Laura…l'ho letto anch'io da qualche parte ma non l'ho provato. Potrebbe anche funzionare però devi stare molto ben attenta ad evitare che anche la minima goccia d'acqua entri in contatto con il cioccolato, altrimenti ti giochi tutto. Io ho trovato molto comoda la tecnica dell'innesto a dire la verità. Si sporca pochissimo ed è abbastanza veloce. A patto di staccare i telefoni :)) Grazie di tutto, un bacio

    @ Yaya…attaccherei volentierissimo anch'io poi mi scoccia riaggaciare in faccia e giù la tiritera. Ma prima o poi (molto più prima che poi) mi scoccio per bene e lo faccio. Un bacio, buon we

  50. Ciao cara!! Ma sai anche a me quante volte capita che mi rompano le b…nei momenti meno opportuni?! Solo che io a differenza tua, come sento telec..vodaf..win…. non li sto nemmeno ad ascoltare e dico:"non mi interessa ,grazie!!" e senza stare a sentire cosa dicono metto giù la cornetta!! Risulterò anche sgarbata, ma dopo l'ennesima telefonata giornaliera, la pazienza scappa o no?? Comunque, dopo questo poema, ti dico che questi cioccolatini nonostante tutto sono una meraviglia,quel cuore di zenzero è favoloso!! Urka ce l'ho fatta!! Bacioni e buon week end cara.

  51. eheheh…il telefono è proprio un rompi…ma anch'io se suona non riesco a non rispondere, proprio pensando come te..e se è una cosa seria?
    Però, telefono o no, i tuoi cioccolatini me li mangerei, eccome, temperaggio o no!

  52. E' proprio vero cara,che il telefono suona nei momenti meno opportuni!!!!
    Comunque sia i cioccolatini sono davvero sfiziosissimi……….
    Bravissima,un bacione
    Raffa e buon w.e.

  53. Mi piace tantissimo il sapore pungente dello zenzero e tu….fai sembrare tutto così semplice che mi viene proprio voglia di giocare anch'io con il cioccolato, prima però devo mettermi a caccia di stampini divertenti come i tuoi!!

    bacissimi, Fabi

  54. Mannaggia che nervoso!!!..capita sempre anche a me che il telefono suona nei momenti sbagliati..specialmente quando ho le mani bene in pasta presente?..quando ti ci vuole mezz'oraper lavarle e magari nel momento che rispondi riattaccano..capita semprissimo!!!..ahaha!!..
    Il temperaggio del cioccolato??…mmm..fatto una volta, non so se ci riproverò..hihih!!..sei stata comunque bravissima ed i cioccolatini sono proprio bellini..!!Brava!!

  55. Succede anche a me , il telefono squilla proprio quando non dovrebbe. I tuoi cicoccolatini sono favolosi, belli nella forma e con un ripieno goloso. Complimenti. Buon week end Daniela.

  56. Fede… ciao bella mia!!! Ma va là che i tuoi dolci sono sempre una meraviglia e un capolavoro!!! Sei una forza della natura!!! Grazie del dolce pensiero: mi hai fatto sorridere quando avrei avuto voglia di uccidere la prima persona che mi capitava a tiro!! Buon we. bacioni :X

  57. Vabè allora ditelo!!! Ma perchè le faccine sono off!!!? Siggggggg 🙁
    Scommetto che questa mi esce!
    Se è andata urlo yuppiiiiiiii altrimenti arifaccina 🙁

    Cosi evito "d'imbrattarti" il postuccio con tre mila commenti miei!
    Baci e tibissimo anch'io

  58. Fede,amouccio..io mi sono sciolta alla sola idea di mangiarmi il pupo inc..to nero!!!E' troppo simpatico ed è la tua immagine perfetta nel momento in cui stacchi il telefono!Si si ti vedo proprio così, solo molto più carina eh??Sei diventata una maestra nel temperaggio,ho capito mi devo munire di termometro,dai devo buttarmi in quest'avventura,vediamo come va!!Intanto sogno i tuoi omini neri neri….un baciotto tesò e buona domenica!!

