Pizza di carne in padella. Mamma…così non vale!

 “Cosa non ci si inventerebbe per far mangiare ‘sti figlioli”
Quante volte questa frase risuona sulle labbra delle mamme! Mamme all’appello, ditemi voi se sbaglio.
Non sono mai stata una bambina capricciosa, ma se c’è una cosa per cui ho davvero fatto penare la mia mamma è stato convincermi a mangiare la “ciccia”.
Da un lato io che non volevo sentirne, dall’altro il pediatra con il suo “carne ALMENO una volta al giorno” (almeno sì, ALMENO NON ROMPERE tanto, dico io!)vista la mia anemia cronica, e in mezzo Santa Mamma alle prese con “cosa mi invento oggi pur di fargliela ingoiare”, un terzetto davvero da non perdere!!!
E a tavola era di routine il classico tira e molla

“un altro pezzetto”
“non ne voglio più”
“questo soltanto”
“noooooooo, ho detto di no!”
“uno, uno solo, fallo per mamma”
“uffiiiiiiiii, uno per questo uno per quello…e bastaaaaaaaaa!”

capa tosta lei capa tosta io, buon sangue non mente!
Però però…siccome l’esperienza (in questo caso) fa l’uomo ladro, la mia mammina furbacchiona…

“Fediiiiiiii (pure col vezzeggiativo!) la vuoi la PIZZA oggi?”
“la pizza?!?!? SIIIIIIII’ la voglio la voglio” (illusa ragazzina!)
“OK perfetto” (grrrrrrr, ‘ntipatica ‘mbrogliona!)

Vi lascio immaginare la mia faccia quando a tavola, al posto del tanto atteso oggetto del desiderio, mi sono vista recapitare un MAXI HAMBURGER debitamente travestito da…pizza!!!
E siccome non mi è mai andata giù venir meno alle promesse e rimangiarmi la parola, me lo sono finito tutto senza fiatare o proferire parola. In fondo avevo accettato io la…pizza, e pure di buon grado!
Mamy…quella volta mi hai fregata, ma la prossima PIZZA la decido io!

 

Pizza di carne in padella
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Per 2 persone
Author:
Recipe type: Secondi piatti
Serves: 2
Ingredienti
  • 200 gr di macinato magro di vitellone
  • 100 gr di macinato magro di maiale
  • 1 limoni non trattato
  • 1 uovo
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • polpa di pomodoro fresco
  • 2 fette di provola dolce
  • olive nere snocciolate
  • maggiorana
  • origano
  • curry
  • olio evo
  • sale
Procedimento
  1. Tritare finemente le erbe aromatiche (a piacere unire anche uno spicchio d'aglio spremuto; io non lo metto perchè mi resta pesante).
  2. Spremere il limone e filtrarne il succo.
  3. In una ciotola riunire i due tipi di macinato, aggiungere il trito di erbe aromatiche, il succo del limone (se fosse troppo, non aggiungerlo tutto) e impastare.
  4. Unire l'uovo sbattuto, una generosa manciata di parmigiano, una leggera spolverata di curry, regolare di sale e mescolare per amalgamare gli ingredienti.
  5. Lasciar riposare una decina di minuti, poi mescolare bene di nuovo (non dovrebbe essere necessario, ma se l'impasto fosse troppo umido unire pochissimo pangrattato).
  6. In una padella antiaderente scaldare un cucchiaio di olio, versare la carne e schiacciarla con il dorso di un cucchiaio in modo da formare un tortino (io ho diviso l'impasto in due parti e ho preparato due "pizzette" monoporzione).
  7. Lasciar cuocere a fuoco basso per una decina di minuti, girare delicatamente la "pizza" con l'aiuto di un piatto e proseguire la cottura dall'altro lato per 5 minuti circa.
  8. Distribuire sulla superficie la polpa di pomodoro, la provola a listerelle e le olive a rondelle.
  9. Coprire con un coperchio e cuocere ancora per un paio di minuti, il tempo necessario perchè il formaggio fonda.
  10. Servire subito.

