Marmellata al caffè. Pane, burro e…

Buongiorno a tutti ragazzii, avete voglia di cominciare la settimana con una piccola pausa di dolcezza? 
Beh, per quella di oggi è tardi ormai, ma per la colazione di domani vi offro una bella fetta di pane con burro e… 
“marmellata! capiraaaaaaaaaai!!!!” direte voi 
“marmellata sì, ok…ma quale?” vi chiedo io ^_^ 
Ohohhhhhhhhhh che sarà questa marmellata scura scura, cosa avrà di tanto speciale se Calimero vi assicura che vi farete crescere anche i baffi pur di leccarveli? 
Suvvia di do qualche piccolo indizio. 
Chicchi marroni dopo tostatura 
Polvere più o meno sottile dopo macinatura, a seconda dell’uso 
Profumo inebriante, caldo, avvolgente, ” ‘na tazzulelle” che ti rimette al mondo 
Cosa sarebbe la colazione, il dopo pranzo, la pausa pomeridiana senza di lui? 
Una vecchia pubblicità recitava “col ***** di montagna il gusto ci guadagna”
E un’altra ancora “più lo mandi giù e più ti tira su”
Allora..avete capito adesso di cosa sto parlando? 
Come no?!?!?!? Non ci credo!!!
Suvvia, assaggiate una fetta e scoprirete l’arcano!
P.S. vi avverto che il finale potrebbe essere a sorpresa ^__^ 

 
[ricetta tratta da qui]

 

Marmellata al caffè
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Per 3-4 vasetti
Author:
Recipe type: Marmellate
Serves: 3-4
Ingredienti
  • 1 kg di mele al netto
  • 400 gr zucchero
  • 3 cucchiaini pieni di caffè solubile
  • 3 cucchiai di polvere di caffè
Procedimento
  1. Sbucciare e tagliare le mele a pezzetti, metterle in una pentola capiente adatta alla cottura in micro e farle andare alla max potenza (per me 750W) per una decina di minuti.
  2. Frullarle con il frullatore a immersione, unire lo zucchero, il caffè solubile, sciolto in una tazzina di acqua calda, e la polvere di caffè.
  3. Cuocere ancora, sempre alla max potenza, per circa 15 minuti (far sempre la prova "piattino").
  4. Invasare la marmellata bollente, rimettere in micro i vasetti giusto il tempo perchè prendano il bollore e chiuderli bene.
  5. Avvolgere i vasetti caldi con un panno e lasciarli così fino a che saranno del tutto freddi. Faranno il sottovuoto da sè!
Note
Versione tradizionale
Cuocere le mele a pezzetti in una pentola capiente fino a che saranno morbide, frullarle con il minipimer, aggiungere lo zucchero (a questo punto la consistenza tornerà più liquida ma è normale), il caffè solubile, sciolto in una tazzina di acqua calda, e la polvere di caffè.
Rimettere sul fuoco a bollire e continuare a cuocere, mescolando in continuazione per evitare che attacchi sul fondo, fino a raggiungere la consistenza "marmellatosa" (valida la prova piattino).
Invasare e chiudere immediatamente i vasetti.
Avvolgerli bollenti, mano mano sono pronti, in una tovaglia e lasciarli raffreddare completamente: faranno il vuoto da soli.


E adesso siete pronti per il finale? 
Secondo voi, dopo aver sperimentato questo, cosa poteva succedere?
ESATTO!!!
Ad una parte di marmellata ho aggiunto un pizzico di peperoncino  in polvere per una colazione carica di energia. Spalmata su su una fettina di quel Pan di Spagna col pizzico la giornata parte in quinta! 
Ragazzi vi ho convinti…mi fate compagnia per la colazione?
Vi aspetto anche con una bella fetta di questa e partecipo al simpaticissimo contest di Cappuccino & Cornetto

 

 

image_pdf

123 commenti

  1. Ma dimmi un pò…tu il peperoncino lo metti anche nel latte?ah ah, beata te che riesci a mangiarlo io non ci sono affatto abituata e mi viene il pizzico in gola anche con il pepe!! comunque questa confettura con caffè mi piace tanto, come sai ho un debole per il caffè! Buon inizio di settimana dolcissima!