  59. ehhhhhhhhhhhhhh ma sono veri questi cioccolatini??? li hai fatti tu??? Fede ma sono meravigliosi e perfetti! e hai ragione quando si crea il telefono si stacca!!!! buon w.e. Ely

  60. Ehiiiiiiiiiiiiiii c'è un posticino qui in fondo ai commenti anche per me?? Mi ci vuole un quarto d'ora a scorrerli tutti fino in fondo :*DDDD
    Scherzi a parte, cara la mia Fede, sai che abbiamo fatto io e Compare per evitare ste rotture di balls? Abbiamo fatto mettere da Telecom l'opzione di riconoscimento del numero alla chiamata… così tutti quelli che sul display vediamo come ANONIMO rimangono fregati perchè… non rispondiamo! :DDD
    Bè, qualche volta il Compare, preso da rimorsi (!!!) risponde, ma tanto ogni volta, infatti, sono i rompiballs….

    Questi cioccolatini sono comunque una meraviglia a vedersi!!!! Vedrai alla prossima verranno anche meglio! Un bacione bellissima!

  61. Buonissimi 😉 peccato che non li proverò per ora. Causa?? Lo zenzero, da me certe spezie e altri ingredienti sono rari come l'oro e non si trovano nemmeno a pagare!! :((
    Qualcuno potrebbe soddisfare la mia voglia di curiosità e gusto dicendomi che sapore abbia lo zenzero. E anche se sciocco: "comè l'abbinamento con il cioccolato?" :p
    Scusate le domande, comprendo benissimo che sia difficile esprimere il gusto di un ingrediente! ;;)
    Grazie mille.
    Golosa Infelice (in questo caso XD)
    Per tutti sono Federica (deri) di http://armoniaincucina.blogspot.com
    😉

  62. Such cute little chocolates with the ginger spice in them! I wish I could pop some in my mouth right this moment! Hope you are having a wonderful weekend! xoxo

  63. come ti caspisco! all'ennesimo rompi… per i programmi a pagamento ho detto che non ho la tv e ho chiuso! 🙂
    belli gli angioletti allo zenzero, brava! come sempre…

  64. @ Vanessa…ehhhh quanta pazienza che ci vuole! Un bacio, grazie

    @ Manuela…ci provo anch’io a dire subito “no grazie, non mi interessa” ma capita sempre quello tonto che fa orecchie da mercante e ti attacca la tiritera. Mi sembra brutto chiudere il telefono in faccia ma se arrivo all’esasperazione (e non ci manca molto) giuro che lo faccio. Un abbraccione, grazie

    @ I Viaggi del Goloso…grazie, buona domenica

    @ Mila…la soluzione ottimale sarebbe staccarlo, cos’ non squillerebbe proprio e non si avrebbero dubbi 😉 Un bacio, grazie

    @ EleL…anche a me, lo adoro. E se comincio è dura smettere :D! Un bacio

    @ Raffaella…grazie gioia, un bacione anche a te e buona domenica

    @ Fabiana…ma dai gioca anche tu 😉 In fondo con un po’ di attenzione è meno difficile di quel che sembra e poi sbagliando s’impara no? Io ho ancora tanto da imparare. Un bacione, grazie

    @ Morena…ho presente, come no x( Non mi dire che ti lasci scoraggiare dal temperaggio, proprio tu non ci posso credere 😮 Daiiiiiiiiiiiiii, preparami un bel cioccolatino 😉 Un bacione

    @ Daniela…grazie cara, un abbraccio forte e buona domenica

    @ Pagnottella…mi fai schiantà :)) Tesoruccio le faccine non sono “off” ci metti una lineetta di troppo =)) Baciuzz schioccoloso, TVBBBBBBBBBBBBBBBBBB :X

    @ chaillrun…mi fai lo stessissimo effetto. Già solo a vedere il micetto che strizza gli occhi mis cappa un bel sorriso. TVBBBBBBBBBBBBBBBBB dolce dolce :X

    @ Damiana…sì sì sì mi piace l’idea! Io come l’omino inc….to nero anzi nerissimo =)) però poi non mi ti mangerai mica vero? Ve’ potrei essere indigesta =)) Su forza forza, smetti di sognare e corri a comprare il termometro che li facciamo insieme i cioccolatini, ti va 😉 Un bacione grande grande, buona domenica :X

    @ (parentesiculinaria) …dove si trova questa cucina da sogno che arrivo subito :D! E non vado più viaaaaaaaaaaaaa :-*