Chissà se bambini della Cometa Pasticciona gradiranno come quelli più “cresciuti” ^__^

Un bacio a tutti, alla prossima ricetta…

 

 

 

image_pdf

59 commenti

  1. oh mamma,ogni giorno per me è una lotta con mio figlio,chi sa se con una ricetta di pizza di carne io riesca a imbrogliarlo!!complimenti deve essere deliziosa,copio la ricetta!!buon fine settimana!!

  2. Carissima Federica, che bella idea ha avuto la tua mamma. Anche io, ai tempi, ho molto combattuto per far mangiare carne a una delle mie figlie e ho perso la battaglia. L'idea è geniale e me ne avvarrò per i nipoti. Complimenti x il tuo blog e le tue ricette.. A presto nonna Emma

  3. Non sono una mamma che sta a tediare continuamente se il bimbo non mangia, cmq qualche escamotage ogni tanto va trovato e questo è un ottimo spunto! Sante mamme!!!

  4. ciao federica! ho visto che sei passata…grazie dei complimenti, ma sono troppi!
    davvero sei di teramo? ma siamo vicinissime allora…che bello!
    mi sono messa tra i tuoi sostenitori perchè non posso perdermi tutte le tue novità…
    a presto
    tamy 🙂

  5. Tesoro, mi sono fatta una bella risata con il tuo simpaticissimo racconto, sono esplosa con la frase: "un MAXI HAMBURGER debitamente travestito da…pizza" sei veramente fantastica, come fantastica è la tua pizza di carne, gustosa e invitante per grandi e piccini! Un abbraccio e buon Ferragosto

  6. come capisco la tua mamma..e un tempo ero io quella che facevo disperare la mia…ahahaha che ridere..ma la vita e' una ruota..quindi adesso sono io che mi scervello,ma quasi sempre con un po d'ingegno ,queste battaglia le vinco…!!!la tua mamma e' stata davvero brava e tu hai ereditato questo ingegno in cucina…quindi brave..bacioni cara e buon ferragosto..a presto

  7. Mentre leggevo pensavo, ma allora non era solo mia mamma che si doveva arrampicare sugli specchi. Certo mi avesse proposto un maxihamburg come il tuo con formaggio, pomodoro e olivette nere…. meraviglioso nei colori e sicuramente anche nel sapore.
    Baci e buon ferragosto

  8. Bhà!Allora eravamo in due! Io da piccola non mangiavo una mazza. Praticamente vivevo del nulla. I miei disperati mi hanno portato da tutti i medici della Toscana e pure da un Santone (mago Otelma de noattri) per farsi dire "La bambina è sana come un pesce, mangerà quando ha fame!". Ricordo che mia zia mi portava pure nel pollaio per distrarmi e vedere se mangiavo. Seeeeee!! prendevo a pedate le galline ma di mangiare non c'era verso.Però (vedi?) quando son diventata un po' più grandicella l'unica maniera per farmi mangiare la 'ciccia' era farmela appunto 'alla pizzaiola'. E facevo scarpetta pure col pane. Come vedi cara la mia Fede, io e te…voglio dì…no? E andiamo!
    Capito?
    Un bacio stella mia e complimenti per questa ricetta. Maròòòòòò che bontàààà!!!

  9. That is such a funny story! And the pizza burger looks quite delicious! I wouldn't hesitate to eat it all. Have a wonderful weekend my lovely. xoxo

  10. A noi la carne piace molto invece, ma come tante altre cose, ci piace variare…e spesso veniamo riprese per mangiarla non abbastanza spesso (che poi..due volte a settimana ci sembrano sufficenti no??)
    Buonissima questa idea: filante e gustosa!
    baci baci

  11. Ah si, buona questa pizza!
    In effetti bastava metterci sotto una delle tue fantastiche focacce per farla diventare una pizza a tutti gli effetti….
    Mamma mia, m'è già venuta l'acquolina a pensare a questo mix……
    Ottima idea della tua mamma….e tua a riproporla. I problemi con i bimbi mi sa che sono rimasti gli stessi!
    Un abbraccio carissima e a presto.
    Baci baci

  12. Ah ah troppo forte Fede!! Anche a me qualche volta mi ha cercato di "fregare" sulle cose che non mi piacevano, però son sicura che anche io da madre lo farei per il bene dei miei figli!! Simpatica e sfiziosa ricetta, brava!

