Cheeeeeese che? Qui c’è poco da ridere ragazzi (a proposito… buongiorno eh!), non si scherza mica!!!
Con la macchina fotografica ho sempre avuto un pessimo rapporto, nemici giurati per la pelle, lei mi fissa e io altro che “cheeeeeese”! In cagnesco la guardo…”come ti muovi ti fulmino sai”… peccato che poi sia sempre lei a fulminare me! Nelle rarissime foto che sono riusciti a strapparmi (ma non c’era una legge sulla privacy?!?!?) manca solo un bel cartellino
“THE WANTED“
attaccato sotto e il gioco è fatto. Chi offre di più per la taglia?
E un po’ come con il “cheeeeeese” ho un pessimo rapporto anche con le chese cakes, nel senso che…fatele voi e io ne approfitto. Sono proprio negata; a freddo o a caldo, crude o cotte proprio non ne vogliono sapere di uscire dalle mie mani, almeno non in forma decorosa!
Anni fa c’è stato il periodo della gelatina (alias colla di pesce, che giò a chiamarla così mi fa senso): innamorata di una bavarese allo yogurt cedetti alla tentazione di comprare una confezione della suddetta “colla” coronata dalla mia prima (in assoluto) cheese cake a freddo…tralasciamo il risultato! Avrei fatto meglio ad organizzare un secondo raid al super a caccia della famosa scatola “forno? no…frigo”!!!
Poi, per par condicio, è arrivata la volta della cheese cake cotta: terremoto nono grado della scala Riechter!
Ma allora, perchè continuo a provarci? NON lo so! So soltanto che c’ho la capa tosta peggio del Gran Sasso (passatemi il cuore abruzzese) e così mi sono messa a pensare a cosa preparare per il goloso contest di Imma, la dolce super maga delle cheese cakes.
Al termine di un lungo travaglio e di un interminabile tira e molla “cruda o cotta” ho partorito la ricettuzza che puntuale come un orologio svizzero m’ha fregata!
Versione cotta: lo sai che rischi il terremoto vero?
OK!
Vuoi mettere gli albumi a neve: lo sai che rischi ancora di più…vero? OK!
Ahahahah ma tanto mi sono studiata per benino tutte le ricette della mia maga, se seguo i consigli alla lettera stavolta non mi freghi!
…povera illusa!
Inforno…mezz’ora…tutto liscio!
Quaranta minuti…tutto ok! Eheheheh stavolta ti frego io bella mia!
Quarantacinque minuti…o cavoloooo! E tu da dove spunti fuori?
Le prime scosse…
Cinquanta minuti…NOOOOOOO! E’ arrivato! Il terremoto è arrivato, subdolo e perfido! Il ripieno più gonfio di un soufflè e al centro una bella voragine bianca su un letto dorato che ci staccava una meraviglia! Grrrrrrrrrrr!
Chissà, forse quando si fredda e si smoscia, si richiude.
ILLUSA due volte!
Voragine era e voragine è rimasta, ma era troppo buona per non postarla. Vi fidate?
Stavolta me la sono cercata, mea culpa mea culpa, chiudo con il capitolo cheeeeeese e pure col cakes!
Suvvia, una piccola pezza ce l’ho messa…ma non ci provate a spostare quel mazzolin di fiori!
CHEESE CAKE ARANCIA e ALBICOCCHE
Prep time
Cook time
Total time
Per uno stampo da 24 cm
Author: Federica
Recipe type: Torte
Serves: 8-10
Ingredienti
- - per la base
- 190 gr di farina 00
- 1 cucchiaio di cacao amaro (10 gr circa)
- 110 gr di burro
- 80 gr di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di mix 5 spezie (zenzero, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, cardamomo)
- - per la farcitura di albicocca
- 125 gr di albicocche secche snocciolate
- 300 ml di succo d'arancia
- 2 cucchiaini di zucchero di zucchero
- 1 stecca di cannella
- 1 cucchiaio raso di fecola (10 gr)
- - per la crema al formaggio
- 250 gr di ricotta ben sgocciolata
- 200 gr di philadelphia Yo
- 70 gr di zucchero Zefiro
- 30 gr di cioccolato bianco
- 2 uova
- scorza grattugiata d'arancia (o qualche goccia di olio essenziale)
Procedimento
- Preparare la base.
