Se invece non ne hai mai sentito parlare, devi sapere che
la torta foresta nera, dolce tipico della Germania, è una torta assai scenografica costituita da strati di pan di Spagna la cioccolato, farciti con panna montata e ciliegie, ricoperta di panna e decorata con ciliegie e scaglie di cioccolato fondente.
Un trionfo di golosità a dir poco. Ma anche una torta impegnativa in termini di “occasione” e di tempo.
Con l’arrivo della bella stagione invece, abbiamo tutti meno voglia di passare ore in cucina e di accendere il forno . Al contrario ci attirano dolci freschi, cremosi e veloci da preparare.
Oggi allora, per richiamare la torta foresta nera che amo, ho pensato di combinare amarene e cioccolato in delizose cheesecake monoporzione, senza cottura.
Belle da presentare, golose da gustare, le mini cheesecake foresta nera sono facilissime e veloci da realizzare.
Il tempo più lungo sarà il riposo in frigo nell’attesa di portarle in tavola.
Seguimi su dolcidee.it e ti racconterò come fare… 😉
Post #incollaborazioneconcameo