Pasta con funghi, mozzarella e lenticchie. Beh ma…allora ditelo!

Aspetti con ansia il week end per l’intera settimana e quando arriva:
* ti tocca un bel rientro al lavoro in sostituzione della collega di turno che ha pensato bene di ammalarsi…grrrrrr! 
* ovviamente ti saltano tutti i programmi che ti eri fatta (da settimane!) rimandandoli a data da destinarsi…doppio grrrrrr! 
* ovviamente nuvole e pioggia dopo una settimana di sole (freddo ok, ma sempre sole era) e cielo azzurro…che così forse non rimpiangi la gita saltata! 
* e dulcis in fundo…una bella stomatite aftosa che pensa di venire a farti compagnia, mai sia ti sentissi troppo sola! Non bastava l’allergia dello scorso week end, no eh?
Questo ragassuoli il mio ultimo fine settimana con la lingua a pois.
Mancava solo una bella griffe “Valentino” e sarebbe stata perfettamente in linea con i suoi svolazzanti vestitini rossi a pois bianchi che quando ero ragazzina mi parevano un incubo.
Ma li farà ancora o saranno definitivamente “out”?!?!?!
E così da venerdì, su parere del medico, le direttive sono
* niente sale…e fin qui poco male, ne uso talmente poco, quando addirittura non lo dimentico, che anche niente fa lo stesso;
* niente dolci..vabbè, un po’ di dieta non fa mai male ma…
* NIENTE spezie NE’ peperoncino…nun’jela posso fa’!
Da tre giorni senza il mio peperolicchio…ragazzi sto per sclerare!
Ancora non ho piantato chiodi ma ci manca poco perché metta mano alla cassetta degli attrezzi!!!
Con questa prospettiva mi è quasi passata pure la voglia di stare ai fornelli…quasi! Perché alla fine per tenermi lontana dalla cucina ci vuole ben altro che una stomatite e la talpa andava pur sempre fatta sopravvivere.
Tempo poco = ricetta speedy.
Il freezer offre l’ultima confezione di funghi misti gentilmente offerta dalla suocera (che forse sarebbe il caso di non far arrivare alla prossima stagione…la busta di funghi of course); in frigo perline di mozzarella urgono consumo e per finire una cucchiaiata di lenticchie avanzate dall’insalata di legumi…mhhh, qualcosa di commestibile forse ci salta fuori…

 

Pasta con funghi, mozzarella e lenticchie
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Per 4 persone
Author:
Recipe type: Primi piatti
Serves: 4
Ingredienti
  • 300 gr di conchiglie rigate
  • 300 gr di funghi misti surgelati
  • 150 gr di lenticchie piccole già lessate
  • 150 gr di perline di mozzarella
  • 1 scalogno piccolo
  • prezzemolo
  • rosmarino
  • maggiorana
  • curry
  • olio evo
  • sale
  • peperoncino (facoltativo)
Procedimento
  1. Lavare e tritare finemente prezzemolo, rosmarino e maggiorana e farli rosolare in una padella con lo scalogno tritato e 3 cucchiai di olio.
  2. Aggiungere i funghi, profumare con il curry, lasciarli insaporire a fiamma viva, poi abbassare il fuoco e portarli a cottura.
  3. Circa 5 minuti prima di spegnere aggiungere anche le lenticchie, regolare di sale e insaporire, volendo, con un pizzichino di peperoncino!
  4. Nel frattempo, lessare la pasta in acqua bollente salata, scolarla al dente e aggiungerla nella padella con il condimento.
  5. Lasciar insaporire a fiamma viva per un minuto, mescolando, togliere la padella dal fuoco, aggiungere le perline di mozzarella, completare con un filo di olio crudo e servire subito.

Ci sono situazioni in cui le parole sono superflue! A loro oggi il mio più sentito pensiero

Un bacio e buona settimana a tutti. Alla prossima…

 

 

image_pdf

116 commenti

  1. Ciao Federica , mi auguro che tutto si risolva al piu' presto. Questo pasta è a dir poco geniale, mi piace la combinazione degli ingredienti. Un abbraccio e un bacione Daniela.

  2. e no amore qui c'è bisogno di una benedizione…cmq sto messa come te un w.e. decisamente da paura con un ginocchio mezzo andato e con un marito in crisi esistenziale e alfredo con le afte…ecco siete in buona compagnia voi 2:D!!!tesò pero dai un piatto speedy ma decisamente invitante e per le spezie e il peperoncino se ne parla la prossima settimana e sono sicura che saranno ricette piccanti a gogo:D!!!tvbbbbbbbbbbbbb,imma

  3. Tesoro, ma cosa ci combini, spero ti rimetta subito in forma… le conchiglie fatte così sono buonissime e per giunta arrivano all'ora giusta. Unisco anch'io il mio pensiero a questo dignitosissimo popolo! Un bacione

  4. Un primo davvero nelle mie corde, tutti sapori che adoro, sapientemente mischiati insieme per un risultato super!
    ti abbraccio e ti auguro un buon inizio settimana

  5. Oh cara mi dispice. Coraggio il prossimo we sarà sicuramente fantastico. In ogni modo trovo che questa pasta sia ottima anche senza varie spezie. Un bacione!!

