Tre Sei Cinque…

...BINGO!!!!!!!! Tre Sei Cinque = 365 giorni!
Sembra ieri e invece sono già passati 365 giorni, un anno tondo tondo da quel 25 settembre 2009 in cui nasceva “Note di Cioccolato“.
Me lo ricordo bene, era una delle mie tante notti insonni in cui per cercare di distrarmi mi ero messa a “giocherellare” al computer. L’idea del blog mi frullava da un po’ per la testa ma non avevo mai avuto il coraggio di andare fino in fondo, avevo creato un account su Blogger ma mi ero sempre fermata prima del clic decisivo. Quella sera invece quel clic…per sbaglio…partì!
Complimenti, abbiamo creato il tuo blog!”
Che avete fatto? Che è successo? O mammina e adesso? Come lo chiamo adesso?
Sembravo una neo mamma che aveva appena partorito senza ancora decidere il nome da dare al pupo! Se volevo calmarmi un po’ avevo trovato il modo, quella notte, per far salire l’adrenalina alle stelle!
Non sapevo assolutamente dove quest’esperienza mi avrebbe portato, non sapevo assolutamente come sarei riuscita a gestirlo questo “bimbo”, io che di informatica e di computer capisco giusto uno 0+ ; non sapevo cosa avrei potuto raccontare, a parte qualche ricetta strampalata; e poi le foto, che orrore le mie in confronto alle splendide immagini sparse in giro per la rete!
Di una sola cosa ero convinta, che nessuno o quasi ne sarebbe rimasto colpito e avrebbe deciso di seguirmi in questo cammino.
Oggi, a distanza di un anno, posso dire: mi ero sbagliata! E devo riconoscere  con piacere che quella del blog è stata un’esperienza importante e molto positiva.
Partito un po’ in sordina, è arrivato il momento in cui le “note” sono decollate; mai e poi mai avrei pensato di raggiungere quasi 400 sostenitori e soprattutto di ricevere ogni giorno così tante dimostrazioni di calore e di affetto da tutti voi. C’è stato più di un momento nel corso di questo anno in cui ho pensato di mollare tutto e chiudere bottega, sono un Calimero piuttosto lunatico e soggetto (da perfetto cancerino) a numerosi sbalzi d’umore, ma se c’è una cosa che mi ha frenata dal farlo, e spronata a superare i momenti giù, è stato l’affetto con cui mi sono legata a voi, siete diventati per me una seconda famiglia tanto da sentirvi molto più vicini di tante persone che ho quotidianamente intorno, e farmi soffrire di nostalgia quando devo allontanarmi anche solo per un giorno.
Nel corso di questo anno trascorso in vostra compagnia credo di aver imparato tanto, ma soprattutto ho avuto modo di conoscere (peccato ancora solo virtualmente) persone meravigliose. Alcune di voi sono diventate presenza costante delle mie giornate, è bello ritrovarsi la mattina davanti ad un caffè a scambiare due chiacchiere anche solo idealmente, la giornata acquista così tutto un altro sapore e mi piacerebbe tanto un giorno potervi incontrare e stringere dal vero. Nello stesso tempo spero di esser riuscita a farvi un minimo compagnia trasmettendovi anche un po’ di me senza annoiarvi troppo e senza farvi crescere la barba con le mie cialde a volte interminabili.
A voi che passate di qui, che mi leggete, mi seguite, a voi che lasciate quotidianamente traccia del vostro passaggio con una parola e a voi che invece date solo un’occhiata anonima senza farvi avanti, a tutti voi dico un semplice e grandissimo GRAZIE, grazie di cuore, perché è per merito vostro che “Note di Cioccolato” va avanti e pian pianino cresce ogni giorno di più.
Per festeggiare questo giorno un po’ speciale oggi non voglio proporvi nessuna ricetta nuova, ma offrirvi virtualmente una fetta della torta che è stata il mio portafortuna nel corso di questo anno, la torta per cui andavo pazza da piccola e che neanche a dirlo è la specialità di mamma.
Grazie mamma per avermela insegnata, non sarò mai brava come te a riproporla ma mi sto impegnando. Spero che piaccia anche a voi tanto quanto piaceva a me! La ricetta la trovate qui.
Ed ora tanti AUGURI a me e la torta a voi.