  13. guarda con mia figlia le devo inventare tutte…mi da filo da torcere per mangiare!furba la tua many!!

    però è davvero favolosa questa pizza!!! baci e felice week end!!!

  14. Ma e´un genio la tua mamma! altroché..te lo dice un ex bambina semi anoressica che masticava la carne fino allo sfinimento e poi cercava di nasconderla…un orrore..confesso.
    Ludo, sará che il papá e' argentino, la carne la mangia e la vuole pure al sangue (questo e' il lato italiano, perché qui la stracuociono), ma sicome adora la pizza e la mangerebbe sempre, vediamo se combino le due cose…Brave ! Tu e la tua mamma…Baci

  15. Mia figlia al contrario mangerebbe solo carne e i suoi derivati: salsicce, prosciutto ecc( ma anche pizza, pasta e patatine). E niente ( se fosse per lei!!) verdura, frutta, insalata.
    Sono 17 anni che "combatto", siamo sempre pari..eheheheh…
    baci

  16. eh si hai proprio ragione, è così: che cosa non ci si inventa per 'sti figli!
    la ciccia a quanto pare è dura per tutti da buttar giù, anche per me! e per le mie figlie!
    cavolo e che lotte!
    la pizza di carne già la conscevo, però sai che non ho mai pensato (che stonata) di proporla alle mie pesti?
    grazie mille per avermela rammentata, ci proverò 😉
    bacibaci.

  17. Ancora una volta Blogger mi ha gabbata! Stamattina ti avevo lasciato il mio commento, ma a quanto pare non è stato salvato… Vabbè, nulla di irrimediabile. Dicevo che il post di oggi, con il racconto dello scontro tra cape toste, mi ha molto divertito 🙂 Certo che la tua mamma ne sa una più del diavolo! Peccato che non ti conoscessi ancora quando i miei figli erano piccoli: il maschio non ha mai voluto saperne di mangiare la verdura, magari tua madre avrebbe potuto insegnarmi qualche trucchetto!
    Comunque questa pizza di carne è ottima: ti è andata bene, dai! Pensa al brodetto nero spartano… 😀

  18. Come ti capisco! Ricordo ancora lo strazio di quando dovevo mangiare la pasta con le lenticchie e il pesce, due cose che oggi mangio molto volentieri.
    Ottimo l'hambirger travestito da pizza.
    Proprio simpatico e sicuramente gustoso.
    Quasi quasi lo preparo anche per me…

    Baca Giovanna

  19. ciao federica sei spassosissima, la storia della pizza di carne era divertente. Anche a me da piccolo (quando non amavo la carne) la nascondevano nell'insalata per fregarmi, e devo dire che quindi mi sono ricordato un po di me stesso da piccolo, anche se non era molto tempo fa.
    A parte questo la ricetta ha proprio un bell'aspetto ed il tuo blog è proprio bello, anche io da qualche mese ne ho uno ed è così che ti ho trovato. Speriamo di stringere un'amicizia "sincera" come piace a te ed anche a me del resto.
    cucinacasa.altervista.org

  20. Ecco, vedi…mia figlia invece è una carnivora di prima categoria…tutto quello che è carne lei mangia…purtroppo ho problemi con le verdure, di qualsiasi tipo!
    ..pensa che non magna neppure il purè….è tutto dire!
    Questa idea però è splendida, me la salvo lo stesso!
    Io scappo al mare…ci si risente fra 2 settimane!!!!!!!!!!!!!!!

