Biscotti all’orzo con farina di semola. Con un sorriso…

“Sorridi al sole che illumina la terra e fa germogliare la vita.
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale
in cerca di poche briciole.
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli
e aiuta la sua mano tremante ti benedirà.
Sorridi all’amico quando cerca il tuo sguardo
ti chiede aiuto e sicurezza.
Sorridi all’ammalato senza speranza,
il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa.
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno
perché è un dono di Dio.
Sorridi al timido bocciolo di un fiore,
anch’esso ti annuncia il miracolo della vita.
Sorridi al frastuono dei bimbi,
essi sono la speranza di un mondo migliore.
Sorridi all’amore in qualunque forma si manifesti,
esso vince il tempo e lo spazio.
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz’anima,
il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose,
la musica è linguaggio universale.
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata,
è in tutto simile a te.
SORRIDI e troverai la pace nel tuo cuore e in quello degli altri.”
[Ishak Alioui]
E con poche parole e un largo sorriso oggi vi offro dei semplici, croccanti e sgranocchiosi biscottini ispirati ai suoi.
Ma come sempre c’è caduto lo zampino e i biscotti si sono abbronzati un po’! 
Cacao? 
Caffè? 
Carruba
E chi lo sa…scopritelo da soli!

Biscotti all’orzo con farina di semola
Tempo di preparazione       30 minuti
Tempo di cottura              18 minuti
Tempo passivo                  2 ore
Porzioni                           6-8 persone

Ingredienti per circa 30 biscotti
150 gr di semola rimacinata di grano duro
100 gr di farina 00 con amido
40 gr di olio di riso (in alternativa mais o girasole)
35 gr di zucchero di canna (per me Demerara BRONsugar di D&C)
1 uovo
10 gr di orzo solubile (sono circa 2 cucchiai non troppo pieni)
5 gr di Stevia Misura di D&C (o 40 gr di zucchero di canna)
3,5 gr di ammoniaca per dolci
2 cucchiai circa di latte
1 limone bio
sale
zucchero semolato e latte per la copertura

Procedimento
1. Setacciare insieme le farine con la stevia e un pizzico di sale.
2. Sbattere l’uovo con lo zucchero di canna, aggiungere un paio di cucchiai di farina e, una volta amalgamata, unire l’olio a filo, continuando a sbattere fino a che sarà del tutto assorbito.
3. Aggiungere il resto della farina, l’orzo solubile, l’ammoniaca sciolta nel latte e amalgamare il tutto velocemente come per la frolla.
4. Se il composto fosse troppo duro aggiungere ancora un po’ di latte.
5. Avvolgere nella pellicola e lasciar riposare in frigo per almeno mezz’ora (io l’ho lasciato un paio d’ore).
6. Trascorso il riposo, formare i biscotti a piacere e disporli su una placca foderata di carta forno. Spennellarli con poco latte, cospargerli abbondantemente di zucchero semolato e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15-18 minuti (a seconda dello spessore).
7. Sfornare e lasciar raffreddare su una griglia.

Note
In alternativa alla farina con amido, miscelare 70 gr di farina 00 con 30 gr di amido di mais o di frumento.

“Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere” [Jim Morrison] 

Un abbraccio a tutti, alla prossima…

Salva

image_pdf

183 commenti

  1. OHHHHH è da stamattina che li sto aspettando…però, ne è valsa la pena..ora te ne rubo qualcuno e me li inzuppo nel caffè 🙂
    E' bellissima questa poesia, non la conoscevo !
    Ti abbraccio forte e ti auguro buona giornata !
    Bacio stellina 🙂

  2. Cara Federica bellissime parole , e io voglio soridere a te che mi proponi questi biscottini cosi' croccanti, deliziosi.. Hai ragione e' triste se non si sorride e io e' un periodo che lo faccio troppo poco… prendo spunto da qui per ricominciare:-)
    un abbraccio e buon fine settimana

  3. Un sorrisone anche a te, abbronzato o no.. ma pur sempre caldo 🙂 Per augurarti un fine settimana meraviglioso e per farti i complimenti per questi biscotti un po' rustici che amo moltissimo! Brava cara Fede! Ecco qui: :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))) Un bacione!

  4. Non riesco a sorridere causa raffreddore, che mi ha scorticato la pelle tra naso e labbra, ma per i biscotti c'è sempre posto, anche (e soprattutto) con l'influenza!!!