- Setacciare insieme farina, cacao e spezie, aggiungere lo zucchero e mescolare.
- Unire il burro freddo a lamelle e impastare con la punta delle dita formando delle briciole. Coprire con pellicola e riporre in frigo per un'oretta.
- Per la farcitura all'albicocca, tagliare le albicocche a pezzetti molto piccoli e farle cuocere in un pentolino con 200 ml di succo d'arancia e una stecca di cannella fino a che tutto il liquido sarà ristretto.
- Schiacciare i pezzetti con l'aiuto di una forchetta e tenere da parte.
- Mescolare la fecola con lo zucchero, unire a filo il succo d'arancia rimasto e far cuocere su fuoco basso fino a che la crema sarà leggermente addensata (ma non troppo), unire le albicocche, mescolare bene e lasciar intiepidire.
- Per la crema al formaggio, setacciare la ricotta insieme al philadelphia.
- In una ciotola montare a spuma i tuorli con 50 gr di zucchero, fino a che saranno belli gonfi, unire la crema di formaggi, la scorza d'arancia grattugiata (io ho usato l'olio essenziale), il cioccolato tritato finissimo (quasi in polvere) ed amalgamare bene.
- Per ultimo incorporare gli albumi montati a neve soda con un cucchiaino di succo di limone e lo zucchero rimasto (aggiungere lo zucchero quando gli albumi sono montati per metà), amalgamandoli delicatamente un po' alla volta.
- Sbriciolare la pasta sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta forno, cercando di compattarla leggermente senza lasciare spazi vuoti.
- Stendere sulla pasta la farcitura all'albicocca in uno strato uniforme e sopra distribuire la crema di formaggio livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio.
- Infornare a 170°C per circa un'ora, fino a che la superficie sarà dorata.
- Lasciare nel forno spento con lo sportello leggermente socchiuso per una mezz'ora prima di sfornare e una volta fredda riporre in frigo per almeno 3 ore (anche tutta la notte).
Con questo piccolo contributo (un po’ disastrato) partecipo al contest di Imma-maga delle “cheese cake …dal dolce al salato“
Ciao cara!!A me sembra venuta una meraviglia!! E dev'essere anche ottima!!! Se vuoi da me ci sono dei pensierini per te, prendili tutti oppure quello che ti piace di più!! Bacioni!!
Ma che sei matta???? chiudere col capitolo cheese dopo questa meraviglia???? te lo proibisco assolutamente!!!! Ma chi se ne frega se si è un pochino abbassata….basta la foto della fetta per capire che questa cheese è una goduria pazzesca. Questa te la copio assolutamente ^_^
che racconto meraviglioso :-))) e questo cheese è strepitoso! gli ingredienti sono fantastici e ti è venuto una meraviglia! ciao Ely
ma dai esageri sempre!!a me sembra perfetta…passami un cucchiaio e ti dico se lo e' anche al palato…ahahaah vedi come ti frego io…a proposito di macchinette digitali dispettose…vedi le mie di foto un orrore continuo…anche con i mille condìsigli che ricevo lei mi fa fare sempre brutta figura..dai va consoliamoci con la tua ricettuzza vedrai che fila di commenti che avrai…ma ricorda mi devi una fetta …baci cara e buon inizio di settimana
Bè..vista l'ora…saremmo per le bavette qui sotto! molto dolci per il burro, ma gustosissime tra olive e acciughe!
ottimo e tutto estivo anche il cheesecake, diverso dai soliti, ma siamo certe da provare!!
