Fettuccelle al pesto di maggiorana con peperoni e stracchino. HBTM…insolito?

 
C’era una volta un giorno normale
che adesso è un giorno speciale
c’era una stella sospesa nel cielo
leggera come un pensiero
e quella stella da allora
brilla soltanto per te…
Buon compleanno bambina
oggi tu sei la regina
regina di nessun re
la più importante che c’è.
Lì nella cesta, i gatti di stoffa
tutti invitati alla festa
e tra i regali, di tutti i colori
chissà chi ha mandato quei fiori
e tu soltanto lo sai, ma è un segreto
e non lo dirai…
Buon compleanno bambina
oggi tu sei la regina
regina di nessun re
la più importante che c’è
…e tu regina
più bella che mai
per me sarai sempre bambina
anche se hai, se hai un
anno di più… Buon
compleanno bambina…
Oh Happy Birthday to you!
[E.Bennato – Buon compleanno bambina da “Il paese dei balocchi” (1992)]

Bambina non lo sono più da un pezzo ormai e di sicuro oggi, tutto mi sento fuorché una regina!
E’ “pesante” questo compleanno. 
Non che abbia mai amato festeggiarlo (a parte quand’ero bambina davvero e a dirigere le scene pensava la mamma) e credo che continuerò a non farlo. 
Ma quest’anno la giornata pesa più del solito. 
Se, come ha detto qualcuno, la vita comincia a 40 anni, allora ho ancora tutto da iniziare e ancora un anno per organizzarmi!
In realtà, se mi guardo indietro, vedo solo tempo “sprecato” inutilmente, giorno dopo giorno, inseguendo aspettative che non erano le mie, sogni che non erano i miei, costruendo castelli che non sono la mia casa. 
Tutto nell’illusione/convinzione/speranza di ottenere un’approvazione che mi faccia sentire amata e accettata. 
Ma Calimero si ama e si accetta per quello che è?
Meglio che vi risparmi la risposta…almeno per oggi!
Meglio passare in cucina a mettere su l’acqua, pochi gesti, pochi ingredienti, pochi minuti e un bel primo tricolore è già pronto in tavola che ci aspetta. 
Insolito per un compleanno?
Sicuramente sì se…festa = torta
Sicuramente no se…festa = sentirsi bene con se stessi, anche solo per il tempo di una pausa pranzo.

Fettuccelle al pesto di maggiorana con peperoni e stracchino
Tempo di preparazione       20 minuti
Tempo di cottura              10 minuti
Tempo passivo                  –
Porzioni                           4 persone

Ingredienti per 4 persone
300 gr di fettuccelle (bavette larghe)
• 125 gr di stracchino
• 1 peperone rosso
• 1 spicchio d’aglio
• 2 monoporzioni di burro di cacao Venchi (o 1 cucchiaio di olio evo)
• sale
per il pesto di maggiorana
• 15 gr di maggiorana
• 45 gr di basilico
• 20 gr di anacardi non salati
• 1 cucchiaino di succo di limone
• olio evo
• sale

Procedimento
1. Preparare il pesto: pestare dapprima gli anacardi, quindi aggiungere a più riprese le foglie di basilico e maggiorana (lavate e asciugate), insieme ad un pizzico di sale e al succo di limone, e continuare a pestare versando sopra l’olio a filo fino alla consistenza desiderata.
2. Tenere da parte.
3. Lavare e mondare il peperone, tagliarlo a dadini e farlo rosolare in una padella con lo spicchio d’aglio schiacciato e il burro di cacao (o l’olio evo),  mantenendolo croccante.
4. Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolarla al dente e condirla con il pesto di maggiorana, aggiungendo anche i dadini di peperone e, se necessario, un po’ dell’acqua di cottura.
5. Mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
6. Unire infine lo stracchino a fiocchetti, decorare a piacere con foglioline di maggiorana fresca e servire subito.

 Con questa ricetta partecipo al contest di Ely “Un insolito compleanno” in collaborazione con Wald nella sezione Ricette Vegetariane
Buon compleanno bambina
oggi tu sei la regina
regina di nessun re
la più importante che c’è
…e tu regina
più bella che mai
per me sarai sempre bambina
anche se hai, se hai un
anno di più… Buon
compleanno bambina…
Happy Birthday To Me!

and Happy Birthday To You dolcissima Rossella, tanti AUGURI con tutto il cuore.
Un abbraccio a tutti, alla prossima!

image_pdf

175 commenti

  1. TAnti auguri! Credo che anche se le cose non sono andate come avremmo voluto, siano state sbagliate o non giustamente sfruttate…a qualcosa sia servito. Io sto cercando di convincermene altrimenti sarebbe troppo un macigno da portare. E soprattutto dobbiamo accettare noi stesse per quello che siamo. Ottima pasta estiva e fresca, e stupendi colori. Bacio

  2. Tesoro tantissimi auguri di buon compleanno con tutto il cuore! Bellissimo questo tuo guardare indietro e fare un po i "conti". Chapeau, mia cara. Ma se pensi di non aver fatto a pieno ciò che ritenevi da fare, allora non oso immaginare le grandi cose che farai ancora.
    Sei una persona bellissima.
    Buon compleanno Fede.

  3. ma ho capito bene?? è il tuo compleanno???
    AUGURI!!!! A te che sei la prima a commentare da me, che non ti dimentichi mai di passare, che sai essere presente ed attenta anche alle" sviste" a te che non so come fai, ma ci riesci benissimo!! 😉

    Un abbraccio di cuore
    loredana

  4. Se la vita comincia da 40 anni allora la mia incomincerà fra meno di un mese 🙂 Non so se calimero si ama e si accetta per come è ma io adoro questo calimero fragile ma forte, romantico ma realista, affettuoso! è una presenza a cui non rinuncerei affatto 🙂 Buon compleanno pulcina bella e che il sola splenda sempre nel tuo cuore 🙂
    A pranzo passo da te per mangiare questo primo che sa di buono!!!
    Un abbraccio grande, Ros

  5. BUON COMPLEANNO TESORO
    e siiiiiiii festeggiamo con questo bellissimo piatto colorato e saporito!!!!!!!!
    Un bacione e passa una splendida giornata!!!!!!!!!!