    • In effetti biscottare è una delle poche cose che mi piace dell'autunno-inverno. In estate lo faccio lo stesso ma certe ricette sono proibitive con le temperature elevate. Ora comincio a sbizzarrirmi ^__^

  5. Con un sorriso, prendo un biscottino, magari anche due!!! 🙂
    Buoni con l'orzo!!! In dispensa c'è!! Quasi quasi…
    Un bacione enorme e uno stretto abbraccio!!!
    Felice fine settimana!!!!!

  6. Sante parole sia quelle di Alioui che quelle di Jim Morrison! io lo so quant'è difficilie però metterle in pratica! comunque fa bene allo spirito leggerle e aiutano subito a ritrovare il sorriso!
    Che dire dei tuoi biscotti…quelli sì che mi fanno sorridere!! con la semola poi mi sembrano ottimi!!!!
    voglio provarli, magari sostituendo l'orzo col cacao (sai com'è con due bimbi in casa..). Una domanda da ignorante: cosa serve l'ammoniaca nei dolci? e dove la trovo?
    Un bacio grande e buon fine settimana!
    Francy

    • L'ammoniaca è un agente lievitante che si usa per lo più per i biscotti. Conferisce una friabilità unica e li rende molto inzupposi, risultato che non si ottiene con il comune lievito per dolci. Ha un odore piuttosto sgradevole ma evapora in cottura quindi non resta nulla nel prodotto finale. Serve solo un po' di…naso…in corso d'opera :)) La puoi trovare al supermercato, vicino al lievito per dolci, oppure in farmacia. Chiedi ammoniaca alimentare o carbonato d'ammonio, sono la stessa cosa. Baciotti, buon we

  7. Sarà stata anche un'impresa "di altri tempi" montarti il forno, ma il suo lavoro l'ha fatto in piena regola! Che meraviglia questi biscotti!
    Sembra davvero ideali per la colazione, ma visto che dovrei aspettare troppo tempo per assaggiarli a me vanno bene anche come dolce dopo pranzo…
    Un abbraccio.

    • Per fortuna il forno si sta facendo perdonare di tutto il trambusto per il montaggio. Che poi lui porello non c'entra nulla!!!
      I biscottini con il caffè sono perfetti, una dolce coccola non ha orario 😉

  8. :D! Hai ragione Fede! mai smettere di sorridere…una mia amica mi dice sempre "sorridi che sei bella!" ed è vero…se si è sorridenti si è più belle e se la giornata comincia con un sorriso finirà sicuramente con un sorriso!
    Biscotti fantastici e il termine "sgranocchiosi" è assolutamente azzeccato :)!
    Buon week end Fede! Un abbraccio forte!

  9. Che bello questo post, positivo e solare, non posso che essere completamente d'accordo! Sorridere è importantissimo, per noi stessi e per gli altri e non costa nulla… 🙂 Questi biscotti devono essere buonissimi, Federica è davvero brava e tu non sei stata da meno, l'aggiunta dell'orzo mi piace! 😀 Complimenti e un bacio, buon week end!

  10. Che gioia può dare un sorriso,costa niente e in cambio regala amore a se stessi e agli altri!E sorrido dinanzi a questi biscotti,che con quel pizzico d'orzo sono favolosi per colazione,ma anche a pranzo,cena….vanno sempre bene,quando si tratta di sgranocchiare!!
    Un bacione tesoro bello,accompagnato da un gran sorriso!

    • Ormai si dovrebbe trovare con facilità nei supermercati, almeno quelli in quelli ben forniti, nel reparto dove c'è anche il lievito per dolci. Altrimenti puoi chiederla in farmacia come ammoniaca alimentare o carbonato d'ammonio (sono la stessa cosa). Buon fine settimana anche a te 🙂

  11. Oh bè io davvero sorrido sempre, dicono che faccia bene alla pelle e alle rughe e così niente botulino ma tanti sorrisi 🙂 Sono un'ottimista per natura! Biscotti all'orzo? Una favola io lo adoro, mi faccio la mia tazza di latte e orzo alla mattina e cisparo questi biscotti! Baciiiii e sorridi!