un bacione
tesoro nn arrenderti!!sapessi quante voragini prima di riuscire a realizzare una cheesecake cotta decente!!prima cosa sempre forno statico, infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, dopodiché abbassare a 120 gradi per 1 ora e 15 minuti.Anche se il centro ti sembra tremolante spegni lo stesso il tutto perche si assesterà da sola una volta fredda…..cmq questa è deliziosa e la crepa è un dettaglio, la trovo super golosa e grazie tesoro per aver partecipato al contest!!bacioni imma
p.s. prova a freddo la colla di pesce nn è difficile da usare magari la prossima volta la facciamo insieme via telefono:-),…bacioni imma
Troppo forte Fede! Dai l'importante è il gusto non l'aspetto :)) E questa mi sembra proprio gustosaaa! Un bacione cara, buon inizio di settimana!
Ecchime! sto a fà la spola tra work e pc (voglia de lavorà saltime addosso)
Uhauauhahahhahaha tesò m'hai fatto troppo divertire! Bellissimo post, immagini stratosf, alla faccia del tuo mal rapporto con la fotocamera!
E il chese perfetto!!!, con e senza mazzolin di fiori…il bello dell'artigianato ^_*
Comunque anch'io, quando realizzai le cheese avevo na quiqquera addosso!!!
bacioni
torno au travail 🙁
A me sembra una delizia al quadrato!!!!Ti sottovaluti sempre!!!Ma lo vedi che sei una bomba!!!La tua cheese cake parla da sola!!!!non voglio più sentire che non ti è venuta bene!!!Bacio
Non lo sposto il mazzolino di fiori… ma posso averne una fetta????
davvero deliziosa! complimenti…posso un pezzettino?!
ciao Fede:)
a me sembra venuta benissimo, con o senza mazzolino!! bravissima, mi sono divertita a leggere il tuo post :))
Scusa, ma è bello sapere che anche le maghe in cucina non sono poi così sicure;)
bacioni :X
fanciullina… ma chi ha intenzione di spostare il mazzolino di fiori.. è perfetto li dove si trova e la cheese cake è da urlo… bellissima… se ritieni di non riuscire a farla bene io mi prenoto di corsa per assaggiare il tuo cavallo di battaglia… sei super non te lo dimenticare mai…un bacio grande
ciao!! ma dai scherzi vero? la trovo bellissima e pure golosa una cifra!
Anzi se mi passi la paletta con la fetta ci penso io a farla cadere nel piattino…e poi faccio pure il bis!! un abbraccio!
secondo me ti è venuta benissimo invece… ne addenterei volentieri una fettona!
Uè bimbetta! basta con la modestia,ma come mi vuoi cadere proprio con un cheese..non se ne parla!Non sono poi così proibitivi,,,a tee poi che anche il Ken mi hai domato.Qusta è fantastica e che vuoi che sia una crepa,dopo si assestaaaa capit????Moò guaglioncè ti saluto e vado a mangià…mmmmm..qua poi la fame raddoppia,mi state rovinando…
A me sembra venuto benissimo… e poi non è il sapore quello che conta???? Dai, ragazza mia, puoi iniziare la tua carriera di cheesecakera!
IL tuo post è splendido e la tua simpatia è unica, tesoro! Complimenti per questa delizia, ne è rimasta una fetta per me? Baci e felice giornata
Me piace multo, complimenti!
stendiamo un velo pietoso sul mio rapporto con la fotocamera, vengo tutta una smorfia stortignacola neanche avessi una faccia di gomma..pero' sempre meglio che avercela in un altro modo..ihihihi…..
in teoria avrei una grande passione per la fotografia, ma i risultati sono pessimi e resta solo una fantasia!
senti, ti sarà pure venuto il cratere del vesuvio, ma a me non interessa affatto, sai perchè? perchè questa cheeeeese deve essere non buona…DI PIU'!!!!! baciotti
A dir poco favoloso! Fede ci stupisci sempre!!
