Rigatoni al pesto di pomodori secchi e feta. E che ci vuole?

Dell’arrivo del nuovo forno vi avevo accennato qui
Quel che non vi avevo raccontato è stata la sua tragicomica consegna, tanto per non venir meno all’atmosfera fantozziana che da un po’ di tempo aleggia tra le mie mura domestiche!“Quanto ci vuole a cambiare un forno?” chiedo al responsabile del negozio,che sarebbe stato anche l’artefice del lavoro.
“Ah pochissimo, max una ventina di minuti. Va bene per venerdì alle 8:30?”
Non avrei potuto chiedere di meglio!!! AVREI…condizionale d’obbligo!
Non confidavo sinceramente sulla puntualità, prima delle 9:00 non mi sarei aspettata nessuno ma dalle 8:30 alle 09:50 hanno cominciato a girarmi giusto in cincinino! 
Arriva, il responsabile accompagnato da un aiutante, tira fuori velocissimo il forno vecchio, toglie la spina, la rimonta sul nuovo, lo infila nell’alloggio della cucina e …OPS… per un paio di centimetri non entra fino in fondo! 
La spina fa troppo volume, ne serve una piatta che ovviamente NON ha nel furgoncino…ovviamente! 
Manda l’aiutante a comprarne una al supermercato vicino casa e il ragazzo sparisce nel nulla! 
Venti minuti e non si fa vivo. 
Ha pure lasciato il cellulare sul tavolo, quindi non è rintracciabile. 
Il “capo” va a cercarlo e così spariscono tutti e due. 
Torna dopo 10 minuti ma del ragazzo neanche l’ombra. Passa un altro quarto d’ora e finalmente ricompare con la spina! Non avendola trovata al supermercato aveva pensato bene, anzichè passare dal loro negozio, di farsi il giro di tutti (o quasi) gli elettricisti della città prima di trovarne una. Stiamo parlando di una banale spina piatta, neanche vivessi in un paesetto sperduto tra le Ande…NO COMMENT pleeeeeeeeease!
Si cambia la spina, si rinfila il forno nel suo alloggio, dai che siamo alle viti finalmente e…quelle che c’’erano sono troppo corte!!! Non ci posso credere!
Secondo voi avevano delle viti della giusta dimensione nel furgoncino? 
Eccerto che no, facile la vita! 
Meno male sono riuscita a trovarle nella cassetta degli attrezzi lasciata da mio papà (prossima volta gli faccio tripla porzione di ravioli promesso) perchè se fossero dovuti andare anche a caccia di viti non oso pensare come sarebbe finita! 
Finalmente alla buon ora (sono solo le 11:40!) il forno è montato ma…degli infidiodiosimaledetti bruscolini di polistirolo hanno pensato bene di infilarsi all’interno dei vetri! 
Si smonta il primo vetro. Pensate fossero tutti lì? Sbagliato! Va smontato anche il secondo vetro. Con calma e pazienza (si fa pe’ dì!) riusciamo a toglierli tutti via, si rimontano i vetri e nel mentre il “capo” mi fa una panoramica sul funzionamento indovinate un po’? 
Delle “stupende” ditate proprio sotto la maniglia! Esterne? Ma certo che no! All’interno tra un vetro e l’altro, ce le ha lasciate quando li ha smontati! 
BASTAAAAAAAAAAA
Non ce la posso fare! A farglieli smontare di nuovo non ce la posso fare. 
E intanto siamo arrivati alla bellezza delle 12:00 con tanto di rintocchi di campane! Mai sia non avessi saputo come impegnare il resto della mattinata libera…
Ok va, passiamo alla ricetta di oggi che nel frattempo s’è fatto tardi anche qui. Ma in questo caso posso dirlo a ragione “e che ci vuole“? 
Veloce veloce e per oggi vi risparmio anche il forno, così la foga del racconto mi sbolle un po’!

