Cake glassato al limone e cocco. Questa è una congiura!

Io e l’insonnia, è assodato, siamo ormai una cosa sola e in quest’ultimo periodo, se sto riuscendo a dormire (per di più male) giusto un paio d’ore a notte è già tanto. 
Ma per una volta una che magari posso recuperare qualcosa… 
Magari la mattina di Pasqua… 
Echecavolo ci si deve mettere anche l’ora del cellulare no eh? 
Sabato sera prima di andare a letto avevo sistemato tutti gli orologi, contenta e giuliva che da domenica avremmo avuto un’ora di luce in più. 
Poco importava perdere un’ora di sonno. Come se non ci avessi fatto il callo! 
E’ il turno del cellulare (regalo di Natale) e mi chiedo: l’ora la dovrà rimettere io o si aggiornerà da solo come il il pc? 
La talpa conferma: va rimessa “a mano”! 
Nottata agitata, il solito copione. 
Mi alzo verso le 6:30 (in teoria!) perchè anche se l’acqua non è quella di miss Italia il suo effetto lo fa benissimo lo stesso e me ne torno a letto. 
DEO GRATIAS, piombo nel sonno come una pera cotta. 
Quel sonno pesante che non basterebbero le cannonate a farti aprire gli occhi e che, anche se dura poco, ha il suo bell’effetto ristoratore. 
Riapro gli occhi, guardo l’ora al suddetto cellulare e…7:50!!! 
Schizzo su dal letto come un razzo, neanche fossero state le 12:00! 
Ho appuntamento con la talpa alle 9:00 ma se mi sbrigo, almeno a pulire il bagno e lavare i capelli ce la fo’. 
A metà dell’opera passo distratta dalla cucina, noto sul dispaly del micro “7:10” ma giusto quei “10” mi saltano all’occhio e mi dico: ce la posso fare
Contemporaneamente penso: certo che il parroco qui vicino è un po’ svampito. L’anno scorso gli si sono “sciolte” le campane la sera del venerdì santo (e avreste dovuto sentire che concerto!), quest’anno che fine ha fatto lo scampanio delle 8:00? Silenzio di tomba! Mah! 
Ripasso nuovamente dalla cucina, ancora un’occhiata al micro e stavolta l’orologio segna le “7:40” 
Come le 7:40????? 
Guardo il cellulare e…8:40
AIUTO
Sono convinta di aver aggiornato l’orologio del micro ieri sera. 
E allora? 
Accendo la TV per controllare al televideo: amara sorpresa! 
Sono davvero le 7:40
Anche la mattina di Pasqua ho fatto la levata prima delle 7:00! 
Perchè mai perdere le “buone” abitudini? 
Accidentaccio cane alla tecnologia e ai cellulari che si prendono troppe libertà!
Si era aggiornato da sè il malefico, col risultato di trovarsi 2 ore avanti anzichè una! 
Vabbè, prendiamo il lato positivo della cosa. 
 Almeno per una volta mi sono concessa una colazione in totale relax anzichè a cronometro.
P.S: la verità è, che sapendo cosa mi aspettava per colazione, non vedevo l’ora di affettare hihihi…SGRUNT!

Cake glassato al limone e cocco
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Tempo passivo 2 ore
Porzioni 8-10 persone

Ingredienti per uno stampo da plum cake 26×6.5 cm
• 160 gr di farina per dolci
• 150 gr di zucchero di canna (io Demerara BRONsugar di D&C)
• 50 gr di farina di cocco
• 2 uova
• 150 gr di yogurt INTERO bianco denso (io ho usato il mio homemade)
• 80 gr di olio di riso (in alternativa mais o girasole)
• 1 limone bio grande
• 12 gr di lievito per dolci
• sale
• zucchero a velo per la glassa