  2. Mizzica! Pagno ti sposerebbe (da premettere che non è per il matrimonio…e t'ho detto tutto!!!) per una colazione cosi…adora il caffè! Se gli presenti una fetta di quel pand'amore farcito con questa marmellata caffeosa lo metti KO

    Tesò e perchè non partecipi al contest di Cranberry? : http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/11/il-mio-primo-traguardoe-il-mio-primo.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Cappuccinocornetto+%28Cappuccino%26amp%3BCornetto%29

    Buon inizio settimana mia pulcina ^_^ TVB

  3. Certo che amore la marmellata al caffè + peperoncino è davvero avanti, anzi, avantissimo!
    Non oso immaginare l'aroma che si sprogiona dal barattolo appena aperto, figurati mentre la si fa..gnaaaaammmy!
    Bravissima, davvero originale, un bacione e buona settimana!
    :X

  4. E brava la Fede la tua passione per il caffè si trasmette anche la marmellata quindi si può dire che tu abbia fatto colazione con caffè nel caffè? Oppure colazione al doppio caffè?

  5. Fede aspettami domani mattina sono a colazione da te, prepara il tutto, non ci posso credere ne sai una piu' del diavolo, la marmellata al "Caffe'" da non credere e per di piu' anche piccantosa 😉 sei troppo forte un bacione!!!

  6. Caspita … un altro coniglio dal cilindro, eh Fede??? SEI MI TI CA ;;)
    Hai ragione tu: col 6° senso la vita ha un senso!! W il gioco di parole: oggi mi va così!! 😀
    Bellammmmia ti farei volentieri le coccole, ma ti mando una vagonata di baci!!! Ciao :X

  7. Stupenda cm sempre poi questa x me e nuova e la provo…:D….tosorino lo sai che mi stai facendo male?Ancora e ancora xchè cosi ti piace e godi…hahahhahaa piccola birba ma dico io che ci fai tu nei blog a girovagare alle 7,30 del mattino?…e poi mi tiri fuori questa golosità ai me che mi sto attaccando al pc x mangiarmela…hahaha.Chi sa se mi tira sù…cm le tue delizie.Ti mando 1 abbraccio coccoloso e ti auguro buon inizio settimana….smuackin smuackin

  8. amore bellissimo ma tu mi delizi con questa visione oggi!!ci voleva una sferzata di energia visto la giornata e la marmellata al caffe???tesò mai vista una cosa del genere!!ok allora facciamo questo baratto,io ti mando una di melograno e tu una di questa ci stai:D????deve essere deliziosa e credo che questa la mangerebbe a cucchiaiate anche mio che adora il caffe!!!!ti voglio bene Fede ma tanto tanto tanto,baci imma

  9. Ciao!!!!! Sensazionale!!!!!!!!!
    Sai cosa sto facendo in questo momento?!? Pausa caffè!!!! E tu arrivi con questa marmellata, Paradiasiaca al gusto caffè!!!!!
    Adesso…..tocca provare!!!!!!
    Un bacio…geniaccio!!!!!!!

  10. geniale!!!!e' mia la devo assolutamente fare, ma sai che carica di dà!!!!non avrei mai immaginato, soprattutto perchè non pensavo si potesse fare.buona settimana!

  11. ehhhhhhhhhh caffèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ci serve giusto per tiraci su!!!!! ma tu sei un genio io ne sono sicura! non l'avevo mai sentita e mi attira parecchio :-)))) baci Ely

  12. azzolina che belle foto che hai fatto sorellina!!! fa veramente un figurone!! non l'ho ancora aperta, per farla sopravvivere agli assalti alla cambusa dell'uomo l'ho nascosta ben bene ^_^
    ma domani la provo…e potrei io non sperimentare anche la versione pizzica? Noooooooo ovviamente.

    Sai che mi ha fatto ridere quel commento che diceva "ma tu il peperoncino lo metti anche nel latte?" mi sa che non ha ancora capito con chi ha a che fare 😉

  13. di marmellate ne faccio di ogni tipo,ma questa è sicuramente nuova,la proverò di certo,ma per favore non continuare a tentarmi con le tue leccornie,sono super golosa,un baciotto

  14. "COMMENTO FUORI LUOGO":
    Ho capiiiiiiiito!!! diciamo che ci ficco troppo il naso tra le faccine 😉 eccooooooo questa m'è uscita…sperem…tanto lo so che esulterò perchè è andata!