  6. Messa alle strette…io non resisterei di certo!!! Beh!!! comunque ce da rifarsi ottimamente con il piatto presentato, molto ricco di gusto e profumi…Grazie per la eventuale partecipazione al contest…buona settimana e speriamo buon tutto…ciao.

  7. se pensiamo a chi sta male a chi ha perso tutto in due secondi travolto dalla furia della natura che si ribella…meglio farci una sana risata delle nostre acrobazie per avere un fine settimana dignitoso e rilassante…bacioni e come te un pensiero e una peghiera per il Giappone.. il tuo primo,come sempre ineguagliabile,nella formz ae nella sua bonta'…bacioni e buon lunedi!!!

  8. Cavolicchio un week end all'insegna della sfortuna!!! La stomatite è sempre una "palla" esagerata, ne soffre la mia ragazza e son davvero dolori. Vabbè consoliamoci con la tua bella ricetta. Un saluto

  9. ecchecavolo tesorino!! che dici, ci prenotiamo un bel viaggio per due a Lourdes? mi sa che non ci farebbe mica male ;))
    Ieri pioggia torrenziale anche a BO tutto il giorno…per andare all'aeroporto mi sono quasi annegata…qua invece sole. Ma ti sembra? in irlanda dovrebbe piovere e in italia dovrebbe esserci il sole e invece…vabbè per adesso mi è andata bene…per adesso 😉

  10. Tesorino, quanto mi dispiace…. noioso davvero!! E ti capisco… anch'io amo molto le spezie, rinunciarci è dura!!! Dai, è solo una dieta temporanea… rimettiti e poi spezia alla grande!!! ^_^
    Ricettina particolare, con le lenticchie che io uso solo nelle zuppe o come contorno, ma perchè sono così "a compartimenti stagni" a volte????
    Bacioni e…. buona settimana!!
    Franci

  11. Povera Fede che brutto week end :(( pure senza peperoncino che tu adori!!mannaccia,quando una giornata va storta non ci sta niente da fare!Però te la sei acvata alla grande con questi funghi della suocera! io li adoroooo quindi questo primo piatto perme è un attentato alla gola! buon inizio di settimana!

  12. Fedeeee, povera! Quando si dice un periodo no!!! Spero che ti passi tutto presto e tu possa tornare al tuo (e anche mio) amato peperoncino!
    Intanto, questa pasta da riciclo mi sembra proprio ottima! che famina!!

  13. Scusa, Fede, io capisco il dramma, però non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere… rileggi bene questa frase "l’ultima confezione di funghi misti gentilmente offerta dalla suocera (che forse sarebbe il caso di non far arrivare alla prossima stagione!)". La suocera?! 🙂

  14. sarà il periodo ma ho anch'io un afta! vai con i fermenti lattici, comprali in farmacia, in 2 giorni max 3 passa (quando è una!le tue son davvero tante, mi disp:() cmq la ricetta niente male!!buona guarigione!!!

  15. la ricetta sarebbe perfetta per il mio contest, non trovi?? mi piace quest'abbinamento! In bocca al lupo per la stomatite..io in compenso ho la faccia che sembro un panda..scottatura da sole..aaaaaargh!

  16. Leggo che siamo in tante ad aver passato un week end non degno del nome. Pazienza, ci rifaremo presto. Complimenti per il piatto e per le splendide foto. A presto e buon inizio settimana

  17. Povera la mia Callimerina che soffre tanto…:((:((:((:((:((…mi dispiace molto che soffri ma nn ti preoccupare che sn sicura che questo piatto veloce e perfetto ti ha ripagata in tutto e x tutto…:D.Sappi che le parole nn sn mai al vento xchè dividere le situazioni di qualunque tipo fa sempre bn xchè ci ricordiamo che siamo vivi ed in sintonia.Ti abbraccio,ti faccio i miei complimenti e ti strapazzo di coccole

  18. minnnchia Fede, sta povera talpa: gli rifili gli avanzi quando stai ammalata! non te se po' senti! 😀 ma che hai fatto per conciarti così? dai sù, vedi di rimetterti in sesto e alla grandissima!
    Intanto ti do un bacione e buona settimana briciolotta!! :X

  19. Cara, mi dispiace moltissimo! Spero che ti passi presto e che tu possa tornare in forma prima possibile!!! Il tuo piatto è invitante e profumato, prendo nota e come sempre… BRAVISSIMA!!!! Baci e carissimi auguri di pronta guarigione!