Procedimento
1. Setacciare la farina con il lievito e unire anche un pizzico di sale.
2. Montare le uova con lo zucchero fino a che saranno belle gonfie e spumose. Aggiungere l’olio a filo, quindi alternare la farina (facendola cadere a pioggia da un setaccio, allo yogurt e al succo di mezzo limone (circa 3-4 cucchiai), mescolando bene per non formare grumi.
3. Unire la scorza grattugiata del limone, la farina di cocco e, una volta incorporata, trasferire il composto in uno stampo da plum cake imburrato e infarinato.
4. Infornare in forno ben caldo a 180°C per 35-40 minuti, verificando sempre la cottura con la prova stecchino. Sfornare, aspettare 5 minuti, quindi sformare e lasciar raffreddare il cake su una griglia.
5. Una volta freddo decorare a piacere con la glassa ottenuta mescolando dello zucchero a velo con poco succo di limone (regolarsi per la quantità in base alla consistenza che deve essere fluida ma densa).

Note
La farina per dolci può essere sostituita con 100 gr farina 00 + 60 gr amido di mais o fecola.

E’ perfetto da accompagnare a colazione con una tazza di English Breakfast Hampstead Tea o a merenda con Darjeeling Hampstead Tea di D&C.

Prima dei saluti vorrei rigraziarvi per l’entusiasmo dimostrato per l’uscita di Threef: chi ha lasciato un commento qui o su FB, chi ha condiviso il link, chi pur senza lasciare traccia lo ha sfogliato e assaporato, chi mi ha scritto in privato…insomma TUTTI proprio tutti.
Siete meravigliosi e spero continuerete a seguirci in quest’avventura che è solo all’inzio.
Allora vi aspetto fra due mesi con il nuovo numero di Threef e la prossima settimana qui su queste pagine con…chi lo sa?
Un abbraccio a tutti, con affetto

image_pdf

112 commenti

  1. un telefono che aggiorna da solo l'ora?? se il mio solo si prova lo lancio giù dal terrazzo.. io e la tecnologia siamo due cose completamente diverse e pensare che ho frequentato x 5 anni un iti… mah, chissà che mi frullava per la mente…cmq davvero ottimo iltuo cake, di quelli che ti mettono il buon umore 🙂

  2. Ahahahaahah ma certo.. te pare che i cellulari di utlima generazione non aggiornino soli l'orario? ma puee te ahahahahahaah.. Ottimo il plumcake.. avevo letto che lo accennavi ieri da Fabiola.. Buonissimo con il cocco.. che io amo molto.. smackkk

  3. hahahahahha sei peggio di me 😀 per fortuna la mia dolce metà mi aveva avvisata che il mio cell di ultima generazione si aggiornava automaticamente altrimenti avrei fatto come te!!!!
    Anche io ormai ultimamente dormo pochino e male, non so perchè!!! forse un pò di tensione mah!
    Per fortuna che ci sono questi magnifici dolcetti che ti rallegrano la giornata, li adoro alla follia!!! anche io ho sfornato nei giorni scorsi un cake glassato hihihihihi! vabbè bando alle ciance nel pomeriggio passo da te 🙂 un abbraccio grande, Ros

    P.S. ohhhhhhhh finalmente il magazine è sul mio pc 😀

  4. Che bontà… un dolcino semplice e delicato per una colazione perfetta!
    Io comunque, dimenticandomi del cambio di ora, ho rischiato di alzarmi un'ora prima (che per me, che amo dormire, è una tragedia immane…)!
    Buona giornata, Tatiana

  5. Cucciola non parliamo di orari…. io ho un brutto rapporto con l'orologio.. a parte che sono sempre in spudorato ritardo.. fa parte del mio dna, un pò me ne vergogno perchè essere puntuali sarebbe una buona regola di vita.. io sabato nonostante tutto mi sono svegliata alle 12.00 e meno male che era festa.. faccio sempre fatica ad alzarmi.. io sono principalmente "nottura" vado a letto tardi e mi concentro di sera quando tutto tace.. al massimo la mattina dalle 4.00 alle 7.00.. per un cake così però mi alzerei volentieri.. e anche la colazione non a cronometro mi piacerebbe molto! stupendo Fede! come sempre le tue preparazioni:*