  21. :)):)):)):))=))=))=))=))=)) mi sn trappazzata dalle risate Fede e che mamma….=))=))=))=))=))…6 fantastica mi sembra di vedermi me che nn volevo mai mangiare le verdure solo che a me nn mi fregava xchè ci stava il cucchiaio di legno dietro la mia testa e allora vai cn la verdura…:(…ma tu e la tua mammina siete davvero bravissime…:D…complimentoni cara mia e che guduria sto pizzahamburger…:P…lo provo e ti rubo la ricettina….smack,1 forte abbraccio strittoloso a te e famiglia compresa la mamma e vi auguro buon ferragosto…=))=))=))=))=)):-*:-*:-*:-*

  22. La pizza di carne era una delle pochissime cose che mi piacevano da piccola, parola di una ex bambina che non mangiava praticamente nulla ed era la disperazione dei genitori…

    Quindi credo proprio che i bimbi della cometa apprezzeranno 😉

  23. Cara Federica, ci assomigliamo proprio, anch'io da piccola non ho mai voluto mangiare la carne, e anche adesso la maschero sempre se posso, mia mamma mi faceva la fettina alla pizzaiola per farmela mangiare…ma che fatica…
    Sarà per questo che adoro il pesce…
    Mio marito "il goloso" invece ne va matto!!!
    Ciao e buon Ferragosto

  24. 😀 che bello l'l'hamburger travestito da pizza!! Io non ho avuto grossi problemi a mangiare da piccola, mentre le mie bimbe, in particolare la più grande è un po' noiosetta, proverò con qs ottimo travestimento;)
    bacioni e buon ferragosto!!! :X

  25. Ma tu guarda, allora c'era dietro qualcosa a questo genio :-/ hai ereditato da mamma 😉 io sono sempre stata una carnivora, ma per le verdure.. quelle si che era una lotta. E in casa per farmele mangiare zia le travestiva sempre da frittate 😛 Non ha mai sbagliato un colpo. Mi segno questa idea perchè anche se in casa non ci sono bambini (anzi si… uno grande grande c'è) penso che ce la gusteremo molto presto. :-*

  26. neabche a me piace tanto la carne…forse tutti i giorni è esagerato!Ma un paio di volte alle settimana è ok…e si può mandar giù!E poi così dev'essere buona…a me piace il curry
    bacioni

  27. come capisco!! quante ne avranno inventate i miei per far mangiare me!! forse se mi avessero lasciata in pace oggi non sarei perennemente in sovrappeso!!!

  28. Cara Fede x il commento da me ti dico subito cm a Cry che e la prima volta che metto il sale dato che il tonno rio mare nn e salato e ne anche i capperi nn lo sn molto spero di nn aver rovvinato tutto…:P…cmq se mai faccio altre scorte e senza sale x la mia sicurezza poi tra 1 mese ti farò sapere cm sn venuti…:D…1 abbraccione forte e …:-*:-*:-*…buon ferragosto e fine settimana

  29. @ Fabiola…in genere è molto apprezzata, da bambini e non 😉 UN bacio, buon ferragosto anche a te

    @ nicole c…chissà! Io ci sono cascata allora, ma i bimbi di oggi sono mooooooolto furbi :)) Un bacione e in boca al lupo!!!

    @ BARBARA…come posso darti torto! W le mamme :X

    @ il ramaiolo…benvenuta 🙂 e in bocca al lupo 😉 A presto

    @ nonna EMMA…ciao, piacere di conoscerti e benvenuta 🙂 I bimbi per le nonne farebbero cose che non farebbero mai per le mamme, sono sicura che sarà più facile 😉 Un bacio, spero di rivederti presto

    @ Milla…in linea di massima anche la mia non era oppressiva, solo che questa storia della carne per me era uno strazio…col pediatra rompiballs :)) Un bacione

    @ ღ Sara ღ …è un bel travestimento, diciamo che ci si lascia ingannare volentieri :)) Un abbraccio

    @ Debora…ehm, proprio felicemente no! Allora se avessi potuto…~x(…oggi l'effetto sarebbe un po' diverso :p! Un abbraccio bimba, grazie