  6. Fede dolceee! AUGURI cara, auguri di tutto cuore! Sai come la penso.. e ti auguro oggi di festeggiare come meriti! Lascia stare il conteggio che le persone comuni fanno: non importa che 'numero hai', conta il 'tempo che ancora devi vivere'- e sono certa che farai grandi cose. Splendide. Perchè tu sei per prima una persona meravigliosa.. come non potrebbe essere altrimenti?
    Vivi questo giorno con gioia. Auguroni ancora, con tutto il mio bene!
    Smuacckk tesorina! :)))

  7. Tantissimi auguri di buon compleanno e che i tuoi desideri possano presto concretizzarsi anche prima dei 40 o dopo questo numero che di magico non ha nulla 🙁
    Un baciotto e forchetta a me.

  8. Tutto ciò che hai vissuto in passato,è servito a renderti DOLCE, AMABILE e di BUON CUORE…
    E credimi, non hai alcun motivo per non accettarti…PERSONA SPECIALE!
    Tvb pulcinuzza <3

  9. Tesoro i 40 anni mettono in crisi tutte….ci sono passata da poco anch'io ed ho fatto le tue stesse considerazioni e i tanti ma e i tanti perche sono normali cucciola ma forse è cosi che doveva andare e se nella tua vita qualcosa va come non avresti voluto hai ancora tutto il tempo per cambiare tesoro davvero…40 è solo un numero come un altro..festeggia invece cara, lo devi a te stessa e ripromettiti che ancora tutto può cambiare,credici Fede!!!!
    Niente torta??va benissimo questo piatto di pasta divino perche chi l'ha detto che ci vuole un dolce per festeggiare??regalati una speranza amica mia è il regalo piu bello che può farti oggi!!Ancora augurisssssssssssimi tesoro mio!!!baci,imma

  10. Oddio Fede… la vita comincia a 40 anni??? Può darsi… e allora io che devo fare?? che devo dire??? Che poi ricomincia pure a 50, a 60 … Non aggiungo altro (tra noi non ce ne è bisogno!)
    Però ti rinnovo gli auguri (li trovi tutti per te e Rossella chez moi!) e poi una curiosità… La metà del piatto della foto è bella abbondante??? Bella condita??? E già, perché pensavo proprio di papparmela!!!! Io prediligo di salati ai dolci. Per cui festeggerei volentieri insieme a te con quell'altra metà celata al mondoooooo! UN ABBRACCIO PULCINA!!!

  11. Tantissimi auguri sinceri. E ti capisco benissimo. Fra poco sarà anche il mio, quello con 4 e 0, ma non sono i numeri che contano, e nemmeno quel giorno (che io vorrei sempre passasse più in fretta possibile), ma la felicità costruita nel tempo. Quindi oggi tira fuori solo le cose belle dal tuo armadio di ricordi… e per la torta, passa pure da me, ti offro una fetta della mia ;))

  12. Tesoro mio, auguri..sei una donna splendida..una di quelle persone che sono davvero felice di conoscere e scoprire quotidianamente. La seconda parte del tuo post avrei potuto scriverla io. A volte, mi sento solo di passaggio nella mia vita. In perenne attesa…quasi come se la mia vera vita dovesse ancora cominciare. Mi capita poi, di raggiungere un momento di equilibrio, di avere la sensazione di essere arrivata da qualche parte e poi, le mie certezze apparenti si sgretolano, lascando posto a nuove incertezze, a nuovi obiettivi, a nuovi lidi..mi sento spesso inquieta..si, nonostante la mia spensieratezza, allegria, gioia..beh..la verità è che anche io sono un casino..ho passato buona parte della mia vita a far felici gli altri, ad assecondarli, forse a subire..e ora, forse, è arrivato il mio momento, il momento di vivere la mia vita veramente.
    Per me saranno 40 ad agosto..il 17 agosto..e voglio che siano memorabili.
    Ti abbraccio con affetto..e sappi che è un affetto sincero, ti sento tanto vicina 🙂

    • Te lo auguro con tutto il cuore che sia giunto il momento di vivere veramente la tua vita. Sono sicura che il 17 agosto sarà un grande giorno e stai sicura che non lo dimenticherò 🙂

  13. Non credo che esistano persone che abbiano fatto sempre e solo scelte giuste! Giudicare la propria vita col senno di poi è un'arma pericolosissima che le persone intelligenti e critiche come te usano spesso per farsi del male! Sei quello che sei e ciò che non hai inseguito fino ad oggi puoi rincorrerò da domani, perché sono convinta che fino a che se ne ha la possibilità e la forza non è mai troppo tardi! Ah, e se poi non ti piaci abbastanza, sappi che invece a noi piaci esattamente come sei! Buon compleanno Fede, la tua pasta mi piace molto più di qualsiasi torta! 1 bacione
    Valeria

  14. Ecco, la sigla che sembra un codice di programma computer, l'ho capita solo dopo aver cominciato a leggere il tuo post. Bappy Birthday piccina, ma di tutto cuore. Perché non devi fare come me che ad un certo punto ho smesso di festeggiarlo perché mi veniva tristezza. Adesso invece voglio festeggiarlo in pieno quando arriva, perché è il mio giorno e se posso, circondarmi di persone che mi amano e vogliono festeggiare con me. Tu non devi sminuire la fantastica persona che sei, mai, per un solo istante. Sappi che lo pensano in tanti.
    Auguri pulcina, e mille di questi giorni, pieni di felicità. Un abbraccio fortissimo. Pat

  15. Altro che Calimero, diciamo piuttosto che sei un piccolo anatroccolo che (finalmente!) riesce a vedersi come uno splendido cigno e che il traguardo raggiunto e superato di questo importante compleanno (auguri!) ti ha reso consapevole delle tue potenzialità. 39 anni sono un bell'inizio e le tue fettuccette sono sicuramente più gustose di una noiosissima torta! AUGURI!!!

  16. Tanti, tanti, ma proprio tanti auguri!
    E non serve la torta per rendere bello un compleanno, anzi, questo piatto e un attimo per star bene con se stessi è sicuramente la cosa migliore che si possa desiderare!

  17. Rinnovo anche qui i miei più sinceri e affettuosi auguri tesoro!! Anche io non ho mai amato particolarmente festeggiare il mio compleanno e chi se ne importa se al posto della torta c' è un piattino di pasta invitante come questo!! L' importante è che tu stia bene e questo te lo auguro con tutto il cuore…Un bacio grande grande!!!!

  18. Tanti auguri cara Federica. Non importa l'età anagrafica, l'importante è come ti senti dentro. Il tuo sorriso di binba dice tutto. La tua pasta è divina, complimenti e AUGURI!!