    Grazie per avermi illuminata stella (bella questa eh? 😉

    Bacio fortissimo

  15. Guarda la marmellata di caffè è la prima volta che la vedo 😮 Fantastica! E certo però, da una nera nera Calimera che doveva venir fuori?
    Tesò, sei superlativaaaaaaa!!!!

  16. Che post meravigliosooooooooooooo
    Mi ha ricordato un sacco di cose.
    Innanzitutto i bichierini che mi hanno ricordato i disastri che combino sempre 😀
    Ma anche una bellissima giornata bolognese in compagnia di due amiche davvero speciali e meravigliose che adoro :X
    Poi la marmellata che posso assolutamente dire essere superdeliziosa perchè ho avuto il privilegio di provarla proprio questa mattinaaaaaaaaaaaa….:D
    Grazie Fede per avermela regalata…è eccezzionale…buonissima, fantastica.
    Poi per avermi aperto un mondo sulle marmellate fatte al micronde….e sul caffè/marmellata col peperoncino….
    Insomma, quanto si può chiedere ad un post? Non sarà già abbastanza? :X
    Ti abbraccio fortissimissimo e passa una buona giornata.
    Smack :-*

  17. Mi piace un sacco!!!!
    Sopratutto la versione micro 😉 sai che io sono una sua fan sfegatata! ^__^
    Me la segno, e con le prossime mele che compero la provo… se viene buona almeno quanto sembra posso rubartela???? ^__^ E' talmente facile e veloce che qui bisogna diffondere il verbo!!!

  18. Ciao pulcino! Confermo ;;) è una marmellata supersquisitissima! Io che non amo le cose dolci questa la adoro 😛 perchè il caffè la rende piacevolissima e non nauseabonda! Non sapevo della versione al micro, grazie, io l'ho preparata lo scorso anno come regalo di Natale per i miei amici che l'hanno gradita moltissimo… se sei curiosa questa è la mia versione:
    http://anastasiagrimaldi.blogspot.com/2010/06/marmellata-di-mele-e-caffe-e-se-volete.html!
    Un abbraccio grande e :-* buona settimana!

  19. Ma quante ne sai???? Devo ammetterlo, l'abbinamento mi pare moooolto insolito, ma finora non ne hai sbagliata una, quindi mi segno pure sta ricettina! 🙂
    Un abbraccio
    Paola

  20. @ marifra79…ti assicuro che è divina :p! Un bacione e buona settimana anche a te

    @ Francesca…se ti dico che la mia risposta è affermativa mica svieni vero :)) E pure nello yogurt bianco e nella camomilla, insomma…dipendente 100% irrecuperabile! Un bacione tesoruccio..sempre viva :))?

    @ pagnottella…ammappete 😀 c’è qualcuno che col peperolicchio allora mi fa concorrenza 😀 Andremo in fiamme :)) Grazie della segnalazione gioia ora ci vado a dare un’occhiata 😉 Un bacione gigante :-*

    @ meggY…ti assicuro che non so hai già fatto per bene…ti sveglia, eccome se ti sveglia :)) Un bacione

    @ stefania…sono contenta che ti piaccia, fammi sapere 😉 Baci

    @ valerio…hai detto proprio bene e se ci metti oltre alla marmellata e al pds anche la classica tazzulella lo facciamo triplo :p Grazie, buona settimana

    @ Claudia…te la dà te la dà e il luedì mattina per giunta di pioggia diventa un po’ più leggero! Baciotti

    @ Ale…grazie cara, un bacio

    @ Cranberry…fino a che non piglio foco :)) Ora vengo a dare un’occhiata, ma non è che poi t’incendio =)) ? Baci, buona settimana

    @ Nepitella…grazie tesoro, un abbraccio e buona settimana anche a te

    @ raffy…grazie gioia, un bacione

    @ rossella…ti aspetto eccome e mi raccomando porta il pane fresco 😉 baciotti grandi

    @ chaillrun…te l’avevo detto o no che avevo la colazioe giusta per te stamattina 😉 Ehhhhhhhh il VI senso ;;) baciotti chery :-*