  6. Dai l hai presa con filosofia 🙂 anche a me e' successo una volta e ora ho sempre l ansia quando c'è' il cambio Dell ora anche io controllo diecimila volte gli orologi 🙂
    Però valeva la pena concedersi una bella colazione con questo plumcake 😉
    Un bacione

  7. Ma nooo ahahah! Povera stellina.. guarda, sull'insonnia ti capisco, ma mannaggia anche l'ora legale ci si mette!! Io quando cambia ho sempre il terrore di spostarla due volte o di non farlo per niente.. certo è che con una colazione così, potrei fare tardi senza sensi di colpa! Complimenti è delizioso! 😀 <3 <3 E aspettiamo le novità! TVTTTB

  8. beh, dai…ci si può consolare alla grande con un bel dolce così…
    Cocco e limone poi sono sapori che insieme vanno a meraviglia!
    Un abbraccio
    io all'ora legale non mi ci riesco proprio ad abituare…sob…

  9. Se ti può consolare ho fatto anche io la mia parte di casino con lo spostamento dell'ora e con tutti gli orologi della casa!!! che delizia il tuo plum cake, di quelli che piacciono a me per colazione! a me piace molto il cocco nei dolci, più nei lievitati che nei bon bon al cioccolato, per dire. E questa ricetta mi sembra anche leggera, con pochi grassi, il che non guasta visto che sono a dieta!! sono contenta di tutti i riscontri entusiastici che avete avuto per threef, sono molto più che meritati!!!!!!
    un bacione e buona giornata!

  10. Oltre che te tue favolose ricette cara Federica di te mi piace la tua sana e travolgente ironia 🙂
    E' sempre un piacere leggerti, oltre che ammirare le tue foto e immaginare di affondare i denti nei tuoi meravigliosi dolci 🙂
    Ciao, un abbraccio !

  11. Tesoro io mi sveglio TUTTE le mattine alle sei manco dovessi andare mungiere le mucche:-D:-D cmq ne é valsa la pena fiondarsi in cucina e coccolarsi con tanta calma una golosa fetta di questa delizia anche se ci ha messo lo zampino il cellulare birichino:-D!! Un bacione grande e immensi tvbbbbbbb

  12. Deve essere sicuramente squisito questo Cake, lo sento già in bocca, l'acquolina è una spettacolo, che scivola in gola.
    Buon pomeriggio cara Federica.
    Tomaso

  13. Ho passato l'inverno senza dormire. E solo chi ci passa può sapere, quale inferno sia avere disturbi del sonno. Il mio è un fattore nervoso che ho riportato un pochino (un pochino!) in riga con un ciclo di melatonina.

    Tu sei uno spasso, anche senza dormire 😀

    Ho appena finito un misero pranzo in ufficio, e anche se non amo particolarmente il cocco, t'assicuro che una bella fettona del tuo dolce me la papperei molto volentieri!!! 😀

    :*

  14. Mannaggia cucciola!!! ma questa volta non è colpa tua!!! Anche io ultimamente dormo poco, alle 7 sono già iperattiva! sarà la primavera…chissà! certo che sapere di avere un cake così che ti aspetta è una vera tentazione! cocco e limone sono un connubio spettacolare! ti abbraccio forte dolce Fede!!!

  15. Fede, non parliamo del cambio dell'ora. Ho confrontato diecimila orologi diversi per capire quale fosse l'ora giusta -.-''
    Però, tesorino, questo cake è davvero uno spettacolo: la glassa è perfetta *.*

  16. Che ridere! Anche a me il cell ha fatto questo scherzo ma perchè non sapevo si aggiornasse da solo. Sono saltata da letto convinta che era tardissimo!
    Plumcake goloso, goloso!