  19. Fede spazza subito via questo velo di tristezza, sei una giovincella con tutta la vita davanti…della vita si gode ogni momento bello o brutto che sia è un dono che non va sprecato…forza quindi sorridi e festeggia sei una bella persona e te lo meriti !!!

  20. anch'io come te ogni anno per il giorno del mio compleanno mi ritrovo a fare un bilancio del tempo trascorso e penso che lo facciano in molti e sono altrettanto sicura che in pochi hanno la fortuna di essere assolutamente soddistatti di ciò che si è fatto! La maggior parte di noi comuni mortali tende all'insoddisfazione un pò per natura ed un pò perchè vicissitudini vari non ci permettono di fare ciò che desideriamo!! Se pensiamo però che si ha ancora tanto tempo per recuperare il tempo perduto, che non è mai troppo tardi per provare a cambiare le cose, che la vita e le persone che ci circondano hanno ancora tanto da regalarci ecco che lo scenario cambia improvvisamente…!!! Auguri di buon compleanno Federica!

  21. tesoro mio tantissimi auguri… anche io a volte mi sento come te, ma oggi bisogna festeggiare!!! è un grande giorno per te, che sei una persona splendida!!! buon compleanno Fede, un abbraccio..ottimo primo piatto!

  22. buon compleanno!!! che belli i compleanni estivi…io già faccio il conto alla rovescia per il mio…direi che ancora mi piace festeggiarlo…ma tra qualche anno ti farò sapere 😛
    Un bacione e…trascorri una felice giornata!!!

  23. Al pulcino più dolce della blogsfera, alla sempre presente Federica, alla simpaticissima amica di post…..mille auguri di buon compleanno!!!!!!!!!!
    Oggi pensa solo a festeggiare tesoro con la talpa o con chi vuoi e i bilanci lasciali a domani!
    un abbraccio e un bacione
    Alice

  24. Sentirsi amata ed accettata.. come ti capisco! ma cara fede, ho imparato, dall'alto dei mei 40quasi41 anni che la nostra felicità deve dipendere solo da noi, da nessun altro. Facile,eh? Io non ci sono ancora riuscita, ma almento ci ragiono su spesso e a volte funziona a tranquillizzarmi un pò. Ti auguro un felice compleanno!
    Baci,
    Francy
    ps: a proposito, la tua ricetta è fantastica! fresca e saporita, voglio comprarmi un mortaio.

  25. Non lasciare che niente e nessuno ti rubi i sogni…ama te stessa come una cosa preziosa,e vedrai che la vita ti sorriderà…carpe diem!
    lieta

  26. Buon compleanno Federica. Goditi i giorni e non pensare ai bilanci. Smack!
    Mi prendo un forchettata delle tue fettuccelle con quel magnifico pesto.

  27. auguri fede, con il cuore, anche se non mi sembra per niente giornata…
    non è mai tardi per riprendere in mano la propria vita….
    non so se sia vero che la vita comincia a 40, ma a me è dopo quell'età che mi sono arrivate le gioie più grandi.
    quindi….
    un bacio grandissimo

  28. BUON COMPLEANNO CARA FEDERICA!!!!!! non bisogna per forza festeggiare con torte e feste se non se ne ha voglia, io ad esempio ai miei compleanni non mi sono mai divertita e anche io li trovo deprimenti.
    Avrei potuto scriverlo io il tuo post di oggi, anche a me sembra sempre di non aver concluso niente nella vita, ho sprecato del tempo inseguendo sogni mai realizzati ecc……..pensiamo al futuro dai, abbiamo ancora tanto da fare prossimamente, anche se i giovani ormai ci danno del lei siamo ancora giovani e sopratutto più consapepovi di quello che è la vita.
    Sono sincera, a me gli anni dopo i quaranta sono pesati come macigni e credo sarà sempre peggio, ma non è così per tutte, tantissime donne sono rifiorite dopo i 40.
    Un abbraccio
    Sabina

  29. Cento di questi giorni cara federica la vita e fatta di alti e bassi
    ti auguro che da domani tu possa salire sempre piu in alto dove il sole e sempre splendente,
    PS se ce la torta fammelo sapere sai che sono un golosone,
    ciaoo divertiti
    Tiziano.

  30. Tanti auguri:D ti auguro di passare tanti altri giorni felici a rincorrere le cose che ti fanno battere il cuore:) buon compleanno bambina, oggi tu sei la regina:*
    un bacione!

  31. Per la tua dolcezza, per la tua presenza, per la tua bravura, per come ti racconti!! ..ecco, noi ti vogliamo bene così come sei!!!
    I bilanci nella vita sono necessari e poi, si può sempre provare a voltare pagina.
    Oggi, un Augurio sentito io te lo regalo con tutto il cuore!!!!
    Buon Compleanno Fede!!!
    Ho pranzato con uno yogurt, avessi avuto un piattino ricco come quello ci hai proposto oggi!!!!
    Un bacione e un abbraccio stretto!!!!
    A presto!!!!!

  32. Ma guarda guarda, è il compleanno della nostra Fede :))
    Carissima, sei una bambina, lasciatelo dire. Hai tutta una vita davanti e ti auguro che sia bellissima ed appagante.
    Cento, mille, milioni, ecc di questi giorni <3

  33. Ogni traguardo.. Piccolo o grande.. Raggiunto a fatica o sorpassato senza batter ciglio..meta rincorsa oppure arrivo temuto.. Ognuno di questi momenti ci chiede di tirare le fila, fare dei bilanci..
    E.. Sì, ci sono e ci saranno per te e per tutti dei punti dolenti, rimorsi.. Quei "e se.." !
    Ogni traguardo è un punto di non ritorno.. Sguardo dritto avanti a te.. Ogni cosa successa o non successa ha il suo perchè, accettiamolo e guardiamo al futuro..
    Felice compleanno, un sorriso ti darà più voglia di festeggiarlo! Baci

  34. auguroni,Fedeeeeeeeee!!!!!sei una ragazzina:))non guardare indietro..sogna guardando il cielo del domani..sii felice e goditi la vita,che è come un sogno!!!con questo piatto di bavette meraviglioso,hai iniziato a festeggiare ed ora fino a stanotte,folleggiaaaaa!!!!bacioni,cara e forza Azzurri e speriamo che tu porti loro fortuna ;0))

  35. Nemmeno io ho festeggiato quest'anno… non mi sono nemmeno fatta la torta, ci credi??? Roba da matti…
    Mi specchio nelle tue parole come fossero le mie, sarà che siamo dello stesso segno con pochi giorni di differenza, ma … boh è così.
    :-* 100 giorni, ma che siano decisamente diversi e migliori cara Federica.
    Giada.