Un bacio grande e un forte abbraccio a tutti.

image_pdf

120 commenti

  1. carissima, ti capisco bene ! io mi sento piccola piccola in confronto a certe amiche di blog e poi sono una cancerina anche io ! E' sempre un piacere leggerti, sarà per questo che hai così tanti sostenitori ? La bellezza delle persone traspare anche in questo mondo virtuale ! bacione

  2. Ma noooooooo e io che non ne sapevo niente!!! Allora BUON BLOGCOMPLEANNOOOOOOOOOO calimera mia.
    E fortuna che hai fatto quel click, fortuna fortuna fortuna!!!!! azzolina mi sono emozionata…una notizia così di prima mattina…mi dovevi preparare 😉
    Ma sono io che devo dire GRAZIE a te, anzi un GRAZIE grande come una mongolfiera.

    Sai che anche io ho fatto come te? avevo l'account da un po' e poi tutte le volte mi fermavo prima di schiacciare il bottone.

    Mi sa sta fissa delle foto ce l'abbiamo tutte…io penso ancora "ma come ca* fanno ste qua a fare delle foto così, le mie fanno schifo"…ma poi in fondo chi se ne frega non è quello che conta 😉
    Per inciso oggi ti sei superata con le foto…sono una roba favolosa. La prima poi è super.

    Vabbè ora taglio se no qua scrivo un libro, che poi mando in crask il sistema e il blogger si arrabbia :)))

    PS: potrei uccidere per quel'alzatina che si vede li sullo sfondo

  3. allora .. buon blogCompleanno (si dice così??).. che dire noi ci conosciamo da poco ma non sembra proprio così giovane il tuo blog 400 sostenitori, moltissime ricette, tantissimi commenti… tutto ciò è nato dalla tua dolce personalità che spicca in ogni ricetta e in ogni commento lasciatomi nel blog.. spero di raggiungere il tuo "successo".. baci baci.. Terry.

  4. No Calimero lunatico non pensare mai di chiuderloooooooooo!!!
    Essere blogger è un'esperienza troppo bella per poter pensare di metterla da parte!
    Per cui tanti tanti tanti auguri per il tuo primo anno!
    La torta è più che meritata ed è davvero stupenda per festeggiare!
    In più mi hai dato un'idea per il ripieno di una torta che ho iniziato a fare ieri! :))
    Io faccio un brindisi con te a distanza! :))

  5. Augurissimi Federica,son contenta che la notte insonne di un anno fa ti abbia fatto partorire questo blog,interessante,bello,particolare e allegro con le tue rime,i tuoi racconti e con tutti i caffe' che giornalmente ci offri..(mica poco sai)ahahaah e' un vero piacere passare da te,provare le tue ''ricette''io ricordo ancora la tua prima chat quando un puntino verde richiamava l'attenzione di chi non faceva caso a quel puntino e cheinvece un altra cancerina lunatica come te aveva notato…quindi accetto volentieri una fetta di torta per festeggiare insieme questo tuo meraviglioso blog compleanno…bacioni

  6. Non ti conosco da 365 gg ma sei un pulcino di cui non si può fare a meno, una volta conosciuta.. quindi TANTI AUGURI per il tuo ricchissimo blog ed un brindisi ai prossimi 365 gg x 10.
    P.S. Domani è il mio anniversario di nozze, quindi ti spiace se prendo due fettine di questa buonissima torta 🙂 Bacioni e già che ci sono anche buon fine settimana.

  7. è sempre bello lerggerti… tantissimi auguri per il tuo compliblog… le foto dei tuoi piatti sono sempre stupende… ti abbraccio virtualmente e corro a leggere la ricetta della tua torta preferita

  8. Ma tanti auguri al tuo bel blog, e tantissimi complimenti a te!!!
    Hai creato un blog fantastico, io passo sempre a guardarti ammirata,e mi stupisci sempre, e non parliamo della tua fase rossa, ne sono la fan numero uno!
    :-*

  9. :(( mi sono commossaaaa :(( Buon compibloggggggggg!!!!!! :-* io ti seguo sempre con vero piacere devi sapere che io avevo proprio mollato tempo fa, perchè pensavo che di quello che cucino io non importa a nessuno.. Poi grazie ad alcune amiche ho ripreso a scrivere e oggi sono soddisfatta del mio blog!!! 😀 anche se di strada per arrivare dove sei arrivata tu ne devo fare!!! uhhh e chissà se mai ci arriverò!!! un besotos e grazie per la torta gnammmeeeee 😛

  10. Tanti auguri per il tuo blog-compleanno!!!
    Anch'io passo dei momenti nei quali penso di mollare tutto… anche se sono un Capricorno ;-)))

    Grazie a te per il tempo che dedichi a noi della "community" e la passione che ci trasmetti.
    Buon fine settimana!