  17. Ahahahaha..allora dillo che la tua è una insonnia da "magna magna" ! Tu ti alzi presto apposta per mangiare 😛
    Scherzi a parte, anche io, quando c'è il cambio dell'ora, faccio casini da paura…pensa che mi sono decisa solo ieri a cambiare l'ora all'orologio che tengo sul comodino ! E ho detto tutto !
    Cake fantastico tesoro..proprio come piace a me ! Bacini e buona giornata !

  18. Ormai da anni, dormo pochissimo, ho provato di tutto senza risultati, ti capisco!!
    Cambi d'ora, cellulari che si aggiornano e non avvertono ;), tutto sommato ti è andata bene, hai fatto colazione con calma, godendoti questa golosa meraviglia!!!!
    Ancora tantissimi complimenti per la rivista, siete state bravissime, attendo il prossimo numero!!!
    Un bacione enormissimo e felice pomeriggio!!!!!

  19. Quanto ti capisco cara Fede, pure io soffor di insonnia e ho sempre dormito poco, fino da bambina…… Mi consolo con questo golosissimo cake, che soffice tentazione!!!!!

  20. ahahah anche io la mattina di Pasqua avevo orologi che segnavano tutte le ore! Alla fine non capivo più niente :))))
    Che bello il tuo cake e ora vado a sbirciare la rivista!

  21. AAAAaahhh Federica,,,,manco un paio di giorni e COSA mi fai perdere???
    BELLISSIMO THREEF!!! Condiviso!!!
    e poi ancora dolci pure dopo le feste??? ^____^"
    Lieta

  22. ahahahah, io pure faccio sempre pasticci con il cellulare hi-tech! la cosa che odio di più è quando io cerco di spostare l'orario per cambiare fuso prima di un viaggio e lui si ribella!
    con una colazione così, mi riprenderei da qualsiasi levataccia! già lo sento che si sciglie in bocca, mmmmmm….

  23. Dormo poco e male come te (adesso poi si sono aggiunti anche i pensieri sui prossimi post o piatti da preparare, ehehe), quindi hai tutta la mia comprensione… 🙂 Solo quest'anno non ho avuto problemi col cellulare perche ne ho preso uno nuovo a Natale… 🙂

    La torta, con quella glassa, è un gioiello anche da fotografare! 🙂

  24. ahaha secondo me l'ora legale ha giocato brutti scherzi a tutti, almeno una volta nella vita! 😀 😀 in compenso ti sei svegliata presto per gustare questo buonissimo cake!! 😉 buon weekend Fede! un bacione 🙂

  25. Da dormigliona incallita quale sono Fede, io immagino l'insonnia una delle torture più insopportabili che la vita potrebbe infliggermi!
    Credo che al posto tuo avrei scagliato il cellulare contro un muro, poi mi sarei consolata con una fetta di questo dolce strepitoso e poi…..mi sarei rificcata sotto al piumone 🙂
    Un abbraccio stella!!!

  26. Abbiamo fatto la stessa cosa….ma la capa dov'è?Cioè dico io,solo noi potevamo pensare che questi cellulari andassero aggiornati e così anch'io son schizzata dal letto alle sette, pensando fossero le otto…sai com'è avevo l'ultimo casatiello da infornare!E vabbè dai consoliamoci,non siamo state le sole!Prendo una fetta del tuo dolcino,naturalmente dove c'è più glassa e ti mando un baciotto,per farti ancora i complimenti per Threef!Ciao sonnambula!