  36. Sisterrrrrrr auguriiiiiiiiiiii!!! sono daccordo con Francy, la felicità dipende da noi. Facile a dirsi ma difficile a farsi :))
    Ho vissuto anni cercando di essere quella che non ero, ma di essere quella che gli altri volevano che fossi ma adesso ho smesso. Ora sono egoista e penso che io devo vivere per me stessa e fare quello che mi rende felice alla faccia delle convenzioni :))
    un bacione

  37. eccomiiiiiiiii ma che succede Calimerino mio…su su dai..perche' ti sento inquieta e triste? la vita e' bella a 40/50 /80..se vicino hai le persone che ami e ti svegli ogni mattina e affronti la tua vita con le cose belle e le cose brutte…..nemmeno per me buon periodo ma svegliarmi accanto ai miei figli e a mio marito nella nostra casetta mi rende felice e scaccia tutto quello che di brutto in questo periodo mi attacca ..ricorda che la felicita' e fatta di attimi che spesso fuggono via ..oggi ad esempio ritrovarmi tutti sti auguri,un post da Elly un tuo pensiero qua…un pacchetto di una cara amica venuto da lontano mi ha strappato un bel sorriso,essere pensati anche solo con un ciao e' una cosa talmente bella che riporta un po di luce magari in una giornata no..spero che queste mie parole possano rasserenarti e farti capire che forse devi prendere una decisione o meglio prendere in mano la tua vita!!!e non aspettare…affrontala senza esitazione..nulla accade x caso..anche il peggior dei dolori..il tempo e' l'unico che sapra' darti le risposte che aspettavi…augurissimi di cuore e vivi la ''tua vita''!!!

  38. Cara dolce Federica, se tu fossi qui accanto a me ti abbraccerei fortissimo.
    Cos'è tutta questa tristezza il giorno del tuo compleanno?
    Ti sembra di aver vissuto per compiacere agli altri? Allora fatti un regalo di compleanno, da domani infischiatene dei pareri e dei giudizi degli altri e vivi per te stessa a quarant'anni non si deve dimostrare niente a nessuno. Quello che si sa fare bon! e quello che non si sa o non si riesce a fare o ad essere…pazienza!
    Io vedo una bellissima persona piena di entusiasmo e gioia di vivere che sei capace di trasmettere a noi che leggiamo le pagine del tuo blog!
    Auguri cara!

  39. Dimenticavo, HBTM. Quando l'ho letto, pensavo fosse un nuovo intruglio lievitante ihihihihihihih! Ormai ci hai abituato alle cose più strane!

  40. Ti leggo e ripenso ai miei compleanni. Conosco la sensazione che descrivi. Conosco la non voglia di prepararsi la torta. Tuttavia, ti faccio comunque i miei migliori auguri per questo tuo nuovo anno che inizia. La vita è capace di sorprenderti, sempre. Ti auguro che lo faccia.
    Questa pasta è divina, comunque.
    Un bacione, Fede.

    A.

  41. Tanti auguri carissima! Mi fai ridere con la storia del compleanno "pesante"… io invece oramai me ne scordo, sono gli altri a ricordarmi che un'altro anno della mia vita e' passato. Ricetta fantastica! buona giornata e abbracci,
    Giulia

  42. Federica come ti capisco: io ho passato gran parte della mia vita a cercare l'approvazione degli altri, a vivere come e in funzione dei desideri di altri che facevo miei…il risultato? Un lavoro che non mi da' piu' nulla, e un'insoddisfazione generale che non mi da tregua….e ancora oggi, benché tenti di mettere in primo piano ciò che veramente voglio io, difficilmente ci riesco, complici anche le persone che mi stanno attorno e che, per abitudine, "pesano" sempre su di me…
    Non ho suggerimenti da darti, perché non li ho neppure per me stessa…sono in crisi esistenziale (ma io quest'anno ho aperto la soglia dei 50) e so che devo trovare una soluzione, ma non ne trovo il capo…Intanto oggi pomeriggio sono qui, nell'ambulatorio del mio omeopata, sperando che una seduta con lui (che e' veramente un medico sui generis) mi possa aiutare, oltre che fisicamente, anche psicologicamente.
    Per te i baci piu' grandi che ho…

    • Ti faccio un grosso in bocca al lupo. Per la crisi esistenziale neanch'io ho una risposta, posso solo condividere le tue stesse sensazioni. Ma per resto vedrai…sono sicura che tornerà tutto a posto 🙂

  43. Cara Federica… prima di tutto auguri!!! Mi dispiace sentire che il tuo "bilancio di vita" non sia troppo positivo, e non ho idea di come mi sentirò io quando compirò 40 anni, ma sono sicura che hai tutto il tempo per iniziare a fare della tua vita ciò che davvero vuoi!!! Bellissima ricetta da provare tra parentesi…. un abbraccione!!!

  44. Ehhhhhhh su su ragazza…eh si perchè sei ancora una ragazza sai?! intanto ti faccio comunque gli auguri anche qui per il compleanno..a prescindere che tu lo voglia festeggiare o meno 😉 per il resto..beh la vita è la tua e devi viverla per te ..gli altri se ti voglione bene si adeguano ^_^
    un bacione pulicino caro e ci ri risente dopo la metà di luglio..
    p.s. yesssssssss indovinato..vado in una piccola isoletta della Grecia ;))

  45. Auguri di buon compleanno. Pensa positivo, oggi è un giorno importante e gusta questo piatto delizioso, senza pensare ad altro se non alla gioia di esserci. Ciao.