  12. Ecco, io ho un problema con l'ammoniaca per dolci, non la sopporto e mi sembra di sentirne il sapore quando li mangio…si può sostituire con qualcos'altro? Sono invitantissimi…
    ma com'è che quando vedo le tue ricette le vorrei sempre fare seduta stante?!?!!
    bacione e buon fine settimana
    Simo pensieri e pasticci

    • Può capitare che rimanga un sentore di ammoniaca se ne usi troppa e quindi non è riuscita ad evaporare del tutto in cottura. Qui ce n'è davvero poca, il rischio non lo corri. In ogni caso puoi sostiturla con 1 cucchiaino di lievito per dolci, anche se il risultato finale non sarà identico come friabilità e inzupposità. Baciotti e buon fine settimana anche a te ^_^

  13. Un abbraccio grande a te cara Federica!!!!!!
    e buoni i biscotti…da provare !!!!
    e grazie per la poesia…grazie per il sorriso!!!!!!!!!
    Lo accetto e ricambio con grande affetto

  14. Fede, mi hai fatto pensare al fatto che forse dovrei sorridere un po' più spesso nella vita!! Come ci fa sentire bene… nonostante sia una cosa ovvia, molte volte me ne dimentico! E sorriderei ancora di più assaggiando i tuoi biscotti!! L'orzo mi piace da sempre, ovunque 🙂 Un abbraccio

  15. Che bei biscottini e quanto saranno buoni!!!! La poesia è un bellissimo invito a sorridere. Ne abbiamo tutti molto bisogno di sorridere e vedere sorridere gli altri.Ciao.

  16. Io sorrido con te e mi sgranocchio un biscotto!

    Ti invito ad unirti al nostro nuovo blog: "Questione di lievito" appena nato e che parlerà solo del mondo dei lievitati…puoi inserire anche delle tue ricette se vorrai!! Passa a trovarci se ti va! Kiss.

    • Anch'io da piccola prendevo il latte con l'orzo, quando ancora la mamma non mi concedeva il caffè. E ancora oggi di tanto in tanto rispolvero quella vecchia abitudine che funziona un po' come una piccola coccola 🙂

  17. Grazie innanzitutto per i tuoi sorrisi…che non sono mai troppi! :*
    E ora mi concentro sui tuoi biscotti…che hanno su di me l'effetto di una calamita!…Ma perchè ogni volta che vedo le tue delizie mi viene voglia di andare a prendere il matterello? 😀
    Baci!

  18. Sono bellissimi Fede! Volevo chiederti una cosa riguardo la Stevia: io ne ho assaggiato la tisana, quindi con l'erba naturale, ma non ho idea di come sia il suo zucchero…com'è? vale la pena comprarlo secondo te?
    Un bacione
    Ago

    • Ciao Ago 🙂 Per la stevia in polvere non immaginarti una consistenza tipo lo zucchero ma piuttosto una polvere leggerissima, quasi inconsistente, con un leggero retrogusto di liquirizia che non so se hai avvertito già nella tisana. Il restrogusto (a mio avviso) si perde quasi del tutto con la cottura quindi non "altera" il sapore finale e per risparmiare qualche caloria è perfetta però non mi sembra adatta per tutto, non da sola almeno. Per budini e dolci al cucchiaio è perfetta ma forse è più avvertibile il leggero retrogusto di liquirizia; nei biscotti e nella frolla, anche usandola da sola, il risultato è comunque buono; per i muffins si presta bene ma nelle torte lievitate io preferisco sempre mantenere una metà di zucchero per montare le uova e unire la stevia alla farina setacciata. Ho provato infatti un paio di volta ad usare solo stevia unendola alle uova ma il tutto, anzichè gonfiare, è diventato più liquido. Si possono ad ogni modo ottenere dei buoni risultati con la consapevolezza che non saranno mai identici in tutto e per tutto alla ricetta originale con lo zucchero. La definirei un buon compromesso tra gusto e calorie 🙂 Fare una prova vale sempre la pena per rendersi conto di persona. Un bacio, buon we

  19. che bello avere la casa sempre piena di biscotti!da quando ne ho devo effettivamente ridurre la produzione per questioni di tempo ma mi mancano assai…il dolce profumo che si sprigiona in casa e orzo e'perfetto per il risveglio!

  20. Dolci parole che mi hanno donato un sorriso quando le ho lette, la foto dei biscotti mi ha ispirato un irrefrenabile desiderio di addentarne uno, sono davvero sfiziosi. Un abbraccio, buon we Daniela.