    @ kristel…è anche veloce, se ti piace il caffè te la consiglio 😉 Baci

    @ Novelinadelorto…se ti tira su :-o? Altro che su, di più di più :)) Attenta che prendi il volo =)) Un abbraccione :-*

    @ Barbara…ora lo sai 😉 Ed è vero 😀 Un bacione, grazie

    @ Laura…grazie cara, baci anche a te

    @ Federica…grazie tesoro, un abbraccio e buona settimana anche a te

    @ ranapazza65…provala, ti assicuro che non ti deluderà…anzi! Crea dipendenza :)) Un bacione

    @ MMM…grazie ragazze, baci

    @ Imma…tesò quest ti rimette su da qualsiasi acciacco, garantito 😉 Per il baratto ci sto ma devo prima rifornire le dispense, sono già agli sgoccioli con l’ultimo vasetto aperto stamattina in frigo :(( Un bacione super, TVBBBBBBBBBBB :-*

  21. Una marmellata di caffè? Questa poi non l'avevo mai sentita dire …e c'è pure la variante con il microonde?! Fantastastica! Fede sei meravigliosa! Da sposare all'istante! 😉

  22. @ Lory B…pausa caffè, con marmellata al caffè su pds al caffè sarebbe eprfetto :D! Prova e mi saprai dire 😉 Un bacione

    @ Vanessa…grazie cara, un bacio

    @ jose manuel…thanks, have a good week

    @ Puffin…grazie gioia, un bacione

    @ Gunther…direi che il nome calza a pennello 😀

    @ La Cucina di Papavero…grazie tesoro, un bacione

    @ lucy…non lo pensavo neanch’io ma quando l’ho vista la prima volta, non ho finito di pensare che volevo farla che già ero carica di mele e con la moka sul gas. Merita davvero 😉 Un bacione

    @ Ka’…grazie tesoro, un bacione

    @ Ely…tira su eccome se tira su :D! Un abbraccione

    @ Z&F…mah, io mai vista in giro!

    @ steval…eh sì, da assagiare sicuramente :p

    @ elenuccia…bimba, in quel vasetto il peperoncino devi metterlo tu, non ho azardato a farti fare da cavia! Ma ora ti dico che puoi osare benissimo :D! Ho sorriso anch’io per il commento e ho dato risposta affermativa…avrò mica fatto danni :))? Un baciotto, a presto

    @ Francesca…se adori il caffè allora è la marmellata che fa per te 😀 C’è pure la rima :)) Un bacione

    @ Gabe…e come faccio a non pasticciare? L’è duraaaaaaaaaaaa :)) Un bacione cara, grazie

    @ Fabiola…grazie tesoro, un bacione

    @ Fabiana…è il caso di dire che ho il pepe addosso :)) Anzi…il peperolicchio! Un abbraccio

    @ pagnottella…evvaiiiiiiiiiiiiiii 😀 ce l’hai fatta :-*

    @ Scarlett…ti aspetto epr la colazione tesoro, non mancare 😉 un abbraccio

    @ Simo…urca caffè e pesche noci :-o! La prossima estate è mia, figurati se mi scappa 😀 Un abbraccio

    @ Simona…da una nera Calimera il caffè e dal cuore di grisù il peperolicchio = marmellata. Allora, vieni anche tu a colazione :-*

    @ viola…wow tesoruccio sono contanta che ti sia piaciuta 😀 La tua è senza fiamme, non mi ero azzardata però se ti va di sperimentare, aggiungi un pizzichino ino di polverina magica rossa e vedrai 😉 SCINTILLE 😀 Un abbraccio fortissimissimo, TVB :-*

    @ Yaya…se hai anche il micro allora in un’ora hai anche lavato tutti i cocci. E’ velocissima, le mele si preparano in un baleno. Fammi sapere se la provi e certo che puoi usare la ricetta, non può farmi che piacere se è di tuo gradimento. Baci, buona settimana

    @ Anastasia…allora se la conosci già sai che non esagero a diore che è fantastica. Ora vengo a vedere la tua versione, sono curiosa :p Un bacione grande :-*

    @ piccoLINA…insolito ma garantisco di sicura riuscita. Ovvio se piace il ceffè 😉 Un bacione, grazie

    @ Claudia… 😀 Grazie gioia, un bacione
    P.S. ero al corso di Serena anche ieri sera?