[Ricetta del pesto adattata da “Pesto e condimenti veloci“] 

Rigatoni al pesto di pomodori secchi e feta
Tempo di preparazione          20 minuti
Tempo di cottura                 15 minuti
Tempo passivo                     –
Porzioni                              4 persone

Ingredienti per 4 persone
300 gr di rigatoni
150 gr di feta
sale
per il pesto di pomodori secchi
50 gr di pomodori secchi (i miei erano già pronti all’uso)
20 gr di rosmarino
15 gr di basilico
20 gr di noci brasiliane
½ scalogno
1 cucchiaio di succo di lime (o limone)
olio evo

Procedimento
1. Preparare il pesto: mettere le noci brasiliane nel bicchiere del mixer insieme ai pomodori secchi, lo scalogno, gli aghi di rosmarino e tritare grossolanamente. 2. Unire il basilico spezzettato, il succo di lime, l’olio a filo ed azionare ad intermittenza, frullando fino ad ottenere la consistenza desiderata.
3. Regolare di sale e tenere da parte.
4. Sbriciolare grossolanamente la feta.
5. Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolarla al dente, e trasferirla in una terrina tenuta in caldo.
6. Condire con il pesto di pomodori, unendo se necessario, un po’ di acqua di cottura e un filo d’olio.
7. Aggiungere parte della feta e mescolare bene.
8. Suddividere nei singoli piatti, completare con il resto della feta e servire.

Note
* Se si usano i pomodori secchi sotto sale, dissalarli bene mettendoli a bagno in acqua tiepida e sciacquandoli accuratamente sotto acqua corrente.
* Se invece si usano i pomodori secchi sott’olio, sgocciolarli su carta assorbente da cucina ed unire a piacere un po’ dell’olio di conservazione al posto di una parte di olio evo.

 Un abbraccio a tutti, alla prossima ^_^

 

image_pdf

151 commenti

  1. tesoro buongiorno! mamma mia che storia! purtroppo però nn mi dici nulla di nuovo… ogni volta che c'è un cambio di elettrodomestici i addirittura di pezzi di cucina.. si susseguono le "catastrofi" più impreviste.. vuoi per un motivo, vuoi per un altro… ricordo il trasporto dei mobili a casa 2 anni fa.. meglio nn scendere in dettagli e gustare la tua splendida pasta… golosissima!e come sempre meravigliose foto! un abbraccio grande e buona mattina:*

  2. Non ti sentire troppo fantozziana, a me capita sempre ogni volta che un operaio deve venire a casa per fare o consegnare una cosa liscia liscia non va mai, pensa positivo ti hanno fatto perdere tempo sono super pressapocchisti ma ora hia un bellissimo forno nuovo e intanto che mi gusto questo magnifico piatto ( che a quest'ora cade a puntino!) tu pensa a un bel dolce da infornare per provare il tuo nuovo aiutante!
    bacioni
    Alice

  3. Mitica con questi racconti diventati oramai immancabile "rutine" molto apprezzati dalla sottoscritta…a me è successo qualcosa di simile 2 anni faa per la lavatrice molto molto simile quindi mi son ritrovata alla grande…la ricetta mamma mia i pomodori secchi non li utilizzo spessissimo ma mi capita è un gusto particolare a me piace molto ma al maritino un po' meno , questi rigatoni li vorrei provare sembrano gustosi… Giovanna

  4. Oddio… da sclerare!!! Per fortuna ce l'avete fatta, ora aspettiamo una ricettina super per testare il nuovo forno!!!
    Questa pasta è fantastica!!!! Adoro la Feta… proprio da provare!!
    Franci

  5. Mammma mia Fede io li avrei strozzati!!!! pero' e' sempre cosi' noi stiamo girando mezza provincia per la nostra macchinetta del caffe' perche' da una parte manca il beccuccio del vapore allora la mandano in un altro paese e li viaggia ancora e noi dietro!!! Chiaramente non te la rimandano dove l'avevi portata all'inizio!!!!
    pomodori secchi e feta gia' mi basta per fare una pasta super!!!!!!
    arrivoooooo!
    un bacione cara

  6. Amica mia, qui bisogna capire quale strano allineamento astrale si verifica nel tuo giorno di riposo…oppure, semplicemente, i due operai erano la reincarnazione di Gianni & Pinotto..in ogni caso, ora hai il forno nuovo 🙂 Tesoruccia…aspettami, passo per pranzo 🙂
    Bacio grande !