    @ jose manuel…thanks, I hope you like it 🙂 Have a good week end

    @ tamyca…è stato un piacere e non cerdo di avere esagerato, sei davvero molto molto brava 🙂 Sì sono di Teramo, anche se ormami trapiantata in Toscana. Ma una scappata ogni tanto la faccio e a Pescara ho anche una zia. Un bacione, a presto

    @ Lady Boheme…grazie carissima, i tuoi complimenti mi fanno sempre arrossire ;;) Un bacione, buon ferragosto anche a te

    @ Nadji…thanks dear, have a nice week end

    @ Scarlett…è proprio vero che è una ruota. Io non ho figli ma ogni tanto qualche trucchetto lo escogito anch'io per il boy, tipo travestimento marmellata d'arance :)) Un bacione, buon ferragosto e…buon tutto il resto :X

  30. @ Letizia…mi sa che prima o poi è una gavetta che tocca a tutte le mamme, per qualcosa almeno! E per la mia era la "cicia" :)) Un abbraccio, buon week end ferragostano :-*

    @ Simona…ti ci vedo proprio nel pollaio a correre dietro alle galline =)) La pizzaiola è stata provata anche quella ma senza fucile dietro avrei mangiato solo il puccino di pane…buongustaia mica no ;)? 'diamo :-o? 'ndo andiamo! A farci un maxi hamburger pizza va là :)) Per te pure il bis 😉 Un bacione gioia, buon ferragosto

    @ Reeni…Mom and I could be hired for gags :)) Thanks dear, have a nice week end too, bye :X

    @ Manu&Silvia…ohhhh per me è sufficiente anche 2 volte l'anno :)) Ma da piccina era un vero strazio l'assillo del pediatra. Sicuramente oggi questa maxi "pizza" la gradirei un pizzico di più 😉 Un abbraccio

    @ viola…i famosi corsi e ricorsi storici, in questo caso delle mamme :)) Un abbraccio tesoro, buon ferragosto :-*

    @ Victoria…grazie cara, un bacio

    @ Francesca…questo è vero, per il bene dei figli si è disposti a qualunque cosa. Che poi sia davvero un bene o no…altro discorso. Un caro abbraccio, buon week end

    @ anna…qualche giorno di ferie in arrivo ma vacanze…nada!!! Un bacione cara, grazie della visita :-*

    @ Federica…e questa è la riprova che non è sufficiente essere brave cuoche perchè i bimbi non facciano capricci! Chissò se la pizza finta funziona sempre…Un abbraccio

    @ Glu.fri…sarbbe come prendere due piccioni con una fava 😉 Anch'io la carne la masticavo fino allo sfinimento, solo che mi toccava pure ingoiarla!!! Un abbraccio, buon fine settimana

    P.S. ma in Argentina si festeggia lo stesso Ferragosto? Curiosità…

    @ Giulia…17 che :-o? Non posso crederci che hai una figlia così grande!!! Sei una bambina tu! A parte che vivrei di pesce, latte e verdura, prosciutto e bresaola li mangio volentieri; è proprio la "ciccia" che non cala!!! Un abbraccio

    @ Betty…succede spesso che la soluzione più ovvia e immediata è quella a cui non penseremmo mai! Chissà se ora che te la sei ricordata funzionerà 😉 Un grosso abbraccio

    @ Lucia…ahhhhh, questi scherzetti birbi! Io per le verdure non ho mai fatto problemi invece, figurati che a tre anni "rubai" alla nonna il padellino con la cicoria (quella campagnola è pure amarognola!) e l'andai a mangiare nel prato sotto gli alberi! però qualche trucchetto verduroso forse ce l'ho nel cassetto 😉
    Un abbraccio cara, buon ferragosto

  31. Ciao Federica ! Ti devo confessare una cosa anche io sono piuttosto anemica e anche a me non piace la carne! La devo camuffare in mille modi per mangiarne un pochino! Per fortuna le mie figlie sono carnivore ( hanno preso da mio marito)! Quindi grazie per questa bella ed interessante ricettina!! 🙂

  32. @ Giovanna…i tuoi gusti meno male sono cambiati, io invece continuo sempre a vedere di traverso la "ciccia"! Un bacione, grazie