  46. Fede cara mi hai commosso con il tuo discorso.. mi ci sono rivista in tante piccole sfumature e se "per me" ancora nn riesco effettivamente a dare delle risposte per te posso dire ( per quel poco, pochissimo) che ti ho conosciuto che sei davvero una cara persona, disponibile, cordiale, pronta a mettere un posto a tavola per chi arriva.. ti ricordi il cake alla lavanda? quello bellissimo in cui ti chiedevo se c'era un posticino per una fetta? beh nn è mancato poco che ti vedessi arrivare da me.. con una fetta di quella torta.. Grazie! per avermi dato la possibilità di conoscerti e frequentarci anche se virtualmente.. Tanti auguri cara Fede, il piatto è meraviglioso, bellissimo e goloso come sempre da queste parti.. ti mando un abbraccio immenso:*

  47. Carissima il passato è passato, e serve anche per migliorare il futuro.
    Per ricominciare a vivere per come si desidera non esiste limite di età e di tempo…soprattutto per una dolcissima ragazzina come te 🙂
    Tanti auguri tesoro, che la vita ti sorrida da oggi in poi come non lo ha mai fatto. Un bacione con affetto

  48. cara Fede, innanzitutto il tuo piatto di fettuccelle è bellissimo, buono e per nulla scontato; come fu per il pesto di rucola, mi apri desidero anche per quello di maggiorana 🙂
    Passando invece alle tue parole, vedo che nella tua strada ti affacci verso gli atteggiamenti che sono alla base del sentirsi bene.. tipo amarsi ed accettarsi per quello che si è, perché vedi, tutto sta lì ('nà parola!) proprio lì, nel non aspettarsi riconoscimenti da altri ma sentire dentro se stessi le cose.
    La felicità non è qualcosa che viene dal fare, ma dall' "eesere", adesso, durante il viaggio che stiamo facendo, per quanto la nostra mente insista a farci credere che lo stiamo facendo per qualcu altro o inutilmente. Il punto è che lo stiamo facendo, tanto vale "sentirlo ed esserlo". Allora lo avremo fatto per noi 🙂
    Tante parole… ma insieme anche un grande abbraccio, con affetto e un sorriso, vai che sei Grande
    e comunque.. auguri!

  49. auguri piccola pulcinetta anche qui! buon compleanno, e il passato anche "sprecato" come dici tu, ha fatto di te quello che sei oggi. tutto conta anche quello che pensiamo sia stato tempo buttato. believe me, ed è vero che a 40 inizia la vera vita… lo so per esperienza ahahahhhhh con affetto esagerato! hb

  50. Piccola "cancerina",le conosco bene quelle riflessioni,sapessi quante volte le ho fatte e che forse ancora rifarò!Non siamo le uniche, questi bilanci arrivano per tutti,ma sono pochissimi ad essere soddisfatti di ciò che si è stati!!Sai cosa mi aiuta?Non pensare troppo al futuro,essere un pò fatalista e prendersi la giornata un pò come viene…un pizzico di sana incoscienza può renderti più "leggera""!E tu lo sei bel pulcino,sei come l'aria e come l'aria devi diventare più libera…..
    Arrivi nelle nostre case come una brezza leggera,discreta e un pò timida,ma che tanto ci ristora!!Allora auguri amica mia,ti abbraccio di cuore,così ti stritolo un pochino!!
    Ed ora fammi andare a mangiare sta pasta,che gradisco di più della torta!!

  51. Mi unisco anch'io agli auguri!
    Ma più di ogni altra cosa ti voglio augurare serenità: non importa il passato, goditi il presente e, se ci sono stati, fai tesoro degli errori o delle lacune che furono, per gioire del domani che verrà.
    (che poetica?!? ma come mi vengono certe cose???).
    Ancora tanti auguri.

    Nadia – Alte Forchette –

  52. auguri infiniti…………
    ti canto la canzone, se vuoi (comunque tu non lo sai ma sono intonata, cantavo nel coro della Chiesa!)
    Tanti auguri a teeee—tanti auguri a teeee—tanti auguri cara Fede—-e la pasta a meeeee—-

  53. Tesoro tantissimi auguri! Negli ultimi anni anche per me la voglia di festeggiarli e' passata, ho imparato pero' ad accettare e spesso a ringraziare le cose che ho e quella che sono oggi…. ti abbraccio forteforte e ancora un buon compleanno!

  54. Cara Fede, le tue parole fanno vibrare le mie corde…come mi riconosco in certi atteggiamenti e pensieri, lasciami immaginare… una grandissima sensibilità? ma come vedi, non siamo sole e questo a volte conforta, per me sapere che c'è qualcuno da qualche parte dal quale mi sento compresa malgrado le distanze o i pensieri inespressi non mi fa sentire perduta. Ti lascio uno stralcio dal mio diario pesonale – devo ricordarmi sempre: non esiste nulla di più importante di me stessa: non ha senso gettare la vita così straordinaria, cosi piena di opportunità perchè ci si sottovaluta, on si ha il coraggio di tentare o si crede di ottenere qualcosa autodistruggendosi. Imparare a volersi bene e rispettarsi è la cosa più importante e nessuno al di fuori di noi stessi può donarci la gioia di vivere che meritiamo nel nostro essere unici – dai, proviamoci!!!
    Ti abbraccio stretta
    Valentina

    • Una parte di me sa che quelle parole sono vere, verissime. Il difficile è farle accettare all'altra, quella autodistruttiva che in un modo o nell'altro riesce sempre a prendere il sopravvento!

  55. Federica tesoro accettrsi e' sempre difficile , io non sono molto distante da te e dentro mi sento ancora un po' bimba , la mia fantasia viaggia sempre troppo con aspettative sempre troppo alte… Non lo so se a 40 anni si stia meglio, non lo credo, ma intanto sognamo che male non ci fa! e io sono la tua pasta con quel pesto che mi intriga!!!
    Ti faccio gli auguri con tutto il mio cuore!!! un bacione

