Muffins alla cannella e cioccolato. Muffins che ti canta!

Alzi la mano chi conosce un dolcetto facile, versatile e goloso più veloce dei muffins? Mhhhh, ardua la risposta vero? 
Quando il tempo è poco e la voglia di buono assale all’improvviso, detto fatto, due scodelle una cucchiarola, zero olio di gomito et voilà, un’oretta massimo e la nostra coccola è lì pronta che ci aspetta, fragrante e profumata. E quella di oggi canta pure! Perchè? Ma semplice, perchè la ricetta l’ho presa dalla simpaticissima Massaia Canterina ^__^ 
Elisa è davvero una carica di allegria travolgente e quando nel suo blog ho letto “muffins alla cannella“…praticamente impossibile resistere. Così, detto fatto, o quasi, ho messo mano alla ricetta ma non poteva mancare un piccolo zampino come al solito, perchè se è vero che la ricetta era già perfetta di suo, è vero anche che alla golosità non c’è mai limite…o sbaglio? 
E per me la cannella chiama inesorabilmente cioccolato, meglio ancora se in combinazione con un delicato profumino d’arancia.
Tirate le somme, questo è stato il risultato.

 

Muffins alla cannella e gocce di cioccolato
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Per circa 15 muffins
Author:
Recipe type: Muffins
Serves: 8
Ingredienti
  • 300 gr di farina
  • 100 gr di zucchero (io zucchero di canna)
  • 100 gr di latte
  • 125 gr di yogurt (ho usato uno yogurt agli agrumi)
  • 30 gr di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • cannella in polvere a piacere (2 cucchiaini abbondanti)
  • cioccolato fondente all'arancia q.b.
  • 15 gc di olio essenziale d'arancia
Procedimento
  1. Riunire in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito, cioccolato tritato e cannella) e mescolare bene.
  2. In una seconda ciotola riunire invece tutti gli ingredienti umidi (latte, yogurt, olio essenziale d'arancia e uova) e mescolare bene per amalgamare il tutto.
  3. Unire il burro fuso freddo e mescolare ancora un po'.
  4. Versare gli ingredienti umidi nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolare con un cucchiaio senza lavorare troppo: NON importa se l'impasto rimane grumoso, pochi giri di cucchiaio, ma che amalgamino bene.
  5. Suddividere il composto negli stampini da muffin, riempiendoli per circa ⅔ e infornare in forno caldo a 200°C per circa 15-20 minuti, fino a che la superficie appare dorata.
  6. Lasciare un paio di minuti nel forno spento, sfornare e lasciar raffreddare su una gratella.

 
Buona colazione!
E ora ragazzi, prima di salutarvi, voglio segnalarvi/ricordarvi il bellissimo contest di Fabiana
 
 
a cui vi invito a partecipare numerosi.
Il tema è bellissimo ed i premi in palio fantastici, quindi cosa aspettate?
Mano ai fornelli, avete tempo fino al 31 Ottobre 2010.
Ah, dimenticavo, nella giuria ci sono anch’io, lusingata ed emozionatissima.
Allora forza, vi aspettiamo ^__^

 

image_pdf

93 commenti

  1. anch'io ho fatto i muffin questo weekend..anche se non ho ancora postato la ricetta..è vero i muffin sono i dolcetti più semplici da fare, ma che si prestano molto bene a qualsiasi inventiva!