  7. io sono la donna più fortunata del mondo!!!
    Mio marito in 5, dico 5 muniti spaccati, ha tolto il forno vecchio e montato quello nuovo!!
    La mia reazione è stata proprio alla Pic indolor….
    *__* "già fattoo???"!!!
    Certo è, che la sua cassetta è rifornita come quella di papà tuo, a volte è proprio lui che "regala" viti, spine e spinotti quando malauguratamente c'è bisogno di un "tecnico/addetto"…. esterno.
    Per il tuo primo piatto non c'è bisogno che ti dica che è l'ora giusta per sedermi a tavola e assaporalo fino all'ultimo rigatone 😉
    Buona giornata!! Kiss

    • Ahhhh sant'uomo! Chissà perche pensavo a strani collegamenti elettrici, ma se soo avessi immaginato che bastava cambiare una spina l'avrei fatto da sola col la talpa. E mi sarei anche ordinata il forno on line, ci avrei risparmiato la metà. Come dire: becco e bastonato! Mangiamoci su che è meglio!

  8. ciao fede, non ci crederai ma da me, lo scorso anno è successa la stessa cosa…con aggravante, perchè io ho cambiato anche il frigo e il piano cottura.per fartela breve:il giorno dopo, l'accensione automatica del gas non si fermava più e mi hanno consigliato di non farci andare l'acqua…lo porto in lavanderia e lo faccio lavare a secco il piano cottura??????? per aprire il frigo devo aprire prima i due sportelli della componibile e per fare in modo che si chiuda bene devo evitare di mettere bottiglie nel REPARTO BOTTIGLIE dello sportello. ti senti fortunata adesso? un bacio

  9. Ciao Fede!! Che piacere rientrare nella tua cucina!! Ma poi che hai fatto? Lo hai smontato di nuovo il forno o ti sei tenuta le impronte dell' operaio???? Purtroppo quando c' è da mettere le mani in lavori del genere non si sa mai come va a finire e gli inconvenienti sono sempre in agguato!!! Delizioso questo primo, semplice e gustosissimo…da provare! Un bacio cara e bentrovata!

  10. Fede quelle situazioni surreali che a volte fnno pure un po' sorridere. A noi é successo qualcosa tipo con l'assistenza frigorifero..e vabbe!!!
    Però dopo sto racconto mi aspettavo un buon manicaretto al forno, quando ci delizierai???? 😉
    Anche io oggi ho preparato un pesto con pomodori secchi, non vedo l'ora di mangiare.
    Kiss baby

  11. Eh si.. questo piattino delizioso non ha invece nulla di lasciato al caso! Che bontà cara Fede!! Anche se una catastrofe chiama l'altra..spero che capiti così anche con queste prelibatezze! 😉 Adesso che, disavventure a parte, il forno è finalmente montato.. sono certa che non mancheranno. Che pazienza hai avuto.. io per come sto messa credo li avrei uccisi 😀 Un abbraccio e complimenti ancora! Bacione stella!

  12. ohhh mamma che "negghie",io avrei perso la pazienza ma tu hai avuto un sangue freddo da ammirare Fede,ma se dovevano montare una camera da letto quanto ci voleva??non voglio pensare…ti faccio i miei complimenti,i rigatoni sono buonisimissimi..baci,baci e tutto passato ^_^

  13. Ciao federica, come ti capisco!!
    Nei vari montaggi di camerette, forni, frigoriferi, mi sono ritrovata sempre tecnici così attrezzari da non avere neanche giraviti, alle volte, ma tant'è e bisogna avere pazienza.
    Certo che le ditate all'interno del vetro fa un pò inc…are!
    Questo condimento deve essere ottimo, mi sembra uno di quei primi veloci da fare con gli amici e accontentare tutti!

    buone cotture^_^

    loredana

  14. Fede mi hai fatto morire!!!!! Noi invece ce lo siamo montati da soli e davvero in 20 minuti era fatta 🙂 Se ti dovesse capitare ancora….
    Questo pesto è molto sfizioso e mi sa che con la feta ci sta da dio… Baci

  15. Mioddio che racconto sconfortante!! Mi dispiace per te! In compenso la ricettina me gusta mucho! Anch'io faccio il pesto di pomodori secchi ma la feta non l'ho mai aggiunta! Ottima dritta! Grazie!