  27. Che bel racconto……hai proprio reso l'idea!!!!
    Io ti capisco……anch'io dormo molto poco, ma a me non dispiace….ho sempre pensato che dormire è tempo perso!!!
    Per quanto riguarda il dolce……bè devo dire che almeno dalle foto è molto molto invitante……lo voglio provare!!!
    A prestissimo!!!
    Claudia – Gli eventi di Claudia –

  28. Sgrunt sgrunt PROPRIO!!! Che cosa deliziosa che hai postato fede!! Tranquilla con il cambio dell'ora, io una volta ho aspettato più di un'ora alle 6 di una domenica mattina in stazione a Treviso pensando fossero le 7 e il mio treno arrivava alle 7.10…era ottobre e ho patito un freddo che non ti dico..hahaha

  29. Se può consolarti la mattina di Pasqua ho fatto la tua stessa alzataccia 😉 ma in più ho anche svegliato mia figlia convinta che stesse saltando la sua colazione e svegliato il marito perchè la pupa non voleva saperne di mangiare!! Ecco, almeno ti ho consolata!!!
    Un baciotto e… consoliamoci con questo dolce!

  30. Vabbè la colazione sarà riuscita a farti passare un pò il malumore da orario sbagliato.
    Vedi i ventaggi dell'avere un marito? Mi ha cambiato l'orario a tutti gli orologi già dalle otto di sera mandandomi in confusione totale!! 😉
    Sono felice per il successo del magazine , aspetterò con piacere la seconda uscita.

    Limone e cocco?…quasi quasi… ^_^

  31. … ti dirò che è successo anche a me!!! terribbbileeeee
    però questo plumcake è splendido e poi limone e cocco sono spaziali insieme e quella glassa è meravigliosa!
    un abbraccio

  32. Federica, io con l'ora legale sono sempre un disastro ! Quest'anno (come gli altri anni) nemmeno lo sapevo che cadesse proprio la notte di Pasqua per cui ho preso una vagonata di parole da mia mamma che mi aspettava per aiutarla in cucina ! Questo plum cake merita (come tutti gli latri tuoi dolci del resto !). Ti faccio anche i complimentissimi per la vostra rivista on line. E' opera da professionisti in tutti i sensi. Vi seguirò. un bacio

  33. Ciao "Magica" ^__^ Ti ho "copiato" una ricetta….e ti avevo avvisato
    Su riprenditi, che copiato è veramente un parolone!
    Se ti va passa a dare un'occhiata

  34. ahahah
    Ma sai che credo sia vero……..
    Certe volte anche a me capita di alzarmi prima con il solo pensiero di cosa mi attende per colazione…Confessalo bimba che volevi goderti il dolce…E hai fatto benissimo!!!!!!
    In ogni caso questo cambio d'orario è davvero terribile
    Un bacione e ancora complimenti

  35. innanzi tutto ti voglio dire che ti meriti davvero tutto l'affetto che ti viene dimostrato e poi sono felice sia piaciuta la rivista (non avevo dubbi)!!!
    ma come fai a dormire poche ore?!?! mamma mia, io impazzirei, per me il minimo per essere "riposata" è 9 ore.. durante la settimana ne dormo generalmente 7 e la mattina è un calvario, il weekend arrivo anche a 10.. abbondanti!! odio quando non riesco a dormire e mi innervosisco.. se mi svegliano poi!!! va beh dai, almeno avevi una fantastica colazione, ammettiamolo, così ci si sveglia davvero più sereni!! cocco e limone io ci vado a nozze!!!! tanti tanti bacini

  36. Il cellulare mi ha fregata una sola volta, al primo cambio d'ora di quel telefono: non ero proprio abituata a tutta questa modernità!
    Certo che con una colazione così anche la levataccia diventa un po' più dolce!
    Buona serata! ^_^

  37. hauihaiua che disdetta!!!
    Capita sempre così… 🙂
    Ma diciamo che ne è valsa la pena visto la buonissima torta che ti aspettava per colazione mi segno subito la ricetta e la provo!! 🙂
    Intanto mi aggiungo ai tuoi lettori e se ti va ti aspetto nel mio piccolo blog.. http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it/
    Mi farebbe molto piacere se passassi..
    Un Saluto.. 🙂
    Le Golose Creazioni di Luana

  38. L'ora legale e la tecnologia non sono amici. Anzi, l'ora legale non è nemmeno amica del mio sonno. Come te dormo poco e male, dopo ore passata a girarmi e rigirarmi mi addormento e dopo un po' suona la sveglia. Che stress!
    Ci vorrebbe proprio una fetta del tuo cake, il suo profumo mi arriva fin qui!
    Un bacio

  39. questo plum cake è una favola amica mia! le tue preparazioni e le tue foto sono sempre magnifiche…ma sai che anche io sto soffrendo di insonnia…che brutta cosa!

    bacetti!
    ci sei per il quanti modi questo mese??