  2. Lallllaaa lallalal lala llalalalalalallalala, per questo canticchio da stamane! ^_^ un presagio mi colpì…
    Anch'io adoro la cannel la-la la llalalalala la la
    lo vedi, mi induce al canto ihihihih
    bacioni gioia!
    partecipo anch'io al bellissimo contest di Fabiana ^_^

  3. ciao fanciullina.. mi piace questa coccola davvero coccolosa.. e poi hai ragione il tocco di cannella non lascia dubbi.. subito da provare.. grazie anche per aver ricordato il contest… un bacio grandissimo

  4. boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!sai che io li faccio raramente, mi dimentico sempre quanto puo essere delizioso un muffin ma a volte sono ripetitivi nel dosaggio invece questi li trovo stragolosi!!!!!!!!!!!tesò la festa è andata bene sono a pezzi pero il mio cucciolo è contento e questo vale piu di tutto!!!pero fede venivi anche tu con papi!!!!!uffa era l'occasione giusta per vederci!!1sarà per la prossima volta ci conto perche voglio abbracciartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!bacioni tvb,imma

  5. muffin???? qualcuno ha detto muffin??? 😮 bboniiiiiiiiiiiiii io donna drogata di muffin in tutte le sue versioni… tra l'altro hai ragione!!! non credo esista niente di più veloce e facile da preparare, ma ooocchioooo conosco persone che tremano alla sola parola.. qualcuno mi ha anche mandato a ca..insomma mi ha mandata…e perchè poi?? perchè a me vengono belli cicciooottoni e gonfi e a la persona in questione vengono gommosi, non mosci e escono dal forno della stessa grandezza di quando ce li aveva messi!! =)) mi fa morire!!! =)) =)) nooo non sono una carogna!!! le ricette sono quelle approvate e provate, se lei ha la mano che non va mica è colpa mia!!! 😀 quindi non diamo per scontato che quello che è facile lo è per tutti!!! .. ok sono una iena!! ma questa mi sta proprio sulle ciappet!!! presente quei tip che sanno tutto loro, che sanno fare tutto loro e poi… e poi.. e poi un cavolo!!! :)) ok mi sono sfogata… evaporooooo ma prima mi prendo un tuo muffin canterino.. sbaciukk :-*

  6. Etu vorresti dirmi che nn 6 1a bomba ad orologeria di simpatia e divertimentooooo????….aia mi sa che ho sbaglaito Cllimerina alloraaaa????…..ma vaaaaaaa…=))=))=))=))…ogni qual vola entro da te mi trovo sempre 1a bomba calorica di risate che solo leggeri mi mette di buon umore e se nn ti leggo 1 giorno nn stò bn….:D…gia che nn sto bn del mio cn la testa ma senza di te che vita sarebbe?…:P…x quanto riguarda questi maffin sappi che mi sn presa la ricettina cn 1 bel profumo di agrumi e ciocolato fondente chi resiste poi.:));)).Ti auguro buon inizio settimana e ti mando 1 grosso abbraccio

  7. Ci mettere nella testa un motivetto che durerà tutta la giornata?
    Ho appena comprato un libro interamente dedicato ai Muffin,perchè li adoro,ancora non ne ho fatti quindi se tu potessi passarmene gentilmente uno… Cannella-cioccolato-arancio perfetti!
    Donatella

  8. sì sì: i muffins sono veloci e buonissimi! e la mia mini torta personale è troppo carina! la tua versione è super golosa ;-P
    buon lavoro con la giuria del concorso!!!
    Francesca

  9. Eh sì… il muffin salva in un attimo la colazione di una settimana!
    Ottime le tue nuance quasi invernali…
    Chissà che profumo da quel forno!
    Anche il mio non è ventilato. Chissà come sarebbe ripetere tutte le ricette dei plum-cakes in forno ventilato!!
    Aahahah!! Sto scharzando! Altro che neverendinstoryyy. Uno sbaci8lo tesora!