  16. Ho cambiato il forno circa un anno fa!! Montaggio veloce, nulla da dire, ma non ti dico quanto ho lottato per la consegna!!! M'hanno fatto aspettare quasi un mese!!!!
    Consoliamoci con questo piattino saporito!!! L'ora poi è giusta, devo ancora mangiare, sono leggermente in ritardo!!!!!! 🙂
    Un bacione grande e felice settimana!!!!!!

    • Sulle traversie della consegna ci vorrebbe un altro post! Si è pure allagato il magazzino qualche giorno prima che il forno venisse spedito, per cui ho dovuto cambiare modello per non dover aspettare a tempo indeterminato! Spero almeno che ne sia valsa la pena!

  17. E vabbè su.. pensa che ora hai il forno nuovo! ahahahahaha nooooooooooooooooo.. io avrei iniziato a striullare.. per le ditate all'internod el vetro.. noo noo noo io maniaca come sono!!!! Ok.. ora calma.. consoliamoci con questo primo.. ottimo il pesto di pomodori secchi! baci .-)

  18. ma noooo che pena!!! Ma possibile che siano (quasi) tutti così? Non ti dico quando mi sono venuti a montare i mobili nuovi e bianchi, le ditate nere che mi hanno lasciato ovunque. Se ci mandassero delle donne a fare questi lavori secondo me sarebbe tutto diverso.
    Buoni i rigatoni e proprio oggi che ho una voglia matta di carboidrati…
    bacioni

  19. Ma povera Fede! Mi dispiace! Cavolo, che nervi… Non sai quante volte mi sono capitate cose del genere… incredibile O_O Questo sughetto è proprio buono, ti faccio i miei complimenti, segno subito la ricettina! Un bacione!

  20. Cara Fede qua dobbiamo andare a fondo e capire "chi cavolo ti ha fatto la macumba" 😀 non è possibile che succeda tutto a te…però confesso che ho riso parecchio nel leggere questo post, spero mi perdonerai 🙂
    questo primo gustoso lo proverò sicuramente, ho tutti gli ingredienti 🙂 un abbraccio, Ros

  21. ecccchè!!!!aleggia proprio la nuvoletta…uff!!!prima il geko(a proposito..l'hai stanato??)ma poi,le ditate le hai tolte???io 5 dita le avrei lasciate giusto in faccia al…beh..lasciamo stare..con gli operai,bisogna farsi la croce, non una, ma 3 volte….questi meravigliosi rigatoni,fanno al caso mio,Fede^;* ho comprato la feta,una settimana fa(tra l'altro mai assaggiata)per fare una ricettina,ma un ingrediente,non l'ho reperito ancora…sai che faccio?provo questo tuo splendido piatto :))complimenti!!ah….fai un rito propiziatorio davanti ala porta di casa..dovesse ritornare l'efficiente squadra di elettricisti…ahahhah bacioni^;*

    • Il geco è da ieri che non lo vedo. Si sarà deciso? Mah…chi lo sa!
      Io ho la sensazione che all'assaggio la feta ti conquisterà come ha conquistato me 🙂 D'inverno la uso meno ma in estate è un appuntamento imprescindibile. Ah, davanti alla porta mi sa che ci appendo un ferro di cavallo :))

  22. purtroppo quando ci sono persone poco competenti nel loro lavoro a volte succedono questi odiosi imprevisti, riconsolimoci con la tua pasta, così gustosa e invitante, un abbraccio SILVIA

  23. Beh che dire della tua pazienza proverbiale!!?!?! Una Santa! Certo che mai una dritta con sta gente è!! Dai dai mi butto anche io sulla tua bellissima ricetta, le noci brasiliane non le ho, ma qualcosa ci piazzo lo stesso! Un bacio!