    • Eh accidentaccio all'insonnia! La mia ormai è cronica, un evento quando affilo un'intera nottata senza rigiri nel letto. Ma per te spero sia solo il cambio di stagione 🙂

      P.S. salto anche questo giro! Ho avuto il blocco da ragù!

  40. Sarà che a contare le pecorelle non son mai stata brava, sarà il cambio di stagione.. Ma le ore di sonno x notte son decisamente poche pure per me! Orario della sveglia del Cel tutto a posto.. Al cambio dell'ora in autunno ho fatto lo stesso errore tuo ;-)..
    Un dolce sfornato la sera prima che m'aspeta x colazione? Apro gli occhi ed è la prima cosa a cui penso.. Un dolce come questo? Mi precipiterei giù x le scale x averlo. !! Buonanotte cara

  41. Tesoro, non dirlo a me! un trauma…
    Quanto mi piace quella grassa… Ho già segntato le dosi perché voglio prepararli anch'io questoCake.
    Che dire della rivista!
    Io continuo a ricevere complimenti, che ovviamente, giro a voi 4 perché siete bravissime!
    Ora sono curiosa per l'appuntamento di settimana prossima… Chi sarà ;-)..

  42. Lascia perdere il cambio dell'ora Fede che dovevamo portare la bimba a messa alle 9.30 e…non ho cambiato l'ora…morale per poco non arriviamo neppure a quella delle 11…ah!ah!ah!..
    Ottimo dolce..quella glassatura è perfetta!!!
    Ti abbraccio! Roberta <3

  43. l'insonnia ti scombussola un pò la vita, capitava anche a me, ma ho risolto con una camomilla doppia e un pò di esercizi di respiro e rilassamento…funziona! ottimo il tuo plumcake!

  44. a mbè io Pasqua a letto con febbre 😀 dormo poco perchè costretta ma dormirei molto di più! deliziosissimo questo plumcake! mi piace mi piace ni piace! troppo! a fare! ciao cara! almeno te lo sei gustato 😀

  45. io mi sento spaesata ho sonno presro poi dormo un paio d'ore e faccio la veglia <:( mamma mia ci vorrebbe una tisana rilassante con un paio di fettine di questo cake buonissimo

  46. Ultimamente anch'io soffro d'insonnia (vedi l'orario del commento)la notte tra sabato e domenica ho dormito giusto 4 ore, ma se avessi avuto questo tuo favoloso cake forse ne avrei dormite anche meno 🙂
    Threef me lo sono goduto, siete tutti bravissimi, bellissime ricette e foto favolose!!!
    Bacioni

  47. Io ho il problema contrario…la mattina non mi si aprono gli occhi!!! Faccio una fatica a mettermi in moto che non immagini!
    L'orario nuovo inganna sempre anche me: se cambio l'orario a tutte le sveglie ce ne sarà sempre una che riuscirà a confondermi…questa volta quella della macchina!
    Buonissimissimissimo il cake! 😉
    Un bacione!!!

  48. Cara Federica, purtroppo ci sono i ghiri…e c'è chi è sempre a 3000!!! Eccoci qui! Consoliamoci con la tua splendida colazione, semplice e genuina! Buon fine settimana e …cerca di riposare!!! baci

  49. La torta e' golosissima,ne faccio una similissima e so bene quanto sia buona la combinazione limone- cocco.Per quanto riguarda le alzate mattutine,la mia e' una congiura eternal,per questioni di lavoro!
    Un bacione.