    @ valerio…benvenuto, piacere di conoscerti 🙂 Grazie per il commento, di sicuro passerò con piacere a trovarti. A presto

    @ Simo…simo fatte esattamente al contrario allora! Io vivrei di verdure, se mi manca la mia porzione elefantesca quotidiana è come se non avessi mangiato!
    Buone vacanze cara, divertiti un pizzico anche per me che resto a casa. Un bacio, a presto

    @ Novelinadelorto…ruba ruba bellezza, sei un prtento con tutte queste faccine :)) Bacio, buon ferragosto

    @ arabafelice…quasi mi consolo a sentore che non ero la sola a fare i capricci per la "ciccia" E la mamy mi ha fregata con gusto a quanto pare :)) Un abbraccio

    @ I Viaggi del Goloso…eh sì, direi che ci assomigliamo proprio! In effetti anche la mia mamma non ama molto la carne, la mangia giusto se c'è l'osso (non bistecca, ma ali di pollo & co. per capirsi!) invece il mio babbo e il boy ne vanno pazzi! Sarà roba da uomini…:)) Un bacione, rifacciamoci con i tuoi gamberi 😉

    @ (parentesiculinaria)…sì eh!!! Me lo avessi detto allora che era adorabile… :))
    Un abbraccio gioia :-*

    @ Puffin…chissà se funziona :D! Sarei curiosa di saperlo! Un abbraccio, bun ferragosto

    @ CRI…beh sì, qualcosina da mamma l'ho presa e ora i trucchetti li sfrutto col bimbo cresciuto di casa (come il tuo!). Con le frittate non avevo assolutamente problemi ma neanche con la verdura, quella mi è sempre piaciuta parecchio anche senza maschera. Vedi, non sono mai stata tanto normale =)) Un bacione sherlock holmes :-*

    @ giulia…grazie cara, non sai quanto mi faccia piacere il tuo complimento :X

    @ lufantasygioie…per me è troppo anche due volte a settimana ma quando si è bambini e con certi problemi, i metri di valutazione cambiano…purtroppo! Anch'io sono una fan de curry 😉 Un abbraccio, grazie della visita

    @ Pagnottina…bacioooooooooo :-* segna segna 😉

    @ Valeria…a volte si sbaglia per troppo amore, nella convinzione di stare facendo bene! Ne so qualcosa…Un abbraccio

    @ °.°. Martina .°.° …grazie bimba, buon ferragosto anche a te :-*

  33. Una Pizza così me la sogno di notte!!!dev'essere buonissima, e un complimentone enorme va alla tua mami che si è inventata questa meraviglia pur di farti pappare la carne!!! :DDD

    (io all'asilo ero l'opposto: tutti i bimbi del mio tavolo mi davano ciò che a loro non piaceva e io me lo spazzolavo, inoltre mi portavo a casa le polpette perchè erano troppo buone e così le "tenevo un po' per dopo"!!!)

    PS: ha letto da Manu che hai comprato l'Agar!!!Come ti ci sei trovata!?Io lo adoro!Mai più colla di pesce!!!

    PPS: aspetto le ricettine col nuovo ingrediente ;P!!!

  34. Mio figlio Alessandro va matto sia per gli hamburger che per la pizza: ti immagini la gioia davanti a questo piatto?
    Devo assolutamente farglielo!
    Ciao e buona domenica.

  35. MO'SECONDO TE IO NON PASSO è MI METTO TRA I SOSTENITORI DELLA COMPAESANA MIA!!!!!NON CHE'(CON L'ACCENTO SULLA E)OMONIMA!!
    STAI A SCHERZA'??IHIHIHIHIH
    NOIII CHE CON L'ORSO MARSICANO CI GIOCHIAMO A POKER??
    NOIII CHE MANGIAMO LE ARROSTELLE(arrosticino)CON TUTTO IL CEPPO??
    NOIII CHE AMIAMO LA NOSTRA TERRA COME FOSSE UN GIOIELLO INESTIMABILE…
    ECCOME FEDE CHIAMA FEDE RISPONDE!! 😀 sono felice che partecipi al mio geviaway!!!buona fortunaaa!!!ohh complimentiii le ricette ed il tuo blog sono fantasticheeeee
    smuakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  36. mi vien da ridere perchè ti caèpisco molto bene, pensa che quando era più piccolo (adesso ho il problema opposto) uscivo anche da dietro le porte per fargli il teatrino!…siamo sempre un po' matte ma delle grandi!bacione