  24. Sei magnifica, non so come altro descrivere questo post!!!hhahahhaha quanto ridere ma due cazzotti no??? E' un grande classico purtroppo…dai adesso il forno è presente e mentre mi gusto la tua pasta che rubo volentieri aspetto qualcosa al forno nuovo….Bravo i papà prevvidente con la cassetta degli attrezzi!!! buona giornata un abbraccio

  25. che bbbbooooni, nell'ordine mi piace la feta, il lime mai provato nel pesto quindi corro ai ripari e i pomodori secchi che veramente non so mai come usare 🙁 NON mi piace nell'ordine la manata all'interno del vetro (ma che siamo pazzi?!) e gli appuntamenti degli operai dalle…alle… che vuol dire arrivo quando me pare… Succulento piatto mi ci ficco… un bacio tesorino:) mony

  26. Quanto ti capisco….Quando mi hanno montato il frigo… l'operaio mi ha rotto il vetro interno per poi darsi alla macchia…..l'ho richiamato al telefono dopo una settimana e solo allora è ricomparso….con una faccia tosta che non ti dico!!!!!!!
    Ma siiiiiii mangiamoci un bel piatto di questa meraviglia…io i pomodori secchi li adoro!!!!!!!!
    Un grande abbraccio Federica

  27. Ciao Federica, piacere di conoscerti e complimenti per il blog….le foto sono bellissime e anche le ricette naturalmente!!! E' stata un'avventura cambiare il forno,,,,ma almeno l'hai provato? Non è che adesso scopri anche che non funziona? Scherzo!!!! Comunque queste cose capitano spesso perché in giro c'è gente poco professionale che non ha voglia di lavorare….lasciassero il posto ai disoccupati!!!
    Un bacio, a presto!

  28. Ma quanta pazienza ci vuole con gli operai,! Ci vuole molta fortuna che ti capii gente professionale. Meglio consolarsi con il tuo fantastico primo. Complimenti anche per le foto,, sei veramente brava. Ciao.

  29. Ma povera. Certo che te li scegli anche tu col lanternino.. Che poi a sto punto verrebbe da chiedersi ma te li cerchi o te li mandano? 🙂
    Non pensarci va, e consolati con sta bella pasta che hai fatto.. Almeno non ti è servito il forno 😉

  30. ha!ha!quante risate mi hai fatto fare…mi sembrava di stare li con te con le ditate nel forno..che ridere!!!Comunque a me sono venuti i montatori dell'ikea che come niente fosse mi hanno fatto un cantiere con seghe che tagliavano e pezzi di trucciolo ovunque…e le misure che cavolo le avevo prese a fare????ha!!!ha!!!!buoni i tuoi rigatoni!!

  31. Incredibile!! Chissà perché quando c'è da fare qualche cambiamento in casa di quelli veloci veloci, uno deve armarsi di cornetti portafortuna, talismani anti sfiga, incrociare le dita e sperare che Dio ce la mandi buona!!! Meglio godersi il tuo bel piatto di pasta con quel pesto super gustoso!! Baci,
    Valeria

  32. Avendo ristrutturato 4 case, fino ad oggi, ed essendo en train de ristrutturare la n°5, potrei scrivere un libro di aneddoti sul genere…cio' non toglie che, per quante volte ci si sia trovati in queste situazioni, ogni volta girano come se fosse la prima…girano…ah se girano!! Meno male che poi ci possiamo consolare con un piattino delizioso come quello che ci proponi tu…Ti abbraccio forte, carissima Federica. A presto!

  33. Questa ricetta la tengo ben in evidenza, perchè per il primo anno la mamma è riuscita a far seccare degli ottimi pomodori Dell orto….quindi questa sarà la loro fine …degna! Che ne pensi?