  11. Buon blogcompleanno Fede. Questo blog non avrà mai un buon motivo per fermarsi, sei in continuo fermento e le ricette che riesci a regalarci tu hanno sempre un gran fascino. Sai che le adoro come adoro le tue foto 😉 Un bacio grande. Auguri.

  12. AUGURONI, meno male che con quel clic hai creato questo dolcissimi blog, è un piacere seguirti, conoscerti, leggere i tuoi post, le tue ricette e vedere le magnifiche foto, grazie lo dico io a te, un bacio scappo con una fetta di torta……

  13. amore ma grazie a te…. grazie per essere cosi speciale… grazie per rendere le mie giornate sempre piene di allegria… grazie per tutto quello che sei diventata in questa'anno per me …grazie per tutti i tuoi manicaretti deliziosi …grazie per la tua simpatia e per la tua dolcezza, per la tua presenza… grazie per essermi amica!!!!!buon bloganno tesoro mio di cuore, ti voglio un mondo si bene!!!!Imma

  14. mmmmm! gnamgnammgrazgnam!
    Ciomp ciomp…volevo dire gnam, grazie!
    Come hai fatto a indovinare che questa è la mia torta preferita?

    Scherzi a parte, tanti augurriiii e 1000 di questi post 😡

  15. tanti tanti tanti auguri cara per il tuo blogcompleanno, beh la tua creatura è un vero spasso e hai ragione a dire che si conoscono persone speciali in questo mondo che a tanti può sembrare strano. La torta sembra proprio una bontà, complimenti e ancora auguri!!!!!!!!!

  16. auguri di buon blogcompleanno! capisco molto bene quello che vuoi dire… e spero che tra un anno ci arriverò anche io… ma per ora posso dire che sicuramente aver trovato te e il tuo blog è stato di certo molto positivo 🙂 buon week-end 🙂

  17. AUGURIIIII!!!!!Tesorissima, ti meriti tutto sto pappiè di successo. Fossi qui ti bacerei. Il tuo blog, lo sai, è molto bello e curatissimo. Abbandonare?Se lo fai ti spezzo le braccine, intesi? Bella de zia. Son contenta per te, per me che ti seguo e per noi che oggi facciamo festa. Ti stritolo in un abbraccioooo!!!:X

  18. Tesora mia ma non dici niente prima??? Tantissimi e affettuosissimi AUGURI di un BUON BLOGCOMPLEANNO da parte mia!!!!!!!!!!!!!!
    E meno male che hai cliccato pure tu così ci siamo potute conoscere!!!
    Un forte abbraccio e chissà se una fetta di torta è rimasta per me!

  19. può sembrarti banale ma mi e venuta giù una lacrima nel leggere il tuo racconto di come e nato il tuo blog..la tua e simil al nostra storia e quindi sei cresciuta e in te e cresciuta sempre di piu la passione e la voglia di creare e dare il meglio di te e come si dice in questi casi con un paio di scarpe si percorre molta strada…e noi insieme a te..
    buon blogcompleanno da lia…
    auguri frizzanti e mi segno senza dubbi la tua ricetta della torta della mamma e si sa le mamme sono le mamme..
    lia

  20. Fedeeeeeeeeeeeee, tantissimi auguri di buon blogcompleanno……:D
    Se fossi qui ti canterei qualcosa a tutta voce, bisogna assolutamente festeggiare le cose importanti…..e poi ti porterei ad ubriacarti…si si, lo so che sei astemia, ma io ti farei bere lo stesso che porta bene……
    Quel clic ha portato un sacco di cose belle e ancora tante ne porterà e non t'azzardare a chiudere il blog, nemmeno a pensarlo assolutamente che se no devi fare i conti con un sacco di gente arrabbiata b-(
    Sono felicissima di questo tuo blog, del fatto che vada benissimo e crescerà ancora tanto, ma sono felice di averti conosciuta più da vicino e grazie a tutti i blog del mondo per le persone meravigliose che ci fanno conoscere.
    Ora smetto che mi sto commuovendo 🙂
    Ancora tantissimi auguri e cento di questi giorni.
    Tvb
    Un bacio grandissimo :-*