  20. la stomatite aftosa è una delle rotture di scatole che la nostra bocca possa offrire…..io le odio… dicono carenza di vitamine c….. ma manco per il piffero….. mi capita anche in periodi che di arance ne mangio a gogò….

  21. Non mi parlare di afte!!!! Quando mi prendono gli attacchi mi durano MESI!!!! Esatto….mesi!!!!
    Migliaia di rimedi provati, finora quello che da piu' sollievo (dopo qualche attimo di forte male) e' fare sciacqui con acqua e sale…in soluzione satura!
    Forza…. ti abbraccio!!!!

    Paola

  22. Ma che è successo? hanno scelto casa tua per girare il remake di "un tranquillo w.e de paura?=))
    Uff, mi dispiace, non avevo idea che questa stomatite aftosa esistesse…ma che è? Non l'ho mai sentita..ma fa male? Certo però che essere costretti a rinunciare a ciò che più piace è dura…
    Io sono in astinenza da cioccolato da un pò…uff…
    Vabbè dai, porta pazienza, passerà! Con questa bella pasta ti sarai consolata. Ci sono piatti che sono più buoni se non sono piccanti…..
    E' l'occasione giusta per sperimentarli 😉
    Non ho mai visto nemmeno le perle di mozzarella….ma dove vivo? Sono bellissime!
    E il tuo sospirato w.e rilassante è solo rimandato….
    Io ho fatto la lotta con la glassa invece…Ora mi riposo che è stata veramente dura 😉
    Un bacione tesoro
    Smack :-*

  23. Niente spezie, niente peperoncino, ma questa pasta sembra gustosissima comunque! comunque ti capisco perfettamente, senza spezie e peperoncino è difficile resistere. Ciao!

  24. Qualcosa di commestibile? Ottima direi! La prima cosa che ho pensato è stata" adesso come fa il mio pulcino senza il suo amato peperoncino?" Tesoro sono certa che starai bene in un battibaleno! Un bacione :-*

  25. No Fede non mi dire che non puoi usare il "piccanto" e ora come fai sei persa???:)) Bellissimo primo piatto davvero sfizioso ma io il peperoncino facoltativo ce lo metto eccome :))!!!Baciotti e mi unisco al tuo pensiero per la sciagura del Giappone!!!

  26. ma che ti succede tesoro????? oggi và meglio? nel frattempo questa ricetta senza peperoncino mi sembra gustosa assai 🙂 e io la segno per provarla! bacio e il peperoncino lascialo al suo posto per un pò :-)))) baciii

  27. ciao sfighella!! mi presento!! sono sfigola! qui ha diluviato… sabato all'alba sono rovinosamente caduta a pesce nel corridoio perchè ancora dormivo in piedi, ho delle colleghe che si divertono proprio a mettersi in malattia anche quando stanno bene e ho imparato che so c…i loro e io non do più disponibilità visto che lavoro sabato domenica festivi e chi più ne ha più ne metta… mi dispiace per la stomatite!! questa mi manca.. di solito lascio libero sfogo a influenze intestinali :-L e dolori muscolari.. me paro mi nonna a volte!! uff!!

    comunque.. cascasse il mondo domenica esco! chisenefrega! anche perchè è il mio compleanno e ho voglia di vedere le mie amiche! quindi via via via!

    mi prendo una cucchiaiata di questa pasta slurposissima.. le lenticchie le mangio sempre volentieri!! 😛 besosss

  28. io non ho parole.. povera, mi spiace un sacco!! anche perchè si sta veramente male con la lingua così conciata!!! cmq ti facevo compagnia ieri nel reparto "cerotti".. mal di schiena fulminante e omo in cucina.. AIUTO!!!
    buonissima questa ricetta, complimenti!
    cerca di rimetterti in sesto al più presto!
    un bacione
    Paola

  29. @ Daniela…grazie tesoro, un abbraccio e buona settimana anche a te

    @ Umm Mymoonah…thanks very much

    @ Imma…eccoci! Siamo messe bene tra tutte e due! Un we davvero da paura! Ma la prossima settimana altrochè se mi rifaccio con spezie e peperolicchio, ci puoi giurare 😉 Bacioni, TVB

    @ Sar@…visto che scherzetto?!?!? Grrrrrrrr! Baciotti

    @ sissi…mal comune mezzo gaudio! Speriamo torni a girare bene presto per tutti

    @ Simo…grazie cara, un bacione

    @ kristel…speremo! Però le spezie mi mancano un casino :(( Bacioni tesoro, buona settimana