  10. lo sai che adoro i muffins e che mi inciprierei il naso con al cannella, vero? allora stamani mi vuoi far svenire? 😉 buonissimi già così, avevo già sbavato da Elisa ed ora con quelle gocce golose mi vuoi far perdere i sensi???!!! perfetti!!! bravissima come sempre! bacioni e buon inizio settimana

  11. Mi sa che questo w.e. è scoppiata la muffin mania, anch'io li ho fatti…hai proprio ragione sono buonissimi e veloci da preparare e risolvono la voglia improvvisa di dolci

  12. Più veloci dei muffin ci sono le merendine preconfezionate.
    Ovviamente scherzo, non le mangiavo neanche da bambina.
    I tuoi muffin invece li mangerei subito.
    Appena ho sentito l'odore della cannella, è possibile che si espanda dal pc???, mi sono piaciuti subito.
    Come te ho subito pensato al cioccolato e all'arancia.
    Visto il basso contenuto di burro, lo sai ci sto sempre attenta, direi che sono perfetti.
    Ho preso nota dellla ricetta.
    Baci Giovanna

  13. E' qua che si canta? 😀 che è i karaoke? Allora posso? Vado? sei sicura?……
    No no và, meglio lasciare fare alla massaia canterina che io sono negata col canto :((
    Però i muffins me li segno al volo…troppo buoni, anch'io adoro la cannella.
    Fa tanto autunno, caminetto e scorze d'arancia che bruciano…….
    Dai, facciamo che anche l'inverno ha i suoi lati positivi…..
    Pensiamo solo quante ore di forno senza problemi…..a parte la bolletta ovviamente.
    Ma perchè divago?
    Prendo un muffin che con la bocca piena magari finalmente smetto di parlare :))
    Baci baci e buona giornata :-*
    PS: pc tutto ok grazie!

  14. i muffin sono una delle più grandi invenzioni esistenti!!! :)) veloci e superbuoni… mi hai fatto venir voglia di prepararmeli…ma nn posso perchè i libri chiamano…come sn tristeeeeeee…

  15. Dunque dunque cannella ce l'ho, il ciocco pure (quello proprio non manca mai!!!)…mi manca l'essenza di arancia ma provvederò in qualche modo 😉 questa ricettina capita proprio a fagiolo…dispensa vuota, anche del dolcetto coccola da divano/colazione.

  16. Fedeee ma quantod evono essere buoni questi muffin!!! cannella e cioccolato è un'accoppiamento che adoro!!!!! e poi ti vengono proprio belli perfetti!!!! smack smack .-))

  17. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…ussignur!!!

    Oggi: "LESSON ONE" sui "muffins"! ;o)

    I MUFFINS sono come la Basilica di San Vitale a Ravenna!!
    Le piante dei "muffins" bizantine ravennati conservano i tipi tradizionali dei primi "muffins" romani paleocristiani (del IV e V secolo) i cui stili sono:
    – centrale
    – basilicale
    e a croce
    Gli elementi più caratteristici dell'architettura dei "muffins" sono rotondi all'esterno e semicircolari all'interno. Derivano dall'architettura romana del periodo paleocristiano, ma si trovavano e si trovano anche in casa della "Fefè".

    La decorazione esterna a "lesene" con archetti pensili e arcate cieche, sono motivi assolutamente originali e avranno largo impiego per molto tempo, anche nei "muffins" di architettura romanica.
    Negli interni è presente il cioccolato.

    Nei "muffins" della FeFè esiste un contrasto simbolico tra esterno ed interno: l'esterno, semplice e concreto è legato alla "materia", invece l'interno è ricco, pieno di colore ed allude allo "spirito", grazie alla FeFè e si carica di valore come contenuto visivo.

    Tutto questo, per dirti che i tuoi "muffins" sono come la "cappella" Bizantina di Ravenna, solo che al posto dei mosaici…hanno il cioccolato…NESSUNA DIFFERENZA insomma!!!;o)

    Incarta tutto…a me non riesce di far star in piedi nemmeno i pirottini! ;o)

    Stra-bacio la mia "Bizantina" dolcettosa che ne una più di Teodorico!!!;o)

    Smuakhhhhhhete. Kisses. NI

  18. Che schiaffo morale 🙁 questo non me lo dovevi fare, dopo la mia tragedia dei muffins con il nasone all'ingiù (stessa ricetta) dalla quale ancora non mi sono ripresa…… dalle risateeeeee. ma perchè a te sono venuti così belli???? Grrrrrrrr x( sono arrabbiatissima!!!!!
    altro che baci8…
    oggi un morso sul polpaccio..ggrrrr