  56. uhm.. fossero solo i 40 a mettere in crisi, bè, poco male.. è che quando ci sono giornate come quella di oggi in cui mi sento una disadattata sociale mi preoccupo di più. perchè guardare quello che ero e che volevo diventare mi fa piangere a confronto con quello che sono ora.
    pensavo di avere tante possibilità di compiacere me stessa e quindi anche gli altri ma non è andata così. credo che poi a non seguire la propria strada non si compiace un bel niente e nessuno.
    io vivo una vita che non mi piace, un lavoro che se prima mi portava sull' orlo di una crisi di nervi adesso credo mi stia trascinando lentamente vrso l' esaurimento nervoso e la depressione cronica, faccio cose di cui non me ne frega niente di niente e le faccio perchè quando potevo sceglierle di non farle non ce l ' ho fatta.. mi sono convinta a tergiversare per un po', prendendo tempo per decidere quale fosse la mia strada.. solo che adesso percorro una strada per la quale mi sono messa le scarpe sbagliate. e mi fanno male i piedi, ma se mi tolgo le scarpe? resto scalza. e camminare a piedi nudi mi fa altrettanta paura, potrei ferirmi, e ferire quindi le persone che stanno male se io sto male. ma non è che stia bene adesso.. è un circolo vizioso. mi sembra di non uscirne mai.
    Da piccola il mio compleanno era un giorno meraviglioso, di frsta, d regali, di dolcini e di amici tutti intorno.. poi col tempo ho smesso di festeggiarlo. non mi piace fare "i conti" con quello che sono diventata. non mi piace questo passare del tempo in cui probabilmente non mi impongo abbastanza a cambiare le cose. allora generalmente mi prendo un giorno o più di ferie, mi alzo un po' più tardi, pranzo con i nonni e poi cena in casa…
    forse mi spaventa spegnere la candelina e dover esprimere un desiderio…
    ti abbraccio e… pensa a domani.. sarà il tuo non compleanno! :O)

    • Perchè mi sembra di riconoscere la mia vita in queste parole? Sei tanto più giovane di me, prendi il coraggio a due mani e cambia rotta finchè sei in tempo se è davvero quello che vuoi :o)

  57. HBTY, Federica e di vero cuore, non pensare a bilanci e resoconti, è meglio che nessuno di noi li faccia, godiamoci la vita così giorno per giorno ..un grosso bacio

  58. Noooo calimerina mia!! tu sei davvero unica, sono convinta che saprai come "correggere il tiro".. per quel pochino che ti conosco e dal tuo blog traspare una passione e un talento rari! 🙂
    un bacione!

  59. Lo so….il mio compleanno è appena passato e anche io come te tendo a voler quasi "nascondere" quel giorno..Mi imbarazzo anche con gli auguri però vorrei lasciarti una frase che a me serve ricordarmi ogni tanto…
    "C'è un solo tempo che puoi vivere: il presente. Il passato è già andato, il futuro ancora non esiste". ti auguro di vivere tutti i giorni godendo dell'aria che entra nei tuoi polmoni, del sole che accarezza la tua pelle, dell'aria che ti scompiglia i capelli e ti fa sentire VIVA.
    TANTI AUGURI!!!

  60. Stellina cara…sono passata da elly ed ho letto che è il tuo compleanno….sono corsa, forse sono un po' una ritardataria, ma spero che i miei auguri fatti col cuore ti arrivino attraverso un click….ti abbraccio forte!

  61. Cara piccola dolce calmiera ma che domande sono queste? Facciamo che almeno per il tuo compleanno cerchi di lasciarle da parte??? Ti fai questo regalo? Secondo me te lo meriti eccome! Un grosso abbraccio tesoro e ancora tanti tanti auguri!

  62. Un abbraccio affettuosissimo Fede: una persona capace come te, non può aver sprecato tempo.
    Secondo me sei troppo esigente con te stessa!!!!
    Un bacione e un mondo di auguri DDD

  63. Infiniti auguri Fede cara.
    Ci sono compleanni che fanno riflettere e spaventano un po', come quello di una cifra tonda che si avvicina (la mia è quest'anno!) eppoi comunque i bilanci sono sempre in agguato e certe giornate sono nere che più nere non si può.
    Per me finora, l'età più bella è stata quella dai 30 ai 35 anni. Non prima perchè ero inconsapevole, sempre affannata, affamata di approvazione (altrui) e mai contenta.
    Poi ho imparato a guardarmi con occhi diversi e più profondi, a dire tanti no (anche molto dolorosi, di quelli che lasciano cicatrici), a coccolarmi di più e a vedermi finalmente per quella che sono e che (scoperta!) non corrisponde affatto con quello che dicono di me e a cui ho creduto per una vita.
    è molto diverso sai: viviamo con tante etichette appiccicate addosso, a partire da quelle che ci affibbiano le persone che ci vogliono più bene e che credono di conoscerci meglio. Così finiamo per crederci anche noi, quando magari dentro brucia altro, di più bello e più vero, oppure di brutto e di antipatico, ma comunque NOSTRO e in quanto tale prezioso.
    Troverai la tua strada, prima o dopo. E comunque è un equilibrio per sua natura instabile, da difendere sempre con la massima cura.
    I miei prossimi 40 mi spaventano un sacco per esempio e quest'anno per la prima volta forse in tutta la mia vita, per i tanti bilanci che vado facendo, non ho voglia nemmeno io di festeggiare. Ma mancano due mesi e forse questa voglia farà capolino.
    La pasta con cui hai scelto di coccolarti in ogni caso è davvero fantastica ed è già un ottimo inizio!
    Un abbraccio e tanti baci pieni di affetto

    • In questo momento se mi guardo dentro vedo solo qualcosa e qualcuno da cancellare: me stessa! Non so nemmeno io chi io sia veramente. A volte mi viene il dubbio se i mie sentimenti siano davvero veri! ma le crisi esistenziali non dovrebbero essere tipiche dell'adolescenza? O come al solito sono in ritardo?
      Spero che da qui a due mesi almeno a te arrivi la voglia di festeggiare e sia festa grande 🙂

  64. Tanti auguri!!!
    ma se ai quarant'anni ormai si dovrebbe vivere una seconda giovinezza? non è che gli uomini diventano più attraenti e noi donne solo più "mature"!! questo è proprio il momento per dimostrare quanto possiamo essere belle anche da "grandi" e pure più intelligenti 😉
    Un abbraccio grande grande tesoro!!
    Ps: buonissime queste fettucce! ci piace questo pesto alternativo, ben ammorbidito dallo stracchino e arricchito dal sapore dolce dei peperoni!

  65. innanzi tutto ti faccio i miei migliori auguri, mi dispiace un po però sentire una certa malinconia, è davvero difficile diventare quello che si sogna e lo è sopratutto se capisci cosa vuoi troppo tardi, anche se c'è chi dice che non è mai troppo tardi, io ad esempio ho studiato per un obbiettivo l'ho raggiunto l'ho mantenuto per 9 anni poi mi son resa conto che non era del tutto la mia strada, ora continuo a percorrerla seppur in modo diverso ma sono comunque abbastanza fortunata perchè il mio lavoro alla fine mi piace anche se preferirei far altro! sei una persona profonda e si percepisce in ogni tuo post.. le ricette che proponi sono sempre ricercate e uniche… anche questa pasta ha dei piccoli particolari che la rendono magnifica!!! ti mando tanti tanti baci

  66. NOOOOOOOOOOOOO…

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…non può essere!!!