  23. ho capito cosa potesse essere già dopo il primo indizio!
    Calimerinaaaa… ma sei un genioooooo!!!!
    segno segno…
    tutta colpa tua se rimetto tutti i kg che ho perso x( =))

  24. questa è veramente fenomenale!
    poi in casa ho un patito del caffè in tutte le…marmellate! 😀
    un bacione e buon inizio settimana, ci voleva uno sprint così!

  25. C'è qualcosa di più adatto per cominciare la giornata? Caffè, caffè, ovunque e dovunque, la marmellata è fenomenale! Quella col peperoncino la riserverei per la merenda!

  26. Questa poi! Chi l'avrebbe mai pensato… m e r a v i g l i o s a!!!! Provo provo provo
    Ma chi ti dà queste ideone poi me lo spieghi ok? Magari in un orecchio;-) Bravissima come sempre!
    Bacio
    Roby

  27. ueeeeeè geniaaaccciooo marmellata al caffèèèèèè ????? :-O buonaaaaaaa bravissimaaaa.. come sempre 😀

    ps: sono sempre a lavoro ma cerco di trovre 2 minuti per salutare un pò tutte, scusa però se passo di sfuggita 😉

  28. Ehi peperino mio,mò pure nella marmellata ci metti il tuo ultimo delirio!!Si, si tratta di delirio allo stato puro,e stai contagiando anche me!!Però intanto devo prima preparare la confettura che già da sola,deve essere eccezionale..mi sto leccando i baffi che non ho!!!(solo perchè li ho tolti una mezz'oretta fa,sssstt))!!Allora ti prendo in parola e ..sperimento anch'io!!Ciao Cali nero nero,tutto appiccicaticcio di confettura,e pizzicoso di peperoncino!!Un bacione!!

  29. Cara Federica, la dolcezza è sempre necessaria!
    Complimenti davvero per questa marmellata, mi hai davvero stupita!
    L'abbinamento mele e caffè è inconsueto. Ma molto intrigante.
    Domani mattina porto il tè, facciamo colazione insieme?

    Baci Giovanna

  30. Originale ma deliziosa questa marmellata al caffè!
    Perfetta per la colazione, è la spinta in più che ci vuole la mattina!
    Ciao e buona settimana!

  31. Sto ancora ridendo Federica…stavo per finire di leggere la versione classica e pensavo; come mai non ha messo il peperoncino ci starebbe!! Sei unica, come tutte le delizie che prepari! Bacione

  32. Stavolta passo. è originale, ma io con il caffè ho un patto 8-} mi piace solo berlo, non riesco proprio a godermi nessun'altra delizia al gusto di caffè. Tu, però, sei tremenda, tesoro, un bacio grande

  33. Tutto ciò che contiene una grossa dose di caffeina fa per me…ergo, questa marmellata è proprio da provare!!!Sei davvero un vulcano tesoro!!!Smack!

  34. @ Betty…oddio, non è che mi tocca scontare poi qualche pena :))

    @ maetta…grazie cara, un bacio

    @ Alice…ci voleva soprattutto visto il lunedì di pioggia :(( Giusto per tirarsi su un attimino :p Un baci8

    @ Tania…hai detto proprio bene, caffè caffè sempre e dovunque :p Cosa c’è di meglio? Un bacione

    @ Matteo…soprattutto sprintosa 😀

    @ Paola…ehhhhhh ormai mi conosci bella mia 😉 Un abbraccio

    @ Cristina…grazie cara, un bacio

    @ Federica-Ramerino…sì sono proprio loro 😀 Me ne sono innamorata a prima vista 🙂

    @ ღ Sara ღ…è proprio buona te l’assicuro! E con i tuoi officiosissimi muffins starebbe d’incanto :p

    @ Patricia…sì sì sì, le cornine le ho nascoste sotto il cappello di Calimero ma ci sono, e pure birbantelle :)) Un abbraccio anche a te gioia, buona settimana

    @ FeelCook…ok, un giorno te lo confesserò…zitti zitti sottovoce 😀 Grazie cara, un bacio