  21. questo post fa proprio per me. OGGI, ORA, IN QUEST'ISTANTE. PERCHE IO STO DAVVERO SORRIDENDO.
    tesoro, oggi ho realizzato un sogno!!! e tu mi hai duplicato il sorriso 🙂
    e allora mi merito questo biscottino? spero di si.
    che bello sentirti con questo tono.. ^^
    vaty

  22. riuscire sempre ad avere un sorriso è una bellissima cosa e cambia davvero al vita, una volta ero più cupa poi ho imparato a reagire diversamente.. il risultato è davvero un'altra cosa!!! sai che questi biscotti sembrano fantastici in più non ne avevo mai sentito con dentro l'orzo.. sempre creativa tu… un bacione buon weekend

  23. … il sorriso è l'accessorio più bello che si possa indossare:) anche se spesso nn lo facciamo è bene… ricordarne l'importanza di farlo! grazie:*
    biscottini splendida! magnificamente riuscita la modifica con l'aggiunta di orzo! un abbraccio carissima buon fine settimana:*

  24. finalmente un sorrisooooo! 😀 biscottini abbronzati…all'orzo! vien voglia di inzupparli a vedere la tua foto! sembrano davvero buonissimi! ciao cara un sorriso a te 🙂

  25. ahhhh..adoro l'orzoro nei biscotti..secondo me,per colazione,a chi piace,naturalmente,è una bella sferzata d'energia :))
    e questi biscottini,sono invitantissimi!!sicuramente,provero' anche questa tua versione :))complimenti e felice weekend,carissima,con mille sorrisi,naturalmente,che sono il sole,di tutte le nostre giornate,anche quelle piu' grigie!!bacioni^;*

  26. grazie per questo sorriso, bellissima la poesia, oggi la mia giornata sarà migliore…..
    i tuoi biscotti mi stuzzicano sempre molto, mi ripeto, ma è così
    un bacione

  27. Tu as raison, la vie est plus simple et tellement plus agréable avec le sourire.
    Tes cookies doivent être délicieux. Une jolie forme. J'aime beaucoup.
    A bientôt

  28. grandissimo Morrison, e Federichetta è vero quello che scrivi! Io guardando i tuoi biscotti sorrido, e sorrido leggendo le tue parole, e per il forno che va come un portento, diciamo che quando passo tra i blog spesso mi ritrovo con il sorriso, è un bel mondo questo, mi piace un sacchissimo. La stevia l'ho vista l'altro giorno al bio e ti ho pensato, ho fatto anche un discorsetto con te a mente, pensa come volo… prossima volta lo compro. baci tesorina e buon fine settimana (altro motivo per stra-sorridere!) E oggi c'è il Soleeeee

  29. Non saper sorridere è davvero una tristezza infinita, mi verrò a rileggere la poesia iniziale (adoro la poesia) e anche la ricetta, i biscotti con l'ammoniaca mi han sempre intrigata, se li hai fatti con il nuovo forno vedi che valeva la pena sopportare quello che hai sopportato? ;.) baciuz

  30. … bruciati? Ah, ah, ah (sorriso o risata???).. scherzavo, naturalmente! Le tue ricette e le tue foto hanno sempre qualcosa di unico e "carezzevole"; ti invitano in un luogo magico dove sai già che la gola sarà soddisfatta. Oggi hai "soddisfatto" anche l'anima; è davvero molto. Un bacio

  31. Belli rusticoni questi biscotti!!! Bellissima anche la foto in ombra e che di dire della poesia??? Mi ha fatto prorpio bene leggerla.
    Buona domenica a te e te lo scrivo con un sorriso.

  32. Ed ecco che si comincia ad usare il forno nuovo 🙂
    Buona domenica, pulcino. Baciotti
    P.S. Senti ti posso chiedere un paio di cosine tecniche per il blog?
    Come faccio a far ritornare la voce commenti colorini, vedo che tu hai mantenuto note e poi come si applica la funzione rispondi singolarmente come ce l'hai tu?
    Grazie mille in anticipo.