Fede e perche' spostare quello stupendo mazzo di fiori, la foto e' veramente stupenda bellissima, e dalla fetta che hai tagliato della torta, mi sembra anche buonissima, ma non e' che sei troppo perfezionista tu??? E chiedi sempre il massimo, per me il massimo lo hai gia' raggiunto. Bravissima un bacione!!!
io lo trovo bellissimo e buonissimo!! baci e buon inizio!!
TESORAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Senti c'hai mica per caso…sotto al tavolo dov'è "appollaiata" la tua FANTASMAGORICA cheese cake un pacchettino di Kleenex?
Tu con le tue torte farai venire il terremoto…ma io dal ridere ho le lacrime agli occhi…c'è un lago per terra a mò di "fiume in piena"!!!…non è che ci ingaggeranno in un qualche "trailer" per fare un film CATASTROFICO?
Sei stra-magica!
Passare da te si paga un BIGLIETTO SOLO!
Si va alla "prima" a vedere una commedia comica…poi ovviamente pantagruelici rinfreschi…insomma cosa si desidera di piu?
Ti adoro!
Anche questa "cheese cake" è passata dal tuo tavolo al mio cestino della spesa!!! ;o)
A ME PIACE!!!…da impazzire…COME TE! ;o)
Ti stra-bacio…e stra-pazzo di coccole!
GNAM…che buooooona…profuma della mia "FEDE"!!! Baciau"s". Pazzerella. NI
P.S….tesora…ci vediamo a cena! ;o)
A me invece sembra bellissima e buonissima 😉
Complimenti per questo post troppo divertente!!
Bacioni!!
è stra-bella!!! e sicuramente deve essere buona, mi piacciono troppo i cheescake. kissss. Pina
Eccomiiiii…non dirmi che è già finito????E' meraviglioso il tuo cheese!!!!!Un abbraccio
A me sembra stupenda, te lo dico sinceramente.
pero' non vala la pena chiudere con il capitolo cheesecake, sono troppo buone per rinunciarci!!!!
Un bacio!
Che avventura ste cheesecake…pure io non ho un bel rapporto con loro…nel farle…nel mangiarle invece…. ma cmq prima della scadenza (prossima…urca!!) devo provarci!!!
vediamo se cotta o cruda!!! 🙂
cmq dai anche con la voragine mi sa che questa era davvero buona!!!
Mi piace moltissimo, e chissa' che buona; è molto invitante. Bravissima. Ciao Daniela.
Mi hai fatto morire dal ridere 😀 io comunque la trovo bella e buona!
hahaha.. anche io con le cheese cakes sono una frana. L'ho fatta una sola volta e mi sono cimentata a farmi la panna acida da me, ed è venuta acida, ma ha inacidito tutta la torta. Come mai? Bah! E' un mistero che ancora non ho risolto, ma da allora ho desistito nell'impresa.
La tua, crepe a parte, sembra molto buono. Quindi una crepa in più o una in meno che importa, tanto in pancia non si vedono mica le crepe?? 😉
E deliziosissimo….e quanta bella inventiva e voglia di fare le cose dificili nn cm me che scappa quando si arriva a difficoltà….:-D….complimenti e me la scrivo che prima o poi la devo provare….1 forte abbraccio
a me sembra bella ,io non l"ho mai fatta e se ci provo chissa" che viene fuori!!!tu sei bravissima e sul gusto non ho dubbi:sara" buonissimaaaaaa!ciao cara!
ame i cheesecake piaciono tantissimo..la tua poi…:)bravissima!
Secondo noi questa cheese cake è buonissima e non importa se non è venuta perfetta come volevi tu, sulla sua bontà non si discute! Negli ultimi mesi abbiamo preso gusto a preparare cheese cake, siamo passati dall'essere crostata-dipendenti all'essere cheesecake-dipendenti! Potevamo uscire dalla tua dolce casetta senza prendere appunti?
Un bacione da Sabrina&Luca
Per il cattivo rapporto con la macchina fotografica, ti sono solidale, perchè è così anche per me! Per i cheesecakes, non saprei, non ci ho mai provato, eppure il tuo mi sembra bello e buono 🙂
A pressto.