  21. 😮 Ragazzi…GRAZIE grazie grazie a tutti!
    Sono frastornata in questo momento, i vostri commenti mi hanno commossa sul serio e non dico una bugia se confesso di avere le lacrime agli occhi. Vorrei abbracciarvi uno ad uno e spero che riusciate a sentire da parte mia lo stesso calore che riuscite a trasmettermi ogni volta, sempre di più, con le vostre parole.
    Per la cronaca, NON ho intenzione di chiudere il blog. Ho capito che ne va della mia incolumità fisica :))
    La cucina resta aperta e per la gioia di qualcuno anche con qualcosa di "Somethin Red" in arrivo 😀
    Ancora GRAZIE a tutti, siete speciali :-*

  22. Buon compleanno al tuo blog e a te che lo curi con tanto amore da attirare un bel po' di followers, il che non e' facile, ci vuole dedizione e tu ce ne metti tanta, ma scherzi che volevi chiuderlo? Quando ti vengono questi brutti pensieri devi dire a te stessa che sono momenti di stanchezza. Ora mi prendo un fetta di torta e festeggio con te! Un bacione.

  23. Cara Federica buon blogcompleanno. Per festeggiare mangio moooolto volentieri una fetta della tua torta, e seppure virtualmente, ahimè, porto il tè.
    Sarebbe bello conoscerci di persona. Chissà che un giorno, nel corso di una riunione di foodblogger non ci si veda.
    Ancora auguri e continua così.
    Baci Giovanna

  24. Ciao cara!! Auguroni per il tuo blog!Puoi essere più che soddisfatta, in un anno hai creato un blog veramente coi fiocchi!!!..E lo festeggi proprio al meglio con questa torta veramente da urlo!! Bacioni e buon week end,.

  25. Auguri Fede!!!! Io sono contentissima che non hai mai ceduto alla tentazione di abbandonare quest'avventura, non ci saremmo mai "conosciute"… e come sono contenta all'idea che tra un po' ci conosceremo davvero!!! Grazie per la fettona di torta, la prendo volentieri, perché oggi il tempo è bruttino, e anch'io, come te, sono un'insonne di lungo corso: mi sento proprio stanca, ho bisogno di energie!!!

  26. Ciao Fede auguroni al blog e a te che lo hai creato e che con la tua personalita' e originalita' lo hai reso cosi' speciale e amato!!! Sei una persona speciale e anche se non ti conosco di persona ti stimo molto e amo davvero tanto passare a leggerti||| Un abbraccio grande e prendo moltoooooooo volentieri una fetta di questa superfavolosa torta!!! Grazie per tutto!!!!

  27. Che bello Federella mia!!!Un anno (domani o stanotte), ti dobbiamo tirare le orecchiette (con le cime di rapa, così stiamo in tema!)Un anno pieno di ricette dolcissime e sfiziosissime e pieno di nuovi bloggamici!!!!Tanti bacini coi pizzicottini!!!!!!

  28. Ciao Federica tanti auguri e grazie a te di aver creato questo blog bellissimo! ti ho scoperta da poco, circa un mese, ma ora non ti mollo più! baci 🙂

  29. Tesoro caro… AUGURI!!! buon blog-compleanno e altri 365 e più di questi giorni!
    hai uns eguito e sostegno meritatissimo sia per quel che proponi che per la tua simpatia, allegria e spirito che traspaiono dal blog!!!
    continua così stellina!
    baci grandi!!!
    Terry