    Ps. Oddio non mi ci far pensare, mio marito installa e ripara elettrodomestici…..spero non sia stato lui….ahhaha no non lo è, lui non ha aiutanti…purtroppo…. O per fortuna! Ahahah

  34. Tesoro, con gli elettrodomestici si diventa matti…è successa una cosa simile anche a me…avevano lasciato un filo elettrico schiacciato tra il forno e il pannello di chiusura…mi andava sempre tutto in corto quando lo accendevo! Fortuna che mio marito è un tutto fare e se n'è accorto!!
    La ricetta è fantastica!!

  35. E' un classico! Quando devono mettere nelle case anche solo un congelatore, non sono mai puntuali,non sono ben attrezzati e c'è sempre qualche inconveniente!
    In queste giornate non bisogna mai programmare altre cose!!!

  36. Ciao! Che bello ritrovarti con i tuoi racconti che mi strappano sempre un sorriso! Che poi chi più di chi ha investito tanto in un forno nuovo può capirti…il mio da quando l'ho preso ha ricevuto più attentati che qualsiasi elettrodomestico!

    Ottima la ricetta, ma i complimenti con te sono così facili.

    Bello tornare…un abbraccio!

  37. mamma che elementi questi qua del forno! meglio consolarsi con la tua pasta… I pomodori secchi non sono la mia passione ma credo che con la feta potrebbero piacermi 🙂 baci a presto!

  38. Mamma cosa non dobbiamo fare noi appassionate di cucina per poter dar sfogo alla nostra passione eh Fefè?
    Intanto scusa il mio super ritardissimo, in questi gg sono presissima, ma non potevo proprio non passare di qui a lasciarti un bacino, un abbraccio e un salutino speciale tutti per te!
    E comunque sempre per esercitarci a vedere il buono in ogni situazione, tecnici del forni a parte, hai un babbo meraviglioso e.. Un forno nuovo, ti pare poco?
    La foto di quel rigatone crudo è un incanto, ma io li preferisco cotti e conditi con il tuo seghetto sciuè sciuè come dice qualcuno 😉 ma quanto buono???
    TVB bacini ^___^ Any

    • Ciao stellina, bentornata ^_^ Hai ragione, santo papy con la sua cassetta degli attrezzi, Se mi dovevano anche andare a comprare le viti ci voleva una settimana a cambiare un forno! Ti aspetto per cena? Io metto l'acqua…

  39. Ciao amore! Complimenti per il nuovo forno, spero tu abbia dimenticato le difficoltà della consegna e ti stia godendo il tuo giocattolo ^-^ Bacione e buona giornata! Oops! Dimenticavo: Ottima ricetta. Amo i rigatoni e questo pesto con le noci brasiliane mi sembra molto invitante.

  40. Fantozzina… sbollita la rabbia??? Ma certo che sì, visto che so che ci hai preparato delle cosine buone e non ti ha deluso!
    Rigatoni my passion! Buon pesto da provare. Io in genere ci uso i pomodori secchi sott'olio e trovo che sia una buona soluzione alla "eccheccevòòò!"
    Abbraccio bimba!!!

  41. oh mamma mia, immagino i nervi a fior di pelle. Mi dispiace essere così categorica e cattiva, ma se alcuni artigiani fossero stati più intelligenti sarebbero diventati ingegneri. la cosa più assurda è che quei due che sono arrivati a casa tua non sono gli unici SONO TUTTI COSI'!!!
    Ho cambiato la lavatrice poco tempo fa e non ti racconto altro…..
    Buonissimo il pesto con i pomodorini secchi, mi hai fatto ricordare che ce l'ho anchio ormai da un po' pronto da postare.
    Devo provarlo con il succo di limone e la feta.
    un bacione

  42. Che avventura..ora vien da ridere sentirla raccontare ma lì per lì credo che un cincinino saremmo state arrabbiate anche noi 🙂 Funziona bene almeno?
    Pasta meravigliosa..volevo seccare i pomodori anche quest'anno ma non ce l'ho fatta proprio.. però sono ottimi anche quelli comprati:-) baci