  19. @ Elisina…per la una colazione sempre diversa e che profuma di buono li trovo perfetti, concordo. Un abbraccio
    @ Fuat Gencal…thanks
    @ marifra79…nooooooooo, non ci credo che ti odiano. Riprova riprova senza lascairti spaventare, altrimenti se ne accorgono e ne approfittano 😉 Un bacione
    @ pagnottella…ahhhhhhh, ho capito ora! Eri tu che canticchiavi allora! Spiegato tutto ^__^ Un bacione gioia
    @ Scarlett…mi sa che canterei più forte io con una fetta della tua coambella super cioccolatosa slurposissima :D! Un bacione, buona settimana anche a te
    @ Ka’…già, come la torre di Pisa :)) e anche peggio x( Ma ora non mi fregano più 😉
    @ stefania…buona infornata 😉
    @ MMM…anch’io!
    @ Roberta…dai che uno piccio piccio sta pure nella dieta a colazione. E poi come ha detto bene Ka’ sono pure light 😉 Un abbraccio
    @ Fabiana…grazie ancora a te bimba per la fiducia. Spero di essere all’altezza! Un abbraccio
    @ Lory B…al volooooooooo :D!
    @ Imma…magari fossi potuta venire col papi, non me la sarei lasciata scappare di certo l’occasione 🙁 Ma ce ne sarà un’altra, sento che ci sarà. Sono contenta per la festa anche se nona avevo deubbi del successo 😉 Un bacione grosso grosso
    @ Debora…ecco brava, io sono proprio come te. Buona e cara ma di fronte all’arroganza e alla presunzione…mhhhhhhhh, non mi va giù x( E se alla sapientona non vengono i muffins, ben gli stà :)) Vorrei veder come fai ad evaporare =)) Mi fai morì, un abbraccio
    @ Marie…grazie, un bacio

  20. @ Federica…sì sì hai letto benissimo! E’ un trio a cui non so resistere 😀
    @ Mirtilla…grazie, un bacio
    @ Cinzia…esagerato? Noooooooooo :D! Un bacione
    @ Novelinadelorto…sei troppo forte piccola, sei tu una bomba! Una bomba di dolcezza come questi muffins :-*
    @ Donatella…affare fatto, in attesa di qualche stuzzicante ricettina di quel libro 😉 Un bacio
    @ chamki…anche a me, tanto :D! Un abbraccio
    @ Pina…direi che l’accoppiata è una di quelle che non delude, almeno me :D! Un bacione
    @ Nanni…grazie, appena ho un attimo ti mando mail!
    @ paolaotto…eh sì, a colazione qualcosa di goloso ci vuole per cominciare bene la giornata. Un bacione
    @ Acquolina…grazie cara, spero di essere all’altezza del compito. E’ una bella novità per me. Un bacio
    @ Z&F…mi sa che allora siamo sulla stessa barca 😉 Un abbraccio
    @ Manuela…eh no, dire proprio di no con un trio così 😉 Baci
    @ Federica…sei pronta? Grazie, un bacione
    @ (parentesiculinaria)…il mio forno è ventilato, ma da un po’ di tempo gioca brutti scherzetti. Un plum cake pendente a becco di papera non è che lo vedrei molto affascinante :)) mhhhhhh, preferisco non rischiare dopo due pandori che guardavano da parti opposte come avessero litigato =)) Kisses my dear :-*