  30. Ho letto tutto d'un fiato,mi sono rivista in tutto e per tutto nel racconto del tuo inizio in questo mondo!!Anch'io da lontano guardavo con ammirazione tanti blog bellisimi,quasi inavvicinabili e tra questi c'era il tuo!!!SEI stata la ""prima"" tra le ""grandi"" a tendermi una mano,la tua umiltà è stata sconcertante,GRAZIE a te mia dolce Cali,sei stata un'iniezione di fiducia!!Fai bene al cuore,allo spirito,sei "speciale""..a poche persone lo dico,credimi!!!Cancerina come te,capirai bene il mio modo d'essere e non mi concedo in facili lusinghe!!Ora dopo STò ""papiello"",,,ti posso dare un bacio per questa torta""MAMMOSA",e quindi ancora più speciale??
    p.s ho il pc lentissimo,non ti dico che sto passando,sto da mezz'ora per lasciarti un messaggio..scusa se arrivo in ritardo,ma già nel pomeriggio avevo notato un tuo nuovo post,impossibile collegarmi,abbi un pò di pazienza con me!!Baci e sogni d'oro..uè e vedi di dormire,tu st'insonnia te la devi far passare,capì??

  31. Fede, sono io (noi) che ringrazio te. Sai sempre essere speciale nei tuoi commenti e a volte sembra di sentirti vicina come a toccarti allungando un braccio. Questo dipende da come sei tu, dalla tua dose di umanità che riesce ad arrivare attraverso l'etere. Io non ti conosco da moltissimo, ma son contenta che non hai mollato sennò mi sarei persa questa sinfodni di note di cioccolato.
    Grazie a te per esserci sempre nei nostri blog con tutto il cuore.
    Un abbraccio e mi rubo la 65ma fetta di torta.
    Vedia come siamo tanti a ricambiare il tuo "esserci"?
    Buon compleblog, calimera, e 1000 di questi post!

  32. TESORAAAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAA…acciderbolina…ma vuoi proprio farmi scivolare???

    COME?

    Siiiiii…nel laghetto!!!

    Quale laghetto???

    La tastiera!!!!;o(

    …ufffffffffi…ci ho piagnucolato sopra fino ad ora! snif…snif…

    "prrrrrrrrrrrrr"…scusa mi sono risoffiata il naso…prestami un kleenex…

    Che dire?

    La torta so già dove passare a prenderla ;o)…ma io mi sono rubata la tua prima candelina perchè NIENTE è più bello che quello di averti conosciutooooooo…evvvvvaiiiiiiii!!!

    Snifff…di nuovo…di nuovo…sniffffff

    Aiutoooooooo…scappo sennò potrei innescare uno "tzunami" ma non prima di averti fatto un "mare" di auguri e complimenti per quanto tu sia grande e profonda come i "fondali"!;o)

    SMUAKKKKKKKKKETE!!!

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII from my heart!!! ;o) NI

  33. Fedeeeee, augurissimi te li meriti tutti i complimenti!! come potevo non passare io che ti leggo sempre e con tanto affetto da te che sei la mia lettrice che vincerà il premio per la prima che mette un commento!! un abbraccio fortissimo e uno smack!!!!! aspetto il qualcosa di something red in arrivo!!
    ps per forutna che non ci capivi niente di pc! il tuo blog è fatto veramente bene a partire dall'header che io adorooooo, anzi mi darai ripetizioni!!

  34. Ciao! tnati auguri al tuo blog allora! complimenti, perchè ci sembra sia stato un anno davvero fortunato per te..ed anche noi abbiamo imparato moltissimo!
    Ottima questa torta: friabile e con una morbidissima crema!
    bacioni

  35. GRAZIE a te tesoro d'esistere!!!
    Sei una persona davvero SPECIALE!
    Mollare????????????? Sei una birichina, ti diverte scherzare ^_________^

    Carino aver cominciato il cammino con una ricetta della tua mammina!

    P:S Ora che ci penso, il mio primo blog compleanno,non l'ho "festeggiato"… ero in viaggio…povero blogguzzo non gli ho dedicato maco una parolina….ehhhh spero di farlo quest'anno, tra qualche mese ^_*

    TIVIBI stelluzza

  36. AUGURISSSSSSSIMI Fede! Ah, sono così conytenta per te! Per me il tuo blog è stato una rivelazione e te…beh, tu sei unica! Con i tuoi post riesci sempre a farmi tornare il buon umore e, da cancerina doc, no nsai quanto mi rispecchio in te! Insomma son odavevro felice di averti ocnosciuta e spero che, magari, questa possa trasformarsi in un amicizia un pò più concreta! In fondo abitiamo anche vicino no?!? Buo nw.e. e un abbraccio. PS: Buon comple blog!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. Augurissimi per il tuo blog compleanno…
    ti meriti tutto il successo che stai avendo, il tuo blog non solo è bellissimo e interessante ma tu lo rendi ogni giorno un po' speciale con i tuoi racconti, le tue esperienze e la tua simpatia… un grosso bacione dai viaggiatori golosi…