    @ lerocherhotel…grazie, bacioni

    @ Max…zitto zitto max, che la tentazione è lì dietro l’angolo! Non so mica fino a quando resisterò! Grazie, un abbraccio

    @ Scarlett…hai ragione tesoro, meglio sdrammatizzare con una bella risata che magari accelera pure la guarigione 😉 Un abbraccio e un baciotto, buona settimana

    @ Nepitella…andrà meglio il prossimo, spero! Baciotti

    @ valerio…è fastidiosa, ma ce la faremo! Però si desse una mossa a passare :)) Un bacio, grazie

    @ elenuccia…che ne dici ci troviamo direttamente lì? Tu potreti arrivare direttamente dall’Irlanda e io partire e venirti incontro. Ci starebbe tutta! Bacioni sister, buon proseguimento

    @ I Viaggi del Goloso…grazie ragazzi, baci

    @ Francesca…guarda gli do tempo fino al prossimo we. Se è passata bene, altrimenti l’ammazzo col peperolicchio! Ho deciso! A volte alle cose più immediate non si pensa. A me le lenticchie in versione primo asciutto piacciono molto. Bacioni

    @ Francesca…quando gira gira, niente da fare. Ma torneràa girare nel verso giusto, sarà la luna! Un bacione bimba, grazie

    @ Tery…lo spero anch’io perchè non sai che tentazione di spolverare a iosa che ho! Baciotti, grazie

    @ Onde99…marò tesoro, grazie! Non ci avevo mica fatto caso al qui pro quo! Meglio che correggo che la suocera merita molto più di un’altra stagione. Un baciotto, grazie

    @ M&F…grazie ragazze, baci

    @ Angela…grazie cara, un bacio

    @ Elisa…sperem che si decida a passare. Per ora mi basterbbe torasse a posto la bocca! Un abbraccio goia, grazie

    @ Cenerentola…mi sa che con tutte le bolle che ho i fermenti faranno pochino. Ma male non può essere. Grazie del suggerimento, baci

    @ Cleare…sole?!?!?! Qui a vederlo il sole :(! Baci

    @ Ylenia…verranno we migliori, si spera! Baci, grazie

    @ Novelinadelorto…grazie tesoruccio, un bacione grande grande :-*

    @ Francesca…grazie, baci

  30. @ chaillrun…stavolta la talpa il wese l’è goduto tutto tutto! Non aveva nemmeno il dolce a rischio di assaggio da parte mia! Sta a vedè che è lui che mi porta sfiga! No porello, è già tanto che mi sopporta! Baciotti scriciolina :-*

    @ lady Boheme…lo spero anch’io! Nel frattempo ci si salva come si può! Bacioni, grazie

    @ bussola…e dire che mi pare di assumerne in abbondanza di vitamine! Boh…Spero solo passi in fretta, grazie

    @ Cinzia…faccio del mio meglio! Baci

    @ piccoLINA…è prorpio quello che sto facendo! Goduriosi come pochi ma almeno funzionano un po’! Bacioni cara, grazie

    @ viola…mi sa tanto di sì ma se lo hanno fatto è stato a mia insaputa x(! Le perline di mozzarella non le avevo mai viste nemmeno io. Le ho trovate in offerta al super e mi ci sono fiondata sopra. Ovviamente adesso che l’offerta è finita non le hanno più…classcio! un abbraccios criciola, a presto TVB :-*

    @ Meg…grazie cara, baci

    @ Federica…grazie, un abbraccio

    @ Ale…speriamo! Un bacione

    @ Manuela…poco piacevole sì, ma c’è di peggio! Forse non dovrei lamentarmi troppo! Un abbraccio, grazie

    @ ornella…l’è dura tesoro senza il mio peperolicchio ma ha le ore contate l’astinenza. O passa la stomatite o riprendo lo stesso il picànto…giuro! Bacioni

    @ Venssa…resisterò, ma solo per poco!