  21. @ Puffin…svenire no, ingolosire un po’ E ci risiamo con la rima :)) Bacio bacio, buona settimana
    @ Renza…vedo che siamo in tanti ad amare la cannella, questo mi piace 😉 un bacio, grazie
    @ letizia…e come si fa a resistere? Specie se il tempo scarseggia sono la soluzione perfetta :D! Un bacio
    @ Francesca…e la giornata parte con una marcia in più 😉 Un bacione
    @ Giovanna…facciamo pane e marmellata invece delle merendine 😉 Ho paura di sì, i poteri inebrianti della cannella sono inimmaginabili :)) Un bacione cara, buona settimana
    @ Ale…acciderbola, che peccato! Io ci farei il bagno, ma anche con solo ciocco e arancia non si lasciano pregare all’assaggio. Un bacio
    @ Lady Boheme…grazie tesoro, un abbraccio anche a te
    @ Le pellegrine Artusi…grazie ragazze, buona settimana anche a voi
    @ viola…yes, è quiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ciapa il microfono che ti lascio il palco :)) Le scorze d’aranica che bruciano…mhhha atmosfera romanticona da quasi Natale! Oh bella, non è che mi converti all’inverno :-o? Un bacione, solo felice per il pc 😉
    @ Neve…dai una piccola pausa, li prepari in 10 minuti e mentre cuociono riprendi i libri con più energia 😉 Un bacione
    @ elenuccia…eeeeeeeeeecchila qua la mia sorellina! Non ho dubbi che in assenza dell’essenza :)) troverai degno sostituto 😉 Quale quale? Baci8lo
    @ Claudia…buoni quanto? TANTOOOOOOOOOOOO :-*
    @ Giusy…anch’io li adoro e ogni volta non saprei quale scegliere. Un bacione
    @ “bear’s house”…o mamma, oggi anche lezione di storia dell’arte con i muffins. Ora mi emozzzzzziono ;;) Sei unica e meno male che ci sei 😀 Fatto pacchetto, tutto pronto che aspetta. Però sbrigati perchè con quel profumino non è mica tanto al sicuro :)) Ti lovvo my dear :-*

  22. Muffin, sìììììììììììì 😡
    Che sofferenza ieri, avevo tanta voglia di dolce, già avevo in mente i miei muffin al cioccolato preferiti… ma il cioccolato, dov'è finito??? Ho capito solo ora, tra te e le mie due bestioline golose, non mi resta che guardare e sospirare…
    Sì, dai, muffin… che mi passa

  23. Buoniiiiiiii! Io i muffin li adoro, in tutti i modi! E ultimamente mi inizia a piacere sempre più la cannella! Credo che quindi questa ricettina me la segno perchè sono davvero molto golosi!

  24. Eh questi magari mi riescono anche a me…no vabbè mi riescono sennò ti arrabbi e dici che racconto le bugie :))
    Come mai qualsiasi cosa fai ti vien fuori da Nobel? Ne vogliamo parlare?
    (Oggi mi sento un po' dislessica…)
    Un bacio mio tesò!

  25. Valgono i grissini affondati nella nutella come dolci veloci? No…mi sa di no 😀 I muffins sono dei dolcetti comodi, peccato che finiscono subito, specie se sono cioccolatosi come questi!

  26. Adorabili i muffins e questi con cioccolata all'arancia sono stupendi viene davvero voglia di farsi una bella cantata e poi infilarsene uno in bocca :))!! Un bacione e buona domenica carissima!!!

  27. Al tuo quesito non sò dare risposta, ma i tuoi dolcetti mangiatempo e cioccolatosi sono proprio un rimedio al malumore. Mi appagano anche solo guardarli, mi immagino a gustarseli….mmmm una bontà.

    Buona settimana.

  28. .. O.O che cosa buooooona!!!gioia bella, le tue foto mi fanno sempre sbavare sulla tastiera ihih :):) concordo pienamente su tutto: sono una divoratrice di muffin!! :):) eccezionali questi 🙂 un abbraccione!

