X

Muffins rustici con cuore di confettura. O’ sarracen…il fitness muffin!

Martedì ore 18.30…lezione in palestra…AIUTOOOO!
Stasera non ce la posso fare, non con “miss mele d’acciaio”, con lei proprio no!
E però c’è quella perfida vocina sotto sotto che mi sussurra nell’orecchio: stai diventando una pigrona, vergogna!
Vabbè via ci penserò! Intanto sbrighiamo un po’ di cose in centro e poi si vedrà! 
Esco senza zaino, sicura che ripasserò da casa a prenderlo per andare alla sospirata lezione (SICURA eh? Ci credete? …io NO!!!!).
Oh, guarda, hanno cambiato la vetrina, tutta primaverile!
Bella quella giacca…carino quel paio di scarpe, mi servirebbero anche…ti pareva che potessero avere il numero, la solita fortuna!!!!
La frutta…dovevo comperare la frutta (sì ok, il cassetto strabonda di pere, ma vuoi che rinunci alla mia mela quotidiana! E poi il medico chi me lo leva di torno?!?!).
Nooo, mi manca il bagno schiuma!
Ci sono altre 4-5 bottiglie sparse in giro per il bagno ma senza il mio preferito alle spezie come faccio stasera per la doccia!!!
In profumeria di corsa…Guarda quiiii…buono questo…e questo…forse è meglio quest’altro!
Guardo l’orologio: 18.35!
NOOOOOOOOOOOOO si è fatto tardi! CHE PECCATO, ci sarei voluta andare così tanto…in palestra!
Pazienza…vorrà dire che mi allenerò un po’ a casa da sola…in cucina però!
Ecco allora che con la partecipazione in ordine sparso di sollevamenti sulle punte (non sono io bassa…zitti lì maliziosi! Dalla vetta del mio metro e mezzo poco più sono i pensili troppo alti!), piegamenti sulle gambe (il forno lo dovevo pur liberare dalla pila di pentola infilateci dentro!!), sollevamento pesi, flessioni delle braccia e torsioni del busto (riempi qui e appoggia lì mi parevo una trottola!)….ho sfornato questi muffins rustici dal goloso cuore di confettura, preparata dalle mani della mamma.
Ovvio che l’allenamento andava concluso in bellezza con un degno stretching di mandibole! D’altra parte, dopo una seduta così dura dovevo ben recuperare le energie no?!?!

 

 

Muffins al grano saraceno con cuore di confettura
Recipe Type: Muffins
Author: Federica
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Per 8 muffins
Ingredients
  • 175 gr di farina 00
  • 50 gr di farina di grano saraceno
  • 75 gr di zucchero
  • 50 ml di olio di semi di girasole
  • 1 uovo
  • 125 ml di smoothie alla pera (o latte)
  • scorza grattugiata di limone
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato
Instructions
  1. Il procedimento è quello classico con la solita raccomandazione di NON lavorare troppo l'impasto, altrimenti si rischia di ottenere dei muffins gommosi.
  2. In una ciotola setacciare le farine con il lievito.
  3. Aggiungere lo zucchero e la scorza di limone.
  4. In una seconda ciotola sbattere con una frusta l'uovo, l'olio e il succo di frutta (o latte) fino ad emulsionare il tutto.
  5. Aggiungere il mix nella ciotola con le farine e mescolare con una spatola quel tanto che basta ad amalgamare il tutto.
  6. Distribuire l'impasto nei pirottini, riempiendoli per 3/4.
  7. Aggiungere al centro un cucchiaino colmo di confettura, cercando di spingerla all'interno.
  8. Cuocere in forno bel caldo a 200°C per circa 30 minuti (fare la prova stecchino).
  9. Una volta tiepidi/freddi cominciate a riscaldare le mascelle...è arrivata l'ora della palestra ^_^
3.2.2929
 
E ora un po’ di premi…sì, ancora!
Ma li meriterò davvero?!?!
Il primo viene da Francesca, una ragazza simpaticissima dalle mille idee golose!
Se darete un’occhiata al suo blog lo scoprirete da soli.

 

Vorrei dedicare questo premio a tutti, perchè ognuno di noi cerca di mettere impegno e passione per far crescere il proprio blog e in particolare lo dono a

Daniela    Daniela&Diocleziano
Debora    Diario della mia Cucina
Solema    La Cucina di Nonna Sole
Manuela    Crea & Cucina con Fantasia
Marifra79    Menta e Liquirizia
Ornella    Un po’ di me tra un caffè e l’altro
Marzia    Coffe&Matterello
Fiorix    Cuor di Panna
Tania    Dulcis in Furno
Laura    Un Mondo di Farina
Il secondo arriva da Paola; l’ho conosciuta da poco, è davvero una ragazza molto dolce e simpatica e il suo blog, nato da poco, promette già ricettine super invitanti
 
 
Con affetto lo dono a
Lady Boheme    Hiperica
Lady Cocca    Sweet sweet Lady Cocca…
Nadjibella    Saveurs et Gourmandises
Sabrine    Fragole a Merenda
Francesca    Pentole e Allegria
Elena   Saltando in Padella
Luna    Il Paradiso in Cucina
Fimère    Aux Delices Des Gourmets
Alessia    Timo e Maggiorana
Alina    Cucina e Cucina di Novelina
 
E ultime (ma NON ultime) ringrazio di tutto cuore la dolce Nadjibella per avermi omaggiato di questo premio

 

 
 
che vorrei donare a mia volta a
Fabiana    La Zuppa di Bottoni
 Ambra    Il Gattoghiotto
 CRI    Lo Specchio Ti Riflette
Scarlett    Le Delizie di Casa Mia
Damiana    Dolci Delizie di Casa
 Pagnottina    Pagnottina. Ricette, Foto e un po’ d’altro
 Francesca    Nel Cuore dei Sapori
 Gaia    Il Gaio Mondo di Gaia
 
e di quest’altro
 e la sempre dolce Lady Boheme per questo tenero orsetto

Mi piacerebbe offrirli entrambi a TUTTI voi che mi regalate ogni giorno un po’ del vostro tempo, in segno di amicizia.  

GRAZIE di cuore

 

FedericaDM:
Related Post