A me sembra che ti è venuto bene!
Grazie , alla fine sono riuscita a scaricare il PDf come allegato mandato con la tua email.
Bello davvero e tantissime ricette da provare,brava! 8-}
ciao..a presto!
Ogni tanto capita qualche "imprevisto" dai… 🙂
Dalle foto sembra bella lo stesso…e l'importante è che è buona lo stesso 🙂
Voragine o non voragine, vien voglia di mangiarne una bella fetta, anzi due… tre! Un cheese cake delizioso e dai sapori particolari. Mi piace tanto. Se tu non l'avessi detto, quel mazzolino avrebbe perfettamente nascosto la piccolissima imperfezione e poi in cucina niente è "sbagliato" davvero. Bravaaaa! Baci. Deborah
ma quale disastro!anzi ti dirò, se te ne avanza una fettina, la assaggio volentieri!:)
il doit être vraiment divin et gourmand ce cheesecake
bravo à toi ma chère c'est une belle réussite
bonne soirée
Pulcina! Ma é splendido, altrochè!!!Sei stata bravissima nel realizzarlo e nel fotografarlo!!
E poi vedo che ci dai di kitchen fit sempre eh!!Mi sono divertita a leggere il tuo racconto!:))
Un bacio :X
anche io non ho un buon rapporto con i cheesecake…li guardo fare 🙂
😮 This is soooooo elegant! I'll rather keep it safe in my showcase! It's too beautiful to be eaten! 😉
Ragazzi, GRAZIE a tutti! Mi tirate davvero su il morale e quasi quasi mi avete fatto tornare la voglia di riprovarci con le cheese cakes 😀 !
@ Manuela…grazie cara, arrivo 😉
@ elenuccia…agli ordini capo 😉 Un bacio
@ Scarlett…mhhh, forse hai ragione! E' che non sono mai soddisfatta di me stessa. Ma a parte il cratere era proprio buona. Ti aspetto per la fetta, un abbraccio 😉
@ Ely, Manu & Silvia, Francesca, Micaela…grazie ragazze :X
@ Imma…come come :-o! Abbassare a 120°C? Acc che questa mi era sfuggita!!! Ora mi metti la tentazione di riprovarci! Guarda che per la prova afreddo via telefono potrei prenderti in parola :)) Un bacione cara :X
@ pagnottella…dalla kitchen-fit alla office-fit 😉 Non dirlo a me "voglia de lavorà saltime addosso"…che stress! Un bacioneeeee :-*
@ Alem…tutta tua 😉 Un bacio
@ Ambra…mi sai che hai ragione, sono una bomba! Infatti la cheese cake è esplosaaaaa =)) Un abbraccio tesoruccio :X
@ raffy…yes 😉
@ Puffin…maga in cucina io 😮 ? Magariiiiiii :-*
@ Fabiana…grazie tesoro, sei troppo dolce. Come la cheese cake 😉 Un bacione
@ Federica…vabbè, aggiudicato 😉
Lo sapevo 🙁 ieri non c'ero e adesso sono rimasta senza la tua cheese cake….. dimmi che una fettina me l'hai tenuta da parte… vero? ^_____^
Altrimenti aspetto la prossima, perchè la rifarai vero?????? Questa ti è venuta bella bella, ma la crepa??? Si sono mangiati anche quella, scommetto!! Brava Fede!! Baciotto.