    @ rossella…aspetta che torno in forma e poi vedi se non la rifaccio “infuocata” :)) Bacioni

    @ Alice…’somma! Ma passerà. Baciotti

    @ Ceci…grazie

    @ Ely…insomma, poco poco (come Kaory!!!!!) Per adesso sto buona ma non so fino a quando ce la farò a resistere! Baciotti

    @ Debora…ecco anche tu sei messa bene! Un bel club “sfigate indiavolet” che ne dici? Cmq se passa bene altrimenti il prossimo we a fuoco ci vado col peperoncino tanto più bruciore di così n’ze po’! Baciottoli bellesssssssa

    @ Lady…mi sa che è quasi peggio l’omo in cucina (almeno per me!) della stomatite! Un abbraccio solidale :))

    @La Cucina di Papavero…sì sì, ci voglio credere :D! Bacioni cara, grazie

    @ Steval…grazie, baciotti anche a te

    @ Acquolina…lo spero anch’io! Un abbraccio gioia, grazie

    @ Blueberry…oh yes :D! Bacioni

  31. Ciao! insomma ti sei fatta proprio un bel weekend! il meteo davvero ci sembra una presa in giro e per la tua stomatite…ma come fai senza spezie????
    Te la sei cavata benone con questa apsta però: semplice e leggera, poi funghi e lenticchie, per averlo sperimentato, sappiamoc he viene ottimo, con in più un tocco filante!
    baci baci e buona guarigione

  32. Ciao cara,speriamo ti passi presto,anche se' vedo che ti arrangi lo stesso con o senza peperoncino.
    Ricetta molto gustosa.
    Un abbraccio e una buona serata.
    Fausta

  33. Sei assolutamente fantastica! nonostante i malanni, le restrizioni culinarie e gli "avanzi" da finire sei riuscita a proporci una ricetta gustosa e intrigante! brava brava… un abbraccio

  34. Ma che te lo dico a 'fà tanto già lo sai…sei troppo forte. Sei ben oltre la stomatite e infatti gurad qui che bel primino. Mi piace così tant che me lo mangerei seduta stante.

    Un bacio tesoro e mi associo al toccante finale….

  35. no, non ci posso credere e mi dispiace da morire!!!!urge danza contro il malocchio!!!!!
    ottima ricetta aolternativa gustosa, anche se mannagg…il peperoncino ci starebbe!!!
    p.s.: grazie della segnalazione ma pare che altri funzioni il link!io te lo detto che il mio computer ha dei problemi con te,nella danza che farai cerca di esorcizzarlo!!!

  36. Sei strepitosa! Ancora rido circa i funghi da non far arrivare all'estate.
    Mi spiace per il tuo week end e per l'afta.
    Ti capisco, anche a me il sale non mancherebbe, ma le spezie, senza le spezie mi sentirei monca.
    Tu, però, hai risolto alla grande: la tua pasta ha proprio un aspetto mooolto invitante.
    Complimenti!!!

    Baci e buona settimana

    Giovanna

  37. e poi? l'invasione delle cavallette? :))
    Però hai ragione, le sfighe quando arrivano…arrivano tutte insieme!

    spero che tu ora stia meglio, comunque, nonostante gli acciacchi, hai fatto una ricetta super! 😉

  38. mi dispiace vedrai che passa tutto!!!!!!!!!!! cmq tu ci delizi sempre, con paitti particolari….io sono alla ricercha della zenzero, ma in questo paese lo conosco????? speriamo di si.

  39. Togliendo l'ultimo we dove è filato tutto liscio, io stavo pensando che attingendo da quelli precedenti potrei aprire una rubrica con tutti i fattacci che mi capitano…Magari se la curassimo in due risulterebbe anche più ricca ;-)! Apparte gli scherzi, mi disp per le tue disavventure e confesso che anche io senza piccante sarei persa. La tua pasta ha un aspetto invitantissimo e anche piccante te la sarai gustata volentieri lo stesso. Buona guarigione cara! Un bacione

  40. tesoro mioooooooooooooo!!! altro che commestibile, è un piatto meraviglioso… appena ho letto gli ingredienti mi hai fatto proprio venire voglia, giuro!!! domani me la faccio proprio!!! bravissima…ricetta segnata!

  41. Devo dire che l'ultima immagine cancella in un sol colpo tutto quello che hai scritto prima 🙁
    Però i complimenti teli meriti tutti, per l'eroismo e per la tua maestria nei primi piatti. Sei bravissima!!

  42. cara Federica,non è che nei tuoi progetti di viaggio hai messo una gita a Lourdes? Ne hai passate fisicamente parlando delle belle e meriti una piccola benedizione per i giorni futuri, lì fanno miracoli! A parte gli scherzi,nonostante i tuoi acciacchi sei sempre in prima linea, non so come fai, sei encomiabile! Anche stavolta una ricetta da leccarsi i baffi, un abbraccio e mi raccomando porta appresso almeno un cornetto rosso!

  43. Praticamente una ricetta "dettata" dal frigo, ma ricca di sapori, da replicare in tutta fretta 😀
    Mi incuriosisce il connubio lenticchie e funghi, due gusti che amo 😀

  44. Mannaggia Fede! Mi spiace per la sostituzione della collega oltre al resto… ma la sostituzione! Sarà che quando sono costretta a trattenermi in ufficio oltre all'orario di lavoro (altro che 8 ore! Spesso sono 12 al giorno) vado in crisi! Ti sono vicina!
    Un abbraccio e favoloso primo!