    @ Lady Boheme…grazie cara, un bacione e buona domenica

    @ Ely…sì SI STACCA! Ora ne sono convinta 😉 Un abbraccio, grazie

    @ Gata…questo potrebbe essere un bel suggerimento solo che tanti numeri “buoni” sono ugualmente anonimi. E’ un po’ a rischio…La prox volta intanto stacco tutto e poi vediamo 😀 Un bacione tesoruccio, grazie di tutto

    @ arabafelice…ooooooooooplà 😀 Arrivato a destinazione? Un abbraccio, grazie

    @ kiarina77…grazie tesoro, un bacio

    @ Federica…prima la domanda facile: znezero e cioccolato è un abbinamento FA VO LO SO 😀 Che sapore ha lo zenzero è un po’ difficile da spiegare, quello fresco ha un vago profumo di limone e un sapore piccante, anche abbastanza. Candito è ovviamente dolce con un retrogusto piccante che lo rende buonissimo e per niente stucchevole. Bisognerebbe provarlo…Buona domenica, grazie

    @ Reeni…thanks dear, hope you have a great week end too :-*

    @ Gio…simpatica come idea! Solo che alle compagnie telefoniche non posso rispondere “non ho il telefono” :))! Buona domenica, grazie

    @ Fimère…thanks very much :-*

  65. Il cioccolatino col punto interrogativo c'ha una faccia che mi fa morì :))
    Tesò ma se ti chiamo io mi rispondi veroooo???
    Comunque che bellezza queste delizie!A uno gli staccherei volentieri la testa, per mangiarlo, ovvio 😀
    Smuacckketeee!!

  66. Un paio di settimane fa ho comprato questo stampo anche io =) perchè l'omino incazzoso è il mio ragazzo e io sono quello malato ._. ti copierò magari anche il ripieno =)

  67. Ah! Ah! ah! Federica,divertente il tuo racconto,almeno per chi come me lo sta leggendo!!!mi sembra di vederti e sentire suonare il telefono di continuo mentre tu stai realizzando questi capolavori!!!sono stupendi e soprattutto golosi per me che adoro lo cioccolato!ma dove hai trovato gli stampini?A Siena?perchè fra poco dovrò venirci e approfitterei per comprarli.Un bacione e buona domenica

  68. Tu as raison, il faut toujours penser à décrocher son téléphone avant de commencer à préparer des choses aussi délicates que ces petits bonshommes au chocolat. Ils sont très beaux.
    Je t'en croque un au passage.
    Bon dimanche et à bientôt.

  69. Io mi son fatta furba: quando sollevo la cornetta e dall'altra parte mi si chiede: "Parlo con la signora Lucia De Matteis?" prontamente rispondo: "Mi spiace, la signora non è in casa!" :)) Una volta beccai una tipa talmente insistente che, dopo tale risposta, pretendeva di sapere, allora, chi fossi, ed io, senza scompormi: "La donna delle pulizie!" 😀
    Comunque hai ragione, cara: questa invasione in casa propria è assolutamente inaccettabile! Bisognerebbe dimenticarsi della propria educazione e liquidare subito questa gente con un bel MA VAFFANCIOCCOLATINO!!! =))
    A proposito di cioccolatini… croc o non croc, ti son venuti bene, tesò! E poi, come dici tu, quel cuore di zenzero ti riconcilia col mondo intero… comprese le telefoniste invadenti!
    Bacionissimi! Una buona domenica zenzerosa 😉

  70. ma sai che a me mandano addirittura fax in piena notte? probabilmente programmano gli invii e quando arriva arriva !! grrrrrr…..vabbè dai, addolciscimi con un cioccolatino, che a me se anche non fa croc va bene lo stesso..con lo zenzero candito poi…piciuletta, siamo cancerine con gli stessi gusti !!

  71. sono adorabili,poi queste formine (della silikomart vero?)le adoro!le devo prendere!ho trovato il tuo blog per caso su ricette last minute,complimenti!!!

  72. ma lasciamoli perdere dai!…. in un giorno mi volevano vendere 2 materassi, cioè 2 ditte diverse, e uno scaldino… ma se po' fa!!
    gustiamoci questi cioccolattini ke è meglio!! ottimi!!