@ Damiana…mhhh, dici che si assesta ?!?!? Vabbè ci credo va, detto da te mi fido! Un abbraccio tesò :X
@ Stefania (fantasie)…oddio, anche l'occhio vuole la sua parte ma se ci mettiamo un fiore sopra…il fiore all'occhiello 😉 Un bacio e grazie :-*
@ Lady Boheme…e la tua dolcezza incredibile! Grazie cara…davvero :X
@ Liana10…grazie e benvenuta 🙂
@ dauly…continuiamo a sognare in due con la fotografia! Mi sa quella macchinetta non imparerò mai a tenerla in mano davvero 🙁 ! E allora mi consolo con il cheese e il suo cratere =)) Un bacione :X
@ Federica, Katty, Laura , Pina, Daniela…grazie di cuore :X
@ rossella…un pizzico hai anche ragione. Non sono mai soddisfatta di me stessa! Dici che esagero :-/ ?!?!? Un abbraccio
@ "bear's house"…an'vedi che c'ho la promozione "mangia e ridi all in one" (tutto in uno ma english fa più scena =)) ) Un abbraccio tesò, come farei senza di te :X
P.S. tutti i kleenex che vuoi 😉
P.S.S. per il resgista…non Dario Argento però! Mi fa impressione :))
@ marifra79…quasi! Ma un pezzettino per te c'è ancora 😉 Un abbraccio
@ arabafelice…grazie cara, quasi quasi mi incoraggi a ritentare 😀 Un abbraccio
@ terry…io il tabù, seppure col cratere, l'ho rotto! Ora tocca a te 😉 Un abbraccio
tutti i Kleenex che vuoi :))
@ Barbara, Giuky, Novelinadelorto, Raffaella…grazieeee :-*
@ Paola…torta acida?!?!? Nooooo 😮 , chissà come mai :)) Certo che tra tutte e due…Mio padre (ammesso che azzardasse ad assaggiare una cheese cake!!!) avrebbe detto lo stesso: vedrai come si crepa ora nella panza =))
@ La Cucina di Papavero…allora cara mia devi provare anche tu! Potresti avere un talento nascosto per le cheese e non saperlo 😀
@ Luca&Sabrina…sta a vede' che con la capa tosta che ho e la tentazione di riuscirne a fare una perfetta (dico che ci rinuncio ma in realtà rosico ~x( ) divento cheese-dipendente pure io :)) Beh, se gli appunti finiscono in pratica aspetto un parere 😉
Vi rinnovo ancora tanti tanti auguri, un abbraccio :X
@ Danea…allora devi provarci anche tu 😉 Male che fa fondiamo il club alternativo delle "cheese vulcano" =))
@ nicoleta…grazie cara, sono contenta che alla fine ci sei riuscita 🙂
@ Deborah…ti confesso una cosa! Mettere in prima tutti i miei difetti è un mio difetto :)) Però alla fine il cheese, pure con la crepa, ce lo siamo pappato con gusto 😉 Un bacione, grazie :-*
@ Cris…una fettina ina ina! Sai, con la scusa che non era troppo bello da vedere…è finito ancora prima =))
@ Fimère…thanks, you're lovely :X
@ Pagnottina…quella non si abbandona mai, altrimenti perdo l'allenamento :)) Un abbraccio
@ Castagna…e io che pensavo di essere un caso raro 😮 !!! No no ragazze, allora dobbiamo metterci d'impegno tutte 🙂 Un bacione
@ LOVE2COOK…thank you dear :-*
:)) Fede sei troppo forte, mi hai fatto morir dal ridere, io pero' una fettazza te la rubo volentieri, oggi mi serve energiaaaaa!!
Bacione 🙁
Ma scherzi, vero? Uciderei per una fetta di questa CC! :p
L'unica volta che ho fatto la cheesecake cotta, l'ho fatta in mini porzioni (con i mirtilli) ed erano favolose. Devo assolutamente ripeterle.
Peccato non ho partecipato ma mi vado a godere le delizie di tutte voi…..
Beh, Fede, se ti sembra venuta così male e senti la necessità psicolgica di far sparire le prove del misfatto, ti aiuto io!!!
non ti scoraggiare, le foto sono bellissime e il cheesecake bisognerebbe solo assaggiarlo per avere la conferma di quanto è buono!
ma sìììì che ce frega di ste voragini! anche a me va sempre qualcosa storto, ma mica vuol dire che poi non sia buona…e questa cheesecake…yummmm
bravissima!!!!!