  45. Ti stringo forte forte come i tuoi conchiglioni fanno con quei funghetti infreddoliti e quelle perline tratte in salvo!Sei una monella e ora le lentiggini ti crescono anche sulla lingua,un baciotto Cali bello,vedrai che scapperanno anche le afte!!Scherzoooo guaglioncè!!

  46. Posso fa funghi e mozzarella senza lenticchie?
    Che pasta che mi hai fatto!A quest'ora poi la vorrei bella spiattellata in tavola.
    Fameeeeeeeeeeee!!!!!!
    Smuack!

  47. povero il mio pulcino tutto ammalato e rinchiuso a casa 🙁 sopratutto senza spezie e dolci 🙁
    piccolaaaaaaaa
    Io invece come ben sai di spezie ci sono andato di gusto e ovunque ;D
    cmq questo piatto è fantastico poi a me personalmete i funghi nei primi piacciono un sacco sopratutto se abbinati anche a formaggi vari ed eventuali 😀
    poi il curry con i funghi nn l'ho mai provato.. devo provarlo assolutamente 😀 un bacione e riprenditi 😀

  48. Federica, un resoconto di guerra, ma terminato, come al tuo solito con un buoissimo piatto…per non parlare della marmellata di arance…(anche se mi hai battuta sul tempo per la ricetta del tuo contest!) :D! Rimettiti in fretta! :-*

  49. mamma mia che situazione!!!Anche se non sono religiosa mi verrebbe da dire "fatti benedire" come si suol dire dalle mie parti!!!!
    Certo che quando arrivano i giorni no, non se ne può fare proprio a meno!!!
    Cmq io ti auguro un buon inizio settimana ugualmente!!!!
    baciiiii

  50. cerca di riprenderti presto cara, so che è dura rinunciare soprattutto al peperoncino.. l'ho dovuto bandire anch'io dalla mia tavola per un po'..
    la ricetta è davvero un bel mix di ingredienti! tutti perfetti insieme 🙂
    bacio

  51. eheh…una ricetta speedy, ma molto invitante!!
    Mi unisco a te per un pensiero al Giappone! bravissima come sempre, sai esprimerti in ogni occasione! un bacio

  52. Direi proprio che ne è uscito un bel piattino invitante!!! Mi dispiace per il week end rovinato ma a volte capita di programmarsi qualcosa di piacevole e poi….pufff…tutto svanito, rimandato!!! Ti mando un bacione e ti auguro una buona settimana!!

  53. @ Manu&Silvia…eh sì, direi proprio uno splendido we! Spero il prossimo vada decisamente meglio. Un abbraccio, grazie

    @ Mousse…arrangiare mi arrangio, ma mi mancaaaaaaaaaaa :((! Un bacaione, grazie

    @ Lady B…grazie tesoro, un bacione

    @ Letiziando…grazie gioia, un bacione

    @ lucy…eh sì, una danza contro il malocchio forse sarebbe il caso! Un baciotto tesoro, grazie
    P.S. ma di che segnalazione parli?

    @ Giovanna…e io mi sto sentendo mooooolto monca in questi giorni tesoro. Ma recupero tutto, altrochè se recupero 😉 Un bacione

    @ eli…come si dice…i guai non arrivano mai da soli! Passerà…DEVE! Bacioni gioia, grazie

    @ Fabiola…non disperare, sono sicura che lo troverai 😉 Un baciotto

    @ saretta m…quasi quasi potrebbe essere un’idea sai? Cominciamo a pensare al nome?!?!?! Come va bella la tua mano? Un abbraccio, grazie di cuore

    @ ranapazza65…anche io stavolta x(! Bacioni

    @ raffy…fammi sapere se la provi 😉 Bacioni

    @ giulia…purtroppo hai ragione! Ma sentivo di farlo! Un abbraccio, grazie

    @ Chiara…ci sto facendo un serio pensierino per le prossime vacanze estive ma forse sarebbe il caso di anticipare la partenza!!! Un abbraccio tesoro, grazie e seguirò il tuo consiglio :-*

    @ Dada…grazie dell’invito, ci penserò

    @ Natalia…sicuramente! Un bacio, grazie

    @ Milen@…l’esperimento è riuscito, vale la pena 😉 Bacioni

    @ marifra79…grazie tesoro, un abbraccio

    @ Damiana…una coccola così mi ci serviva proprio tesoro. Già sto meglio :D! Bacioni

    @ ZioPiero… :D!

