Un grazie alla F.I.P.

Buona pomeriggio belle bimbe.
Procede bene la domenica? 
Questo pomeriggio, in attesa di svelarvi le “sfide” culinarie e le sfornate di questo week end, voglio parlarvi di una piccola novità che mi ha reso particolarmente felice. 
Questo mio piccolo angolino, le mie dolci “Note di Cioccolato” hanno ricevuto l’approvazione della “Federazione Italiana di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria“, un’associazione nata con lo scopo di aggregare i migliori professionisti italiani del settore e valorizzare il prodotto artigianale dolce “Made in Italy”. 
All’interno della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria troverete anche l’ “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria“, attualmente l’unico team italiano di professionisti riconosciuti a livello internazionale, con un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi Internazionali e Mondiali. 
Da qualche settimana la Federazione ha come punto di riferimento un proprio sito on-line e la novità interessante è che l’Associazione ha deciso di aprire le porte anche a noi foodbloggers, non solo dedicandoci un nostro spazio all’interno del sito, ma offrendoci anche la possibilità di partecipare dal vivo ad eventi della F.I.P. come corsi, concorsi e dimostrazioni live, in qualità di “Food Blogger Approvati F.I.P.” 
Come me, anche voi potrete ricevere l’approvazione e il banner distintivo della Federazione. 
Come fare? 
 Requisito principale è avere un blog che tratti esclusivamente di pasticceria, ovvero cucina, gelateria, cioccolateria e varie tendenze correlate al settore enogastronomico. 
Basterà quindi inviare alla segreteria@federazionepasticceri.it una mail per proporre la vostra candidatura e l’associazione controllerà e valuterà le richieste pervenute, in base allo stile del food blog, l’immagine online, i contenuti pubblicati. 
In attesa di essere selezionati vi sarà richiesto di inserire un banner apposito che successivamente, in caso di approvazione, si trasformerà in quello che vedete all’inizio del post e nella sidebar del blog.
Non vi resta quindi che inviare la vostra mail di candidatura e aspettare fiduciosi la risposta dell’Associazione
Il prossimo riconoscimento “ufficiale” come Food Blogger Approvato F.I.P. potrebbe essere proprio il vostro.

Un abbraccio a tutti e buon proseguimento di domenica ^_^

image_pdf

51 commenti

  1. Complimenti di cuore Federica e se non a te a chi dovrebbero darlo,mi fa un piacere immenso e credo che lo meriti sinceramente….grazie per le tue delucidazioni in merito alla associazione in questione.Buona Serata a presto
    Z&C

  2. Complimenti tesoro:* ma d'altra parte tu sei bravissima e questo riconoscimento è arci- super meritato!:) ti abbraccio tanto piccola un abbraccio grande e buon pomeriggio:**

  3. Ciao sister complimenti!!! io non ci provo nemmeno tanto so già che non sarebbe cosa visto che non sono una foodblogger seria, e poi il mio blog non è solo di pasticceria ^.^
    Ovviamente non potevano non accettare il mio super calimero dolcissimo!!

  4. Complimenti di vero cuore, Fede! 🙂 Un riconoscimento meritatissimo, sono felice per te! Continua così! 🙂 Ti abbraccio con tanto affetto <3 Buona serata e buon inizio settimana 🙂 :**

  5. federicaaaaaaa i miei più grandissimi complimenti e ci credo che è stato approvato è fantastico il tuo blog
    p.s. io ho fatto la tessera associativa 😉 e chissa' la candidatura……….

  6. Riconoscimento meritatissimo cara Fede, non riesco a pensare a qualcuno che lo meriti più di te!
    Complimenti, ed un abbraccio grandissimo 🙂

  7. Ciao Federica, complimenti per il riconoscimento, ho conosciuto il tuo angolo di web grazie alla FIP, che ha magnanimamente onorato anche me dell'approvazione, e lo trovo spettacolare! Complimenti ancora.
    Se non sai cosa fare e hai tempo da buttare passa a trovarmi!
    Andrea il cuoco disperato

  8. Anch'io mi unisco alla lunga lista di complimenti, ti ho scovato grazie alla F.I.P. e spero che questa nuova avventura sia meravigliosa per tutti noi.
    Ciao
    Donatella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.