  50. chissà perchè quanto sento odore di farina di cocco mi si drizzano le orecchie che buonaaaaaaaaaaaa grazie per aver condiviso….peril resto appunto come dici te guarda il lato positivo, ricordo ancora quanto lavoravo sotto titolare, e arrivavo un ora dopo 😛

  51. Limone e cocco, anch'io feci tantissimo tempo fa un plumcake a questi sapore, davvero riuscitissimo, sono curiosa di sperimentare la tua versione!!!

  52. Ecco perche' io uso ancora la vecchia sveglia con le lancette :))))
    Il cell di notte viene spento e basta…niente tecnologia. Comunque mai fidarsi degli ometti…al 90% non ci prendono ^_______^
    Comunque due fette di questo dolce mi avrebbero fatto sicuramente passare l'arrabbiatura, anzi dopo la terza sono sicura che sarei stata contentissima di esssermi alzata.

  53. ahaah Fede…poverina..pero' io ti ho battuta,la notte di Pasqua..dopo la veglia di mezzanotte in chiesa(ho chiuso gli occhi due volte..)siamo andati a letto alle 2 con l'orologio gia' spostato e alle 6 ero gia' in piedi…per cucinare…pero' la tua insonnia la capisco molto bene..ne ho sofferto anch'io..curala,ma con rimedi naturali..beh..questo cake glassato,ti avra' fatto scordare tutti le peripezie tecnologiche di cellulari ed orologi,cosi',tu ti sei goduta la tua meritata colazione..noi ci godiamo questa stupenda immagine,che a dir poco,buca lo schermo..:))complimenti e sereno weekend,cara e speriamo che il sonno ristoratore,arrivi!!smackkk

  54. io peggio di te sono..a stento poi riesco a inviare i mess ..rimpiango il mio vecchio cell…cmq affetta qualche fettina che non mi dispiace affatto 🙂 buon fine settimana cara

  55. Eh si, il giorno giusto per il cambio dell'ora, ma perlomeno a stare a letto di più…non era tanto un problema dai 😉
    Buonissimo questo cake dal sapore fresco! ci piace il duo che hai ricreato per la glassa…divina!
    bacioni

  56. di insonnia non soffro ma effettivamente mi sveglio sempre presto e mi piace godermi la mattina e se ho particolarmente fame mi sveglio con sorriso sapendo quello che trovo….e questo sarebbe un ottimo motivo!!

  57. io non soffro d'insonnia e ho bisogno di almeno 8 ore di sonno,ma mi frulla per la testa una domanda:è per questo che riesci a stare in linea,nonostante tutte ste meraviglie di dolci?????
    bacio pre domenicale

  58. Te l'ho mai detto che ho smesso di fumare? Beh da quando l'ho fatto dormirei sempre! E la mattina è un guaio, soprattutto dopo la fatidica ora legale!!! Dico tra me e me che in una settimana mi sarei dovuta abituare. Lo spero tanto! Anche perché oramai mi ero abituata a dormire poche ore per notte e stavo benissimo. Adesso anticipo anche la sera… ma niente da fare. Anche se mi addormeto presto è proprio la mattina che non ho alcuna voglia di scendere dal letto. Sarà perché non ho a portata di mano questo splendido plum cake che non aspetta altro che di essere affettato, addentato e gustato!! Bimba aspetto con impazienza il nuovo numero di threef perché sono felice di leggere la mia pulcinotta anche lì! Un abbraccio bimba… E occhio a tutti gli orologi di casa!!!