    @ jose manuel…thanks very much

    @ Simona…ecccccccccerto che sì 😉 Ma non ti piacciono le lenticchie? Allora quelle le recupero me :)) Kiss kiss

    @ Alessandro…e lo so che ci sei andato giù bene di spezie. Hai recuperato anche per me. Ma il pulcino sta meditando la riscossa :)) E arriverà presto :D! Baciotto speziato

    @ Gabe…arrivo cara, grazie

    @ Chiara…come ti ho battuta?!?!? Oh cavolicchio :)) Un baciotto, grazie

    @ Angelica…forse mi servirebbe davvero una benedizione, ma bella potente! Tornerà a girare dritta prima o poi. Grazie, buona settimana anche a te

    @ speedy70…grazie tesoro, un bacione

    @ Z&F…sto stringendo i denti, ce la posso fare!!! Me lo ripeto come un tantra!!!!!!!!! Un bacione, grazie

    @ Puffin…grazie gioia, un abbraccio

    @ Nadji…thanks very much

    @ Patrizia…andrà meglio il prossimo. Poteva succedere di peggio in fondo. Un abbraccio e buona settimana anche a te

  54. ETTTESORAAAAAAAAA…

    Vuoi mettere ini"s"iare il lunedì con queste aspettative??

    Seppppoi ti CASCO qui pure IO…è fatta!

    Peggio della mancan"s"a delle tue spe"s"ie…peperoncino…e altri ORI speziati vari…epppoi tesora…è da un pò che non arrivano cita"s"ioni…come MAI?

    INIZIO OGGI! ;o)

    Perchè…perchè non è giusto che con pochissime cose tu ne SAI FARE TANTE! ;o)

    P.S. Mi unisco al CORDOGLIO!

    UN BACIO e aspetta la cita"s"ione! SMUAK. ;o) your crazy friend…(leggi la mail)…NI

  55. Mozzarella e lenticchie… uhm… non saprei… da provare. Le foto promettono bene.
    Rimettiti presto, dai: un pò di pazienza e tutto passa.
    Bacioni.

  56. Ma no, pure la lingua a pois adesso! Un giretto in un santuario, così', per scacciare la sf…??? ehehehehe!! Dai che tutto passa, sono malanni innocui! Buona la pasta, anche sebza peperoncino!…e anch'io, a volte, dimentico il sale…

  57. Cos'è che hai?? Ussignur povera Fede.. senza peperoncino?? Proprio tu… dai che ti rifarai presto!!
    Lasciamo perdere il we appena passato perchè ho vegetato per 2 giorni sul divano di casa con un mal di testa da record!!!
    Mamma mia come stiamo messe… ^_^
    Un bacio, ti rubo una forchettata di pasta perchè mi ispira parecchio!!

  58. Anche io ho alle spalle un w.e. da dimenticare, e anche la giornata di oggi e' iniziata malissimo… poi penso a chi in questo momento ha perso tutto e allora preferisco tacere.
    Meglio buttarsi su un bel piatto di pasta e funghi cme il tuo. Un abbraccio e rimettiti presto 🙂

  59. "La busta di funghi , of course", ancora rido. Ma quanto mi piace improvvisare così in cucina, come hai fatto tu, tirando fuori quello che c'è e facendo ruzzolare il neuroncino…Buona giornata!

  60. eh nooo..pure la stomatite aftosa noo! te lo dico perchè quando sono sotto stress mi viene sempre 8e da quest'estate ha cadenz artimica, neanche ci avessi preso un appuntamento!!) per curiosità…che diamine di medicina prendi??no perchè con me non fuinziona nulla!
    Comunque, meno male che c'è la tua pasta e che fra un pò ritornerà il peperoncino!! 🙂

  61. Una buona ricetta anche se non piccante….che è meglio visto la compagnia ma devo dirti in particolar modo che il colore di questa pasta è davvero bello sui toni dei "biege" baci ciao

  62. Hola Federica, dado que soy seguidora de algunos blog italianos he dado por una gran casualidad contigo y qué alegría me he llevado al ver un blog con tanta calidad tanto en las recetas como en las fotografías!! Me quedo por aquí, un saludo!

  63. Mi dispiace per questo periodo non proprio al top!!! questa ricetta è fantastica sia nell'aspetto che negli abbinamenti freschi e particolari…brava cara…un bacione 🙂

  64. tu ne cesse de m'épater avec tes recettes bien originales, l'ajout des lentilles m'intrigue beaucoup, ça ne peut être qu'excellent
    bonne journée

  65. Federica è proprio fastidiosa questa stomatite…una volta me la sono dovuta sopportare a Natale,appena partita per le vacanze e ne ho conservato un bruttissimo ricordo…un po' di giorni e passerà…pazienza…ma al momento è una vera rottura.un abbraccio e complimenti per le conchiglie…gustose!