  43. noi avevamo ordinato un frigo che non "entrava". e abbiamo dovuto lavorare di sega 🙂
    congratulazioni per il nuovo forno, anche io ne ho uno tutto nuovo che va benissimo (solo che non mi raggiunge i 270 gradi come il precedente). aspetto ansiosamente di vedere sfornato un altro dei tuoi bellissimi pani. intanto mi gusto questo pesto rosso che e' un'idea fantastica per una cena gustosa, veloce e sana.
    un abbraccio

    • Anch'io mi aspettavo che raggungesse una temperatura più alta, soprattutto con la funzione pizza e invece arriva "solo" 250°C come quello vecchio. Però cuoce parecchio meglio e nel complesso, traversie a parte, sono soddisfatta ^_^

  44. Che mattinata… Io ho un carattere del cavolo e non avrei avuto il coraggio di fargli smontare di nuovo tutto. Mi sa che tenevo le ditate guardandole con odio ogni mattina. Brava!!! Per la pasta e per le ditate 😛

  45. cavolo eh! fantozzi alla riscossa! 😀 anche io dovresi smontare i vetri.. una goccia di mozzarella…infilata tra i due..non me ne tiene proprio! ho provato ad infilare il panno con tanto di cucchiaio di legno ihihihi ma nn riesce bene.. prima o poi mi armo di pasienza e via..
    Che ci vuole per questo bel piatto di pasta? niente, veloce, ottimo! pomodori secchi e feta poi mettici le noci, una delizia! buonissimo davvero, non pensavo di tritare i pomodori secchi, proverò! baci cara!

  46. Noo, Fede che disastro! mai fare affidamento alle parole di certa gente!!… ma questi hanno proprio superato di molto la soglia dell'incompetenza!!… non immagino ora quali prelibatezze ci sfornerai….

    deliziosi i rigatoni, vederli a quest'ora non mi fa bene però… voragine!! 🙂

  47. Che Odissea! Per un forno, poi o.o Quando sono spariti entrambi mi è sembrata di vedere la tua espressione!
    Come sta il forno, ora?

    La pasta è sfiziosissima, e mi piace anche molto il formato 🙂

    Bacioni!

  48. Scusami, perdonami ma ho riso davanti al computer a leggerti, la prossima volta che cambi forno ti mando l'ingegner consorte, ho un bravo marito ma per favore non diteglielo che sennò non è più finita…Ricetta stuzzicante e saporita, bravissima…ma già che c'eri una pasta al forno al volo no??? Baciuz :-DDDD

  49. Gia', che ci vuole?!?? in effetti sembra molto un film di fantozzi…ma da dove saltano fuiri quei due?!?? mamma mia io sarei andata fuori di testa. Spero almeno che il nuovo forno ti stia dando grandi soddisfazioni 🙂
    Intanto copio questo sughetto….sai che con i pomodori secchi mi scocchi una freccia la cuore!

  50. Fede, capisco bene lo stress ma questi soggetti che non avevano niente sono da cabaret… Pensa loro che stress poveretti! Mi fanno quasi tenerezza… Invece questo sugo mi piace! Saporito come piace a me con due ingredienti super: feta e pomodori secchi:D
    Anche i tuoi primi sono davvero speciali (oltre ai biscotti e le torte dove vai con un filo di gaz;)
    un bacione:**

  51. Ne avrei da raccontare a bizzeffe di episodi come il tuo…l'anno scorso abbiamo rifatto l'intera cucina ti lascio immaginare 😉
    Facciamo un equo scambio io ti invito a casa a mangiare le mie penne se tu contracambi offrendomi un piatto bello grande mi raccomando dei tuoi rigatoni…che dici si può fare?!!

  52. Stendiamo un velo pietoso, non sto a raccontarti le mie peripezie sennò facciamo notte…
    I rigatoni invece sono veramente invitanti…adoro il pesto di pomodori secchi e non l'ho mai provato con la feta, devo assolutamente rimediare. Bacioni cara

  53. il fornooooo!!! Kissà ora dal nervoso come lo sfrutterai… Io sto sbavando dietro ad un forno della miele già da un oò.. ma invece mi tocca prima pensare alla lavastoviglie visto che sono tornata a spugnetta e olio di gomito… Spero solo che non sia lo stesso tecnico!!! Mi sa che con tutti questi pomodori secchi che ho fatto quest'anno non me la posso proprio perdere!