    @ Debora…yesssssssss 😀 Al caffè e pure col pizzico mica no :)) Don’t worry stelluzza, anzi grazie di essere passata :-*

    @ Chiara…grazie tesoro, un bacione

    @ Ann…merita davvero, garantito

    @ speedy70…grazie a te, fammi sapere se provi 😉

    @ Damiana…sì sì delirio delirio sono tutta un delirio 😀 Garantisco che anche senza pizzico fa la sua degnissima figura, ma certo che col peperolicchio…ci si leccano i baffi e pure la barba :)) Un baci ottone pizzicoso mia dolce bionda coccolosa :X

    @ Federica…si comincia davvero alla grande la giornata è proprio vero 😉 Un bacione, grazie

    @ Tami…grazie, benvenuta 🙂

    @ chabb… :-* :-* :-*

    @ Renza…è proprio una bella spinta, la colazione ha una marcia in più 😉 Grazie, un bacio

    @ ornella…ormai anche tu mi conosci bene, sto diventando prevedibile :)) Un abbraccio tesoro, grazie :-*

    @ Dajana…sai una cosa? Con l’eta sto anche peggiorando =)) Un bacione :X

    @ Ambra…qui la caffeina non manca e nemmeno la carica pizzicosa :D! Un abbraccione

    @ Daniela…grazie tesoro, buona settimana :-*

  35. Che idea originale questa marmellata, non l'avevo mai sentita!!!
    Deve farla assolutamente a mia mamma che adora il caffè!!!!Complimenti!!!!!!!!
    Buonanotte!!!!

  36. ma che bella marmellata! bravissima!
    si capisce che sono un coffee-addict? altrimenti detto 'drogato di caffé'…annoto certo che annoto la ricettina! grazie

  37. eheheh!!!Ti giuro che leggendo gli ingredienti mi son chiesta come mai non ci fosse un pizzico di peperoncino…tu che lo metti anche nella cuccuma, potevi ometterlo qui!?!?!Infatti non ti smentisci mai (e per fortuna!!!) una marmellata super!!!

  38. Cara Fede, questa marmellata mi sorprende ed entusiasma, adoro ogni novità, ogni spunto creativo, tutto ciò che in cucina si trasforma per diventare altro… complimenti veri, sei incredibilmente brava! Bacioni. Deborah

  39. Ciao briciola, stamani ho fatto colazione col mio solito the e una fetta di torta paradiso (fatta dalla sottoscritta: urrà, è un miracolo). Fin che mi sbaffavo il tutto pensavo " hum, la Fede si starà ingozzando di marmellata al caffè?" …come vedi non riesco mai a non pensarti!!
    Su mettiamo la marcia e andiamo a fare i nostri doveri … poi ci sono i piaceri!!!
    Un mega bacione :X

  40. Ti giuro che nel leggere la ricetta mi sono sentita salire l'adrenalina, proprio come quando di caffè ne bevi troppo… dev'essere superenergetica! Io non sono caffeinomane, ma il retrogusto nei dolci mi piace, magari la riadatto a qualche marmellata che ho in programma!

  41. Caspiterina che sveglia sensazionale!!
    Mi fa venire in mente una canzoncina di Qui, Quo e Qua (sì, quelli di Paperopoli) con cui avavno scalato l'hit-parade (sempre quella di Paperopoli):
    deliziosa la giornataaaaaaaaa…….
    pane, burro e marmellataaaaa….

    Ohmmamma… ma che reminescenze mi hai smosso??? °_°

  42. Piccola genia come ti vengono in mente 'ste cose…poi dato che ci sei mi passi un cioccolatino cosi celestiale ?..
    Tesoro se non partecipi al contest mi spezzi il cuore… (ti lo sai che questa marmellata sulle gallette di riso farebbe faville….) !!
    Baci

  43. Fede ma ne sai una più del diavolo…adesso pure la marmellata al caffè e per di più peperenocinata…"quella che ti tien sveglia e arzilla fino a serata"…. ahahahaha troppo forte tesoro.

    Un bacio e "..una splendida giornata…."

  44. elapeppa…e questa da dove l'hai tirata fuori?? ma tu sei sorprendentemente una sorpresa tutti i giorni !! clap clap clap e anche tanti smack smack smack !!
    ops, una cosa, ma tu su feisbuc ci sei??