  29. Anchetu usi gli olii essenziali in cucinaFede :X ??Anch'io!!me li faccio fare dall'erborista al limone,menta e arancio!
    Proverò ad aggiungerli ai muffins,chissà perchè non ci avevo mai pensato!
    baci :-*

  30. Fede proprio oggi ho comprato un nuovo stampo per muffins e non vedo l'ora di inaugurarlo!!Che dici prendo la cannella??poi il cioccolato '''e magari pure lo yogurt..ma si anche un pò di olio essenziale d'arancia..e vabbè scopiazzo la tua versione e son sicura che il mio stampo avrà un battesimo sfavillante!!!Però st'olio dove lo vado a prendere,ti arrabbi se uso un pò d'aroma..ssttttt zitta io,non ho detto niente!!!UN bacio infinito alla mia Cali bellissima!!

  31. @ CRI…lo conosci l’effetto del lato B? Ecco, è stato per quello :)) Riprova senza ventilato, per me è lui la causa del nasone 😉 Ahiaaaaaaaaaaa, mordi piano però =))
    @ La Cucina di Papavero…grazie cara, un bacio
    @ Fabiola…ok, ti aspetto allora 😉
    @ Dajana…accidenti, mi hai beccata :)) Dai ti rendo un po’ di ciocco sotto forma di muffin…so :-*
    @ Daniela…serviti pure cara, buona settimana anche a te. Un bacio
    @ Mirtilla…bene bene, quest’amore nascente per la cannella mi rende moooooooooolto felice 😀
    @ Simona…eh ecco, meno male ti 6 corretta altrimenti sai che turata d’orecchio =)) Io da Nobel? Seeeeeeeeeee ………:-*
    @ Tania…in un estremo attacco di golosità impellente…YES :D! Però il muffin è più coccoloso 😉
    @ rossella…grazie cara, buona settimana
    @ Kitty’s…e come si può resistere al loro fascino goloso? Un bacio, buona settimana anche a te
    @ Letizia…in effetti sono un ottimo scaccia tristezza e un altrettanto fantastico buongiorno. Un bacione
    @ jose manuel…thanks very much
    @ marzia…bellaaaaaaaaaaa 🙂 bentornata. Un muffin tutto per te è pronto che ti aspetta, un bacione :-*
    @ Alice…eh già 😀 Miss Cannella? Here I am 😉
    @ ~Lexibule~, Nadji…thanks dear :-*
    @ Alessandra…si non mancano mai nella mia cucina limone e arancia. Visto che i limoni freschi li dimentico sempre sono il mio salvavita. Un abbraccio
    @ Damiana…lo stampo nuovo va assolutamente battezzato e vuoi mettere il battesimo con la cannella. Ehhhhhh, s’ha da fa’ non c’è versi :)) Un baci8lo dolcezza

  32. Oddio io mi sento un pochino anormale: a me la cannella proprio non piace!Tempo fa ne ho comprato uno alle mele e cannella e me la sentivo nel naso!Però con lo yogurt agli agrumi, la cioccolata all'arancia…io copio senza cannella, garantito da Federella!!!

  33. Se non fosse per la cannella… mi sarei già tuffata nello schermo del pc!
    Amo i muffins proprio per quello che dicevi, rapidi, pratici e…stragolosi!
    Se poi ci aggiungi la versatilità sono proprio i dolci salva-desiderio-di-coccola migliori del mondo!!

  34. cara mia il connubbio tra i tuoi ingredienti è di sicuro il più gradito per me, sicuramente il mio preferito se poi racchiuso un morbido guscio muffoso…non so resistere!

  35. Mi spiace non essere un amante della cannella, ma di certo amo il cioccolato.. magari provo solo a non aggiungere cannella, cosa ne dici?

    … è vero che questo sono cose semplici, un oretta, niente olio di gomito e via… ogni tanto anche le massaie si devono riposare.