  54. Ho ancora l'incubo di quando mi hanno montato la mia di cucina, mi ricordo la lentezza da bradipo nel posizionare il lavello…che è rotondo!
    Io e mio marito stiamo cercando una casa più comoda, ma ho il terrore dei montatori, di elettrodomestici e di mobili…Poi in più vuole lasciare la mia amatissima cucina qui! A volte sa essere demoniaco.
    Vabbè ti dirò come continua…grazie per l'h ne ho trovata una in più nel testo davanti ad un a a cui non serviva, sarà caduta dal titolo 😉
    un abbraccio

    • Magari vuole regalartene una tutta nuova, più bella, più attrezzata, più tutto! Però lo capisco, staccarsi dalla cucina a cui si è affezionati è come lasciare un pezzo di cuore, molto più che una camera o un salotto.
      Di nulla per l'h! E' che la crostata di pesce faceva un po' effetto :))

  55. Ahhhhh santa pazienza! Se solo avessi saputo che bastava sostituire una spina per montare il forno giuro che lo avrei fatto da sola con la talpa. Di sicuro mi è servita di lezione per quando (spero il più tardi possibile) dovrò cambiar forno di nuovo!
    Sembravo calma e paziente ma dentro…uhhhhhh! Avrei voluto strozzarli quei due >:( Vabbè, ormai passata per fortuna. Ah, a titolo di cronaca…il vetro l'ho smontato da sola nel fine settimana. Non gli ci avrei fatto rimettere le mani per nessuna ragione, chissà che altro avrebbe combinato! Meglio non rischiare. E prima si levavano di torno meno rischiavano una rispostaccia!
    So che vi aspettavate quanto meno una ricetta di inaugurazione ma dovevo sbollire la rabbia. Arriveranno, eccome se arriveranno. sta funzionando a gogò 🙂
    GRAZIE a tutti, un abbraccio

  56. Allora,sbollita la rabbia?Ma certo che si,con un forno nuovo fiammante si smaltisce qualsiasi arrabbiatura,anche se un elettricista sprovveduto lascia le ditate sul vetro!!Ahahah ma quale fantozzi,capitano sempre questi inconvenienti,l'importante è che alla fine il forno abbia trovato il giusto alloggio!!Io invece alloggerei volentieri alla tua tavola per gustare insieme a te questo primo saporito e succulento!!
    Un baciuzzo bel pulcino,mi sei mancata e ti strapazzo come sempre!<3

  57. Tesoro mio, sei in ottima compagnia!
    Tu pensa che quando ho comprato la cucina mi hanno consegnaro per ben 3 volte il top sbagliato perchè prendevano male le misure…ma si può????
    Ci vuole pazienza! …e anche un piatto della tua meravigliosa pasta! 🙂
    Un grande abbraccio!

  58. El fin de semana no entré y no pude leer esta entrada.
    !Ay señor , creo que todas tenemos historias de este tipo cuando hemos tenido algo que arreglar o cambiar..alguna anécdota tengo que prefiero olvidar!.
    El pesto lo he conocido tarde pero ha sido todo un placer descubrir su maravilloso sabor.
    Tengo tomates secos que me regaló una amiga, asi es que estoy deseando de preparar este pesto y probarlo.
    Un bacio con l'affetto e la pazienza sempre!

  59. Mi rivedo molto in questi racconti, pensavo di essere la sola ad essere iellata nei nuovi acquisti… ridiamoci sù con questo appetitoso primo piatto, ormai l'avrai capito che adoro ogni tipo di pesto! Un bacione Fede 😉

  60. Ahahahahah mi hai fatto sbellicare dalle risate! Del resto è quando dicono:"E che ci vuole" che bisogna iniziare a preoccuparsi. La ricetta? La proverò di sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.