X
    Categories: Varie

Un “dolcissimo” verdetto

A tre settimane dalla chiusura di “Basta un poco di zucchero e…” so che sarete curiosissimi di scoprire i vincitori ma prima di svelarvi i nomi dei fortunati che si aggiudicheranno i dolcissimi premi gentilmente offerti per l’occasione da BRONsugar, vorrei ringraziare Elisa, responsabile dell’Ufficio Comunicazione D&C, per la sua grande disponibilità e cortesia e per aver accettato la sponsorizzazione, e le mie due bravissime giudici che si sono trovate davanti un compito nient’affatto facile.
136 ricette in gara (con altre 10 fuori concorso), tante dolcissimo golosità fra cui non è mancato qualche sfizio salato, sono state per loro una bella mole di lavoro per Ely e Linda e sceglierne soltanto 3 è stata impresa dura. 
GRAZIE ragazze, siete state meravigliose.
Last but not the least, un enorme GRAZIE a tutti voi che avete mostrato di gradire il tema del contest, partecipando così numerosi, e avete reso possibile, con le vostre ricette, la realizzazione di questo – spero gradito – pdf che potete scaricare qui

Fatemi sapere se ci sono problemi e ora…via alla premiazione! 
1° classificato: Silvia del blog “La gelida anolina” con le sue golose  

Banane al caramello e crumble

“Adoro il caramello e adoro le banane quale connubio più indovinato si poteva trovare? Una ricetta curiosa e molto particolare e che vorrei assolutamente provare!” 
“Per aver reso lo zucchero di canna l’attore protagonista della ricetta e non una semplice comparsa, e per averne esaltato il sapore con un originale crumble al cocco”.
2° Classificato: Assunta del blog “La cuoca dentro” con la sua 

Brioche alle pere e cannella

“Quando ho visto questa brioches ho pensato: è la brioches più perfetta, morbida e profumata che io abbia mai visto, sono rimasta conquistata da questo lievitato assolutamente perfetto!” 
“Perchè la sua brioche crea dipendenza solo a guardarla! E perchè lo zucchero di canna ben si sposa con la pera e una bella spolverata di cannella”.
3° classificato (scelto dalla sottoscritta): Veru del blog “La cuochina sopraffina” con il suo

Gelato al rabarbaro e crumble allo zenzero


“Se c’è un dolce a cui non so assolutamente resistere è il gelato. E se c’è un ingrediente che pagherei oro per la curiosità di assaggiarlo almeno una volta è il rabarbaro. Questo gelato mi ha colpita subito per l’originalità del gusto e per quel connubio con le croccanti briciole di un crumble speziato reso ancora più profumato dallo zucchero muscovado. Un gelato da gustare (come direbbe la talpa) in religioso silenzio in ogni suo ingrediente”
Complimenti alle vincitrici. Aspetto i Vostri dati via mail all’indirizzo pulcinoGZ@gmail.com per la spedizione dei premi.
Ed ora, se avete voglia di seguirmi ancora un po’ e scoprire qualcosina di me, vi aspetto tutti qui da Alessia de “Le dolcezze di Nonna Papera” dove sarò ospite della sua interessante e simpatica rubrica 

Buona lettura a tutti e a domani per una nuova ricetta ^_^

FedericaDM:
Related Post