  38. Buon compleanno blog! Federica augurissimi per questo primo anniversario, puoi essere orgogliosa di come l'hai gestito, sei simpatica, spiritosa e allo stesso tempo sempre precisa nelle tue ricette in una sola parola, bravissima! E' stato un bene che quel clic sia partito altrimenti forse questo blgo sarebbe nato si, ma più tardi e invece abbiamo potuto ascoltare le tue note dolci e gustose un po' prima del previsto, meglio così! Auguroni di nuovo e mi prendo la fetta di torta, grazie!

  39. Buon blogcompleanno, Fede. Hai scritto un post a dir poco commovente :((
    E' bello vedere come anche un piccolo spazio virtuale possa dare tante soddisfazioni e come una sola passione possa riunire tante persone splendide. Tu sei una di queste persone 🙂

    Bacioni

  40. Ciao Federica, un bellissimo post il tuo..mi sono commossa. Noi ci siamo conosciute da poco ma mi sono subito affezionata a te e vorrei veramente conoscerti di persona perchè mi sembri una donna fantastica, simpatica, creativa ed intelligente!! Che dire della torta fantastica…Baci Simona

  41. Che gran traguardo che hai ottenuto cara Fede in un solo anno.. te lo sei meritato e credo ti darà ancora tante belle soddisfazzioni. La torta ovvio un pezzo me la prendo moolto volentieri…ho già il piatterello in mano…
    Bacioni cara e buona festa.

  42. Bon anniversaire mon amie, tu as un blog magnifique, avec des recettes, à chaque fois, très intéressantes.
    J'aime beaucoup.
    J'espère que l'aventure continuera encore longtemps.
    A bientôt.

  43. Tantissimi auguri!!! ti seguo con affetto dal momento che ti ho letto, impossibile non voler bene a questo calimero cancerino e un po' lunatico 😉
    I tuoi post sono sempre interessanti e piacevoli per questo hai tanto affetto!!! tutto meritatissimo!!
    brava…..
    ma come si fa a tirare gli orecchi al blog…ehehe :))
    bacioni buon fine settimana…ah mi dimenticavo, grazie per la splendida torta!!

  44. Ma auguroni!!! Il tuo blog anche se commento da poco,l'ho sempre seguito,perchè le ricette hanno sempre ingredienti semplici e sono sempre davvero invitanti! continua così che il successo che hai avuto fino ad ora può solo che aumentare e per noi è un piacere sapere che quando se via ne senti la nostalgia!
    Non sempre passare le notti in bianco fa male 😀

    Un grosso abbraccio Donatella

  45. Beh, anche Manzoni, quando scrisse il suo romanzo, era convinto che nessuno o quasi l'avrebbe mai letto! Infatti, nelle prime pagine si legge ancora: "I miei venticinque lettori…" 🙂
    Auguroni, tesoro!!! Auguroni dal profondo del mio cuore, sperando che i tuoi sostenitori crescano ancora di più, sempre di più, almeno quanto quelli di Manzoni 😉
    La torta è deliziosa, proprio come te! Spero che stavolta me ne abbia conservato una fettina…:D

  46. complimenti il tuo blog è davvero bello, io ho iniziato da pochissimo ma mi diverte e soprattutto mi rilassa dopo lo stress del lavoro, quindi BUON COMPLEANNO! a presto
    ps: se ti va vienimi a trovare i suggerimenti sono sempre ben accetti

  47. Buon blogcompleanno Federica!!!…non ti devi meravigliare se hai così tanti sostenitori….sei bravissima e le tue ricette sono sempre interessantissime!!!!…sono felice di essere tua sostenitrice!!!

    Comunque sai,anche io ho creato il blog con la consapevolezza che non sarebbe stato un successo….beh,ora non ho ottenuto i tuoi stessi risultati, forse perchè è da meno tempo che esiste(o forse perchè tu sei molto più brava!!!),ma sono felicissima di averlo fatto perchè è il modo migliore per condividere con voi questa grande passione che ci accomuna!!!!