    Oggi la mia TATA compie gli anni?…NOOOOOOOOOOOOOO…e perchè il cretino non me lo ha ricordato???

    Non è possssssssssibile…non è possibile…

    Tesoro mio AUGURI di cuore…quelli che sai, quelli che non serve il diario per ricordarsi di dirlo, quelli che non servono per guardarsi indietro, quelli che ti fanno essere quella che sei oggi…così!

    SPECIALE…

    Ma…ma…solitamente non è la festeggiata che si asciuga la lacrimuccia per gli auguri?

    Bhè…non c'è da ridere…piango io…per la gioia d'averti conosciuto come sei oggi!

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DI CUORE DOLCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

    TBTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB!!!…troppo! ILY…snifffffffff…prrrrr…un kleenex…prrrrrrrr…sniffffffff… NI

  67. Tanti carissimi auguri!!!
    Hai fatto bene a viziarti con un bel piatto come piace a te!!
    Mi sa che a volte il compleanno è come il capodanno, si pensa troppo e ci si affligge. Quando mi capita, cerco di distrarmi, e il giorno dopo sembra già meglio.
    Hai un blog stupendo di cui puoi essere orgogliosa, tante amiche e followers che ti dimostrano il loro affetto che meriti tutto quanto!

  68. augurisssssssimiiiiiiiiiiiiiiii!! sono un pokino più grande di te 😀 tranquilla io sn ancora pazzerella 😀 tutto dipende da come ti senti dentro 🙂 hai scelto un bel tricolore per festeggiare, un bel primo piatto con i peperoni che adoro, gli anacardi mi mancano nei primi piatti, da provare! ciao carissima!

  69. Io sono sempre l'ultimo…ancora tanti auguri…invitanti e sicuramente gustose le fettuccine. Un caro abbraccio e buon week-end.

  70. Fedeeeeee! Tu sei la piccola! Non mi piace per nulla sentirti con questi toni…. non si deve mai guardare in dietro e sopratutto guardare le scelte sbagliate,bisogna guardarsi avanti per avere e desiderare il meglio! Noi ti amiamo e sono certa che le persone che ti amano e ti accettano sono tante,ma a volte anche poche " ma buone" fanno la differenza,che siano 39 o 99 non conta l'importante è sentirsi giovani dentro! E tu sei solo un pulcino hai ancora tanto tempo per diventare una brutta gallinaccia spennacchiata!!!! 😛 Ti rinnovo i miei auguri e ora mi vedo a vedere gli ingredienti di questo piatto che mi ha messo già appetito solo a guardalo!

  71. Federica, non fare mai la cazzata di plasmarti per farti accettare da qualcuno, che sia il tuo uomo, la famiglia, i figli… la tua identità è più importante di qualunque cosa! Solo così saprai se qualcuno ti ama veramente per come sei e ti assicuro che soffri meno e cominci a pensare che la vita è davvero bella con le persone giuste accanto! ti faccio gli auguri di un compleanno che sia per te una rinascita!
    complimenti per la ricetta gustosa che hai realizzato, vale più di mille torte! un bacio 🙂

  72. Non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni…e se non l'hai fatto fino a qui e, come hai scritto tu, senti di aver "sprecato" troppo tempo, non disperare: ci sarà ancora domani, il giorno dopo, e quello dopo ancora!
    Tanti, tantissimi auguri di buon compleanno, intanto hai cominciato bene il cammino con questo meraviglioso piatto!
    Un bacione, GG

  73. Se attraverso questo blog traspare il tuo animo allora DEVI amarti per ciò che sei…. Sei unica …forse dovresti osservati dall'esterno 😉
    Buon compleanno tesoro!!!! E favolosa la pasta…. È una vita che voglio provar il pesto di maggiorana, mi hai invogliato ancora di più 🙂 baci
    Terry

  74. Anche a me non piace troppo festeggiare i compleanni e ogni anno mi ci tirano dentro a forza… però gli anni che ci si sente sono quelli effettivi e io ne ho 12!
    Auguri cara!!!!

  75. Non so che dire…sono commossa! Con somma gioia della Kleenex non so quanti fazzoletti ho fatto fuori ieri e non è una battuta. Mi sono alzata con l'idea che avrei voluto annullare la giornata dal calendario e mi sono ritrovata con il cuore gonfio di gioia grazie a voi. Non avrò festeggiato ufficilmente ma la festa più bella l'ho avuta nel cuore. GRAZIE davvero per tutto il vostro affetto e il vostro calore. Sapere che c'è chi condivide il mio stesso senso di frustrazione non è consolante ma da un certo punto di vista fa sentire meno soli e meno…anomali! Non è facile cambiare quando le abitudini sono radicate da una vita ma ci sto provando. Quando si nega l'evidenza a se stessi è più "facile" andare avanti. Il difficile arriva nel momento in cui si prova ad aprire gli occhi. E credo che i miei frequenti alti e bassi siano dovuti proprio a questo.
    Vi abbraccio forte forte forte e ancora GRAZIE dal profondo. Vi voglio bene ^_^

  76. Federica mi perdoni???sono in ritardo ma ti faccio un SACCO di auguroni per questi "primi" quarant'anni..credo che a volte noi donne,siamo troppe esigenti con noi stesse,io ho imparato,con fatica,a non chiedere troppo a me stessa altrimenti vado in paranoia…
    Un abbraccione Sara

  77. il bello di un blog è questo non c'è solo un piatto buono o una bella foto scattata… con il tempo ci si impara a conoscere e delle volte nascono anche delle bellissime amicizie… Noi (io) ci siamo ogni qual volta tu abbia bisogno di uno sfogo o di un parere,ma ti prego segui il tuo cuore per quanto ti sia possibile solo così non potrai mai un giorno avere un rimorso per qualcosa… Sentirsi frustrate non va bene e non è giusto che tu lo sia,non lo meriti e non ti merita chi ti fa stare in questo stato… Ti voglio bene anche io….

    gallinella 😛

  78. Tantissimi auguri di buon compleanno! (anche se sono un pochino in ritardo!) Anche io per il mio compleanno mi sento un po' triste, mi sembra di vivere un giorno nel quale sta passando qualcosa, e quindi nel quale stia perdendo qualcosa…però bisogna vedere ogni tanto anche l'altra faccia della luna 😉
    Un bacione cara!