  45. @ Laura…se la tua mamma adora il caffè apprezzerà di sicuro questa marmellata. Grazie, baci

    @ Gio…mi sa tanto che siamo sullo stesso piano in quanto a dipendenza caffeina :)) Grazie

    @ I Viaggi del Goloso…finita no ma manca poco! Diciamo che ci è passato sopra un tornado :)) Bacioni, grazie

    @ stefy…ok, ardinazione ricevuta e annotata 😉 Un abbraccio, grazie

    @ UnaZebrApois…hai visto che c’era il peperolicchio? In fondo ma alla fine è arrivato 😉 un abbraccione

    @ Deborah…graazie cara, i tuoi complimenti hanno sempre un sapore molto speciale. Un bacione :-*

    @ tittina…grazie, fammi sapere 🙂

    @ Reeni…thanks dear, if you love coffee you should try this absolutely. Bye :-*

    @ chaillrun…mi piace quando mi chiami “briciola” scriciola 😀 mi sento proprio una “briciola” :)) Ma lo sai che la marmellata è già quasi finita? Io c’ho gli avvoltoi in casa, la prossima volta la metto sotto chiave x( Un baciottone mio raggio di sole :-*

    @ NIGHTFAIRY…grazie cara, baci

    @ Onde99…ha un gusto davvero particolare, caffè ma col sottofondo meloso che la rende unica. Difficile da spiegare, va provata ma sono sicura che non delude 😉 Un abbraccio

    @ lo81…grazie cara, baci

    @ (parentesiculinaria)…ma sai che non avevo collegato affatto con questa canzoncina? Ora smuovi anche a me il mare dei ricordi 🙂 Un bacione :-*

    @ Glu.fri…lo so che fa faville 😀 Sarò anche un po’ folle ma a me le gallette di riso e ancor di più quelle di mais piacciono proprio: PROMOSSAAAAAAAAA! Ora mi hai fatto venire in mente una cosa… baciotti :-*

    @ Letiziando…ci hai azzaccato, da mattina a sera sveglio e arzillo come un grillo :)) Un bacione

    @ dauly…eh bella mia, ho il cilindro peperello non lo sai :)) feisbuc :-o? What’s :-o? Battuta a parte, ci sono ma è come se non ci fossi, non mi ricordo nemmeno la password…’namo bene!!! Baciottoli

  46. ma ti pregooooo la marmellata al caffè la voglio assaggiareeee…. ne avrei tanto bisogno in questo pomeriggio sonnacchioso e grigio… il mio regno per una fetta biscottata con della marmellacaffè sopra…buona giornata! 😉

  47. oh che meraviglia!!! adoro tutto ciò che è al caffè!!! ne avevo segnata una su un libro di confetture varie… ora vedo la tua e sbavo…questa la faccio sì!!!

  48. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa mia dolcissimo pasticccccccccino!!!

    Maccccome facevi a sapere che avvo bisogno di una marmellatina di caffè???

    Tutte le mattine…così vado "speedy"…lavorerò più in fretta per i prossimi eventi…"UaO"! ;O

    Allllllora, ho chiamato tutti i corrieri della mia città, della mia provincia e della mia regione…prepara tonnellate di marmellata, ho attivato anche le forze dell'ordine per ingombi voluminosi…tra poco son lì da te!!!

    Scarica tutto sui furgoni. ;o)

    Ti stra-bacio mia fattucchiera RICETTOSA, nonche adorabile "amica di MERENDA"!! ;o)

    Smuakkkkkkkkkkkete! Kisses. NI

  49. Marmellata di caffè mai sentita deve essere una squisitezza assoltamente da provare.
    Hai visto che ho partecipato alla tua raccolta un uovo per amico?
    perchè non vedo il messaggio che ti ho lasciato nel post dedicato…
    buona serata cara

  50. ma no, ma dai, ma non ci credo!!!! ma questa la faccio si, eccome se si!!! Non dico altro, copio incollo, appunto e stampo, non me la posso perdere. Cos'hai scatenatoooooooo!!!!!!! Un bacio più grande del solito, perchè questa è una cosa da Oscar!!! Buona giornata…
    …ma come fa la capoccetta di un pulcino che è così piccola scovare delle idee così grandi???