  59. ah, ah, ah… tu e la tecnologia… ma leggere le istruzioni no, eh? Vabbé cerco di non romperti almeno qui, visto che lo faccio già troppo sovente!
    Però, cheddire,il tuo potrebbe anche essere un errore inconscio, una sorta di lapsus freudiano, per goderti in tutta tranquillità una colazione con questo pluncake speciale!
    Baci ;))

  60. Che avventura Fede!Io ho sempre sofferto di insonnia fino a qualche anno fa!addirittura dovevo far uso di gocce!e poi da quando è subentrata nella mia vita questa brutta allergia al nichel, non riesco mai a stare sveglia…già alle 22.00 i miei occhi iniziano a cedere…uff pensandoci preferivo quei tempi in cui mi sentivo sveglia e attiva…no ora che sono sempre stordita!

    ps: il tuo cake?eccezzionale!

  61. L'ora legale e il cellulare hanno fregato anche me la mattina di Pasqua, non mi dilungo ti dico solo che avendo gente a pranzo avevo deciso di alzarmi alle 7.30 ed invece …alle 6.30 ero già in piedi ovviamente convinta che fosse una ora più tardi… e non avevo neanche questa delizia ad aspettarmi! fantastico cake 🙂
    buon we assolato!!!!!!!!!
    BACIO
    Alice

  62. ahaha noo, ma è una congiura davvero!
    per quanto riguarda la sensazione di resa che si prova quando.."scappa" così tanto che provare a riaddomertarsi è un'utopia, ti capisco bene: è una della principali ragione che fa spesso alzare presto anche me quando potrei continuare a dormire: odioso!
    però mi succede anche di aver fatto qualcosa per colazione che ho una gran voglia di assaggiare..e allora fin dalla sera ho un solo pensiero fisso:la colazione! che poi crolli sul tavolo mentre mangio..bè quello è un altro discorso!:D
    buonobuono questo cake limone-cocco:)
    un bacio e resisti,sono sicura che è un periodo che passerà in fretta:)

  63. Ah, ah carina la storia del cellulare. Io per far mangiare il pupo mi sveglio ogni tre-quattro ore circa, e una fetta di questa meraviglia ci starebbe veramente bene…Baci e buon week end

  64. Ho appena comprato un nuovo stampo da cake e volevo provarlo, potrei fare il tuo! anche da noi ogni volta che cambia l'ora c'è qualche pasticcio!!!
    Baci e buon fine settimana.

  65. Sai che anche a me è successa esattamente la stessa cosa??!! telefono nuovo e dubbio amletico si aggiorna da solo o no? Mi sveglio e guardo il telefono e non capisco se si sia aggiornato o meno, il campanile non suona e così non mi resta che accendere la televisione e constatare che si era aggiornato da solo, ma ormai ero bella che sveglia! Uff… Però meglio così, così anch'io ho fatto tutto con calma!

    Ps anch'io oggi ho fatto un cake al limone 🙂 Baci Fede

  66. ahahahahah qui è capitato paro paro come da te! E… finalmente per una volta la domenica abbiamo pranzato prima delle 14! ahahahahah Ottimo questo dolce, perfetto per la colazione 😉

  67. Fedeeeeeeeeeee scusa mi perdonI??? Eccomi, puf, puf, finalmente arrivo anche io tesoro bello!! A sto giro Fefè siamo sorelle per compensazione, che se c'è una cosa che faccio in questi ultimi giorni è dormire in piedi, mi addormenterei ovunque… che sia la primavera o la troppa, troppissima stanchezza arretrata, per il mio troppo strafare, ma non riesco più a tirar tardi (e quindi un pò anche commentare!) Crollo proprio, come una pera cotta!
    Bè a parte le mie scuse, ti devo fare anche i miei complimenti pulcina, per questo meraviglioso cake, per il tuo riconoscimento FIP e per Threef, che confesso di aver letto il post, ma non sono ancora riuscita a sfogliarlo con la dovuta calma! Sei sempre più brava Fede, e sono tanto tanto felice per te, per i tuoi riconoscimenti e le tue soddisfazioni! Le meriti tutte! Ti abbraccio forte forte bimba, un bacio enorme! ^__^ e… Buona settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.