  79. HBTY carissima Federica!! Avrei tante cose da dirti, ma non farei altro che ripetere quello che ti hanno detto tutti gli altri. Aggiungo solo che io, a 51 anni, sono molto piu' felice, serena ed appagata di quanto NON LO FOSSI a 39. Le scelte sbagliate, molto spesso, quando le abbiamo fatte probabilmente ci sembravano le migliori o, anche piu' spesso, erano le uniche possibili. Ricordati che l'acqua scava la roccia. Abituati ad essere acqua!! Ti abbraccio forte.

    • Non so se abbia mai pensato che fossero le migliori, molto più probabile che fossro le uniche possibili. E oggi pesano. Vorrei essere un fiume in piena e invece mi sento un ruscello in secca! Chissà se arriverà la stagione delle piogge!

  80. Ciao Federica, mi ha fatto tanto piacere ricevere la tua visita nel mio blog, piacere di conoscerti! Quante buone ricette ci sono nel tuo blog, ti leggero' con molto piacere. Intanto ne approfitto per unirmi a tutti i tuoi amici nel farti tantissimi auguri di Buon Compleanno. Alla prossima, Letizia

  81. Ma dai! sei del mio stesso segno! tu sei più giovane…. ecco già parto in svantaggio… Però noi siamo segretamente ambiziose, e tenaci, testarde, quindi SICURAMENTE otterrai ciò a cui aspiri. Ed io te lo auguro di cuore.
    A saperlo prima, ti avrei preparato una bella torta…. putroppo virtuale, visto che ormai sono in ritardo, ti invio Telepaticamente, e sono certa che ti arriverà(siamo pure un po "streghe" noi altre)Un pizzico abbondante della mia "malattia Cronica" di cui sai. ^_^
    Buon compleanno pupa!

    • Come io più giovane? Mi ci sarei giocata una mano che eri una ragazzina di vent'anni…giuro! Accetto comunque il pensiero della torta e ancora di più di essere contagiata dalla tua malattia cronica. In maniera GRAVE però 🙂

    • ……..Mi ci sarei giocata una mano che eri una ragazzina di vent'anni…giuro!
      Magariiiiiiii! hai sbagliato e di grosso pure, ma non ti dico mica di qnt! Più vecchia si, completamente rimbambita ancora no!
      ^_^
      P.S. Sottovoce…. sei già infetta! 😉

  82. tantissimi auguri e la cosa più bella che si può fare è amare se stessi e accettarsi, io sono volata via per cercarmi ma lo si può fare anche giorno dopo giorno

  83. Ciao Fede auguri anche da me! C'è ancora tempo per ealizzare le cose che desideri e i sogni si devono coltivare fino all'ultimo, io ne ho ancora e sono ben più grande di te. Allora dai un bel sorriso e faccia al sole e via! Un abbraccio grandissimo

  84. Scusa il ritardo! questioni di forza maggiore! ma auguri di cuore tesoro! sei una persona talmente carina che non puoi non essere felice del tuo compleanno! E pensa che splendidi primi 40 anni saranno i prossimi!!!
    E bellissima la tua ricetta! golosa assai!!

  85. Sono in ritardissimo ma ci tenevo a porgerti anche i miei di auguri…. a me che preferisco il salato, non sembra così strano pfesteggiarlo con un bel primo piatto come questo 🙂

    Un abbraccione cara

  86. sicuramente un piatto fresco e gustoso, da copiarti!
    (ma quanto mi fai sentire vechia!!! Direi che ne ho 11 più di te!!!)
    Nessun rimpianto, anche se si possono rivelare "sbagliate" le scelte, volta per volta, si fanno in base alle condizioni del momento e la persona che sei, ora, è anche il risultato di quelle scelte. E a me "la tua persona" piace!!!
    Un abbraccio e HBTY

  87. Arrivo in ritardo! Io li compirò l'anno prossimo…se non finisce il mondo ecc, ecc, robine così! Ma, mi permetti la licenza poetica?…Una giornata di merda…
    Un abbraccio carissima!!

  88. Tanti auguri anche se in ritardo!!! Spero tu abbia festeggiato questo compleanno come si deve! Io ne ho 47 e quando ne ho compiuti 40….non volevo la festa, sentivo il peso del passaggio da enta ad anta…Me l'hanno fatta gli altri la sorpresa ed è stata bellissima!!!
    "C'era una volta un giorno normale
    che adesso è un giorno speciale",
    che meraviglia questa frase! Ogni volta che compio gli anni mi alzo pensando che è il mio giorno speciale e mi sento speciale per tutta la giornata….è meraviglioso!

    • Non ho festeggiato ma almeno la giornata è stata più piacevole di quanto immaginassi. Qui sicuramente nessuno penserbbe di organizzarmi una festa a sorpresa. E' già tanto se qualcuno si ricorda degli auguri!!! Ma va bene così…!

  89. Happy Belated Birthday my dear, sweet friend! Hope it was filled with joy and all things delicious! Your pasta looks wonderful – love the cashew pasta! xoxo

  90. Acciderba arrivo sempre in ritardo ! Buon compleanno Federica !! Io sono un po' (un po' tanto) più vecchia e, se ti può dare speranza, non vorrei proprio tornare ai miei 40, "crescendo" si diventa più attenti ai propri bisogni e si sta meglio !!! Non è mai tempo sprecato quello che ci ha portato all'oggi, a quello che si è, anche se imperfette un po' scontente … Ogni giorno fai una cosa che ti dia gioia, stai nelle difficoltà di un movimento nuovo, più attento, consapevole, fatti una carezza tutti i giorni perché sei una persona importante !! Un abbraccione l'augurio di tante cose belle !!! Un bacio !

  91. Eh…. Il momento dei bilanci è sempre un pò duro, a me quest'anno è andata bene ma mi ricordo che ai 40 avevo fatto una bella "caregnata" non so bene perchè…. Ti guardi indietro, non tutto ti piace, vorresti cambiare ma non lo sai… insomma io sono sempre in ricerca… Ma oltrepassando questa barriera poi ti accordi che il bello deve ancora venire, il bello è già arrivato e il bello è ora! Tanti auguri carissima AMICA mia vedrai che il bello lo vedrai ne sono sicura! E grazie per aver partecipato al mio compleanno con questa ricetta bellissima! Ricetta inserita baciiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.