  73. @ Simona…quello sembro io quando non sono inc….ta come l’altro :)) Quando mi chiami gioia 😀 che mi metto comoda comoda sul divano 😀 eccerto che ti rispondo 😀 Bacioooooooooooooooone :-*

    @ Cey…è troppo simpatico questo stampino, è difficile resistere al suo fascino :p Un bacione

    @ Antonella…no tesoro, gli stampini non li ho comprati qui a Siena.Li ho ordinati direttamente on-line sul sito della Silikomart, ma forse in qualche negozio li hanno. Non saprei, perchè non ho proprio provato a cercarli in città. Un bacione
    P.S: quando vieni da queste parti?

    @ Nadji… continuous ringing of the phone is a pain when you're busy in the kitchen. You should really pull the plug at such times. Thanks for your appreciation, bye

    @ B&M…benvenute ragazze e grazie. Passo da voi a dare un’occhiata. A presto

    @ Cristina…grazie cara, un bacione anche a te

    @ Lucia…sei una macchietta :)) Il “MA VAFFANCIOCCOLATINO” me lo ricorderò di sicuro alla prossima occasione =)) Un abbraccione zenzeroso anche a te tesoruccio, buona settimana

    @ Giulia…gli omini inc….ti sono finiti tutti! Restano ancora quelli col punto interrogativo :)) Un abbraccio, grazie

    @ dauly…non ci posso credere .-o addirittura a questi livelli! ‘nnamo bene!!! Scriciola…buon segno non mente 😉 Un bacione

    @ ichigo…cia benvenuta 🙂 Sì gli stampini sono proprio quelli della Silikomart. A presto, garzie della visita

    @ valeria…grazie cara, un bacio

    @ Vero…grazie, benvenuto

    @ vickyart…a’però!!! Tanto per dormire sonni tranquilli :)) Mangiamoci su, grazie e buona settimana

    @ Gaia…grazie, vengo a dare un’occhiata

  74. Sono carinissimi questi cioccolatini (ma dove hai trovato questo delizioso?) mi sembrano venuti bene e lo zenzero da un tocco gustosissimo. Io al tel mi dispiace sono diventata un po' str…. della serie non mi interessa e chiudo! Bacioni

  75. Che teneri cioccoaltini , fanno tenerezza e donano calore.
    Per quanto riguarda il telefono…………..ero io, ho un dono innato: telefonare sempre nei momenti meno opportuni, ormai mi sono abituata a chiedere: TI DISTURBO? e puntualmente la risposta è: mmmmmm stavo…………facendo la doccia, dando da mangiare ai bambini, correndo a fare la spesa, mangiando…qualunque cosa, ma io DISTURBO SEMPRE.

  76. Sono perfetti cara! Mi piacciono all'infinito perchè esprimono te stessa :))
    Da quello incavolato a quello interrogato!;;)
    Mitica Calì! Baci e buon inizio settimana anche se con la pioggia :((

  77. Non mi pronuncio sul telefono e sul quando squillo se no parto di sproloquio…meglio papparsi sti cioccolatini deliziosi! adoro lo zenzero candito… e che belle poi le tue formine!!!…troppo simpatiche! 🙂

  78. @ Le Pellegrine Artusi…gli stampini sono della Silikomart, simpatici vero? Ecco, io ero paro paro all’omino inc….to dopo aver risposto al telefono :)) Un bacione

    @ blunotte…mi hai fatto ridere, ti ribattezziamo “miss disturbo” allora :))?!?!?! Beh, qui ti assicuro che NON disturbi mai, un abbraccio e grazie :-*

    @ Pagnottina…zitta zitta, anche qui inziioo di settimana con la pioggia, che p…..illole :(( Meglio che ci mangiamo un cioccolatino per tirarci su 😉 Baciotti

    @ terry…partirebbero anche a me gli sproloqui telefonici, sorvoliamo va x( Un ometto inc….to nero ciascuno per addocirci un po’ ;)? Un bacione

    @ Magic of Spice…thanks very much :-*

  79. Ciao!
    mi si risvegliano dei ricordi…sai, il giorno in cui ho imparato (da sola) a confezionare dei cioccolattini, è stato il giorno in cui per caso ho conosciuto mio marito. In cioccolato porta fortuna, ne son sicura.
    Bellissimo blog, l'ho aggiunto ai preferiti e ci ripasserò spesso.
    ciao
    Eleonora

  80. @ Gaia…questi li avesse visti Nanni, mi avrebbe bocciata su due piedi =)) Il tmperaggio era andato a farsi benedire con quella telefonata di mezzo. Ora però saprei come rimediare. Baci, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.