    Buona serata!

  48. GRAZIE grazie a tutti! Vi ringrazio dal profondo del cuore per tutto l'affetto e la stima che mi state dimostrando, spero davvero di esserne all'altezza.
    Credo di non essermi mai commossa tanto come in questi due giorni, non mi sono mai trovata con tanto calore umano intorno nella vita quotidiana e il mio cuoricino scoppia di felicità.
    Un abbraccio grandissimo con un mondo di affetto :-*
    E ora scappo a prendere un fazzoletto prima di fare la valle di lacrime sulla tastiera :))

    @ Mirtilla, Le pellegrine Artusi…mai dire mai, siamo vicine e ci conto davvero che un giorno riusciamo a conoscerci ed abbracciarci di persona 😉

  49. joyeux anniversaire mes meilleurs vœux pour ton joli blog pleins de recettes magnifiques c'est toujours avec plaisir de te lire je te souhaite un long trajet et bonne contuation
    bonne soirée

  50. Eccomi qui, in ritardo ma non potevo assolutamente mancare…tanti auguri dolce amica, anche per me come per Damiana la tua presenza è stata tra le prime a farsi sentire quando ancora nessuno veniva a farmi visita…tu ci sei sempre stata…e ci sei sempre…aspetto con ansia i tuoi commenti, a volte mi ritrovo a pensare…chissà cosa ne dirà Federica, le piacerà?…in questi mesi abbiamo imparato a conoscerci, a volerci bene anche se da lontano, beh, non mollare mai…sei speciale…e non fare quella faccia, guarda che ti vedo…hai l'abitudine di sottovalutarti…ma non passo in un solo blog, piccolo, giovane o sconosciuto che sia dove non c'è un tuo commento sempre pertinente, mai banale, hai una parola per tutti, sei generosa e dispensi buonumore a chicchessia…ci piaci un sacco…ci piaci così dolce calimero! Un bacione grande come il mondo

  51. Oh piccolina Callimerina io manco ti ho fatto i miei auguri…:((…che tristezza essere sempre di passaggio veloce e leggerti tutta ma poi dimenticare in fretta….:D…cmq spero che tu li accetti lo stesso i miei auguri che ti faccio cn il cuore poi ti abbrazzo forte forte e ti auguro buona domenica…:(
    PS:…o mamma mia sn proprio scema manco i complimenti x questa bellissimissima torta nn ti ho fatto…:((:((:((:((:((…ti prego di scusare la mia testa paccatta ma erò sicura di averti scitto invece nn e cosi.Potrai mai perdonarmi x la dtesa del cappero che ho…?:((:((:((:((

  52. Come ti capisco!!! anche io al 1° anno del blog che emozione!!!!! Ad ottobre di quest'anno farà 2 anni il mio invece!!!! Buon blog-compleanno!!!! La torta un vero spettacolo… Baci e buona domenica 😀

  53. ma tesoruccio.. mi sono persa il tuo blog compleanno.. non ci posso credere.. sono arrivata in ritardo a farti glia auguri… uffi uffi e ancora uffi…sei grandissima Fede.. e ti meriti tutte le nostre visite e i nostri complimenti… ciao fanciullina ti spedisco un trplo baciotto!!!

  54. ops…mi hai fatto ricordare che anche il mio blog nei giorni scorsi ha fatto 1 anno…sono sempre più rinco !!
    ma veniamo a te…auguri, complimenti, congratulazioni e baci baci baci baci baci….

  55. Stellina mi hai fatto scendere una lacrimuccia! Che bello un anno di blog COMPLIMENTISSIMI… comprendo ogni singola parola che hai condiviso con noi, perchè la tua esperienza corrisponde un pò alla mia! Di certo non per quanto concerne la popolarità :|! Tu sei speciale Fede, davvero: dolce carina, modesta(anche fin troppo direi!) e comunque unica, come ciascuna di noi! La cucina è anche un'arte in cui ognuno si esprime con tutto se stesso e sebbene a volte gli ingredienti e le ricette usate siano le stesse, il risultato è sempre diverso, perchè ci appartine come il nostro essere, è il nostro modo di esprimerci e creare che fa la differenza! Ecco per me "note di cioccolato" è un pò questo, ogni volta che leggo un tuo racconto e vedo una tua ricetta, scopro qualcosa in più di te e mi pare di conoscerti e vederti lì tra i fornelli ansiosa e trepidante in attesa del risultato! Credo sia questo in fondo che ci affascina e che ognuna di noi ami dei vari blog, che andiamo a visitare, no?! Bè, ora basta lascio il posto agli altri, se no… un abbraccio stritoloso per questo tuo blogcompleanno!
    P.S. Grazie delle tue visite, ma… Io continuo ad avere problemi di aggiornamento col feed del mio blog… sono tristissima e non so più che pesci pigliare! E' più di un mese oramai…