    Un bacione e grazie di essere passata a trovarmi

    Sara

  36. ღ Sara ღ …hanno invaso la casa, giuro 😉 Un bacio
    @ Ambra…grazie tesoruccio, saro all’altezza :-/
    @ manu…a saperlo te lo riciclavo il muffin cannelloso :D! Non sei anormale, non possiamo avere tutti gli stessi gusti, e anche solo arancia-cioccolato meritano…ma con la cannella :)) Un bacione
    @ alialexa2006…grazie cara, un bacio
    @ Tery…come, non ci posso credere che non ti piace la cannella :-o! Vabbè, coccoliamoci allora solo con un ciocco-arancia che funziona sempre alla grande 😉 Un abbraccio
    @ I Viaggi del Goloso…certo, servitevi pure 😉 Un bacio
    @ speedy70…grazie, un abbraccio
    @ Manu&Silvia…scommessa vinta e non poteva essere altrimenti :p Un bacione
    @ lucy…mi sa tanto che abbiamo gli stessi gusti cara 😉 Un abbraccio, grazie
    @ Laura…evviva, io non potrei stare senza cannella. La metto anche nello yogurt bianco e sulla schiuma del latte :p Un bacione
    @ Reeni… exact dear! I was sure you liked the mix 😉 Bye, have a nice day
    @ Vanessa…grazie, un bacio
    @ Magic of Spice…thanks very much :-*
    @ Sara…cioccolato e arancia è comunque un duo irresistibile, aggiudicato. Un abbraccio e grazie a te. A presto

  37. Eccomi qua! Non dirmi che sono rimaste soltanto le briciole di questi goduriosi muffin! Eh no, Federicuccia cara… Tu, sapendo che arrivo in ritardo, d'ora in avanti mi devi mettere da parte un assaggiOne delle tue deliziose preparazioni, d'accordo? E se trattasi di focaccia doppia porzione, grazie! 😀

  38. Fede, ho aggiunto i particolari nella ricetta, hai ragione a specificare quelle cose!
    Comunque la ladella è larga di 32 cm, sono entrati tutti i peperoncini.
    Nel caso non ce l'hai così grande, prendi meno peperoncini.
    L'olio è sufficiente, e anche se non copre i peperoncini, non è un problema, l'avevo chiesto proprio a papà della mia amica.
    baci

  39. Fedeeeeeeeeeeeeee ho lavorato per te!!!! ho "creato" una nuova ricetta con le uova!!! ehehehe.. appena la posto la linko nel post del contest!!! 😀

    ps: ho fatto anche dei muffin…… bellliiii gonfiiiiiiii!!! =)) =))

  40. WOW, Federica you make so many people craving for all your beautiful and delicious dishes!!!:-o
    What ca I say, a big COMPLIMENTI for your amazing achievement! Brava Brava e Brava!!!
    e grazie for all your visits and comments on my blog!:X

  41. Quando leggo ricette veloci e sfiziose come queste mi viene una tentazione….. arghh!! questi muffin sono una delizia con quelle goccie di ciocco e l'essenza di arancia! un bacione cara

  42. @ valerio…io la cannella la metterei ovunque ! Grazie

    @ meggY…grazie tesoruccio, un abbraccio

    @ Novelinadelorto…sei unica :X

    @ Lucia…messaggio ricevuto capo 😉 Comunque stavolta sono stata previdente, uno te lo avevo nascosto :D! Baci8lo alla mia prof preferita

    @ Giulia…grazie mille, sei stata un tesoro. Mi metto alla ricerca dei peperoncini diabolici :D! Un bacio

    @ Debora…wow wow doppio wow sono proprio curiosa…pure per i muffins cicciottosi :D! Sbaciuzz

    @ Ele… grazie cara, un bacione

    @ eli…si lasciano mangiare bene…moooooooooolto bene :p! Baci baci

    @ Nina…thanks dear, you're very kind. I try to do my best and I'm glad if you appreciated, Bye, have a wonderful day :-*

    @ Fico&Uva…veloci sono veloci e ti assicuro che non deludono 😉 Un bacio a te, grazie

  43. Muffins mie adorati muffins! lo sai che non resisto quando li vedo!ottima versione… son contenta poi di veder l'utilizzo dell'olio essenziale di arancia! brava la mia stella!
    baci grandi muffinosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.