  66. E' in casi come questi che si scatena la fantasie nelle ricette 🙂 sono sicura che continuerai a stupirci anche con qualche ingrediente in meno .
    Ci uniamo al tuo pensiero per il Giappone..verametne senza parole..
    Un abbraccio
    fico&uva

  67. @ BARBARA…fai pure, ne sono felice 🙂 Baci

    @ “bear’s house”…ehhhhhhhhhhhgggggià! Come mai è da un po’ che non arrivano cita"s"ioni? Hai licen”s”iato l’avvocato? Mhhhhhhh, qui gatta ci cova…AIUTOOOOOOO :)) LOVVIU crazy friend :-*

    @ Mela…stanno bene insieme, è una sorpresa 🙂 Bacioni, grazie

    @ Tiziana…faccio del mio meglio! Grazie tesoro, un bacio

    @ Mila…sto meditando…seriamente!A parte la battuta, è fastidiosa ma c’è di mooooooolto peggio! Meglio non lamentarsi! Un baciotto

    @ Yaya…aaaaaaaaaaaaltro che se mi rifarò! Vedrai come varrà fuori l’anima Grisù :)) Te come stai adesso? Baciotti

    @ Katia…sì gioia, hai ragione! Volevo ironizzarci un po’ sopra ma mi sento davvero stupida se penso a cose ben più serie (capito vero?!?!?!) Un abbraccio

    @ Pegasuslegend…weel, this makes me happy. Let me know, bye

    @ Marilì…anche a me! Primo perchè non sto a scervellarmi per una giornata intera, secondo perchè sono le occasioni in cui vengono fuori delle ricettine prorpio ok! Bacioni

    @ caris…penso proprio che anche la mia sai da stress perchè mi sta tornando periodicamente nei periodi in cui sono più “giù”. L’unico rimedio che ho trovato è fare sciacqui con soluzione satura di acqua e sale, brucia che è una bellezza ma almeno funziona un po’. Un abbraccio

    @ Stefania…grazie cara, un abbraccio anche a te

    @ chiallrun…oh bene, stiamo vicinivicinivicini :D! Baciotto

    @ Marìa…thanks dear, you’re welcome. See you soon

    @ amarituda…grazie, benvenuta

    @ Luciana…grazie tesoro, un abbraccio

    @ Solema…bene bene, un baciotto

    @ Federica…sembra strano a dirsi ma ho davvero una suocera che è un amore. Non poteva andarmi meglio 🙂 Un abbraccio

    @ Edda…per ora no, basta e avanza! E spero neanche dopo!!!!!!!! Un bacio, grazie

    @ Fimère…thank dear, bye

    @ Anotnella-Vera…hai fatto le vacanze coi fiocchi!!! E’ fastidiosa ma passaerà, va già meglio. Un baciotto, grazie

    @ Gio…per me no, niente curry. La pasta era a “beneficioe” della cavia 🙂 Un bacio

    @ Erica…tengo duro, ma ancora per poco :)) Baciotti tesoro

    @ F&U…grazie ragazzi, un bacione

    @ Marjlou…grazie gioia, un abbraccio anche a te

    @ Magic of Spice, Reeni…thanks dear, bye

  68. mi piace questa ricetta perchè trasforma la pasta in un piatto unico e poi pasta e legumi nel tuo caso lenticchie trasforma il piatto in un pasto nutrizionale completo

  69. FEDE RESISTI!!!!!!!!!!!!!!!VEDRAI CHE LA TUA STOMATITE PASSERA' PRESTO….NEL FRATTEMPO MI SEMBRA TU TI SIA CONSOLATA BENISSIMO CON QUESTA PASTA…..UN BACINO LA STEFY

  70. L'idea della lingua a pois mi fa troppo ridere ^_^ … mi perdoni vero? 😉

    La pasta? Meravigliosa e particolare come tutte quelle che solo qui, nella tua cucina virtuale, trovo :X

  71. @ Le Pellegfrine Artusi…grazie, un baciotto

    @ Gunther…hai ragione, infatti l’ho consiederata proprio come piatto unico 😉 Baci

    @ stefy…ci ho provato! Di sicuro si è consolata bene la cavia :)) Un bacione, grazie

    @ Tiziana…certo che ti perdono, ci rido pure io!!! Mi devo tirar su in qualche modo 😉 Un bacione tesoro, grazie di tutto :-*

  72. Ottimi direi queste CONCHIGLIE FUNGHI, MOZZARELLA e LENTICCHIE! Le ho mangiate una domenica in un ristorante di roma e devo dire sono rimasto molto soddisfatto!
    Complimenti per il piatto scelto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.