  56. lo so sono passata tardi ma con sti lavori non capisco più niente! ti voglio fare anche io tanti, tanti auguri perchè dopo un anno non possiamo fare a meno delel tue ricette e sei veramente bravissima.complimenti per tutto!

  57. il GRAZIE di cuore lo faccio io a te: hai creato un "angolino virtuale" molto speciale e inimitabile. Parli col cuore in mano (almeno io sento così) ed è una cosa che spero di poter imparare da te oltre che le tue ricette.
    Un grande grande abbraccio (senti che ti sto stritolando?). Baci

  58. Ciao!!!! Mi hai fatto commuovere!!!!!! Se tante persone ti seguono e perchè tu hai saputo farti voler bene e quindi……il successo lo meriti!!!Il principio del tuo racconto è uguale al mio, tutto pronto, ma mancava il coraggio!!"Non sarò mai all'altezza", poi mi sono detta, non è una competizione, è solo un modo per divertisi o per catalogare le mie semplici ricette!!!!E allora via!!!!!!!!!
    Io sono piccina piccina, ma sento già attorno a me parecchio calore!!!!
    Sei fantastica, continua così…..e anche se ci conosciamo solo virtualmente,
    ti voglio bene!!!!

  59. Ma noooo!mi sono persa il tuo compli blog :(( Tanti auguri cara e grazie a te per la tua presenza e la tua bella personalità che ci arriva ogni giorno 🙂 ho l'esame alle porte,dopo i primi di ottobre dovrei tornare più attiva!! Lo spero perchè mi manca il blog e passare da voi !! un bacione grande!

  60. Un caloroso benvenuto alle "new entry" e ancora un grazie di cuore a tutti. Non avrei immaginato che il mio primo blog compleanno vi riunisse così numerosi a festggiare con me questo giorno "speciale". GRAZIE davvero :-*

    @ Ambra…non ti sfugge niente tesoruccio, m'hai beccata subito tutta rossa ;))

    @ Novelinadelorto… :-*

    @ Francesca…in bocca al lupo scriciolina, sono sicura che l'esame andrà benissimo :-*

  61. Un po' in ritardo…. ma Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!
    Leggendo il tuo post ho percepito la passione per la cucina e per le persone che ti seguono! I blog alle volte possono essere terapeutici, non credi?
    Buon lavoro per i prossimi 365 allora 😉
    Un abbraccio
    Roby

  62. Un po' in ritardo ma spero che gradirai comunque i miei auguri di Blog-compleanno. Meno male che 365 giorni fa' hai pensato di fare questo blog, son proprio contenta di conoscerti e di poterti frequentare anche se virtualmente. E' davvero un piacere per gli occhi e per la gola girovagare tra le Note di cioccolato.
    Un abbraccio e continua a farci sognare!
    Sonia

  63. eccomi eccomi eccomi!!!Mi ero persa quest'evento :(( ma eccomi qua a farti tanti tanti auguri!!!

    Che fortuna che quel dì ti è venuta voglia di provare…sennò non ti avrei mai conosciuta!Mi piace un sacco venire qui da te, girellare per il tuo blog, leggerti, ridere con te… si sta proprio bene qui, sembra di essere a casa… ti faccio un milione di complimenti e l'augurio per altri 365 giorni così…in compagnia!!!un bacione one one!!! :-*

  64. Un po in ritardo con gli auguri ma arrivo anche io. Sono felice che non hai deciso di mollare tutto altrimenti non ci saremmo conosciute e scambiate belle ricette.
    Grazie di essere qui

    Sara

  65. Ma dico….. fai il blogcompleanno proprio quando io sono in giro per l'Italia e non posso farti gli auguri?????????
    Mille di questi blogcompleanni carissima :-* :-* :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.