E' bello …e tu sei unica !!! :))
ihih tesoro mi fai morire dalle risateeeee :):) io apprezzo tantissimola 'capa-tosta' 🙂 e poi mica è venuto un disastro daiiii…ad esempio quella fetta se fosse qui si sarebbe già volatilizzata!mi piace l'abbinamento arancione arancia-albicocche 😀 daiiii tesoro, noi aspettiamo impazienti la prossima cheesecak…piazzati con tanto di elmetto vicino alla colonna portante della cucina!ihih scherzoooo ovviamente 🙂 SEI BRAVISSIMA!un abbraccione 🙂
A me sembra riuscito perfettamete invece e poi deve essre anche di gusto ottimo ….altro che storie!!!
Baci
Troppo forte!!! :*DDD
Io la Cheese Cake o come diavolo si scrive me la sogno di prepararla… ne ho fatta una a freddo un paio di anni fa (sbaffata tutta gli ospiti a cena) ma solo io so le "toppe" che ci ho messo per renderla presentabile… al punto che preferisco dire "Mai fatta una cheese in vita mia!" e scordarmi alla grande di quell'unica esperienza :DDD
Sai, ultimamente di delizio gli occhi con le torte che fa Luca Montersino su Alice (canale 416 di Sky "Peccati di Gola")! LUI sì che è bravo, ma non vale, lui lo fa di mestiere… 😛
Un bacioneeeeeee
PS: epperò quella fettina lassù nella foto mi piace assai!!!
@ chabb…a chi lo dici! A me oggi servirebbe doppia b-(
@ Dajana…proprio uccidere no :)) Te la offro volentieri senza delitti 😉 Un bacione
@ ilcucchiaiodoro…sono stata indecisa fino all'ultimo anch'io ma è davvero una bella raccolta 😉
@ Onde99…accetto volentieri il supporto psicologico :-*
@ Zasusa…troppo buona :X
@ Alice…le voragini mi sa che sono solo un lontano ricordo 😀 Un abbraccio
@ stefania-confidential…grazie cara :-*
@ marzia…oltre alll'elmetto ti consiglierei anche una bella corazza. Non si sa mai cosa posso combinare =)) Un bacioneeee
@ Gata da Plar… =)) mi sa che le nostre cheese a freddo dovevano essere sorelle =)) Che si fa, ci riproviamo insieme 😉
Luca Montersino lo adoro, dopo aver provato i suoi croissants anche di più. Chissà se avrebbe bisogno di una lavapiatti 😉 Un abbraccio
@ Mammazan…guarda che comincio a crederci 😉 ? Grazie, un bacione
È così bello e sembra così squisito che quasi mi viene voglia di piangere. Complimenti Fede, un capolavoro dei cheesecake. Bacione e buona giornata!
a me sembra che sia venuto proprio bene,anzi benone.Si presenta benissimo,la tuo foto è eccellente e gli ingredienti parlano da soli.Bravissima!un abbraccio e una splendida giornata
Hai un pessimo rapporto con la macchina fotografica e le cheesecake? Ma stai scherzando!? No, perché se questi sono i risultati immagino cosa mai faresti se ci andassi d'accordo, a me sembra tutto perfetto!
Mi fai impazzire…avrai anche un cattivo rapporto con le cheese ma ti è uscita spettacolare e sicuramente ottimaaaaaaaaaaaa!!!
baci baci
questa mi ispira tantissimo..tra l'altro finalmente una senza la panna..la devo provare..la faro' senza racitura causa poco amore di daniele per le marmellate ma credo verra' bene uguale..ti sapro' dire!
a presto,de
@ Fabi…grazie cara, buona giornata anche a te :-*
@ Antonella…sei sempre un amore :X
@ Tania…mhhhh, paio di occhiali? Mi fido va…ti adorooooooooooo :X
@ Lady Cocca…grazie tesoroooooo! Ma devo migliorare questo rapporto, non mi piace essere ai ferri corti 😉
@ Daisy…sì sì, fammi sapere, anche se senza frutta perderà gran parte della sua particolarità. Un bacione :X