    • Sì sì, il forno l'ho messo all'opera per benino, ha da pedalare il bimbo :))
      Sinceramente la funzione "rispondi" ad ogni singolo commento pensavo fosse inclusa nel modello con il modulo dei commenti sotto il post. Non l'ho messa io, me la sono ritrovata da un giorno all'altro senza far nulla e di pari passo mi sono sparite le emoticon! Per l'altra cosa che mi hai chiesto sinceramente non ho capito 🙁

  33. E io sorrido… anche quando le cose non vanno, sorrido perché potrebbero andare peggio! Bel post tesoruccio. Scegli sempre le parole giuste… anche al momento giusto. O per lo meno io arrivo con due giorni di ritardo, ma arrivo sempre!!! Biscotti all'orzo??? Mai mangiati, bisognerebbe colmare la lacuna.
    Ho letto la tua risposta per lo stevia. Lo stesso retrogusto lo sento anche io. Oltre a quello quasi impalpabile che dici tu ne ho trovato uno della consistenza simile allo zucchero e diciamo che come potere dolcificante è pressappoco lo stesso. Il retrogusto è meno marcato ma c'è sempre… E' stato il primo stevia che ho avuto. Per cui quando tu nelle ricette mettevi così pochi gr di stevia non capivo… Mistero svelato. Bacio bimba!!!

    • Il retrogusto di liquirizia credo sia impossibile da eliminare perchè dipende proprio dai principi attivi dolcificanti. Però meglio liquirizia che il retrogusto orribile della saccarina, con in più tutte le controindicazioni del caso! Abbiamo scoperto uan cosa ciascuno bimba, io non sapevo dell'esisteza di una polvere di stevia con consistenza simile allo zucchero che forse potrebbe rendere meglio per montare le uova 🙂

  34. Parole stupende ma ti confesso che il sorriso è spuntato non appena visto la foto del tuoi meravigliosi biscotti!Ne sgranocchierei molto volentieri qualcuno!!
    Un bacione, buon inizio settimana

  35. Che biscotti deliziosi, mi hanno fatto ricordare i risvegli estivi a casa della mia nonna. Preparava dei buonissimi biscotti all'orzo! Chissà se la ricetta è la stessa. Il mio sorriso nel ritrovare quei ricordi è sicuramente leggero e spensierato come allora
    ciao. alice

  36. Invitanti i biscotti, l'orzo solubile lo bevo la mattina con il latte ma non avrei mai pensato di utilizzarlo così, chissà come sono buoni…
    La poesia che hai postato è bellissima. Da leggere, rileggere e ricordare. Per un mondo migliore.
    Buon inizio settimana
    Dany

  37. Belli perché rustici e sicuramente gustosissimi! Stupenda questa ricetta e molto bello il pensiero con cui inizi il post. Ti abbraccio cicia e ti auguro una bellissima settimana.

  38. Ciao amica mia, eccomi tornata operativa!Mi fa piacere vedere che qui si sfornano delizie senza mai fermarsi, oggi ho proprio bisogno di biscotti e di sorrisi, meno male che ci sei tu <3 <3 Un bacione e buona settimana tvb

  39. "Sonreir con la alegre sonrisa del olivo, sonreir, no cansarse de esperar la alegría" Miguel Hernández , poeta.
    !Qué hermosa tu entrada Federica …palabras hondas y bellas!.
    Pero hablando de tus galletas..me encantan así doraditas y crujientes..qué ricas!.
    Las últimas que preparé fueron de chocolate y café..me apunto éstas con tu permiso y preguntaré por el amoniaco (siempre aprendo algo nuevo y eso me gusta mucho).
    Un abbraccio cara e una settimana piena di sorrisi ed esperienze bellissime.

  40. Con un sorriso la vita è più leggera e piacevole. Se poi al sorriso abbiniamo i tuoi biscotti allora sarebbe la perfezione.
    Fede sono fantastici, hanno un aspetto delizioso.
    Un bacione e buona settimana

  41. ciao carissima Fede, io sorriderei molto di più se ti avessi accanto e potessi vedere le tue preparazioni dal vivo !!!! un bacio pieno di allegria

  42. Devo imparare ad utilizzare l'ammoniaca per i biscottini, devono essere estremamente fragranti vero??? mi piace molto il biscotto così abbronzato! mi sa di buono e di sgranocchioso!!!

    ps. :-))) (ti prendo in parola….) sorriso 🙂

    • Sì, l'ammoniaca regala una fragranza speciale ai biscotti, come non si riesce ad ottenere con il lievito per dolci. E li rende anche conservabili più a lungo, ma con la mia cavia il problema non si pone. Piuttosto ho quello opposto, di fare durare i biscotti almeno per metà settimana! E' un pozzo senza fondo :))))