  51. Buona questa marmellata!!! Ma tutto quello che prepari mi sembra buonissimo!!!
    Tralaltro approfitto per farti i miei complimenti per come sta andando la tua raccolta: ci sono delle ricettine veramente strepitose e non vedo l'ora di avere il pdf tra le maniiiii!
    Ciao ciao

  52. @ Lady Boheme…grazie a te cara, baci

    @ n…fai in fretta che ti aspetto 🙂 Ho già preparato tutto per la colazione/meranda 😉 baciotti

    @ terry…dai dai sì e poi la metti in uno dei tuoi slurposissimi muffins 😉 Un bacione

    @ “bear’s house”…arieccoci qua! ELLLLLOSAPEVO io che ora mi arrivava l’ordinazione industriale, mannaggia mannaggia. Pure la protezione civile stavolta! Ho capito, mi toccherà fare la nottata a marmellatare ma per fortuna che con caffè e peperolicchio starò sveglia come un grillo 😀 Cosa non farei per te amoruccio dolce dolce :-*

    @ Mila…e non solo in ufficio :p! Un bacione

    @ Peggy…grazie, anche a te

    @ zagara…ho ricontrollato i post ma non ho trovato il tuo messaggio. Lasciami un nuovo link che ti inserisco con molto piacere 🙂

    @ RAF…eh s’, da napoletana non puoi tirarti indietro davanti alla “tazzulella spalmabile” 😉 Un bacio

    @ CRI…mi sa che sei già partita in quarta…no, in quinta stavolta :)) E chi ti ferma quando sei così carica :)) Un bacione zucchettina, famme sapè 😉

    @ Pagnottina…sennò che Grisù ero =)) lanciatissima !!! Un bacione infuocato :-*

    @ giulia…grazie cara, baci

    @ Cranberry…grazie a te, incrocio le dita 😉

    @ Nadji…thanks dear, have a good day

    @ chaillrun… :-* :-* :-* :-*

    @ Luna…grazie, grazie infinite per i complimenti. Sono molto contenta di come sta andando la raccolta, credo verrà fuori qualcosa di interessante 😉 Baci

  53. O questa poi… mi mancava proprio la marmellata al caffè!!!!
    Purtroppo glisso sul peperoncino ma… per il resto è davvero intrigante…
    Pensa che non amo bere il caffè, ma tutto ciò che ne ha il suo sapore invece, lo adoro (gelato, caramelle, cioccolato, i chicchi ricoperti di cioccolato, ecc.)… che cosa strana vero?! :DDD

    E poi la versione col microonde… Sei una fonte inesauribile di idee!!!

    Me la segno, che c'ho un amico che l'adorerà di sicuro e mi hai dato un'ottima idea per il regalo di Natale!!! ^_____^

  54. PS: quel servizio di piattini-cucchiaini-vassoietto di ceramica bianca… ma lo sai quanto mi piace?????!!!! L'avevo puntato nel mio supermercato, con la raccolta punti, ma ce ne volevano una caterba… :*(
    E' bellissimo!!!

  55. @ Gata…strana ma neanche poi tanto questa cosa del caffè. A me succede con i canditi d'arancia, detesti i pezzetti e li vado spulciando nel panettone, ma se li uso tritati fini adoro il profumo che riescono a dare e che in fondo è diverso dalla semplice scorza d'arancia.
    Attorno a vassoietto con bicchierini ci ho girellato non so quanto poi alla fine ho ceduto :D! Un bacione giuggiola, grazie :-*

  56. Senti Fede, ma la marmellata al caffè come ti è venuta in mente? proprio originalissima, non sapevo nemmeno esistesse.
    La devo provare subito.

    Grazie cara

  57. beh che dire a me hai stuzzicato molto l'appetito, di sicuro la proverò magari usando la versione col micro, chissà mai che io e l'attrezzo riusciamo a fare un pò più di amicizia. Un abbraccio

  58. Grazie ragazze, è stata una piacevolissima scoperta anche per me questa marmellata e vi garantisco che merita, non solo per essere spalmata sulle fette biscottate a colazione 🙂 Un abbraccio, buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.