  37. Uffa Fede……sto cercando di lasciare un commento sulla focaccia Greca…..la bacheca mi avverte del post ma poi quando entro mi dice che la pagina non esiste….
    Ma ti sembrano scherzi da fare?
    Non si può mica scherzare su una cosa tanto seria. Io la focaccia che sa di Grecia non me la voglio mica perdere………..
    Immagino già il profumo….
    Poi io che per la Grecia ho un debole proprio…..
    Uffa…..
    Provo più tardi…Però se non riesco ti mando un bacione adesso e ti auguro un felicissimo e buon ferragosto.
    Un bacione cara Fede e a presto….

  38. fede tesoro sante parole con i miei bimbi davvero le provo tutte per fargli mangiare la carne e la travesto nei modi piu impensabili pero questa versione piace e fa gola anche a me!!!ha un aspetto cosi invitante e delizioso….si si la provo al piu presto e tesò ti auguro in magnifico ferragosto di sole:D!!!baci,tvb, imma

  39. Oh…..grazie cara per la delucidazione…
    In effetti qui diluvia da tutto il giorno e una delle tue stupende focacce ci sarebbe stata benissimo…
    Va beh…la aspetterò…. sognando la Grecia…
    Baci baci

  40. Scusami Fede ma io adoro le faccine e mi diverto poi il racconto mi ha fatta sbellicare dal ridere e quindi era giusto farti sapere quanto mi sn divertita…:P….Buon ferragosto anche a te TESORA…:D…SMACK

  41. @ UnaZebrApois…ma allora eri la zebretta di Poldo bimba mia :)) :)) :)) Acc, fossimo state coetanee ti avrei assunto come spazzola "ciccia" al posto mio :D!
    Con l'agar, dopo qualche problemuccio iniziale, ora ho preso il via e…chi lo molla più! Stodiventando dipendente dal budino di yogurt :D!
    Un baci8lo :-*

    @ aleste…allora davvero non puoi esimerti dal proporglielo. Sarà la sua gioia 😉 Un bacio, buon ferragosto

    @ federica…ciaoooooooooo benvenuta 😀 Grazie di essreti fermata a farmi compagnia, spero tornerai presto a portare la tua ventata di buonumore, un bacio :X

    @ Betty…buone vacanze a te giuggiola 🙂 A presto :-*

    @ federica…tranqui…messaggio ricevuto 😉

    @ lucy…grandi è dir poco! Le risoerse delle mamme hanno dell'incredibile quando si tratta di figli. Un bacione

    @ Tania…angeli con la codina a punta 😉 Un abbraccio cara, buon ferragosto anche a te :-*

    @ Viola…è blogger che gioca tiri mancini! Mi lanciato il post invece di prendere il tag…ti pare ~x( ? Un po' di pazienza e…arriva 😉 Un bacione tesoro, buon ferragosto anche a te

    @ Imma…e come dargli torto tesoro mio, con tutte le deliziose torte che prepari, come potrebbero filarsi la carne? Chissà se gliela travesti da cheese cake :D…potrebbe essere un'altra idea 😉 Un bacione bimba, speriamo che domani il sole torni a farsi vedere. Buon ferragosto anche a te :-*

    @ viola…sognamo sì, almeno i sogni non può toglierceli nessuno 😉 Un abbracio

    @ Novelinadelorto…macchè scusa, mi diverto anch'io quando le vedo 😀 Sono troppo simpatiche come te :-* :-* :-*

    @ Antonella-Vera…un buonissimo ferragosto anche a te cara, grazie di essere passata. Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.