  43. Sai che avevo letto il post, ma credo di non averlo commentato? L'ho letto venerdì, quando di sorridere ero abbastanza in vena, oggi sono più in mood sassate, ma un biscottino potrebbe anche addolcirmi…

  44. Bello questo post.. i sorrisi ci vogliono sempre, sono fondamentali! Grazie per averlo pubblicato =) Se mi allungassi anche un biscotto sarebbe meglio =)

  45. Bellissimi questi versi, adatti al periodo a cui andiamo incontro…il sole comincia a declinare, ad andare verso il buio e le stagioni cambiano, con i loro ritmi costanti.

    L'orzo…questi biscotti li devo proporre allo zio del mio Mimmi che rifiuta ogni tipo di dolce perchè dice che gli fa male! Con questi vado sul sicuro!

  46. …che bello questo post!!! e visto quanti commenti hai ricevuto mi sa che hai rubato e donato molti sorrisi!!! Grazie della visita e piacere di conoscerti, sei la benvenuta!!!…e con un sorriso prendo un biscotto e mi accomodo nella tua cucina!!! a presto!!!

  47. Menomale che dopo tutto il tempo perso a installare il forno, almeno vada un portento e ti consenta di sfornare ste meraviglie. I biscottini con l'orzo solubile mi mancava 🙂 Belli

  48. All'inizio pensavo fossero delle fette biscottate!poi ho letto il titolo della ricetta ed ho capito che era dei dolcetti!L'importante è che a prima vista hanno attirato l'attenzione!
    Buona serata
    Angelica

  49. GRAZIE a tutti, siete dolcissimi come sempre 🙂 Scusate se questa settimana sono un po' latitante ma il periodo vorticoso non accenna a calmarsi 0_0! Un po' di pazienza e arrivo!
    Benvenuto ai nuovi arrivati e per tutti un grosso abbraccio e un sorriso ^_^

    • Qui se c'è una dolce sei tu Fefè, che trovi il tempo per donare un sorriso a tutti, ma proprio a tutti quelli che passano di qui e sempre mi chiedo come fai, anzi già lo so: tu sei magica :)… mica come la tua sorellina birba… :(((
      Lo sai, i tuoi biscotti sono deliziosi, anche se sulla stevia ho qualche perplessità, lo dicevo anche con Gunther in un suo post al riguardo, ma sono pochissimi grammi e si può tranquillamente sostituire per cui… mani in pasta ^__^
      Il sorriso questa volta te lo dono io e un grazie grande come il mare… per tutto!
      TVB ^__^ Any

  50. questi biscottini sono così invitanti!! 🙂 è una mia impressione o anche la tazzina di caffè d'orzo sorride? 😀 mi sa che presto me la preparerò anch'io una colazione così allegra! 😉 un bacione, buona settimana Fede! 🙂

  51. Oltre a un paio (minimo) di questi sgranocchiosi e invitantissimi biscotti, rubacchio l'ispirazione di questa bellissima poesia per ricordarmi di sorridere, che qualche volta uno se lo scorda pure!
    E perciò grazie: dei biscotti e dei sorrisi. Un perfetto buongiorno che ti fa scordare pure la pioggia dietro i vetri.
    (l'orzo solubile nell'impasto mi incuriosisce tanto, e mi dà l'idea di una coccola aggiuntiva!)
    bacioni cara Fede e buona, sorridente giornata!

  52. bellissima la poesia e bellissimo ilt uo blog, sono felice che tu sia passata a trovarmi, io ti seguo, per non perderti di vita, spero che tornerai a trovarmi presto, baci ady

  53. ma io tutto avrei pensato tranne che il colore dei biscotti fosse dovuto al fatto che li avessi bruciati!!! cioè, non tu!!!!
    io come tutti quelli che non bevono caffè (io bevo solo caffè lungo, come gli americani.. eheh) vado pazza per il tè, per le tisane e per l' orzo!!!!
    non potevi farmi più contenta con questa ricetta :O)
    un bacione tesoro!!!

  54. Il racconto sul montaggio del forno mi ha divertita,ma ti capisco ah come ti capisco,è capitato anche a me,ma con la lavatrice,meno male che parliamo di professionisti e non di "Fai da te".
    I tuoi biscotti sono ottimi,colorati o no. Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.